Juda
Illuminato
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
Spesso si sente dire che il manuale è importante soltanto per i suoi contenuti, per le regole, per le tematiche dell'ambentazione, per il game design ecc...
Spesso in merito ai GdR si parla soltanto di meccaniche e ambientazione...
Eppure davvero l'estetica del manuale non ha nessuna importanza? Se così fosse perché le case editrici dovrebbero investire denaro? Immagini, copertina, illustrazioni, particolarità del carattere di stampa ecc... sono davvero irrilevanti?
Forse che il colore, le immagini, i caratteri non ci aiutano per nulla a comprendere l'ambientazione, a farci un'idea delle tematiche in gioco, a dare spunti a master e giocatori nella creazione di scene, trame personaggi e altro?
Mah, io non ne sarei così sicuro, e voi cosa ne pensate? Quale ruolo gioca ciascuno di questi elementi in un gioco di ruolo (immagini, caratteri, impaginazione, copertina, colore ecc...)?
A Voi!
Spesso in merito ai GdR si parla soltanto di meccaniche e ambientazione...
Eppure davvero l'estetica del manuale non ha nessuna importanza? Se così fosse perché le case editrici dovrebbero investire denaro? Immagini, copertina, illustrazioni, particolarità del carattere di stampa ecc... sono davvero irrilevanti?
Forse che il colore, le immagini, i caratteri non ci aiutano per nulla a comprendere l'ambientazione, a farci un'idea delle tematiche in gioco, a dare spunti a master e giocatori nella creazione di scene, trame personaggi e altro?
Mah, io non ne sarei così sicuro, e voi cosa ne pensate? Quale ruolo gioca ciascuno di questi elementi in un gioco di ruolo (immagini, caratteri, impaginazione, copertina, colore ecc...)?
A Voi!