Finalmente… Stampiamo in 3D!!!

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
209
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Tra Anycubic I3 Mega e Creality 3D Ender-3 cosa consigliate per iniziare?

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Sarei più propenso alla I3 mega, con Anycubic mi trovo bene.
la Ender 3 valuterei solamente la PRO che ha la doppia barra di scorrimento sotto al piatto(più altri piccoli upgrade, ma questo è quello più importante).
Poi dipende da te, la community dietro la Ender 3 è vasta quindi ti ci potresti sbizzarrire veramente tanto (e costa pure di meno rispetto alla I3).

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
209
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Anche io a pelle ero più attratto dalla Anycubic.
Oltretutto mi pare di aver capito che sia adatta per iniziare (nel senso meno sbatti e pronta più velocemente), confermate?

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Sono due pezzi da montare e poi da calibrare.
Ma la Ender non si discosta di molto.

Io ho una 4MAX, ho tribolato un po' di più a montarla :rotfl:
Purtroppo o per fortuna ho la mia scelta è ricaduta su di una stampante chiusa per via del nano che mi gira per casa.
Un plauso all'assistenza clienti, per la mia esperienza sempre celeri ed efficaci( mi hanno appena rimandato la motherboard).

Ne ho guadagnato in altezza di stampa (30cm contro i 20/22cm della i3), ed in stabilità della temperatura.
I contro sono che quando ci devo mettere le mani e ce le metto spesso(mi ha fatto tornare bambino, mi diverte un botto), devo o smontare i pannelli laterali o fare il contorsionista :rotfl:

TaoTeo

Saggio
Goblons
209
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Mi hai convinto. Suggerimenti su dove prenderla? Sito ufficiale, amazzoni, altrove...

Boiler

Goblin
z
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
io la presi su ebay, su Amazon chiedevano troppo.

Inviato da qualche parte nel globo

TaoTeo

Saggio
Goblons
209
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ci sono accessori che mi consigliate di acquistare fin da subito?
Per il filamento leggendo nelle pagine precedenti mi sembra che la differenza di qualità si senta... consigli?

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
se prendi una ender-3 ( ma a sto punto, meglio una Alfawise u30 ) , ci sono una miriade di accessori da stampare appena ti arriva!
NOn ci sono proprio "Accessori" da comprare, se non ugelli di scorta e con qualche diametro differente,un piano della Anicubic microforato e tanto tanto tanto PLA :rotfl: :rotfl:

Per il PlA, si , la differenza si vede a passare da una pla cinese da €19 a uno di qualità di €36 !
Ma per iniziare a capire la stampa 3d, ti conviene quello economico, tanto ne butterai via molto.
dopo, quando prendi dimestichezza con i vari slicer, allora puoi anche sfruttare la maggior qualita di filamento e fare stampe visivamente migliori

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
594
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Mi state facendo salire una scimmia pazzesca!!! Seguo con vivo interesse.

Non dovevo andare su Thingiverse!

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
titillo80":9m8rknjq ha scritto:
Mi state facendo salire una scimmia pazzesca!!! Seguo con vivo interesse.

CI sono molti altri siti oltre a Thingiverse :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

TaoTeo

Saggio
Goblons
209
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega che mi sembra la scelta più easy per iniziare ad entrare in questo mondo... il mio ragionamento è quello di cercare di aver lo "scoglio iniziale" il più dolce possibile (dovendo comunque conciliare questo "apprendimento" con la famiglia e il lavoro) e poi una volta presa la mano, se vedo che c'è la possibilità di dar "vita" ad un paio di progetti che ho in testa, fare il passaggio a qualcosa di ancora più pro! :sbav:

Quanti kg di PLA conviene che prenda? Perché la stampante mi arriverebbe con 1 kg ma non ho idea di quanto mi permetta di fare...

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.022
Utente Bgg
FoolJester
TaoTeo":2khoyyue ha scritto:
Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega che mi sembra la scelta più easy per iniziare ad entrare in questo mondo... il mio ragionamento è quello di cercare di aver lo "scoglio iniziale" il più dolce possibile (dovendo comunque conciliare questo "apprendimento" con la famiglia e il lavoro) e poi una volta presa la mano, se vedo che c'è la possibilità di dar "vita" ad un paio di progetti che ho in testa, fare il passaggio a qualcosa di ancora più pro! :sbav:

Quanti kg di PLA conviene che prenda? Perché la stampante mi arriverebbe con 1 kg ma non ho idea di quanto mi permetta di fare...

Non conosco questa Anycubic ma la Ender 3 è facilissima da montare, livello mobile Ikea ma con mille videotutorial su Youtube.

TaoTeo

Saggio
Goblons
209
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
titillo80":2xgcv80c ha scritto:
TaoTeo":2xgcv80c ha scritto:
Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega...
Su che store ti stai orientando per l’acquisto?

eBay visto che risparmio un 80€ rispetto amazon...

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
154
TaoTeo":oy4dd92c ha scritto:

RIcorda che il 95% di difficolta nella stampa 3d , non è la stmapante, ma proprio imparare a stampare con i mille settaggi dei slicer e problemi di ogni tipo di pla e anche colore !!
Perche anche con la stessa marca di pla, solo cambiado colore, ci possono essere settaggi diversi !
:asd: :asd: :asd: :asd:

TaoTeo

Saggio
Goblons
209
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
shinjy01":3418wzyg ha scritto:
TaoTeo":3418wzyg ha scritto:

RIcorda che il 95% di difficolta nella stampa 3d , non è la stmapante, ma proprio imparare a stampare con i mille settaggi dei slicer e problemi di ogni tipo di pla e anche colore !!
Perche anche con la stessa marca di pla, solo cambiado colore, ci possono essere settaggi diversi !
:asd: :asd: :asd: :asd:

Motivo in più per aiutare un goblin e dargli qualche consiglio su tipo di pla e colore...

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.022
Utente Bgg
FoolJester
Io uso PLA sunlu+ e mi trovo bene semplicemente seguendo le indicazioni del fornitore.
Cmq se costa molto in meno su Ebay forse è perchè spediscono direttamente dalla fabbrica in Cina e non hai la garanzia di 1 anno di Amazon, occhio.

TaoTeo

Saggio
Goblons
209
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Fool_Jester":3n0jcz49 ha scritto:
Io uso PLA sunlu+ e mi trovo bene semplicemente seguendo le indicazioni del fornitore.
Cmq se costa molto in meno su Ebay forse è perchè spediscono direttamente dalla fabbrica in Cina e non hai la garanzia di 1 anno di Amazon, occhio.

Grazie per indicazioni PLA.
Il problema è che su Amazon son comunque venditori terzi...

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
154
Sunlu + è un buon filamento, una via di mezzo ottima per iniziare
:approva: :approva:

Boiler

Goblin
z
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Fool_Jester":3cbn53mz ha scritto:
Spedita dalla Germania.

Per il PLA io mi trovo malissimo con il 3DHero, mentre con il Tianse, il Geetech ed il Colido ed il BasicFil per ora non ho mai avuto problemi.

Per quanto riguarda gli accessori, utili e inutili io mi sono cambiato tutte le ventole ed i driver della scheda madre.

Adesso ho il silenzio, prima sembrava un trattore.

Inviato da qualche parte nel globo

Alto Basso