[Essen 2014]Cosa avete comprato? (gradite foto)

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: [Essen 2014]Cosa avete comprato? (gradite foto)

Come hai fatto a prendere zhanguo a 25 il sabato? :-D

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ecco la mia nuova coperta:

 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
renberche":efz518ec ha scritto:
Ecco la mia nuova coperta:


hai arkwright!!!
poi facci sapere com'è!
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Meco.. Ren!
Ma i due giochini alla sinistra di Village port?? Che roba è?? :pippotto:

Mi hai intrippato con Imperialism, ora aspetto pareri approfonditi su: Orleans, Versailles, El Gaucho, Arkwright :approva:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Orleans è un gran bel titolo, peccato per i token che alla lunga si rovinano.
Imperialism secondo me non funziona bene, temo che l'uscita delle carte sbilanci subito il gioco e la casa editrice della G3 mi da poca fiducia su questo versante.
El gaucho secondo me è un giochino. Molto simpatico e carino ma resta un giochino infatti non l'ho neppure provato. Su quel targhet allora consiglio caldamente Grog Island che come family ha alcune cose davvero carine ed originali.

Arkwright non vedo l'ora di provarlo........ma in fiera era davvero troppo.....e costa un capitale
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Grog Island arriva ai 6 giocatori?
Orleans per il prezzo che costa e la complessità che ha non rischia di essere poi "fortunoso" nella gestione dei cubi o ripetitivo (tanti turni, sempre uguali) da come mi pare di aver sentito da altri che l'hanno provato?

Arkwright mi incuriosiva ma il prezzo era eccessivo per puntarci al buio.
Ora chi l'ha preso LO DEVE giocà e farci sapere :snob:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: [Essen 2014]Cosa avete comprato? (gradite foto)

El gaucho lo abbiamo provato e al primo impatto lo pensavamo un giochino.. si è rivelato molto interessante, non un giocone ma più profondo di quanto potesse sembrare..
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Aibindrye":iqq8dueg ha scritto:
Grog Island arriva ai 6 giocatori?
Orleans per il prezzo che costa e la complessità che ha non rischia di essere poi "fortunoso" nella gestione dei cubi o ripetitivo (tanti turni, sempre uguali) da come mi pare di aver sentito da altri che l'hanno provato?

Arkwright mi incuriosiva ma il prezzo era eccessivo per puntarci al buio.
Ora chi l'ha preso LO DEVE giocà e farci sapere :snob:

No arriva a 4 mi pare, cmq è abbastanza divertente anche se non mi ha colpito molto.

Per Arkwright puoi rompere ad Archie è lui l'eroe che mi ha commisionato l'acquisto (e io il mulo che l'ha preso :p )
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Aibindrye":yndewhbw ha scritto:
Meco.. Ren!
Ma i due giochini alla sinistra di Village port?? Che roba è?? :pippotto:

Mi hai intrippato con Imperialism, ora aspetto pareri approfonditi su: Orleans, Versailles, El Gaucho, Arkwright :approva:

Sono Medievalia (avuto col plege di Kanban) e l'espansione di Florenza Card Game :grin:

Versailles ci ho fatto una partita ed assistito ad un'altra, non è male come gioco ma è molto light, ideale per babbani o per partite relax, anche se ha un grave difetto che si manifesta nel finale (almeno che non ci sia qualche regola non scritta sul regolamento)

Imperialism mi ha divertito molto giocarlo, soprattutto per l'interazione che ha, certo non è esente da difetti quali fortuna nella pesca delle carte e difficoltà di recupero nella produzione delle merci.
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
renberche":1s3hy91a ha scritto:
Versailles ci ho fatto una partita ed assistito ad un'altra, non è male come gioco ma è molto light, ideale per babbani o per partite relax, anche se ha un grave difetto che si manifesta nel finale (almeno che non ci sia qualche regola non scritta sul regolamento)
Versailles mi intrippa ... ma qual è il grave difetto che si manifesta nel finale? Puoi dare qualche dettaglio?
Grazie! :grin:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Baggins":2g4pt07q ha scritto:
renberche":2g4pt07q ha scritto:
Versailles ci ho fatto una partita ed assistito ad un'altra, non è male come gioco ma è molto light, ideale per babbani o per partite relax, anche se ha un grave difetto che si manifesta nel finale (almeno che non ci sia qualche regola non scritta sul regolamento)
Versailles mi intrippa ... ma qual è il grave difetto che si manifesta nel finale? Puoi dare qualche dettaglio?
Grazie! :grin:

In pratica si arriva ad un punto dove non si può più costruire nulla in quanto le tessere non si combinano più e quindi il gioco diventa una corsa ad accappararsi il maggior numero di risorse/tessere/decorazioni, e questo non è proprio il massimo.

Poi non so se sia stato studiato così o se c'è qualche regola che mi è sfuggita in tal caso son gradite delucidazioni :grin: .
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Aibindrye":xpmlygtn ha scritto:
Grog Island arriva ai 6 giocatori?
Orleans per il prezzo che costa e la complessità che ha non rischia di essere poi "fortunoso" nella gestione dei cubi o ripetitivo (tanti turni, sempre uguali) da come mi pare di aver sentito da altri che l'hanno provato?

