[Essen 2017] La mia prima volta...

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
Ragazzi quest'anno ho deciso di andare per la prima volta ad Essen (rinunciando così al Lucca C&G), volevo chiedere a voi dove conviene pernottare? Il biglietto conviene comprarlo prima per paura che possano terminare? Dove posso vedere i giochi che saranno presentati? Inoltre molto probabile che verrò da solo e quindi volevo sapere se c'era anche qualche "raduno goblin" o altro. Naturalmente se qualcuno si vuole aggregare ben venga, io parto da Lucerna (Svizzera).

Ultima domanda, ho visto e letto di molte persone che comprano l'impossibile ma perchè il prezzo è realmente basso?

Grazie mille a tutti
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Buona prima Essen!!
Per il pernottamento crediamo sia tardi e convenga andare fuori essen, differentemente sarà tutto prenotato ci sa! Però aspetta news da chi pernotta in casa/hotel, noi veniamo su col camper .
Il biglietto puoi farlo la direttamente, non crediamo siano mai finiti.
Per i giochi su bgg trovi la lista in costante aggiornamento o su tabletoptogheter trovi un ottimo tool per gestire i giochi.
Il raduno c'è, consiste nella foto del venerdì e in una cena il sabato.
Il prezzo è basso su giochi vecchi, le novità si trovano a prezzo pieno o con qualche sconticino se si compra in tanti...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.095
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.011
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Confermo anche io che organizzandosi ora la cosa migliore è andare un pochino fuori e poi prendere i mezzi o affittare un auto. Noi facciamo così pernottando in un appartamento a Muhlaim (o come diavolo si scrive) e poi con un'auto in affitto. Il tutto trovato su Airbnb. è una soluzione più economica rispetto all'albergo, anche se prenotato con un anno di anticipo.

Buona prima Essen!! Ci vediamo lì :grin:
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Ciao a tutti,

visto che da quest anno vivo in Germania ho deciso anche io di andare per la prima volta ad Essen.
Essendo a poco piú di un'ora di treno da dove vivo credo che faró tutto in giornata. Consigliate il sabato o la domenica come giorno migliore per visitare la fiera?
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Per giocare, la domenica - in genere c'è meno gente.
Per acquistare le copie demo a prezzo scontato la domenica è un ottimo giorno.

Per gli acquisti in generale né sabato né domenica. Probabilmente molti dei giochi più attesi saranno già sold out o ausverkauft che dir si voglia.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Nessun problema, non sono alla ricerca delle ultime novitá anzi sono piú orientato a prendere cose vecchie.
Credete possa essere utile creare un topic per organizzare vendita/scambi di giochi?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ehi...nessuno consiglia la lettura della mia Guida ad Essen, pubblicata qui sulla tana??? :sayan: :sayan: :sayan:
 

moonwalker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
90
Località
Bologna
Goblons
0
Erik":f4tibkpm ha scritto:
Ultima domanda, ho visto e letto di molte persone che comprano l'impossibile ma perchè il prezzo è realmente basso?
Per alcuni editori e negozi tedeschi Essen è l'occasione per svuotare il magazzino di giochi che non vendono più tanto. Per esempio se ricordo bene nel 2015 Eminent Domain in tedesco te lo tiravano praticamente addosso, e l'outlet della Heidelberger è praticamente leggendario. Per un italiano chiaramente sono interessanti i giochi non dipendenti della lingua.
Per i giochi nuovi invece mi sembra principalmente di aver visto prezzi pieni, magari con qualche sconto l'ultimo giorno per non doversi riportare indietro le scatole.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ripeto: si veda la guida in proposito. Dice tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
Leles":2jki9sep ha scritto:
Ripeto: si veda la guida in proposito. Dice tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come la trovo? Guida essen?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Erik":1k68g2is ha scritto:
Leles":1k68g2is ha scritto:
Ripeto: si veda la guida in proposito. Dice tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come la trovo? Guida essen?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di norma si...oppure cerca i download a nome mio, non so. Forse ti può aiutare un admin. Fammi sapere se la trovi!!!
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Comunque... Per il pernottamento in hotel, i miei due cents, ho prenotato un paio di giorni fa per la fiera Essen 2018 e ho già avuto difficoltà a trovare posto in Essen in hotel a prezzi decenti... Quindi, per chi non è avvezzo a questa fiera, le date per l'anno prossimo sono già ufficiali: dal 25 al 28 ottobre 2018.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
turing70":21mej7eq ha scritto:
Comunque... Per il pernottamento in hotel, i miei due cents, ho prenotato un paio di giorni fa per la fiera Essen 2018 e ho già avuto difficoltà a trovare posto in Essen in hotel a prezzi decenti... Quindi, per chi non è avvezzo a questa fiera, le date per l'anno prossimo sono già ufficiali: dal 25 al 28 ottobre 2018.
Anch'io ho fatto la stessa cosa. Ormai è qualche anno che bisogna prenotare con estremo anticipo o accontentarsi di posti a prezzi esorbitanti o fuori città.
 

Elminster23

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
354
Goblons
3
moonwalker":1dpbnugt ha scritto:
Erik":1dpbnugt ha scritto:
Ultima domanda, ho visto e letto di molte persone che comprano l'impossibile ma perchè il prezzo è realmente basso?
l'outlet della Heidelberger è praticamente leggendario

Era praticamente leggendario. Usiamo purtroppo il passato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Già. È rimasta solo una foto ancora nella mia guida a testimonianza di quei tempi gloriosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elminster23

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
354
Goblons
3
maledetta Asmodee


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.278
Località
Verona
Goblons
904
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Elminster23":43p4rsqh ha scritto:
maledetta Asmodee


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma come, nessuno che aspetta con trepidazione la "sorpresona" che hanno in serbo per noi? :naughty:
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
scrivo a nome di un amico che verrà per la prima volta ala fiera. Si può pagare solo in contanti o anche mediante carta?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
In tanti anni non ricordo di aver mai pagato con la carta...se qualcuno ha il pos, sono davvero pochi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso