Fallout: the boardgame by FFG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Per molte cose è la versione american di gloomhaven, non ha la struttura a scenari con la storia dietro, ma ha un sistema freeform oppure a scenari a campagna più piccoli. È card driven con anche li lo sviluppo legato all'aggiunta di carte nel mazzo, equip etc. Come american è meno calcoloso e più diretto, ma meno raffinato e curato, dipende dai gusti a quel punto, io li considero i gemelli diversi dei psudo dc fantasy adventure card driven :)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Fool_Jester":3p31ntd7 ha scritto:
Mailok":3p31ntd7 ha scritto:
Esiste e si chiama Myth
Merita? Come mai lo trovo a prezzi folli? :rotfl:

[offtopic]Perché l'unica copia l'han consegnata a Mailok che l'ha rimessa in vendita e fa proseliti al gioco nei topic per lucrarci su. :rotfl:

Cmq a suo tempo aveva attirato anche a me Myth, contento di sapere che i backer hanno avuto tutto quello per cui han pagato. :sisi:[/offtopic]

Tornando a Fallout, speriamo che la durata di una partita non sia come il già citato Mage Knight :-/

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.179
Utente Bgg
FoolJester
Lleyenor":3ej47bc0 ha scritto:
Tornando a Fallout, speriamo che la durata di una partita non sia come il già citato Mage Knight

Dubito. In Mage Knight ci metti 5 ore a fare una partita perchè devi svolgere equazioni di 3 grado per capire cosa fare nel tuo turno...
Essendoci i dadi più di tanti calcoli non ne puoi fare...

[offtopic]
Mailok":3ej47bc0 ha scritto:
Per molte cose è la versione american di gloomhaven, non ha la struttura a scenari con la storia dietro, ma ha un sistema freeform oppure a scenari a campagna più piccoli. È card driven con anche li lo sviluppo legato all'aggiunta di carte nel mazzo, equip etc. Come american è meno calcoloso e più diretto, ma meno raffinato e curato, dipende dai gusti a quel punto, io li considero i gemelli diversi dei psudo dc fantasy adventure card driven :)

Mi hai incuriosito, ora mi informo (sperando che esista anche a prezzi umani)...[/offtopic]

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Fool_Jester":1txl9y77 ha scritto:
Essendoci i dadi più di tanti calcoli non ne puoi fare...

Magari devi prenderne in considerazione anche i rimbalzi sul tavolo, che ne sai.. :pippotto:

Speriamo almeno siano radioattivi, per una migliore attinenza all'ambientazione. :sisi:

Cmq indicano 2/3 ore di gioco.

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
componentistica e grafica veramente fatti bene..ma si gioco anche in solo? prezzo?
grazie

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Subcomandante":tn6ni7wq ha scritto:
componentistica e grafica veramente fatti bene..ma si gioco anche in solo? prezzo?
grazie

Da 1 a 4 giocatori. :sisi:
Prezzo 59,95$ che alla conversione attuale farebbe: 50,00 €

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.147
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Fool_Jester":1iwbmhwz ha scritto:
Mailok":1iwbmhwz ha scritto:
Esiste e si chiama Myth
Merita? Come mai lo trovo a prezzi folli? :rotfl:
No, non merita. Ci abbiamo tentato per 3 partite ma... troppe cose lasciate al giocatore, troppo tempo perso a muovere mostri invece che eroi.
Non abbiamo mai provato il regolamento rivisto però.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Libertà vs Sicurezza

Per iniziare una partita a Fallout, dovete scegliere uno dei 4 scenari disponibili, ognuno dei quali creerà una storia intricata che metterà in contrapposizione le fazioni tra di loro. Ad esempio, in quello Commonwealth, dovrete scegliere tra i Railroad che proteggono l'indipendenza e l'Istitute, ovvero coloro che han creato i Synth e cercano di mantenere il controllo su di essi.

Mentre procedete tra la linea dettata dallo scenario, le due fazioni otterranno influenza e gli agenti di entrambe si muoveranno ed evolveranno sulla mappa di gioco. Questa progressione dipenderà da come i sopravvissuti sceglieranno di interagire con la storia. Per esempio, la carta 014, che introduce lo scenario Commonwealth, permette due scelte.
Una è quella di uccidere un umanoide, l'altra di fare un'azione missione alla Diamond City..a seconda di quale delle due verrà risolta prima, si vereficheranno gli effetti descritti.

Il resto ve lo leggete da voi Qui :sisi: ..parla dei diversi tipi di territori e delle carte Influenza.

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
15
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
FeDeSpa":1nx4wbqr ha scritto:
Grazie di questi update,
Già messo in wishlist come tradotto, la :scimmia2: deve essere saziata :snob:
Anche io aspetto la versione tradotta, visto che per adesso sono strapieno di novità da intavolare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Subcomandante

Babbano
Goblons
37
bo, io non vedo niente di innovativo in questo fallout, non vorrei fosse solo il classico sfruttamento del brand per vendere un sacco di copie sensa lasciare però il segno :|

sto solo cercando di far scendere la scimmia :sisi:

OneEye

Esperto
Goblons
220
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Subcomandante":2eibix54 ha scritto:
solo il classico sfruttamento del brand

Ha già vinto così :sbav:

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Non ho capito, ma qualcuno lo ha provato? E' uscito?
:ninja:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Aspettiamo la versione italiana senza fretta :D . Ci sono molte review su YouTube e anche gameplay, l'aspetto più interessante rimane quello narrativo ovvero le possibilità di scelta che danno le carte a bivi e come si evolve il tutto in base alle scelte. Il focus sui combattimenti è volutamente light con una risoluzione paracula perché utilizza quasi forzatamente gli elementi peculiari della serie invece del solito risultato numerico. Da provare, ma non grido al miracolo (per togliermi la voglia di fallout penso che ripieghero' sullo skirmish vero)

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.251
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
arrivato e fatto partita ieri.

appena ho tempo apro topic in impressioni

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
175
Metti il link qui :approva:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso