[Essen 2014]Cosa avete comprato? (gradite foto)

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ma quest'espansione di K&K cosa rappresenta?
Su La granja diciamo che i ragazzotti della Spielworxx hanno un po' esagerato come strategia di marketing, suvvia :asd:

Plombiers scusami forse ti è sfuggita la mia domanda qualche post fa, mi sapresti dire se il gioco "Colonialism" merita secondo te? Perchè qui in Germania si trova a meno di 30 euro e ci potrei fare un pensierino. L'altro loro gioco invece, Ruhrshiffeccecc. lo hai provato? questo ad Essen lo vendevano ancora a tantissimo..
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Aibindrye":24iwbwc3 ha scritto:
Ma quest'espansione di K&K cosa rappresenta?
Su La granja diciamo che i ragazzotti della Spielworxx hanno un po' esagerato come strategia di marketing, suvvia :asd:

Plombiers scusami forse ti è sfuggita la mia domanda qualche post fa, mi sapresti dire se il gioco "Colonialism" merita secondo te? Perchè qui in Germania si trova a meno di 30 euro e ci potrei fare un pensierino. L'altro loro gioco invece, Ruhrshiffeccecc. lo hai provato? questo ad Essen lo vendevano ancora a tantissimo..

Non ti posso aiutare perchè non li ho provati ancora, ci vuole il giusto gruppo.
Colonialism si trovava a € 20 in fiera, mentre l'altro col nome inpronunciabile l'avrei preso volentieri per puro collezionismo.
Chi la provato mi dice che è un bel gioco ma che K&K è migliore.
L'ho visto in fiera a € 79, volevo provare l'assalto dell'ultimo minuto ma ho avuto troppo da fare, mannaggia, quest'anno mi son perso un sacco di cose.
Sicuramente andrà ad aumentare, visto che anche quello è esaurito da tempo.
Infatti se ci hai fatto caso era solo da quei due espositori un pò più di nicchia, iniseme ai wargames.

Apro una parentesi al riguardo, negli ultimi 2 anni son calati di molto gli stand per wargamers e ferroviari, alle prime fiere che visitai c'era una buon numero di appassionati e di autoproduzioni che si sono perse.
Alcuni li ho visti insieme ai venditori di usati.


Ahahah avevo tradotto veramente malissimo dal tedesco, forse offuscato dalla brama di avere dei loro giochi nuovi.
In realtà quelle che pensavo fossero delle espansioni erano solo scatole difettate di K&K.
Scusate ancora per il mio errore pacchiano.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Colonialism era venduto da Spiele Offensive se non erro
cherecche":eh4u5qza ha scritto:
renberche":eh4u5qza ha scritto:
In pratica si arriva ad un punto dove non si può più costruire nulla in quanto le tessere non si combinano più e quindi il gioco diventa una corsa ad accappararsi il maggior numero di risorse/tessere/decorazioni, e questo non è proprio il massimo.

Poi non so se sia stato studiato così o se c'è qualche regola che mi è sfuggita in tal caso son gradite delucidazioni :grin: .

Ti sei ricordato di avanzare Luigi XIV ogni volta che qualche meeple attivava o passava per l'area del favore del re? Una delle condizioni di fine partita è l'arrivo del monarca al cantiere.

Chissà che veramente non ci capiti un giorno di giocare assieme a Greenland, mi farebbe piacere anzichéno :grin:

Si si, sempre tenuto conto.

Ci conto per Greenland speriamo che prima o poi l'occasione capiti :approva:
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
plombiers":2y5stan9 ha scritto:
Aibindrye":2y5stan9 ha scritto:
Ma quest'espansione di K&K cosa rappresenta?
Su La granja diciamo che i ragazzotti della Spielworxx hanno un po' esagerato come strategia di marketing, suvvia :asd:

Plombiers scusami forse ti è sfuggita la mia domanda qualche post fa, mi sapresti dire se il gioco "Colonialism" merita secondo te? Perchè qui in Germania si trova a meno di 30 euro e ci potrei fare un pensierino. L'altro loro gioco invece, Ruhrshiffeccecc. lo hai provato? questo ad Essen lo vendevano ancora a tantissimo..

Non ti posso aiutare perchè non li ho provati ancora, ci vuole il giusto gruppo.
Colonialism si trovava a € 20 in fiera, mentre l'altro col nome inpronunciabile l'avrei preso volentieri per puro collezionismo.
Chi la provato mi dice che è un bel gioco ma che K&K è migliore.
L'ho visto in fiera a € 79, volevo provare l'assalto dell'ultimo minuto ma ho avuto troppo da fare, mannaggia, quest'anno mi son perso un sacco di cose.
Sicuramente andrà ad aumentare, visto che anche quello è esaurito da tempo.
Infatti se ci hai fatto caso era solo da quei due espositori un pò più di nicchia, iniseme ai wargames.

