titillo80":9m8rknjq ha scritto:Mi state facendo salire una scimmia pazzesca!!! Seguo con vivo interesse.
Non dovevo andare su Thingiverse!
Su che store ti stai orientando per l’acquisto?TaoTeo":3o7sucrn ha scritto:Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega...
TaoTeo":2khoyyue ha scritto:Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega che mi sembra la scelta più easy per iniziare ad entrare in questo mondo... il mio ragionamento è quello di cercare di aver lo "scoglio iniziale" il più dolce possibile (dovendo comunque conciliare questo "apprendimento" con la famiglia e il lavoro) e poi una volta presa la mano, se vedo che c'è la possibilità di dar "vita" ad un paio di progetti che ho in testa, fare il passaggio a qualcosa di ancora più pro! :sbav:
Quanti kg di PLA conviene che prenda? Perché la stampante mi arriverebbe con 1 kg ma non ho idea di quanto mi permetta di fare...
titillo80":2xgcv80c ha scritto:Su che store ti stai orientando per l’acquisto?TaoTeo":2xgcv80c ha scritto:Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega...
TaoTeo":oy4dd92c ha scritto:Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega che mi sembra la scelta più easy per iniziare ad entrare in questo mondo... il mio ragionamento è quello di cercare di aver lo "scoglio iniziale" il più dolce possibile (dovendo comunque conciliare questo "apprendimento" con la famiglia e il lavoro) e poi una volta presa la mano, se vedo che c'è la possibilità di dar "vita" ad un paio di progetti che ho in testa, fare il passaggio a qualcosa di ancora più pro! :sbav:
Quanti kg di PLA conviene che prenda? Perché la stampante mi arriverebbe con 1 kg ma non ho idea di quanto mi permetta di fare...
shinjy01":3418wzyg ha scritto:TaoTeo":3418wzyg ha scritto:Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega che mi sembra la scelta più easy per iniziare ad entrare in questo mondo... il mio ragionamento è quello di cercare di aver lo "scoglio iniziale" il più dolce possibile (dovendo comunque conciliare questo "apprendimento" con la famiglia e il lavoro) e poi una volta presa la mano, se vedo che c'è la possibilità di dar "vita" ad un paio di progetti che ho in testa, fare il passaggio a qualcosa di ancora più pro! :sbav:
RIcorda che il 95% di difficolta nella stampa 3d , non è la stmapante, ma proprio imparare a stampare con i mille settaggi dei slicer e problemi di ogni tipo di pla e anche colore !!
Perche anche con la stessa marca di pla, solo cambiado colore, ci possono essere settaggi diversi !
Fool_Jester":3n0jcz49 ha scritto:Io uso PLA sunlu+ e mi trovo bene semplicemente seguendo le indicazioni del fornitore.
Cmq se costa molto in meno su Ebay forse è perchè spediscono direttamente dalla fabbrica in Cina e non hai la garanzia di 1 anno di Amazon, occhio.
Spedita dalla Germania.Fool_Jester":3cbn53mz ha scritto:Io uso PLA sunlu+ e mi trovo bene semplicemente seguendo le indicazioni del fornitore.
Cmq se costa molto in meno su Ebay forse è perchè spediscono direttamente dalla fabbrica in Cina e non hai la garanzia di 1 anno di Amazon, occhio.