[Essen 2017] La mia prima volta...

Elminster23

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
354
Goblons
3
Non credo di aver mai visto un POS in fiera in tutti questi anni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Nei grandi distributori mi pareva ci fosse. Io ho sempre pagato in contanti, ma dalla Queen Games e agli stand Asmodée dove c'è la grossa distribuzione mi sembra di ricordare di aver visto questa possibilità. Però forse mi sbaglio.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.398
Località
Roma
Goblons
617
Io da Haba e da Queen Games ho pagato con la carta. Anche da Giochix hanno questa possibilità
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Sta prendendo piede con un gruppo di amici l’idea di andare ad Essen per la prima volta...
Vorrei capire una cosa molto elementare: è una fiera godibile per un italiano che conosce poco o niente l’inglese?
Cioè, a livello di lettura e scrittura me la cavo, ma parlare e ascoltare è più complicato. Si riesce a fare qualcosa o rischiamo di fare solo giri panoramici per comprare qualche vecchio titolo scontato???
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Temo che un minimo di comprensione dell'inglese parlato la dobbiate avere....a meno di no leggervi prima tutti i regolamenti dei giochi che volete provare
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Se uno si legge tutto prima in parte risolve. Tuttavia rimane il problema che spesso
Si gioca a tavola con altre persone che normalmente parlano l’inglese. No. Direi che decisamente l’inglese bisogna un po’ saperlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Io so malissimo l'inglese e vado con un amico che lo sa meglio di me. Nei rari momenti in cui ci dividiamo (soprattutto domenica pomeriggio) mi siedo a provare qualche gioco e riesco a seguire minimamente interagendo in modo non molto corretto (linguisticamente parlando ovviamente) con chi mi spiega. Però lo faccio per un paio d'ore.
Farei fatica a concepire una due giorni da solo; credo che allora piuttosto opterei per qualche fiera italiana.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Elminster23":3jaghfm2 ha scritto:
moonwalker":3jaghfm2 ha scritto:
Erik":3jaghfm2 ha scritto:
Ultima domanda, ho visto e letto di molte persone che comprano l'impossibile ma perchè il prezzo è realmente basso?
l'outlet della Heidelberger è praticamente leggendario

Era praticamente leggendario. Usiamo purtroppo il passato
E' crollata così tanto dopo l'acquisizione della FFG da parte della Asmodee?
Tra l'altro loro in generale con i prezzi che facevano spingevano un po' tutti a stare basse con le cifre...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
cattivik66":147l0huy ha scritto:
Elminster23":147l0huy ha scritto:
moonwalker":147l0huy ha scritto:
Erik ha scritto:
Ultima domanda, ho visto e letto di molte persone che comprano l'impossibile ma perchè il prezzo è realmente basso?
l'outlet della Heidelberger è praticamente leggendario

Era praticamente leggendario. Usiamo purtroppo il passato
E' crollata così tanto dopo l'acquisizione della FFG da parte della Asmodee?
Tra l'altro loro in generale con i prezzi che facevano spingevano un po' tutti a stare basse con le cifre...
Si. Quest'anno era tristissimo.
Sono finiti i tempi delle vacche grasse
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Basta andare su Amazon.de per vedere come in linea generale i tedesconi si sono allineati al resto del mondo coi prezzi.
Ormai è difficile anche lì trovare offerte buone, mentre in passato ci si riusciva più spesso.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.572
Località
Pietrasanta LU
Goblons
17
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
titillo80":13u72wd0 ha scritto:
Basta andare su Amazon.de per vedere come in linea generale i tedesconi si sono allineati al resto del mondo coi prezzi.
Ormai è difficile anche lì trovare offerte buone, mentre in passato ci si riusciva più spesso.

Credo che in reltà siano i prezzi degli altri paesi ad essersi avvicinati.
Soprattutto ora che le produzioni non sono più Germanocentriche.
 

kojak

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2008
Messaggi
241
Località
Brasov
Goblons
21
Utente Bgg
kojak007
Ciao ragazzi, essendo la prima volta che andro' a Essen avrei qualche domanda:
(Arrivo 26 - Aereoporto di Colonia - Alloggio a Düsseldorf - Partenza 29 - Aereoporto di Colonia)

1)quale mezzi di trasporto e quali zone copre il biglietto Kombi (fiera + trasporto VVR);
2)quanto costa un biglietto/abbonamento da Düsseldorf-Essen;
3)noleggiare un auto e' piu conveniente?;

