Impressioni Evenfall

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Gioco clamoroso
Recuperato ad un prezzo eccellente in inglese, e sono davvero soddisfatto. Amo l'ambientazione, il graphic design, i materiali,e la fusione delle mie due meccaniche preferite: la gestione mano e il piazzamento lavoratori.
A mio avviso: localizzazione totalmente inutile. Dovrete aspettare un anno se tutto va bene e vi perdete un gran gioco che ha regole semplici, e poco testo sulle carte assolutamente di facile comprensibilità.
 
F

fadeslayer

Guest
Gioco clamoroso
Recuperato ad un prezzo eccellente in inglese, e sono davvero soddisfatto. Amo l'ambientazione, il graphic design, i materiali,e la fusione delle mie due meccaniche preferite: la gestione mano e il piazzamento lavoratori.
A mio avviso: localizzazione totalmente inutile. Dovrete aspettare un anno se tutto va bene e vi perdete un gran gioco che ha regole semplici, e poco testo sulle carte assolutamente di facile comprensibilità.
Può essere, ma con tutti i giochi che ci sono non credo che aspettare crei chissà quale danno. Solo che in genere siamo tutti ansiosi di provare le novità o le cose belle.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Può essere, ma con tutti i giochi che ci sono non credo che aspettare crei chissà quale danno. Solo che in genere siamo tutti ansiosi di provare le novità o le cose belle.
La mia non era una considerazione rivolta a chi non vuole aspettare ma a chi si sta ponendo il problema che il gioco posso essere ostico da giocare non tradotto !!!
 
F

fadeslayer

Guest
La mia non era una considerazione rivolta a chi non vuole aspettare ma a chi si sta ponendo il problema che il gioco posso essere ostico da giocare non tradotto !!!
Purtroppo ne conosco che in inglese hanno un blocco nel momento in cui devono collegare l'azione da svolgere col nome della carta o dello slot sul tabellone relativo, non tanto nella comprensione dei testi di per sé (che pure rallentano e spezzettano l'esperienza di gioco)
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
910
Località
Palermo
Goblons
911
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Purtroppo ne conosco che in inglese hanno un blocco nel momento in cui devono collegare l'azione da svolgere col nome della carta o dello slot sul tabellone relativo, non tanto nella comprensione dei testi di per sé (che pure rallentano e spezzettano l'esperienza di gioco)
Posso dire che, con una conoscenza scolastica, si va alla grande.

Piccole frasi, effetti delle carte chiarissimi
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Esattamente, io purtroppo non ho molto feeling con l'inglese ma ieri veramente non ho avuto alcuna difficoltà
E già sto vedendo prezzi alti di preordine quando in inglese usato l'ho pagato al 50% e nuovo l'ho visto a 42€ ;D
Comunque veramente complimenti al desiner e all'illustratore lavoro eccellente
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
753
Località
Vicenza
Goblons
590
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Qualcuno lo ha provato alla Play? Impressioni?
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
So che è andato sold out, io continuo a dire: compratelo senza remore. Bello Bello
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.823
Località
Vicenza
Goblons
263
stavo facendo delle ricerche per capire se prenderlo o no e ho scoperto che esiste una patch per una delle fazioni per non renderla sbilanciata
qui l'adesivo da appiccicare...
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.823
Località
Vicenza
Goblons
263
qui la discussione che ha generato la patch, se interessa darci un occhio
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille scaricato e la leggero' !!!
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
910
Località
Palermo
Goblons
911
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Alla fine, non occorre giocarlo asimmetrico: io l'ho fatto un paio di volte ma preferisco la versione base.

Secondo me, l'asimmetria, in generale, non dà soddisfazione perché è bello vincere, partendo ognuno con il medesimo set up.

Quando l'ho giocato asimmetrico ho avuto l'impressione di avere sfruttato meglio le mie prerogative piuttosto che la strategia di gioco.

Quindi, io continuo liscio...e mi diverto
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
stavo facendo delle ricerche per capire se prenderlo o no e ho scoperto che esiste una patch per una delle fazioni per non renderla sbilanciata
qui l'adesivo da appiccicare...

ci ho vinto una partita in effetti XD

ma non mi sembrava sbilanciata.

Buono a sapersi, pessimo l'abbiano scoperto così
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Alla fine, non occorre giocarlo asimmetrico: io l'ho fatto un paio di volte ma preferisco la versione base.

Secondo me, l'asimmetria, in generale, non dà soddisfazione perché è bello vincere, partendo ognuno con il medesimo set up.

Quando l'ho giocato asimmetrico ho avuto l'impressione di avere sfruttato meglio le mie prerogative piuttosto che la strategia di gioco.

Quindi, io continuo liscio...e mi diverto

quando vinci con fazioni asimmetriche hai sfruttato al meglio le tue caratteristiche peculiari rispetto alle strategie di gioco, non piuttosto
 
Alto Basso