Fantasy Flight + Star Wars!!!

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm al link vedo solo il nuovo LCG, il secondo gioco dove lo hai visto?

Comunque questo LCG non mi ispira come non mi ha ispirato il LCG del Signore degli Anelli...
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Bella notizia,però speravo che il gioco di carte fosse competitivo. :-(
A questo punto dirotto le mie speranze verso un ipotetico futuro boardgame!
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Ispira poco anche me... nonostante le immagini della prima trilogia

Ho paura che abbia ragione l'ammiraglio Ackbar:

"è una CIAPPOLA!"
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Mhà, non so, tutti i cooperativi puri non mi attirano, per non parlare degli LCG.
Il gioco di miniature potrebbe essere interessante, ma si dovrà verificare.
Questi due annunci mi hanno lasciato comunque un pò indifferente, avrei preferito tutto un altro tipo di gioco, magari una specie di Corsari dei Caraibi intergalattico, con tanto di Impero e Ribelli, tabellone e miniature!
Vedremo cosa ci riserverà il futuro...
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
Prima mia espressione dopo aver letto l'articolo 8-O ,seconda espressione :Straeyes: ,terza espressione :eek:hmy_sm: ,dopo aver ponderato sul probabile successo e il bel risultato sugli eventuali sviluppi :dry_sm:
Rimango fiducioso che riescano a creare dei giochi veramente interessanti e rispecchiano il capolavoro di Star Wars
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Senza dubbio la licenza è tosta ed oltretutto non esiste granchè di veramente valido sulla mitica saga nell'universo del nostro hobby preferito - a parte forse The Queen's Gambit e quel piccolo gioiellino che è SW Epic Duels, ovviamente :)

Quindi resto speranzoso anche io, ma la mia speranza è riposta su boardgame che si confacciano allo stile classico. Mi associo al parere di dmc977 e attendo un tabellone, tante belle e NUOVE miniature e bei disegni finalmente originali.

Dubito in effetti che possano riciclare ancora una volta le miniature di Runebound e l'artwork di Cthulhu...
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Tuco":iu1gphzk ha scritto:
Rimango fiducioso che riescano a creare dei giochi veramente interessanti e rispecchiano il capolavoro di Star Wars

Qua la descrizione del gioco di miniature:

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... 174&esem=1

[Commento rimosso]

After planning maneuvers, each ship's dial is revealed and executed (starting with the lowest skilled pilot). So whether you rush headlong toward your enemy showering his forward deflectors in laser fire, or dance away from him as you attempt to acquire a targeting lock, you'll be in total control throughout all the tense dogfighting action.
...
To pilot your vessel, you'll use the movement guide that corresponds to the maneuver you've chosen for a given turn. First, place the starting end of the movement guide flush with the base of your craft. Then, simply pick up your miniature and place it at the end. Once you've established your position, you're free to determine attacks against any enemies in range. This simple mechanic delivers a wealth of tactical depth; make sharp turns, execute strafing runs, and wrestle your opponents for the best shot!

EDIT
Tolgo i miei commenti ingenerosi, come spiegherò più sotto, e invito chi li ha quotati a toglierli.
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Star Wars : The expansion strikes back

:lol:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Angiolillo":201eddt0 ha scritto:
Direi che è interessante, almeno per il mio avvocato. Praticamente Wings of War cammuffato
8-O
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
[Commento editato]
Quattro anni fa FFG aveva chiesto la licenza per fare Wings of War Battlestar Galactica, da sviluppare in parallelo al boardgame. Ho iniziato a lavorarci assieme ad altri due autori. Poi FFG ha cambiato idea, ha fatto solo il boardgame e ha chiesto la licenza per fare invece Wings of War Guerre Stellari. Altra falsa partenza. Alla fine ha deciso piuttosto di realizzarsi da sola un gioco di miniature su questo tema, che a sua detta avrà meccaniche completamente diverse.
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
come non detto

:)

posso sbavare liberamente adesso

:)

ma ti teniamo d'occhio mia cara ff

:twisted:
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Grazie davvero della solidarietà. Tra questo e i problemi della NG Inernational (a.k.a. Nexus) non è un momento sereno.
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
se l'LCG è allo stesso livello di LOTR cooperativo mio al day one. Adoro gli LCG cooperativi.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
J0tar0Kjo":3ei4q6a6 ha scritto:
Angiolillo":3ei4q6a6 ha scritto:
La cosa è anche più lampante per chi ha seguito lo svilppo del progetto dal 2007 a oggi, come è capitato a me per ovvi motivi. Quattro anni fa FFG aveva chiesto la licenza per fare Wings of War Battlestar Galactica, da sviluppare in parallelo al boardgame. Ho iniziato a lavorarci assieme ad altri due autori. Poi FFG ha cambiato idea, ha fatto solo il boardgame e ha chiesto la licenza per fare invece Wings of War Guerre Stellari. Altra falsa partenza. Ora ha deciso di farselo da sola...

capperi

per me allora scaffale per principio
quoto, boicottaggio spaziale! :m4d:
Andrea, tienici aggiornati anche dal tuo fronte!
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Angiolillo":lkp0gial ha scritto:
Tuco":lkp0gial ha scritto:
Rimango fiducioso che riescano a creare dei giochi veramente interessanti e rispecchiano il capolavoro di Star Wars

Qua la descrizione del gioco di miniature:

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... 174&esem=1

Direi che è interessante, almeno per il mio avvocato. Praticamente Wings of War cammuffato:

After planning maneuvers, each ship's dial is revealed and executed (starting with the lowest skilled pilot). So whether you rush headlong toward your enemy showering his forward deflectors in laser fire, or dance away from him as you attempt to acquire a targeting lock, you'll be in total control throughout all the tense dogfighting action.
...
To pilot your vessel, you'll use the movement guide that corresponds to the maneuver you've chosen for a given turn. First, place the starting end of the movement guide flush with the base of your craft. Then, simply pick up your miniature and place it at the end. Once you've established your position, you're free to determine attacks against any enemies in range. This simple mechanic delivers a wealth of tactical depth; make sharp turns, execute strafing runs, and wrestle your opponents for the best shot!
8-O

ma dai! che cosa scandalosa! hai la mia piena solidarietà Andrea per questa...ridicola "scopiazzatura" al mitico Wings of War.

e si sono tenuti ben lontani dall' inserire immagini di materiali di gioco nella sezione "descrizione".....
senza parole.
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
La stessa descrizione dei meccanismi è abbastanza sepolta, la riporta una sola pagina tra tutte quelle che annunciano e descrivono i prodotti e servono vari click per rintracciarla.
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
[Commento cancellato]

a malincuore, perché un WoW SW ha un certo appeal

Scaricatela gratis, i fan l'hanno fatta da un pezzo:

http://www.boardgamegeek.com/filepage/6336

(servono anche i file 2, 3 e 4).

Qua c'è la versione printer friendly a sfondo bianco anziché nero stellato:

http://www.boardgamegeek.com/filepage/6478

(pure in questo caso servono anche i file 2, 3 e 4).

Li rintracci tutti nella sezione files della pagina di WoW - Famous aces, attualmente a pagina 4:

C'è già chi ci gioca con miniature di vario genere:



Se invece sfogli la sezione immagini, sempre della pagina di WoW - Famous Aces, trovi un'altra versione sviluppata da un altro fan con grafica bellissima:







Attualmente sono a pagina 9, scorrendo le immagini:

http://www.boardgamegeek.com/images/boa ... ces/page/9
 
Alto Basso