Extremelot - Sarebeb GdR questo???

A

Anonymous

Guest
Ok... la colpa è mia che ho letto a grandi linee il regolamento... ma ad aver letto quella postilla non avrei perso un'ora della mia vita con quel GdR Online... appena entrato, ho fatto un po' di Roleplay in Taverna parlando con un giocatore... tutto molto divertente, arriva poi una ragazza e si unisce alla discussione... tutto bene fin quando il sottoscritto sbaglia (ma sbaglia è un termine grosso, diciamo che sono "naturale") e usa il TU (la frase era "e tu cosa fai nella vita" o qualcosa del genere) invece del LEI/VOI... cascasse il mondo non l'avessi mai fatto... redarguito in privato da un paio di persone (con uno che, per giunta, ha aggiunto un simpatico "balengo") in modo tutt'altro che gentile... bene... a quel punto ho alzato i tacchi, abbastanza schifato, e ho chiuso il sito... con la piena intenzione di non riaprirlo mai più. Mettendo un attimo da parte la poca educazione della gente, vorrei fare notare un punto abbastanza importante... che gioco di ruolo è se non puoi parlare come ti pare??? Capisco evitare bestemmie, parolaccie... parlare OT di politica, religione o altro... ma qui, a mio avviso, diamo i numeri... io mi ritrovo con il mio Personaggio e sono costretto a parlare, fino alla notte dei tempi, in 3a/5a persona anche con persone che conosco da mesi??? Se questo è gioco di ruolo, io sono la Regina d'Inghilterra... scusate lo sfogo, forse OT anche per questa sezione, ma volevo sapere i vostri pareri... ciò non toglie che sono stato io a sbagliare per non aver letto il regolamento nei minimi dettagli, ma se lo avessi fatto, non sarei certo entrato... a voi (anzi, scusate, a te) la palla... :)
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Non conosco il GDR in questione ma a mio parere l'eccessivo formalismo è un rompimento di scatole :) Quindi io non ci entrerò mai :)
 

Blackdog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Luglio 2005
Messaggi
138
Località
Gorgonzola(MI)
Goblons
0
ho giocato per un lungo periodo al suddetto GdR prima di stufarmi ma per altre motivazioni. La motivazione della regola del "voi" è semplice, neanche il più rozzo contadino si sarebbe sognato di dare del tu anche a un componente della famiglia nel medioevo, inoltre il fatto degli avvisi multipli è dovuto alla frequentazione di massa da parte di un gran numero di adolescenti a digiuno di qualsiasi esperienza di gioco di ruolo e che quindi necessitano un minimo di introduzione, cosa per la cui è stato creato il corpo delle guide, ho vari amici che giocano nelle alte sfere del gioco e posso assicurarvi che si tratta di un GdR con tutte le carte in regola, solo che essendo esposto ad un rinnovo di utenti non idonei è sottoposto a rigide regole per permetterne un migliore svolgimento, se avessi un po' di tempo tornerei a giocarci ;) , ma non ne ho quindi auguro a tutti quelli che possono un buon divertimento!
 

paolone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
17
Località
tra Viterbo e Amsterdam
Sito Web
www.lusoria.com
Goblons
0
Ho provato un paio di volte "LOT" ed ineffetti è un'esperienza di gioco che seppur promettente agli esordi, si rivela frustrante col tempo... un vero peccato :cry:

Volevo invece provare terrediextramondo, ma appena ho avuto un paio di giorni di ferie ed avevo deciso di provarlo, è successo qualcosa e il server non è più raggiungibile.
 
Alto Basso