CHIUSO Etherfields

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.725
Località
Estero
Goblons
16.477
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questo e' uno di quei giochi per cui ho sentimenti contrastanti: mi piace, ma mi lascia dei forti dubbi...
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Indeciso su come procedere - sicuramente si va di base (in inglese, come per me è di regola nei giochi text-heavy), ma sugli add-on ho dei dubbi.
Dite che l'espansione per quinto giocatore può servire per dare varietà ai personaggi giocanti? Noi saremo sempre un gruppo di 3-4.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
è il motivo per cui rischio di prenderlo: non per giocare a 5 ma per la variabilità del quinto personaggio.
Non è necessario comunque, alla fine se intendi fare una playthrough e basta non serve. Ma capisco la scimmia
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Stesso mio dilemma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.539
Goblons
1.230
so che è un dubbio già emerso tempo fa e che va a discrezione ma lo ripropongo lo stesso:

avendo preso tainted grail ha davvero senso buttarsi anche su questo oppure si può saltare serenamente?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Sono due giochi con ambientazione e meccaniche completamente diverse uno dall'altro.
In comune hanno solo il fatto di essere due narrativi sviluppati dalla stessa casa.
Quindi la domanda corretta da farsi per rispondere alla tua:
Avrò il tempo/la voglia/le persone per giocare ad un altro narrativo che promette tante ore di gioco?
Se la risposta è sì, e se l'ambientazione e le meccaniche di Etherfields ti aggradano, allora vai!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.725
Località
Estero
Goblons
16.477
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma perche' torno qui a leggere e rileggere i commenti su Etherfields?
Perche' comunque una tentazione sotterranea c'e'.
Anch'io stesso problema: ho preso Tainted Grail e prendere Etherfields mi sembra ridondante (ed in piu' e' 1-shot)...pero'...c'e' sempre quel pero' per l'originalità' del tema. Diciamo che il tema mi piacerebbe ma il modo in cui e' sviluppata la meccanica mi lascia dei dubbi...temo possa risultarmi noioso alla fine..(problema mio chiaramente)
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Delia ti dico la mia se ti può aiutare a decidere: anche io ho preso già TG anzi ti dirò di più, ho anche the 7th continent appena iniziato. Sono tre giochi si narrativi ma con meccaniche davvero diverse e solo apparentemente con qualcosa in comune (le carte mappa) declinate in maniera diversa. Quindi il fatto è: fino a che punto mi piacciono i narrativi, stante che anche le ambientazioni sono diverse? Voglio correre il rischio di tenerli per molto tempo in libreria o giocarmeli al massimo da solo se tutto andrà male? La mia risposta è stata si. Ho fatto una scommessa sul valore per due su tre. Da quel che si è visto sono ad ora, non c'è da pentirsene.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.561
Goblons
6.127
TheTaliesin":kytby8zf ha scritto:
Delia ti dico la mia se ti può aiutare a decidere: anche io ho preso già TG anzi ti dirò di più, ho anche the 7th continent appena iniziato. Sono tre giochi si narrativi ma con meccaniche davvero diverse e solo apparentemente con qualcosa in comune (le carte mappa) declinate in maniera diversa. Quindi il fatto è: fino a che punto mi piacciono i narrativi, stante che anche le ambientazioni sono diverse? Voglio correre il rischio di tenerli per molto tempo in libreria o giocarmeli al massimo da solo se tutto andrà male? La mia risposta è stata si. Ho fatto una scommessa sul valore per due su tre. Da quel che si è visto sono ad ora, non c'è da pentirsene.

7th non lo chiamerei proprio narrativo.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
TheTaliesin":1a8ce7wl ha scritto:
Delia ti dico la mia se ti può aiutare a decidere: anche io ho preso già TG anzi ti dirò di più, ho anche the 7th continent appena iniziato. Sono tre giochi si narrativi ma con meccaniche davvero diverse e solo apparentemente con qualcosa in comune (le carte mappa) declinate in maniera diversa. Quindi il fatto è: fino a che punto mi piacciono i narrativi, stante che anche le ambientazioni sono diverse? Voglio correre il rischio di tenerli per molto tempo in libreria o giocarmeli al massimo da solo se tutto andrà male? La mia risposta è stata si. Ho fatto una scommessa sul valore per due su tre. Da quel che si è visto sono ad ora, non c'è da pentirsene.

Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
[tag]Ueki[/tag] una domanda sulle miniature di Creatures of Etherfieds: se non si acquistano nel core ci sono token con l'immagine del mostro? oppure sono token generici? Non trovo immagini comparative da nessuna parte. So che nella tua anteprima hai detto che aggiungono molto all'immersività del gioco ma 50 sacchi in meno mi fanno comodo onestamente :grin:
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
C'è qualcuno di roma che vuole aggiungersi al mio pledge per dividere le spese di spedizione?
Mi contatti con MP
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Sephion":3ehxz9xk ha scritto:
@Ueki una domanda sulle miniature di Creatures of Etherfieds: se non si acquistano nel core ci sono token con l'immagine del mostro? oppure sono token generici? Non trovo immagini comparative da nessuna parte. So che nella tua anteprima hai detto che aggiungono molto all'immersività del gioco ma 50 sacchi in meno mi fanno comodo onestamente :grin:

Da quello che ho capito dovrebbero essere token nel gioco base !
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Ueki":3eg793iy ha scritto:
Sephion":3eg793iy ha scritto:
@Ueki una domanda sulle miniature di Creatures of Etherfieds: se non si acquistano nel core ci sono token con l'immagine del mostro? oppure sono token generici? Non trovo immagini comparative da nessuna parte. So che nella tua anteprima hai detto che aggiungono molto all'immersività del gioco ma 50 sacchi in meno mi fanno comodo onestamente :grin:

Da quello che ho capito dovrebbero essere token nel gioco base !

Ah ok quindi non c'erano nella copia del playtest? Grazie mille per la risposta! :approva:
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Sephion":2v4ztean ha scritto:
Ueki":2v4ztean ha scritto:
Sephion":2v4ztean ha scritto:
@Ueki una domanda sulle miniature di Creatures of Etherfieds: se non si acquistano nel core ci sono token con l'immagine del mostro? oppure sono token generici? Non trovo immagini comparative da nessuna parte. So che nella tua anteprima hai detto che aggiungono molto all'immersività del gioco ma 50 sacchi in meno mi fanno comodo onestamente :grin:

Da quello che ho capito dovrebbero essere token nel gioco base !

Ah ok quindi non c'erano nella copia del playtest? Grazie mille per la risposta! :approva:

Esatto, la mia copia di playtest aveva solo le miniature! Però sulla pagina KS dice che le miniature sostituiscono i token di cartone !
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.279
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
330
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ueki":jpnxdtro ha scritto:
Però sulla pagina KS dice che le miniature sostituiscono i token di cartone !

No dai i token di cartone non se ponno vedé!

Tanto tanto se fossero stati standee colorati ma i token..... tristezza :morto:

Token e cubetti (e personalmente ci metto pure i meeple) vanno bene per puerto rico e compagnia germanica bella, qui devi giocartela sull'immedesimazione, se non ci metti le minia se ne va molta sospensione dell'incredulità, secondo me. :sisi:
 
Alto Basso