CHIUSO Etherstone

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
vediamo il costo... sono curioso.
 

LaTigre

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
66
Goblons
63
Questo dalle premesse/meccaniche mi attira molto, seguo con interesse
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.427
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.531
Utente Bgg
vincyus
Per gli interessati lascio l'anteprima con il tutorial e brevi impressioni:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.245
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.506
Vist
Per gli interessati lascio l'anteprima con il tutorial e brevi impressioni:
Visto il video di cui ti ringrazio, il tuo lavoro è sempre ottimo!

Sul gioco però rimango meno entusiasta, non trovo nulla di originale se non quelle bellissime illustrazioni che me lo farebbero prendere senza guardare altro.
Ok le abilità che saranno divertenti da incastrare per scombare al meglio, ma parliamo sempre di un gioco fotocopia di mille altri giochi. Cioè abbiamo Mindbug che è un capolavoro del genere, tanto essenziale quanto sfidante, profondo e longevo (e sottostimato, se ne parla pochino). Questo mi pare un netto passo indietro in cui si aggiunge meccanismi ferraginosi: e i dadi, e il mana e le abilità da attivare.... già ci avevano provato con Ashes che sulla carta sembrava valido, poi alla prova si è dimostrato un cancello arrugginito e cigolante.
Infine aggiungo che potrei anche prenderlo per provarlo (solo per le immagini meravigliose), ma per me il suo prezzo sono 35€....qui quanto vorranno? 15 solo di spese di spedizione, poi siccome gli si dà i soldi prima sulla fiducia, non vuoi pure overprezzarlo? Se va bene chiederanno 49€.
Una cosa del genere va fatta direttamente retail, e se non l'hanno fatto probabilmente è solo per sfruttare hype e bakers e spennarli prima che se ne parli. Come sempre felice di venire smentito, ma.....
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
466
Località
Milano
Goblons
383
Ho avuto il piacere di testarlo e, pur non essendo mai stato giocatore di Magic, l'ho apprezzato molto. Restituisce buone sensazioni e quando incastri combo ottime soddisfazioni. Garantisco che la gestione dei dadi per le risorse o l' attivazione delle abilità sulle carte sia tutt'altro che farraginosa, è veramente immediata e dà un bel tocco di originalità. Lo tengo sicuramente d'occhio, credo lo pledgero', e mi auguro che a sto giro, considerando che si tratta solo di produrre carte e qualche segnalino, i tempi di consegna non siano biblici come per tutti i ks Thundergryph pledgiati finora (Tang garden, Darwin, Tang Garden Seasons ..), perché sarebbe vergognoso.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.041
Località
Bologna
Goblons
895
Vist

Visto il video di cui ti ringrazio, il tuo lavoro è sempre ottimo!

Sul gioco però rimango meno entusiasta, non trovo nulla di originale se non quelle bellissime illustrazioni che me lo farebbero prendere senza guardare altro.
Ok le abilità che saranno divertenti da incastrare per scombare al meglio, ma parliamo sempre di un gioco fotocopia di mille altri giochi. Cioè abbiamo Mindbug che è un capolavoro del genere, tanto essenziale quanto sfidante, profondo e longevo (e sottostimato, se ne parla pochino). Questo mi pare un netto passo indietro in cui si aggiunge meccanismi ferraginosi: e i dadi, e il mana e le abilità da attivare.... già ci avevano provato con Ashes che sulla carta sembrava valido, poi alla prova si è dimostrato un cancello arrugginito e cigolante.
Infine aggiungo che potrei anche prenderlo per provarlo (solo per le immagini meravigliose), ma per me il suo prezzo sono 35€....qui quanto vorranno? 15 solo di spese di spedizione, poi siccome gli si dà i soldi prima sulla fiducia, non vuoi pure overprezzarlo? Se va bene chiederanno 49€.
Una cosa del genere va fatta direttamente retail, e se non l'hanno fatto probabilmente è solo per sfruttare hype e bakers e spennarli prima che se ne parli. Come sempre felice di venire smentito, ma.....
Le carte in totale dovrebbero essere 89 (escusi eventuali SG, immagino ognuna con illustrazione unica formato oversize), aggiungici qualche dado, segnapunti e segnalini.
Credo sia impossibile propongano una cifra superiore ai 35€.
E il primo progetto che seguo dell'azienda, mi pare di capire che spesso la convenienza stia nell'acquistare le edizioni da collezione (che non andranno in retail).
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.245
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.506
Io nn so come si possa trovare originale la cosa dei dadi e l'attivazione delle abilità delle carte 😅 dai su...siamo onesti, è sempre la solita minestra riscaldata. Prendo dado col giusto valore e curo di uno il leader....wooow!!! 🤩 (Scusa, il tono sarcastico, lo spengo subito 😅🙏🏻).