Apro una parentesi al riguardo, negli ultimi 2 anni son calati di molto gli stand per wargamers e ferroviari, alle prime fiere che visitai c'era una buon numero di appassionati e di autoproduzioni che si sono perse.
Alcuni li ho visti insieme ai venditori di usati.


Ahahah avevo tradotto veramente malissimo dal tedesco, forse offuscato dalla brama di avere dei loro giochi nuovi.
In realtà quelle che pensavo fossero delle espansioni erano solo scatole difettate di K&K.
Scusate ancora per il mio errore pacchiano.

Sono d'accordo sismi con Plombiers, ferroviari presenti con una discreta selezione solo ad uno stand dell'usato + una copia di 180E al modico prezzo di 180 Euro...e per i wargamers, i due stand al padiglione 2 è un unico stand nel girone dell'usato...
Comunque, fatti 2-3 turni ad Arkwright e, devo confessarlo, e' l'unico gioco di Essen provato che mi ha veramente impressionato...un economico completo, dove ci si immerge nel meccanismo di produzione (ma non senza freni), apertura e chiusura delle fabbriche, hi-fi g di lavoratori e sostituzione della forza lavoro con macchinari e automazione. Mi è sembrato un gioco solido e profondo, ma rimanderò il giudizio alle prime 2-3 partite!
Imperialism mi ha, invece, lasciato molto freddo, un hand management molto distante da un gioco di civilizzazione dove di devono combare le carte per ottenere livelli nei cari indicatori che permettano l'acquisto di carte più forti.
Carino Uruk II, molto lineare, divertente (se è piaciuto suburbia) il castello del re pazzo ludwig, ottima impressione anche da Zanghuo, solido tedesco senza troppi elementi di originalità ma che fa spremere le meningi per arrivare a massimizzare i bonus di fine partita...è il tutto in una durata di partita assolutamente decente! Veramente un buon titolo! Provato Golden Age, veramente light e per questo un pochino fuori dai miei gusti, ma che si inserisce in una fetta di mercato su giochi di civilizzazione (e lo è a tutti gli effetti) con durata limitata che, a mio modesto parere, non conta molti titoli validi (o almeno non me ne vengono in mente...).
Provato Clocks, filler carino, e give tribes, anche questo molto valido come filler ma dal costo spropositato!

Per il resto, comprati anche Euphoria (oltre ad Arkwright), field of Arle, wir sind das wolk, in war and love, un gioco sui budini alla swampanasia, patchistory, clinic, espansioni varie e, come dolcetto finale, una copia non ancora defustellata di Princes of Renaissance

Come al solito, ottima Essen!
Galletto
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
galletto":3uacg9oj ha scritto:
Carino Uruk II

Ce l'avevo in wishlist ma ho visto trilioni di scritte in tedesco nel gioco.. me lo confermi?
E in generale il gioco (come civ-light) ti è piaciuto?
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Aibindrye":18w5l6hr ha scritto:
galletto":18w5l6hr ha scritto:
Carino Uruk II

Ce l'avevo in wishlist ma ho visto trilioni di scritte in tedesco nel gioco.. me lo confermi?
E in generale il gioco (come civ-light) ti è piaciuto?

In realtà il tabellone con le scritte in tedesco non esiste nella scatola, sono solo carte, regolamento anche in inglese, e puzzilli per costruire villaggi e città. Mi è sembrato un titolo leggero ma convincente, ad una partita intera un giudizio più mirato!
Galletto
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
galletto":2nl0b12f ha scritto:
...).
Provato Clocks, filler carino, e give tribes, anche questo molto valido come filler ma dal costo spropositato!

