CHIUSO Euthia: Cruel Frost [Kickstarter chiusura 16 maggio 2024]

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.436
Goblons
2.467
Dice troveranno soluzione nel pm.

Quindi a logica nn hanno una soluzione.

Credo che un prodotto del genere sia inscatolabile....troppa roba...

Al di là degli organizer pomposi di cartone, eccessivamente ingombranti. Tutte ste cose sono ingestibili da mettere in una sola scatola...anche tenendo la plastica a se stante...

È troppa roba...

E allora non dovevano vendere l'espansione deluxe come organizer. Sarebbe bastato venderla come un'espansione deluxe che ti dava le plance double layer, le monete in metallo e tutte le altre cose che ti danno le normali espansioni deluxe. In ogni caso un motivo in più per aspettare il pm...e dire che mi avevano anche rabbonito con l'arrivo del Necromancer Kit che non mi avevano inviato proprio in questi giorni...

Comunque questo a sensazione è veramente il caso in cui un'altra mega espansione con scatolone grande quanto il base e (ulteriore scatolone magari non altrettanto grande ma nemmeno così piccolo per le componenti deluxe) per aggiungere roba sembra davvero eccessiva, a meno che non si giochi solo a questo.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
E allora non dovevano vendere l'espansione deluxe come organizer. Sarebbe bastato venderla come un'espansione deluxe che ti dava le plance double layer, le monete in metallo e tutte le altre cose che ti danno le normali espansioni deluxe. In ogni caso un motivo in più per aspettare il pm...e dire che mi avevano anche rabbonito con l'arrivo del Necromancer Kit che non mi avevano inviato proprio in questi giorni...

Comunque questo a sensazione è veramente il caso in cui un'altra mega espansione con scatolone grande quanto il base e (ulteriore scatolone magari non altrettanto grande ma nemmeno così piccolo per le componenti deluxe) per aggiungere roba sembra davvero eccessiva, a meno che non si giochi solo a questo.
Già...alla fine mi sa che metterò il dollarino pure io...

Tanto mi pare di aver capito che nn ci sono sg a soldi. È già tutto pronto per essere rilevato giorno giorno...

Poi anche se fosse a soldi...mi pare nn abbiano problemi...si dindi ne hanno già fatto il primo giorno...

Pazzesco quanta gente ha soldi da spendere...

Farlo in tre volte mi piglia male...chi sgancia tutto insieme l'ho nel cuore...




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
603
Località
Roma
Goblons
24
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Ma basta la sterlinuzza per accedere al PM?!?

Mi pare di no...ma forse mi sbaglio...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Yes, riportato nelle FAQ:

Backing for £1 will give you access to the pledge manager when we launch it (most likely 8-12 weeks after the campaign ends). Once you’ve got access to the pledge manager, if you want to, you can add funds to upgrade to whichever pledge level you’d like.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Yes, riportato nelle FAQ:

Backing for £1 will give you access to the pledge manager when we launch it (most likely 8-12 weeks after the campaign ends). Once you’ve got access to the pledge manager, if you want to, you can add funds to upgrade to whichever pledge level you’d like.
Grazie.

Allora nn avranno molto di più da me...durante la campagna...

L'hanno lanciata troppo presto.

Come sta messa la sterlina?!?

Mumble mumble...ora devo andare a fare tutti i conti sull'andamento di mercato...che palle!!!


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.311
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.685
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Nuovo personaggio:
1000011823.jpg
E siamo a tre. Spero si arrivi al quattro. Il paladino come avevo auspicato l'hanno messo. Ci starebbe bene anche un bardo o qualcosa di simile.
Comunque ho già pledgiato espansione deluxe 😅.
Con Euthia è così, amore incondizionato...
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
830
Goblons
842
Utente Bgg
v.cecca85

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
64
Località
Imola (BO)
Goblons
4
Tolkien
H.P. Lovecraft
Io faccio passo, ho tutto il precedente e già mi basta e avanza ... di tanto. Poi il prezzo...avrebbero fatto delle esp singole (tipo pack soli personaggi) ci avrei pensato a qualcuna, ma tutto il pacchetto è troppo costoso ... passo
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Nuovo personaggio:
1000011823.jpg
E siamo a tre. Spero si arrivi al quattro. Il paladino come avevo auspicato l'hanno messo. Ci starebbe bene anche un bardo o qualcosa di simile.
Comunque ho già pledgiato espansione deluxe .
Con Euthia è così, amore incondizionato...
Grande pigoz!!!

Io troppe spese questo mese...metto ora il dollarozzo per fare numero...

E poi andrò di Deluxe nel pm...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
830
Goblons
842
Utente Bgg
v.cecca85
Io faccio passo, ho tutto il precedente e già mi basta e avanza ... di tanto. Poi il prezzo...avrebbero fatto delle esp singole (tipo pack soli personaggi) ci avrei pensato a qualcuna, ma tutto il pacchetto è troppo costoso ... passo
La penso come te; ma avrei preferito "avessero"
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Mi sa che chi ha già core ed espansione alla fine "dovrà" prendere anche questa, per completismo. Intendendo io completsmo ludico e non collezionistico. Cioè: chi possiede il blocco precedente e non lo ha rivenduto per difficoltà nell' imbastirlo ma al contrario lo sta apprezzando... Beh penso sia sensato che compri anche questa espansione.

