Fantasy Flight: Ventura

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
On line il mini sito di Ventura, nuovo gioco (da autori italiani se non sbaglio) che esce sotto il marchio FF.
Scatolo piccolo ma prezzo grosso: 80 dollari!

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=2159
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Sì, il gioco è di Alberto Menoncin (in arte Salkaner) e di Silvio Negri Clementi (se non sbaglio). Tra parentesi credo sia un ottimo regalo di nozze per Salkaner.

Complimentoni!
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Sono molto incuriosito da questo gioco perchè presenta tre aspetti che mi piace trovare all'interno di un GdT: la battaglia, la strategia e la gestione delle risorse. Mi piacerebbe comunque saperne di più su VENTURA. È già nella mia wishlist. :grin:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.415
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.419
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
è iun bel po' che aspetto questo gioco.
peccato sia solo massimo per 4 giocatori, ma le meccaniche sono davvero interessanti e l'ambientazione assolutamente affascinante, almeno per me.

inoltre sono piacevolemente sorpreso dal fatto che le unità da combattimento siano basate su documenti storici.
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
kukri":2spgjbj4 ha scritto:
A chi interessasse, recensione ed anteprima al Play 08

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=5791

La recensione a un certo punto assimila la meccanica strategica del combattimento a "Il Trono di Spade", ma non vorrei che avesse come il Trono il difetto della scalabilità. Sarebbe un vero peccato. Bisogna solo aspettare le prime prove sul campo.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.415
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.419
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
demian":ueh6ua9u ha scritto:
kukri":ueh6ua9u ha scritto:
A chi interessasse, recensione ed anteprima al Play 08

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=5791

La recensione a un certo punto assimila la meccanica strategica del combattimento a "Il Trono di Spade", ma non vorrei che avesse come il Trono il difetto della scalabilità. Sarebbe un vero peccato. Bisogna solo aspettare le prime prove sul campo.

beh, la mappa componibile, in questo caso dovrebbe provvedere proprio alla scalbilità (il trono, che io amo, peraltro, ha invece mappa fissa)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Io non vorrei assomigliasse troppo a Runewars, senza quest.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.415
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.419
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
dmc977":17jt4hef ha scritto:
Io non vorrei assomigliasse troppo a Runewars, senza quest.
io vorrei che non gli assomigliasse per nulla ;)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Il prezzo purtroppo risente dei componenti, soprattutto delle miniature:

Over 120 sculpted playing pieces
Over 80 themed Tokens
40 Territory tiles
4 detailed Family Boards
A scoring board
Over 100 cards
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Sarà mio! :grin:
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
L'edizione italiana costerà 55 Euro, non vi sarà conversione alla pari come usuale visto che il gioco è italiano e questa volta è FFG a pagare per la localizzazione in inglese.

SNC
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Nyarly":36rzfhqh ha scritto:
L'edizione italiana costerà 55 Euro, non vi sarà conversione alla pari come usuale visto che il gioco è italiano e questa volta è FFG a pagare per la localizzazione in inglese.

SNC

Ottimo!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.415
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.419
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
J0tar0Kjo":1hp4ayrt ha scritto:
ci sono i Gonzaga!

mio a prescindere
concordo :lol:

volevo sapere dagli autori, se possibile, se sono già in progetto espansioni per 5-6 giocatori nel caso il gioco andasse bene come vendite.

grazie.
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Nel caso il progetto andasse bene - lo speriamo vivamente - abbiamo qualche idee per portare il gioco a 5-6 giocatori e ad ampliarlo ulteriormente. Ma intanto attendiamo questa uscita ansiosamente, visto che si tratta di un progetto a lunghissima gestazione.

Buon divertimento

SNC
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Nyarly":33fzqpm2 ha scritto:
Nel caso il progetto andasse bene - lo speriamo vivamente - abbiamo qualche idee per portare il gioco a 5-6 giocatori e ad ampliarlo ulteriormente. Ma intanto attendiamo questa uscita ansiosamente, visto che si tratta di un progetto a lunghissima gestazione.

Buon divertimento

SNC

Attendiamo l'uscita molto ansiosamente. Sono davvero curioso di averlo nella mia collezione. Ne approfitto anche io per fare una domanda: "Come scala in due?"
Grazie.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Nyarly":2tv35ois ha scritto:
Nel caso il progetto andasse bene - lo speriamo vivamente - abbiamo qualche idee per portare il gioco a 5-6 giocatori e ad ampliarlo ulteriormente. Ma intanto attendiamo questa uscita ansiosamente, visto che si tratta di un progetto a lunghissima gestazione.

Buon divertimento

SNC

Beh, già solo con questo pronostico pollice in su e mio a prescindere... Probabilmente l'avrei comprato comunque, ma ora che c'è la possibilità del 5° e 6° giocatore difficilmente mi tratterrò... :grin:
 
Alto Basso