Arkwright mi incuriosiva ma il prezzo era eccessivo per puntarci al buio.
Ora chi l'ha preso LO DEVE giocà e farci sapere :snob:

Per Orleans: sì, rischia di essere fortunoso - niente di grave comunque o comunque risolvibile con programmazione. Un personaggio che ti manca può doverti farti rivedere la strategia. In questo si rivela molto tattico come titolo.
Quanto alla ripetitività io credo che, per quello detto sopra, non possa esserci. Inoltre essendo i vari edifici bonus unici, chi prima arriva prima alloggia. Le strade poi mi sembrano tutte valide e battagliare sulla stessa non ha molto senso. Inoltre i turni son tanti, ma davvero velocissimi, in quanto la programmazione è in simultanea e la risoluzione delle azioni porta via pochi secondi a testa.
Certo, è un gioco di ottimizzazione, nel senso che non c'è nemmeno molta interazione indiretta e questo porta a fare un quasi un solitario. Non è un giocone, eh. Ma è molto divertente e la meccanica io l'ho trovata fresca ed avvincente.
Il prezzo è esagerato e pensado che con 5 euro di più ti porti a casa Terra Mystica lo scredita un po', secondo me.

Spero però di metterlo presto sul tavolo.
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
renberche":tacurwlt ha scritto:
Baggins":tacurwlt ha scritto:
renberche":tacurwlt ha scritto:
Versailles ci ho fatto una partita ed assistito ad un'altra, non è male come gioco ma è molto light, ideale per babbani o per partite relax, anche se ha un grave difetto che si manifesta nel finale (almeno che non ci sia qualche regola non scritta sul regolamento)
Versailles mi intrippa ... ma qual è il grave difetto che si manifesta nel finale? Puoi dare qualche dettaglio?
Grazie! :grin:

In pratica si arriva ad un punto dove non si può più costruire nulla in quanto le tessere non si combinano più e quindi il gioco diventa una corsa ad accappararsi il maggior numero di risorse/tessere/decorazioni, e questo non è proprio il massimo.

Poi non so se sia stato studiato così o se c'è qualche regola che mi è sfuggita in tal caso son gradite delucidazioni :grin: .
OK grazie! Non ho (ancora) il gioco, quindi studierò! :grin:
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
renberche":3gxtbxar ha scritto:
Per Arkwright puoi rompere ad Archie è lui l'eroe che mi ha commisionato l'acquisto (e io il mulo che l'ha preso :p )
Si, sono proprio da considerare un'eroe (o un pazzo? :hmm: ) per avere avuto la temerarietà di comprare 'sto popò di mattonazzo micidiale, ma la vera impresa sarà:
1. tradurre il regolamento (dubito che qualcuno lo faccia in tempi brevi), :oops:
2. comprendere il regolamento adeguatamente, :oops: :oops:
3. trovare qualche buon'anima disposta ad ascoltare una spiegazione lunga, incerta e grezza per poi montare la tenda ad igloo sopra la sedia e fare scorta di provviste per farci una mezza partita... :oops: :oops: :oops: :asd:
Esperienza già fatta con Khole & Kolonie, quindi.... chi si aspetta da me qualche parere et similia si munisca di SANTISSIMA pazienza! :sava73:
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Archie":262mp4ih ha scritto:
renberche":262mp4ih ha scritto:
Per Arkwright puoi rompere ad Archie è lui l'eroe che mi ha commisionato l'acquisto (e io il mulo che l'ha preso :p )
Si, sono proprio da considerare un'eroe (o un pazzo? :hmm: ) per avere avuto la temerarietà di comprare 'sto popò di mattonazzo micidiale, ma la vera impresa sarà:
1. tradurre il regolamento (dubito che qualcuno lo faccia in tempi brevi), :oops:
2. comprendere il regolamento adeguatamente, :oops: :oops:
3. trovare qualche buon'anima disposta ad ascoltare una spiegazione lunga, incerta e grezza per poi montare la tenda ad igloo sopra la sedia e fare scorta di provviste per farci una mezza partita... :oops: :oops: :oops: :asd:
Esperienza già fatta con Khole & Kolonie, quindi.... chi si aspetta da me qualche parere et similia si munisca di SANTISSIMA pazienza! :sava73:

quando e dove? :D
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
blackholexan":3g6f46qr ha scritto:
renberche":3g6f46qr ha scritto:
Ecco la mia nuova coperta:


Clinic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'avevi preordinato??

Eh si (sempre per Archie) ed ero l'ultimo della lista
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Archie":3r0jkm5y ha scritto:
Esperienza già fatta con Khole & Kolonie

Grande Archie, lo dicevo io che facevo bene a fidarmi di te.. :metal:
Se hai addirittura tradotto il regolamento ti faccio una statua, a me è ancora bello e incellophanato!
Per caso hai provato/acquistato anche l'altro della Spielworxx dal nome impronunciabile Ruhrschiffarteccecc??
 
Alto Basso