A me sembra che questo sia un prodotto perfettamente agghindato con illustrazioni meravigliose, studiato per spennare lo spennabile attraverso KS.

Mi tenta eh, non sto dicendo che sarà un brutto gioco, ma che dovrebbe uscire retail al giusto prezzo e non a quello sicuramente gonfiato che vedremo domani (+ spedizione e non so se vat free o meno)
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
La collector's o come la chiameranno costerà il triplo di 35 € come minimo
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
466
Località
Milano
Goblons
383
La collector's o come la chiameranno costerà il triplo di 35 € come minimo
fosse cosi, credo che nessuno la prenderebbe. Considera che la collector di Darwin se non erro stava intorno ai 90 euro....qui parliamo solo di carte e 4 segnalini in croce. Punto su una via di mezzo: edizione deluxe a 50-55. Vedremo a breve...intanto oggi pledgio Galactic Cruise :)
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.799
Località
Firenze
Goblons
3.243
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
A me sembra che questo sia un prodotto perfettamente agghindato con illustrazioni meravigliose
credo di essere l'unico che non le apprezza proprio... forse qualcuna si salva
:confused:
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
466
Località
Milano
Goblons
383
credo di essere l'unico che non le apprezza proprio... forse qualcuna si salva
:confused:
Anche io non sono rimasto particolarmente colpito, dello stesso illustratore preferisco la grafica di Darwin.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.799
Località
Firenze
Goblons
3.243
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Anche io non sono rimasto particolarmente colpito, dello stesso illustratore preferisco la grafica di Darwin.
son d'accordo, anche se non mi fa impazzire manco quella... son gusti :)
 
F

fadeslayer

Guest
Gioco che pochi anni fa se superava i 25€ era scandaloso, qua lo vedremo facilmente a 40€ retail, la Deluxe sarà probabilmente piazzata a 69€ coi playmat.

Belle illustrazioni, ma prezzo fuori mercato (beh, vedremo, ma...) come per Galactic Cruise. Che ho visto avere il suo perché (ho seguito gli sviluppi negli ultimi 4 mesi tra Discord e facebook ma mi sono tolto quando hanno annunciato i pledge qualche settimana prima del lancio della campagna). Solo che non mi interessa prendere un Germanone in collezione, non certo a quei prezzi. Ormai ci stiamo rassegnando ad accettarli. Ma anche no.
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
466
Località
Milano
Goblons
383
Gioco che pochi anni fa se superava i 25€ era scandaloso, qua lo vedremo facilmente a 40€ retail, la Deluxe sarà probabilmente piazzata a 69€ coi playmat.

