Curte
Illuminato

ahaha ...boia... incredibile! 8-O
Sol_Invictus":317r14oc ha scritto:L'estetica è fondamentale. In un gioco in cui non esiste nulla se non quello che visualizzi nella tua fantasia, ripeto, l'estetica è *fondamentale* nell'aiutare i giocatori ad immedesimarsi e a creare l'atmosfera.
Non c'è niente di peggio che un manuale con illustrazioni sciatte e di scarsa qualità - e non sono pochi quelli piagati da questo difetto.
Sulla grafica, nel senso di impaginazione, stile della pagina, ecc. sono molto meno esigente. Mi basta un apparato iconografico ben realizzato.
E' peraltro lo stesso motivo per cui, nelle mie partite, è *obbligatorio* disporre di una immagine del proprio PG. E che sia ben fatta e coerente con l'ambientazione, ovviamente, e naturalmente evitando fetentissime taroccate. Avere a che fare con tizi non meglio definiti rovina orrendamente il feeling del gioco.
Guarda, sono sicuro che sia un timore eccessivo, nel senso che chi discute mi pare abbastanza intelligente per capire di cosa sto parlando senza stracciarsi le vesti, anzi credo che sia assolutamente banale: quando lavora, anche per un hobby, la gente dovrebbe essere remunerata, però sembrava giusto far notare sta cosa.Io però facevo un discorso di llustrazioni: come trovio un traduttore buono che lavorio gratis o quasi, un curatore in gamba che lavori gratis o quasi, eccetera... Beh, trovati un illustratore in gamba (OG) o usa illustrazioni free (Orlando Furiooso).
fenna":3kvpzis8 ha scritto:Domando a te ma vale per tutti: quanto è discriminante l'aspetto grafico nei tuoi acquisti?
Cioé prenderesti in considerazione l'acquisto di un gioco che non giocheresti mai, ma con una grafica strepitosa, su due piedi mi viene in mente Cadwallion - illustrazioni da urlo e testo e grafica uniti in maniera eccezionale -, ecco: dopo averlo visto, dopo aver notato le splendide illustrazioni, compreresti il manuale per le illustrazioni?
Lo compreresti lo stesso, anche se sapessi che L'ambientazione non ti piace? E se sapessi che l'ambientazione ti piace potresti comprarti un manuale di sola grafica e senza illustrazioni?
fenna":2tuaf4s7 ha scritto:Guarda, sono sicuro che sia un timore eccessivo, nel senso che chi discute mi pare abbastanza intelligente per capire di cosa sto parlando senza stracciarsi le vesti, anzi credo che sia assolutamente banale: quando lavora, anche per un hobby, la gente dovrebbe essere remunerata, però sembrava giusto far notare sta cosa.![]()
fenna":27eo0b3z ha scritto:Aloa!
@Michele
Posso chiederti, per pura curiosità se nella libreria i GDR che acquisti per le illustrazioni li tieni assieme ai libri delle illustrazioni o fra gli altri GDR?
La domanda sembra stupida, ma ha a che fare con la percezione del prodotto di cui parlavo prima.
Aloa!
EvanielToreador":37lnudt6 ha scritto:Ho mai comprato un manuale solo per il colore della Copertina?
MicheleGelli":8jh6wpds ha scritto:Ma poi giocarci è una cosa diversa.