Grazie :consola:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Il biglietto del treno costa circa 10 euro a tratta. Tieni conto che dall'aeroporto di Düsseldorf a Essen in Taxi ti costa tra i 70 e gli 80 euro a tratta. Se siete almeno in 4 potrebbe valer la pena.
Devi vedere quindi cosa ti costa l'auto e il parcheggio a Essen in fiera per una giornata.
 

kojak

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2008
Messaggi
241
Località
Brasov
Goblons
21
Utente Bgg
kojak007
Grazie gentilissimo!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Fammi capire, risiederai a Dusseldorf e farai avanti e indietro da li? Per quanti giorni?
Noi prendiamo sempre un appartamento fuori Essen (non così lontano però) e affittiamo la macchina. Siamo 4-5 (alcuni non stanno tutti i giorni) e tra 6 notti e 6 giorni di automobile paghiamo intorno ai 160€ a persona. La macchina secondo me è molto più conveniente anche per la comodità.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
kojak":mcl58z9x ha scritto:
Ciao ragazzi, essendo la prima volta che andro' a Essen avrei qualche domanda:
(Arrivo 26 - Aereoporto di Colonia - Alloggio a Düsseldorf - Partenza 29 - Aereoporto di Colonia)

1)quale mezzi di trasporto e quali zone copre il biglietto Kombi (fiera + trasporto VVR);
2)quanto costa un biglietto/abbonamento da Düsseldorf-Essen;
3)noleggiare un auto e' piu conveniente?;

Grazie :consola:

Consulta la mia Guida a Essen nella sezione download... trovi tutte le risposte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kojak

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2008
Messaggi
241
Località
Brasov
Goblons
21
Utente Bgg
kojak007
pennuto77":8w2cuxps ha scritto:
Fammi capire, risiederai a Dusseldorf e farai avanti e indietro da li? Per quanti giorni?
Noi prendiamo sempre un appartamento fuori Essen (non così lontano però) e affittiamo la macchina. Siamo 4-5 (alcuni non stanno tutti i giorni) e tra 6 notti e 6 giorni di automobile paghiamo intorno ai 160€ a persona. La macchina secondo me è molto più conveniente anche per la comodità.

Arriviamo in aereo venerdì 26 a Colonia , ma abbiamo l'alloggio a Düsseldorf. Torniamo lunedì 29 sempre da Colonia.
Quanto costa il parcheggio auto in fiera?
Ho visto che in treno esiste abbonamento 24/48 ore, ma non riesco a capire quanto mi costa un biglietto del treno Düsseldorf-essen... Inoltre ho visto sul sito che vendono il biglietto kombi (fiera+trasporti) con la compagnia dei treni "vvr", ma anche lì è complicato capirci qualcosa sul loro sito!
Boh, mi affido alle parole del caro Poldeold che mi dice che costa sui 10 euro.... Speriamo !
La guida l'ho letta ma nn mi spiega i costi biglietto treno da Düsseldorf- Essen
Grazie comunque per l'aiuto
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
kojak":y65oxe2y ha scritto:
pennuto77":y65oxe2y ha scritto:
Fammi capire, risiederai a Dusseldorf e farai avanti e indietro da li? Per quanti giorni?
Noi prendiamo sempre un appartamento fuori Essen (non così lontano però) e affittiamo la macchina. Siamo 4-5 (alcuni non stanno tutti i giorni) e tra 6 notti e 6 giorni di automobile paghiamo intorno ai 160€ a persona. La macchina secondo me è molto più conveniente anche per la comodità.

Arriviamo in aereo venerdì 26 a Colonia , ma abbiamo l'alloggio a Düsseldorf. Torniamo lunedì 29 sempre da Colonia.
Quanto costa il parcheggio auto in fiera?
Ho visto che in treno esiste abbonamento 24/48 ore, ma non riesco a capire quanto mi costa un biglietto del treno Düsseldorf-essen... Inoltre ho visto sul sito che vendono il biglietto kombi (fiera+trasporti) con la compagnia dei treni "vvr", ma anche lì è complicato capirci qualcosa sul loro sito!
Boh, mi affido alle parole del caro Poldeold che mi dice che costa sui 10 euro.... Speriamo !
La guida l'ho letta ma nn mi spiega i costi biglietto treno da Düsseldorf- Essen
Grazie comunque per l'aiuto

Leggila meglio. Ci sono anche le foto dei biglietti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.063
Località
Nowhere
Goblons
548
Scusate ho letto male, quindi ho cacellato il post
 
Alto Basso