Belle illustrazioni, ma prezzo fuori mercato (beh, vedremo, ma...) come per Galactic Cruise. Che ho visto avere il suo perché (ho seguito gli sviluppi negli ultimi 4 mesi tra Discord e facebook ma mi sono tolto quando hanno annunciato i pledge qualche settimana prima del lancio della campagna). Solo che non mi interessa prendere un Germanone in collezione, non certo a quei prezzi. Ormai ci stiamo rassegnando ad accettarli. Ma anche no.
Io invece Galactic Cruise l'ho pledgiato. E' proprio il mio genere, bello Lacerdiano e con componenti deluxe. A sto giro me lo regalo
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.735
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.481
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Gioco che pochi anni fa se superava i 25€ era scandaloso, qua lo vedremo facilmente a 40€ retail, la Deluxe sarà probabilmente piazzata a 69€ coi playmat.
Il playmat per farci cosa? Mazzo di carte e le tre scoperte?
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.507
Località
bergamo
Goblons
1.932
Vist

Visto il video di cui ti ringrazio, il tuo lavoro è sempre ottimo!

Sul gioco però rimango meno entusiasta, non trovo nulla di originale se non quelle bellissime illustrazioni che me lo farebbero prendere senza guardare altro.
Ok le abilità che saranno divertenti da incastrare per scombare al meglio, ma parliamo sempre di un gioco fotocopia di mille altri giochi. Cioè abbiamo Mindbug che è un capolavoro del genere, tanto essenziale quanto sfidante, profondo e longevo (e sottostimato, se ne parla pochino). Questo mi pare un netto passo indietro in cui si aggiunge meccanismi ferraginosi: e i dadi, e il mana e le abilità da attivare.... già ci avevano provato con Ashes che sulla carta sembrava valido, poi alla prova si è dimostrato un cancello arrugginito e cigolante.
Infine aggiungo che potrei anche prenderlo per provarlo (solo per le immagini meravigliose), ma per me il suo prezzo sono 35€....qui quanto vorranno? 15 solo di spese di spedizione, poi siccome gli si dà i soldi prima sulla fiducia, non vuoi pure overprezzarlo? Se va bene chiederanno 49€.
Una cosa del genere va fatta direttamente retail, e se non l'hanno fatto probabilmente è solo per sfruttare hype e bakers e spennarli prima che se ne parli. Come sempre felice di venire smentito, ma.....
Io sinceramente da giocatore abituale di carte non ho trovato tutta questa genialità in mindbug. Sicuramente è carino ma lontano dall'essere un capolavoro ...qui la gestione mista tra dadi e carte sembra interessante con l'attivazione dovuta al numero potrebbe portare a uno strato ulteriore di ragionamento che potrebbe essere interessante...di sicuro non ci trovo nulla di originale ma se la commistione delle varie meccaniche funziona può diventare un bel titolo che potrebbe rivaleggiare con res arcana che vedo come suo potenziale competitor diretto
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.245
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.506
Io sinceramente da giocatore abituale di carte non ho trovato tutta questa genialità in mindbug. Sicuramente è carino ma lontano dall'essere un capolavoro ...qui la gestione mista tra dadi e carte sembra interessante con l'attivazione dovuta al numero potrebbe portare a uno strato ulteriore di ragionamento che potrebbe essere interessante...di sicuro non ci trovo nulla di originale ma se la commistione delle varie meccaniche funziona può diventare un bel titolo che potrebbe rivaleggiare con res arcana che vedo come suo potenziale competitor diretto
Forse l'hai giocato poco, Mindbug è estremamente tecnico e sfidante sotto quel velo di pucciosità ed essenzialità. Questo unito alla velocità di utilizzo (mischi, dai 10 carte e giochi), per me lo eleva veramente al di sopra della massa.

Qui sono voluti andare qualche step oltre, aggiungere il draft, aggiungere il leader, aggiungere dado, aggiungere il costo di evocazione, aggiungere meccaniche attivabili...in un gioco cmq da 7 carte sui 40 minuti....ne varrà la pena? Per me no, io ci vedo tanto brodo allungato, per altri probabilmente sarà il gioco della vita, ci mancherebbe....poi voglio proprio vedere il prezzo
 
Alto Basso