Fallout: the boardgame by FFG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Fool_Jester":215txpv5 ha scritto:
Oh, comunque mi pare Mage Knight vestito da Fallout... :pippotto:

Ho avuto anche io la stessa impressione. Questo ha i dadi però :grin:

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Per me sarebbe perfetto dato che non ho Mage knight

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
175
VIKING":36ib36nt ha scritto:
Per me sarebbe perfetto dato che non ho Mage knight

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Idem ;)

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Il gioco pare molto narrativo, il plot si sviluppa a bivi con un mazzo di carte numerato, una sorta di librogame fatto a mazzo dove si puo' scegliere la strada da seguire in liberta'. Vedendo anche il mazzone di carte penso che la rigiocabilita' sara' comunque piu' che sufficiente. Rimane sempre un cooperativo-competitivo, insomma fai come ti pare :)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
Per cooperativo e competitivo cosa intendono, in solo o da vero coop non sarà giocabile?

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
175
Sarà tipo The witcher :snob:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Nessuno dei due: the witcher manca della parte narrativa e la risoluzione delle missioni era un collezionare facce di dadi (gioco noioso a mio parere), runebound anche non ha la stessa parte narrativa a bivi e il combattimento e' completamente diverso per non parlare della gestione del movimento etc. Fallout in comune ha solo la tipologia dell'adventure boardgame, ma per il resto e' diverso

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
772
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Mailok":3motba7h ha scritto:
Nessuno dei due: the witcher manca della parte narrativa e la risoluzione delle missioni era un collezionare facce di dadi (gioco noioso a mio parere), runebound anche non ha la stessa parte narrativa a bivi e il combattimento e' completamente diverso per non parlare della gestione del movimento etc. Fallout in comune ha solo la tipologia dell'adventure boardgame, ma per il resto e' diverso
Ma questo è ovvio :p
Si cercava di inquadrare il titolo in un determinato range e, al di là delle diverse meccaniche, questo Fallout, imho, si avvicina a quei titoli.
È un po' come chiedere di scegliere fra Lettere da Whitechapel o La Furia di Dracula, o ancora fra Caos nel Vecchio Mondo e Blood Rage.

Dopo aver visto un paio di video sul Tubo, però, ammetto che ancora devo riuscire a inquadrarlo per bene :pippotto:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
in sostanza fanno vedere che si esplora quella mappa e ci sono vari incontri, ciascuno con un bivio decisionale, gestiti tramite carte. A seconda di quello che si sceglie, si aggiungono carte al mazzo globale e si segue la strada scelta.

Mailok

Goblin
Goblons
184
Primo piano delle miniature

Lagoon

Goblin
Goblons
1.516

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.064
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
seguo... se assomiglia a Runebound o Witcher sarà una scimmia in meno...

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.251
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
molto carina l'idea delle lettere che si acquisiscono e che permettono di potenziare alcuni oggetti ma rallentano anche l'acquisizione di nuove lettere

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Spiegano il flusso di gioco a grandi linee.

C'è esplorazione, c'è combattimento, ci sono queste e fazioni con cui allearsi.

Al momento a me ricorda molto Runebound con esagoni da esplorare invece che mappa fissa e qualche altra modifica.

Da quel che ho capito, i dadi combattimento paiono indicare le locazione del nemico che si colpiscono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso