Impressioni Everdell: espansioni varie

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Le impressioni derivate dalla prima partita con Pearlbrook sono tutto sommato positive. Anche se le scelte aumentano, si percepisce una strettezza derivata da come utilizzare al meglio le rare perle: se conservarle (ognuna vale 2 punti), se spenderle per attivare gli ornamenti, o se accumulare perle e tante risorse da spendere per le carissime meraviglie. Impossibile far tutto e diventa necessario ponderare una strategia... Per essere considerato da molti l’anello debole delle 3 espansioni devo dire che mi ci sono divertito e che la rigiocabilità è alta.
Il prezzo esoso non giustifica tuttavia il contenuto della scatola. :snob:

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
538
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Concordo sui prezzi: assurdo pagare quella cifra per quello che c'è dentro, sia in termini quantitativi che qualitativi.

Flix

Novizio
Goblons
93
Unboxing, regolamento, e un po' di pareri personali sulla prima espansione Pearlbrook di Everdell... Proverò al più presto anche le altre due ;P

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Avevo già visto l'unboxing di spirecrest collector's edition. Ora questo.
Se penso che vengono venduti a 75 euro cadauna mi viene davvero l'orticaia.
Negli ultimi anni di giochi decisamente sovraprezzati ne abbiamo visti tanti.
Ma la richiesta per queste due espansioni è semplicemente vergognosa, un furto legalizzato.

Flix

Novizio
Goblons
93
Avevo già visto l'unboxing di spirecrest collector's edition. Ora questo.
Se penso che vengono venduti a 75 euro cadauna mi viene davvero l'orticaia.
Negli ultimi anni di giochi decisamente sovraprezzati ne abbiamo visti tanti.
Ma la richiesta per queste due espansioni è semplicemente vergognosa, un furto legalizzato.
Lo so... Ho risparmiato qualcosa prendendolo in bundle un po’ di tempo fa, ma rimane comunque un prezzo alto. Peccato perché di rigiocabilità ne apporta eccome, ma quella dicitura “Collector’s Edition”, che di Collector’s ha ben poco, non è un giustificativo per vendere Pearlbrook a quel prezzo.

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Lo so... Ho risparmiato qualcosa prendendolo in bundle un po’ di tempo fa, ma rimane comunque un prezzo alto. Peccato perché di rigiocabilità ne apporta eccome, ma quella dicitura “Collector’s Edition”, che di Collector’s ha ben poco, non è un giustificativo per vendere Pearlbrook a quel prezzo.
E vedrai spirecrest....come meccaniche apporta probabilmente le migliori novità delle tre espansioni ma come materiale ancora peggio di pearlbrook.

Se lo avessero venduto a 40 euro sarebbe forse stato già troppo.

Ultima modifica:

Flix

Novizio
Goblons
93
Prosegue il nostro tour in Everdell con la seconda espansione Bellfaire, con nuovi unboxing, regolamento, e alcune considerazioni a fine video...

eomer

Illuminato
Goblons
798
Prosegue il nostro tour in Everdell con la seconda espansione Bellfaire, con nuovi unboxing, regolamento, e alcune considerazioni a fine video...

Grazie per i video, resto in attesa di Spirecrest.
Nonostante il prezzo di Bellfaire sia più umano ( ma cmq di 10 euro circa maggiore di quello che sarebbe dovuto essere) non la prenderò perchè non giocherei mai everdell in più di 4 persone. E perchè, pur essendo più interessante di pearlbrook, mi sembra cmq inferiore a Spirecrest.

Flix

Novizio
Goblons
93
Grazie per i video, resto in attesa di Spirecrest.
Nonostante il prezzo di Bellfaire sia più umano ( ma cmq di 10 euro circa maggiore di quello che sarebbe dovuto essere) non la prenderò perchè non giocherei mai everdell in più di 4 persone. E perchè, pur essendo più interessante di pearlbrook, mi sembra cmq inferiore a Spirecrest.
In tal caso la ragione preponderante per un acquisto, almeno secondo me, è per le carte Poteri... Le altre aggiunte son secondo me carine, ma non imprescindibili.
Spero di provare Spirecrest quanto prima 👍

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Le altre aggiunte son secondo me carine, ma non imprescindibili.
Ritengo che il Mercato invece sia un ottimo modo per reperire risorse, e ha una meccanica carina....

Flix

Novizio
Goblons
93
Ritengo che il Mercato invece sia un ottimo modo per reperire risorse, e ha una meccanica carina....
Carina si, ma non uno di quegli elementi che pregiudicano un acquisto... almeno per me

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.409
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
mi hanno regalato Spirecrest! .... le foto sono qui:

ora che ho visto il contenuto in dettaglio, riconfermo ancor di più: davvero un prezzo assurdo...!
Che poi come dicevo nell'altro post, non ho capito le rane: perche' sono presenti in Spirecrest con scritto che si usano solo se uno ha Pearlbroook? Per farti comprare Pearlbrook!
(non appena ci guardo bene si capirà).

Se non ricordo male qualcuno diceva che il cartoncino è di bassa qualità. Non so più a quale exp fosse riferito, ma trovo che in realtà questa plancia sia buona.

Purtroppo non credo che avrò occasione di intavolarlo presto, ma non mancherò di postare impressioni non appena possibile.

Intanto ringrazio @Flix per aver alimentato l'interesse (gia' alto!!) sulle altre due exp 😃
Bellissimi, i video!! 👍👍

Comunque ribadisco: per me o con scontone o niente.

PS Avevo visto anche questo, per chi sa l'inglese l'ho trovato ben fatto:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.294
le rane sono presenti in spirecrest perchè è uscito dopo pearlbrook e quindi, per chi già ce l'aveva, non ci sarebbe stato modo di utilizzare gli animaletti di spirecrest con l'espansione del mondo acquatico.
Alla fine non sono un obbligo ma solo un completamento per chi ha entrambe le espansioni, altrimenti rimangono nella scatola senza pensieri.

io ho giocato ad everdell con tutte e tre le espansioni contemporaneamente e devo ammettere che le trovo ben amalgamente; non c'è interferenza tra di esse o con il gioco base quindi mi sembrano un ottimo completamento se si ha intenzione di prenderle e giocarle.

Flix

Novizio
Goblons
93
Un po' in ritardo, l'ultimo (per ora) tassello del tour di Everdell: unboxing e regolamento di Spirecrest, con qualche considerazione a caldo a fine video
😉

eomer

Illuminato
Goblons
798
Un po' in ritardo, l'ultimo (per ora) tassello del tour di Everdell: unboxing e regolamento di Spirecrest, con qualche considerazione a caldo a fine video
😉

Questa è la migliore delle tre, senza alcun dubbio.
Ad un prezzo onesto, diciamo 30 euro, l'avrei presa al volo.

Flix

Novizio
Goblons
93
Per ora vado un po' controcorrente... Stranamente mi sta piacendo di più Pearlbrook per la sua aggiunta di risorse e obiettivi che però non cambiano più di tanto la natura del gioco base. Spirecrest è certamente la più cattiva delle 3, e infatti stravolge il senso di rilassatezza che provo giocando normalmente... È, diciamo, quasi un gioco nuovo. Il che è anche un bene, a seconda di quel che si cerca 😉

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
334
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
A 30 euro qualche anno fa si comprava Caylus, Puerto Rico etc...
Temo che ci stiamo abituando ai prezzi folli, se valutiamo 30 € un prezzo onesto per una espansione...
Io mi sono posto il tetto psicologico dei 19.90 per le espansioni. Sopra, per me è out.
Ma ho seri dubbi che questa espansione arrivi a queste cifre partendo da 79 (che è una cifra obiettivamente fuori da ogni logica).
E pazienza! Se la tengono

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
334
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Mi immagino la riunione aziendale in cui si sceglie il piazzamento di prezzo sul mercato delle espansioni di Everdell.
E mi vedo un responsabile marketing che dice:
"Chi compra le espansioni?"
E gli altri in coro: - Gli appassionati.
"Quindi?"
- Mercato di nicchia.
'Perciò propongo che il prezzo deve essere alto, perché gli appassionati sono disposti a spendere di più, pur di avere tutto del gioco per cui comprano addirittura una espansione. Io dico 79€!
- eeeeeh... Bum!
"Poi dopo un po' lo mettiamo a 39, così sembra pure un affare"
- va bene, proviamo come dici tu, se non vendiamo un pezzo, le compri tutte tu.
"ok ci sto! "

Ragazzi facciamoglieli comprare tutti!

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.409
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
😉

Vado a vederlo appena riesco!
Anche io avevo l'impressione che a doverne scegliere una, quella era Spirecrest.
Sono stati furbi, a vederle uno le vorrebbe tutte e tre ma a quel costo lasciamogliele sugli scaffali.

Rorshark

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Devono restargli tutte in magazzino!
Già solo per il fatto di averle prodotte solo nella versione Collector's Edition.

75 euro l'una? Che vergogna, ragazzi... Loro, ma soprattutto chi le compra a quel prezzo perché non è capace di aspettare.
Fategliene tenere in magazzino un anno, poi vediamo se non le mettono a metà prezzo o anche meno.

Alto Basso