Impressioni Everdell: espansioni varie

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
445
Ho visto che hanno ristampato le espansioni ad un costo di listino più basso che dai 75 euro è sceso a 60.
Volevo sapere se si tratta comunque delle edizioni collectors edition oppure della normale edizione retail?
Negli store online è riportato solo seconda edizione.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.266
Ho visto che hanno ristampato le espansioni ad un costo di listino più basso che dai 75 euro è sceso a 60.
Volevo sapere se si tratta comunque delle edizioni collectors edition oppure della normale edizione retail?
Negli store online è riportato solo seconda edizione.
Grazie

Non sono la collector.

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
fb.me
Goblons
810
Confermo, infatti la ristampa in realtà è solo per Bellfaire (identica alla precedente, che non era collector's perché non esiste), mentre per Pearlbrook e Spirecrest si tratta di prima (nuova) edizione.

Prezzo ugualmente bello altino purtroppo, speravo meno... personalmente aspetterò un 30% di sconto per portarle a casa a 42.

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
445
Che tristezza avrei potuto fare un eccezione per la collector a quel prezzo. Se si tratta dell edizione normale mi sembra davvero esagerato. A questo punto mi sembra davvero strano che alcuni siti riportino collector edition nella descrizione

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
fb.me
Goblons
810
Potrebbero avere ancora copie della collector's a 75€.

Se invece riportano collector's a 60, o è un errore o sono le collector's rimaste con sconto 20% per fare spazio.

Ultima modifica:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697
Ma 60 per ogni espansione mi continua a sembrare un prezzo assolutamente folle, posto che ognuno fa quel che vuole. Personalmente già non ne spenderei 30. Penso che terrò il base e pace.

Capricornus

Saggio
Goblons
445
Ho scritto ad Asmodee è questa seconda edizione sarebbe una nuova edizione che come contenuti si trova nel mezzo tra la collector è la retail.
Non ho altre notizie, ma controllando mi è sembrato che manchi solo il segnapunti

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
325
Che voi sappiate ci sono possibilità che Asmodee porti le ultime 2 espansioni newleaf e mistwood in Italia?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266
Che voi sappiate ci sono possibilità che Asmodee porti le ultime 2 espansioni newleaf e mistwood in Italia?
Secondo me si. Ma ci vorrà un annetto. Fine anno le consegneranno, se va bene, ai backers (in inglese).

Meno di 6 mesi per traduzione e stampa è impossibile.

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Come qualcuno ha già scritto, credo che arriveranno, ma ci sarà da aspettare sigh... Spero che sarà disponibile in italiano anche il "Click clack upgrade pack" con gli adesivi per i meeple.
Per adesso ho giocato solo al Base con la mia compagna e ci sta piacendo un sacco. La grafica è meravigliosa, una calamita per gli occhi anche di chi è "babbano".
L'Ever Tree è bello, ma poco ergonomico... Non lo usiamo perché se no bisognerebbe alzarsi in piedi ogni volta che si vuole leggere le carte Foresta.

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
resuscito un po' ilpost con le mie impressioni su totto il lotto:

- gioco base: ottimo engine building ma un po' solitario di gruppo - la collector aggiunge alcune carte un po' più cattive e interattive oltre a monete e gettoni edificio

ogni espansione va giocata separata mai messa assieme ad altre (ad eccezione di 1)
- pearlbrook: espansione che ti obbliga a fare scelte a lungo termine perchè è impossibile fare tutt. tende ad accentuare il solitario di gruppo specialmene se solo un giocatore si concentra su quella mappa. - lacollector aggiunge carte, luoghi eperle alternative
- spirecrest: l'espansione che più cambia il gioco e rende meno solitario il tutto - ottima la possibilità di comprare dei superlavoratori con abilità speciali al posto di prendere punti - la collector aggiunge ulteriori carte e "super animali"
- bellfaire: espansione che aument ail numerodi giocatori e introduce alcuni minimoduliche possono esser emescolati tranquillamente con UNA delle altre espansioni e introduce il mercato e la fiera. altro modulo figo è ilpotere speciale di ogni singola fazione rendendo quindi ulteriormente asimmetrico il gioco e la strategia. - non ricordo esattamente cosa aggiungesse la collector

L'ordine per me di acquisto è spirecrest per l'interazione, bellfaire per i poteri e il mercato e infine pearlbrook per un alternativa easy.
Tutte e tre hanno pro e contro ma se dovessi propriosceglierne solo una direi spirecrest

Non mi esprimo su newleaf non avendoloancora ricevuto

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266
Onestamente non vedo nessun problema a mischiare tutte le espansioni, se non per lo spazio sul tavolo.

ogni espansione ha una parte di aggiunte che vanno a modificare il gioco base ed una parte che lo vanno ad espandere.

la parte espansa (perle e viaggio) può tranquillamente essere ignorata se uno non vuole puntare in quella direzione. Ma, soprattutto il viaggio, è una parte che essendo a lungo termine, può essere tranquillamente pianificata con calma.

poi se il problema è che si passa da un peso medio/leggero ad un peso medio, con conseguente stranimento dei giocatori , ok può essere.

basta introdurre le espansioni una per volta in modo da farle assimilare per bene prima di aggiungere nuovi pezzi.

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.260
Abbiamo giocato diverse volte in 2 il base ed abbiamo provato anche un paio di volte, sempre in due, base più tutte le espansioni contemporaneamente.
Devo dire che la cosa non si è modificata più di tanto perchè il flusso di gioco rimane praticamente inalterato; si aggiungono delle azioni e delle cose ma sempre in successione a quelle base, mai mescolate, quindi l'introduzione delle espansioni non appesantisce il gioco, solo lo allunga un po'. Mi piace inoltre che sono molto diverse e dove pearlbrook introduce risorse e variabili (anche se molte limitate alle perle quindi che non incasinano la struttura di base), spirecrest aggiunge semplicemente la parte di viaggio con le stagioni, cosa assai simpatica e che crea maggiore dinamicità.
Almeno secondo il nostro parere.

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
Utente Bgg
Winternights
Io quando lo intavolo con mia moglie metto sempre spirecrest e bellfaire, non gioco più senza. Il base liscio lo uso solo quando lo propongo a qualcuno di nuovo. Pearlbrook a volte lo aggiungiamo a volte no, a me non dispiace, a lei non dice nulla. Però è fattibilissimo con tutte e tre.

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ma poi per le ultime espansioni da localizzare in italiano non si è saputo più niente? Nessuna voce di corridoio?... Ora inizia ad essere passato un bel po'

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
mi hanno appena risposto dicendomi che l’espansioni future non saranno collector’s edition e non porteranno ne la box complete collection e ne la big ol box!
veramente un peccato! 😭

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266
mi hanno appena risposto dicendomi che l’espansioni future non saranno collector’s edition e non porteranno ne la box complete collection e ne la big ol box!
veramente un peccato! 😭
Fatto bene a prendere la box vuota 😬

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Che cosa avevano New Leaf e Mistwood di Collector?

Alto Basso