(Certo i prezzi sono folli. Per averne di umani servirebbe una rimodulazione e frammentazione del tutto per il retail, in mano ad un grosso brand in grado di farlo... Ergo è utopia... :()
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.436
Goblons
2.467
Mi sa che chi ha già core ed espansione alla fine "dovrà" prendere anche questa, per completismo. Intendendo io completsmo ludico e non collezionistico. Cioè: chi possiede il blocco precedente e non lo ha rivenduto per difficoltà nell' imbastirlo ma al contrario lo sta apprezzando... Beh penso sia sensato che compri anche questa espansione.

(Certo i prezzi sono folli. Per averne di umani servirebbe una rimodulazione e frammentazione del tutto per il retail, in mano ad un grosso brand in grado di farlo... Ergo è utopia... :()

Io sono un completista abbastanza compulsivo ma in questo caso dissento decisamente. Sarà che finora sono riuscito a fare solo una partita ma la quantità di roba che sta già nel core più quella che sta nell'espansione rende veramente eccessivo aggiungere altro a mio avviso, specialmente a quei prezzi e soprattutto con quegli ingombri...a meno che naturalmente non sia l'unico gioco "grosso" che si possiede o che si vuol giocare
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Io sono un completista abbastanza compulsivo ma in questo caso dissento decisamente. Sarà che finora sono riuscito a fare solo una partita ma la quantità di roba che sta già nel core più quella che sta nell'espansione rende veramente eccessivo aggiungere altro a mio avviso, specialmente a quei prezzi e soprattutto con quegli ingombri...a meno che naturalmente non sia l'unico gioco "grosso" che si possiede o che si vuol giocare
Io nn so quanti di voi ci hanno fatto più di dieci partite...

Ma l'unico a cui potrei dire, compralo senza sentirmi in colpa sarebbe @Pigoz e me stesso...perché saprei che ci giocherebbe veramente per quello che da il gioco.

Basta pensare che ha cambiato scenario dopo una decina di partite...

Probabilmente ha fatto più partite pigoz che io più voi tutti messi insieme...e dire che le mie 45/50 nn sono poche...

Per Gli altri, vi direi di lasciare perdere...senza un nessun senso di colpa...

Fosse uscita tra 6/7 mesi forse avrei insistito un pochetto di più con alcuni di voi...vedi @Pigro

Ma ha solo controindicazioni questo gioco...

Spazio tempo, costo...

Follia...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.311
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.685
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Io nn so quanti di voi ci hanno fatto più di dieci partite...

Ma l'unico a cui potrei dire, compralo senza sentirmi in colpa sarebbe @Pigoz e me stesso...perché saprei che ci giocherebbe veramente per quello che da il gioco.

Basta pensare che ha cambiato scenario dopo una decina di partite...

Probabilmente ha fatto più partite pigoz che io più voi tutti messi insieme...e dire che le mie 45/50 nn sono poche...

Per Gli altri, vi direi di lasciare perdere...senza un nessun senso di colpa...

Fosse uscita tra 6/7 mesi forse avrei insistito un pochetto di più con alcuni di voi...vedi @Pigro

Ma ha solo controindicazioni questo gioco...

Spazio tempo, costo...

Follia...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Condivido quanto scritto dal buon @Gatsu976 , soprattutto in merito alle tempistiche di questo kicktstarter. Vero che riceveremo il gioco a Natale 2025 ma perfino io, che sto consumando il gioco, non sento al momento necessità di una nuova espansione avendo ancora molto da scoprire sulla prima.
Più che controindicazioni parlerei però di "requisiti di sistema molto alti".
Per quanto mi riguarda gli unici difetti che riscontro sono:
- Inutile presenza di miniature
- Schede personaggio e marcato di qualità infima nella versione base
- Sistema di archiviazione
Su ultimo punto in realtà se si è dei giocatori solisti come me e si usano standee al posto delle miniature sta tutto(base+esp) comodamente nella scatola base e con le torri varie anche piuttosto in ordine.

Ad un giocatore medio/normale il gioco base è più che sufficiente e si tratta di un prodotto ottimamente rifinito nelle meccaniche e che permette infinità di partite a 11 scenari molto diversi tra loro.

Probabilmente questa campagna è ultimo treno per chi non ha ancora il gioco base e vuole prendere solo quello magari aggiungendo giusto il Negromante.

Espansione Cruel Frost è solo per i fanatici come me e @Gatsu976
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.355
Goblons
1.924
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
E pare altri 2000 sostenitori (della sola espansione, nelle due versioni) + mio figlio....
Io sto tentennando, per le ottime ragioni scritte sopra. Ma il figlio mi fa lo sguardo da gatto con gli stivali (Shrek). Per ora ci metto la sterlina, poi ci penso più in là.
 
Alto Basso