Per il resto, comprati anche Euphoria (oltre ad Arkwright), field of Arle, wir sind das wolk, in war and love, un gioco sui budini alla swampanasia, patchistory, clinic, espansioni varie e, come dolcetto finale, una copia non ancora defustellata di Princes of Renaissance

grazie per le interessantissime impressioni.
Mi fa piacere che valuti bene Arkwright, Ludwig e Golden Age, i quali mi attiravano parecchio (e coprono anche un bel gruppo di tipi di giochi se presi nel loro insieme).
Soprattutto mi fa molto piacere questo commento su Arkwright, perché come dicevo l'altro giorno in tana, secondo me cominciano a produrre un po' troppi giochini light e poca roba un po' impegnativa di quella vera.
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Ecco i miei acquisti per Essen 2014:
Keyflower – The Merchants
Waggle Dace
Carcassonne – Goldrash
Days of Steam
Panamax
Hoyuk
Historia
Wolsung
Medieval Battle
Pamplona
El Gaucho
Essen the Game
Deukalion
Castles
Abalone
Zhanguo
Alchemicus
2019: The Artic
Kaban
Terra Evolution
Yunnan
Scheffeln
Kingdoms
Kings of Mithril
Real of Wonder
Dungeon Fighter
Steam Park
Sanssouci
End of Atlantis
Castle Mwerchants
Acuileia
Versailles
Armymails
Ragami
Dragonscroll
Haru Ichiban
Progress
Clinic
Orcs OrcsOrcs
Orcs OrcsOrcs – espansione 1
Hoyuk-Obstacles
Orlèans
AquaSphere
Massilia
The Golden Ages
Dice Brewing

MI ero preparato per altri acquisti ma vuoi il lavoro come commerciale di PG e HC Distribuzione vuoi il poco spazio al ritorno hanno limitato di tantissimo gli acquisti. Sui giochi "vecchi" avevo trovato molte occasioni.....
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
kenparker":2vbpxyyg ha scritto:
Rimpiango di non aver preso Essen the Game

inviato con tptlk

Io rimpiango di non averlo provato (ed eventualmente preso)
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: [Essen 2014]Cosa avete comprato? (gradite foto)

Olaf78":9awobxxs ha scritto:
Ecco i miei acquisti per Essen 2014:
Keyflower – The Merchants
Waggle Dace
Carcassonne – Goldrash
Days of Steam
Panamax
Hoyuk
Historia
Wolsung
Medieval Battle
Pamplona
El Gaucho
Essen the Game
Deukalion
Castles
Abalone
Zhanguo
Alchemicus
2019: The Artic
Kaban
Terra Evolution
Yunnan
Scheffeln
Kingdoms
Kings of Mithril
Real of Wonder
Dungeon Fighter
Steam Park
Sanssouci
End of Atlantis
Castle Mwerchants
Acuileia
Versailles
Armymails
Ragami
Dragonscroll
Haru Ichiban
Progress
Clinic
Orcs OrcsOrcs
Orcs OrcsOrcs – espansione 1
Hoyuk-Obstacles
Orlèans
AquaSphere
Massilia
The Golden Ages
Dice Brewing

MI ero preparato per altri acquisti ma vuoi il lavoro come commerciale di PG e HC Distribuzione vuoi il poco spazio al ritorno hanno limitato di tantissimo gli acquisti. Sui giochi "vecchi" avevo trovato molte occasioni.....
complimenti. ci basterà un anno, fino alla prossima fiera, per giocarli tutti?:smile:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Olaf78":2tlatjdi ha scritto:
2019: The Artic

Ken, è questo che mi consigliavi?

pennuto77":2tlatjdi ha scritto:
kenparker":2tlatjdi ha scritto:
Rimpiango di non aver preso Essen the Game
Io rimpiango di non averlo provato (ed eventualmente preso)

Provato, piaciuto e preso (con dedica) :metal:
PS cmq su BGG qualcuno lo ha messo in vendita :ninja:
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Aibindrye":3lrgqqjq ha scritto:
Olaf78":3lrgqqjq ha scritto:
2019: The Artic

Ken, è questo che mi consigliavi?

Io sto finendo la traduzione adesso per conto dell'autore e devo dire che il gioco è uno di quei gestionali economici belli tosti. Non vedo l'ora di provarlo!
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
peppe76":20juudgk ha scritto:
Olaf78":20juudgk ha scritto:
Ecco i miei acquisti per Essen 2014:
Keyflower – The Merchants
Waggle Dace
Carcassonne – Goldrash
Days of Steam
Panamax
Hoyuk
Historia
Wolsung
Medieval Battle
Pamplona
El Gaucho
Essen the Game
Deukalion
Castles
Abalone
Zhanguo
Alchemicus
2019: The Artic
Kaban
Terra Evolution
Yunnan
Scheffeln
Kingdoms
Kings of Mithril
Real of Wonder
Dungeon Fighter
Steam Park
Sanssouci
End of Atlantis
Castle Mwerchants
Acuileia
Versailles
Armymails
Ragami
Dragonscroll
Haru Ichiban
Progress
Clinic
Orcs OrcsOrcs
Orcs OrcsOrcs – espansione 1
Hoyuk-Obstacles
Orlèans
AquaSphere
Massilia
The Golden Ages
Dice Brewing

MI ero preparato per altri acquisti ma vuoi il lavoro come commerciale di PG e HC Distribuzione vuoi il poco spazio al ritorno hanno limitato di tantissimo gli acquisti. Sui giochi "vecchi" avevo trovato molte occasioni.....
complimenti. ci basterà un anno, fino alla prossima fiera, per giocarli tutti?:smile:

Speriamo di finire anche prima.....così vuol dire che si è giocato davvero tanto!!!!
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Olaf78":1jq8cdqr ha scritto:
Aibindrye":1jq8cdqr ha scritto:
Olaf78":1jq8cdqr ha scritto:
2019: The Artic

Ken, è questo che mi consigliavi?

Io sto finendo la traduzione adesso per conto dell'autore e devo dire che il gioco è uno di quei gestionali economici belli tosti. Non vedo l'ora di provarlo!

Ciao Olaf, mi sapresti dire anche se è di facile reperibilità?
Confesso di aver solo sbirciato sulla pagina BGG e il fatto che nessuno lo abbia messo sul mercatino lì mi ha fatto suonare un campanello d'allarme :sisi:

PS ma sarai mica per caso il ragazzo con cui ho parlato ad Essen allo stand della Placentia Games, quello che cercava Cable Car quando era già finito di domenica sera?? :asd:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: R: [Essen 2014]Cosa avete comprato? (gradite foto)

Olaf78":bd291e07 ha scritto:
Aibindrye":bd291e07 ha scritto:
Olaf78":bd291e07 ha scritto:
2019: The Artic

Ken, è questo che mi consigliavi?

Io sto finendo la traduzione adesso per conto dell'autore e devo dire che il gioco è uno di quei gestionali economici belli tosti. Non vedo l'ora di provarlo!
Confermo. È lui. L'autore lo stesso di Medioeval Battle e a Essen vendeva anche questo. E finalmente ho capito chi ha promesso all'autore la traduzione in italiano, visto chr pure io gli avevo chiesto info.

Il gioco x me è una vera chicca. Uno dei tanti ingiustamente passati sotto silenzio. Ma si tratta di un gran gioco. Controllo territori con una sorte di fase azionaria. Bello spesso

inviato con tptlk
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Già sto cercando come reperirlo, lo sai che sei uno di quelli di cui mi fido a prescindere (e quindi basta consigli, fallo per il mio portafogli :asd: )
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Aibindrye":35m4xxa4 ha scritto:
Ciao Olaf, mi sapresti dire anche se è di facile reperibilità?
Confesso di aver solo sbirciato sulla pagina BGG e il fatto che nessuno lo abbia messo sul mercatino lì mi ha fatto suonare un campanello d'allarme :sisi:

PS ma sarai mica per caso il ragazzo con cui ho parlato ad Essen allo stand della Placentia Games, quello che cercava Cable Car quando era già finito di domenica sera?? :asd:

Confermo sono io!!!! E mi mangio ancora le dita per non aver preso Cable Car.....
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
kenparker":1f2egud2 ha scritto:
Olaf78":1f2egud2 ha scritto:
Confermo. È lui. L'autore lo stesso di Medioeval Battle e a Essen vendeva anche questo. E finalmente ho capito chi ha promesso all'autore la traduzione in italiano, visto chr pure io gli avevo chiesto info.

Il gioco x me è una vera chicca. Uno dei tanti ingiustamente passati sotto silenzio. Ma si tratta di un gran gioco. Controllo territori con una sorte di fase azionaria. Bello spesso

inviato con tptlk

Si sono io! E adesso capisco perchè Andrej è venuto a trovarmi così tante colte allo stand di Placentia Games per sapere quando poteva caricare le traduzioni su BGG e sul suo sito.

Confermo tutto quello detto da kenparker sul gioco. Purtroppo è passato ingiustamente lontano dalla ribalta.....ma c'è ancora tempo per diffonderlo!!!! Sempre per l'Alchemicus ho tradotto:
Medievale Battle
Alchemicus + espansione

Ti prossima traduzione è anche il loro gioco Master of Economy.
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Aibindrye":1fnanib5 ha scritto:
Già sto cercando come reperirlo, lo sai che sei uno di quelli di cui mi fido a prescindere (e quindi basta consigli, fallo per il mio portafogli :asd: )

Mandami un MP che ti dico dove trovarlo......
 
Alto Basso