Essen 2014: chi ci sarà?

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.093
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.348
Utente Bgg
poldeold
Presente per il quarto anno consecutivo. Siamo in 2 e partiamo venerdì in serata per farci il weekend (causa lavoro non riusciamo a partite prima). Albergo a nord di Essen vicino alla fermata della metro che porta direttamente in fiera!

Quest'attesa è sempre bella. Preparazione della wishlist, pianificazione. Inoltre incontreremo come ogni anno degli amici italiani simpaticissimi che vediamo solo in occasione della fiera.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Pupina":2c65cmkd ha scritto:
kenparker":2c65cmkd ha scritto:
Facciamo una cena Goblin tutti insieme una sera?
Io ci sto!

Proviamo ad organizzare?

Sarebbe interessante magari venerdì sera per scambiarci le impressioni dopo due giorni di fiera, ma anche per conoscerci e chiaccherare un po' in italiano...
Qualcuno ha delle proposte di posti carini?
Io due anni fa ho cenato in un bellissimo posto ma non proprio vicino alla fiera (servono o i mezzi o l'auto per arrivarci). Cerco l'indirizzo, ma se avete altre idee...
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
kenparker":g4x1odnz ha scritto:
Pupina":g4x1odnz ha scritto:
kenparker":g4x1odnz ha scritto:
Facciamo una cena Goblin tutti insieme una sera?
Io ci sto!

Proviamo ad organizzare?

Sarebbe interessante magari venerdì sera per scambiarci le impressioni dopo due giorni di fiera, ma anche per conoscerci e chiaccherare un po' in italiano...
Qualcuno ha delle proposte di posti carini?
Io due anni fa ho cenato in un bellissimo posto ma non proprio vicino alla fiera (servono o i mezzi o l'auto per arrivarci). Cerco l'indirizzo, ma se avete altre idee...

Il posto carino diccelo comunque, giusto per informazioni.
Altrimenti si mangia sempre nei soliti posti.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Oddio.. "carino" riferito ad un tipico locale tedesco è ottimistico :D
Per quanto possa aver visto.. sono tutti uguali, quindi cerchiamone uno "comodo" più che altro!!

ken.. tu spara fuori il nome comunque :ninja:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Io ci sono + fratello + amico + gixx, secondo anno per me! Alloggio 15 min dalla fiera e macchina a noleggio ;)

Anche noi avevamo mangiato in un posto a dir poco ottimo nei dintorni ma a ricordarsi il nome ci siamo finiti per caso.. Selvaggina su un letto di mele una delizia + fiumi di birra :p
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
eurek":2vjakahn ha scritto:
Io ci sono + fratello + amico + gixx, secondo anno per me! Alloggio 15 min dalla fiera e macchina a noleggio ;)

Anche noi avevamo mangiato in un posto a dir poco ottimo nei dintorni ma a ricordarsi il nome ci siamo finiti per caso.. Selvaggina su un letto di mele una delizia + fiumi di birra :p

Siete in 4 e prendi solo 1 maglietta?

Per il posto mi sto adoperando. Era un tipico locale crucco. Ovvero alle 21 la cucina chiudeva.

Aibindrye, capisco che mangiarci tutti i giorni possa risultare pesante. Ma una volta l'anno ti garantisco che è quasi un piacere!
birra-brezel-spatzle-wuster e crauti-sacher o strudel!!!! Mi viene l'acquolina!
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
kenparker":1aaiqnqp ha scritto:
Aibindrye, capisco che mangiarci tutti i giorni possa risultare pesante. Ma una volta l'anno ti garantisco che è quasi un piacere!
birra-brezel-spatzle-wuster e crauti-sacher o strudel!!!! Mi viene l'acquolina!

AHAHAAHAHAHAH sisi infatti (vi) capisco!!
Ma se proprio volete fare i fighi dovete affrontare la prova-stinco!!!!! :metal: :snob:
Ho visto gente fare testamento prima di iniziare a mangiarlo.....
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Lo stinco non mi piace, ma la patata al cartoccio non va persa mai.

Poi una sera devo andare per tradizione a trovare il mio amico cuoco giapponese,
l'anno scorso è venuto al tavolo a ringraziarmi per aver preso 2 volte la sua zuppa di pesce.
Forse non la ordina mai nessuno... ma il sushi non era granchè mentre la zuppa scaldava il cuore. :D
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Stincooooooooooooo e birraaaa!!!! :alcolico: :alcolico: :alcolico: :alcolico:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
kenparker":33dowtfd ha scritto:
eurek":33dowtfd ha scritto:
Io ci sono + fratello + amico + gixx, secondo anno per me! Alloggio 15 min dalla fiera e macchina a noleggio ;)

Anche noi avevamo mangiato in un posto a dir poco ottimo nei dintorni ma a ricordarsi il nome ci siamo finiti per caso.. Selvaggina su un letto di mele una delizia + fiumi di birra :p

Siete in 4 e prendi solo 1 maglietta?

Per il posto mi sto adoperando. Era un tipico locale crucco. Ovvero alle 21 la cucina chiudeva.

Aibindrye, capisco che mangiarci tutti i giorni possa risultare pesante. Ma una volta l'anno ti garantisco che è quasi un piacere!
birra-brezel-spatzle-wuster e crauti-sacher o strudel!!!! Mi viene l'acquolina!

Hai ragione!! Ma gixx è grande abbastanza per comprarsela da solo la maglia no??
CRAUTOCRAUTOWUBERWAISSEWURSTEL! Ma non potremmo scrivere Milano vs CRAUTI nella maglietta?
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Presente per il terzo anno di fila con un triplice ruolo (ne ho preso uno all'anno :D ):
- giocatore/collezionista/compratore compulsivo (skill anno 1)
- commerciale HC DISTRIBUZIONE (skill anno 2)
- commerciale PLACENTIA GAMES (skill anno 3)

Spero di vedere tanti di voi in fiera. Sarò riconoscibileo per la maglia gialla HCDISTRIBUZIONE (con il Mammut sulle spalle) o con la maglia bianca di PLACENTIA GAMES
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.115
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.031
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Iago":11qm3wip ha scritto:
Presente con moglie e figlia (salvo intoppi).
Arrivo Mercoledì mattina (forse Martedì) e riparto sabato mattina (non proponibile il weekend in fiera con una bimba di 4 anni e mezzo)...

Lucio

Ti stimo!
Io ci sarò per il settimo anno ma ancora non ho avuto il coraggio di portare la prole....
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Più che coraggio di portare prole e moglie dal mio punto di vista è presa di coscienza di cos'è per me Essen e di come la vivo: il punto massimo della mai passione.

Sapendo che entro 1 ora prima dell'apertura ed esco un'ora dopo la chiusura, che vado avanti e indietro più e più volte nei padiglioni, che acquisto tanti giochi, che guardo tanti giochi, che mi siedo a provare i giochi che mi piacciono (e che per forza sono un target non familiare), che mi ritrovo a parlare con diverse persone, che non ci sono orari per mangiare,non ci sono posti per mangiare insomma è un'immersione totale dei boardgames. Se portassi la famiglia al completo (e avrei dei dubbi anche solo con mia moglie) so che tutto questo non potrei farlo/viverlo come voglio e probabilmente tornerei a casa non soddisfatto.

Sembrerò egoista a ragionare così, però io vivo Essen così........ :oops:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.115
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.031
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Olaf sono d'accordo infatti la stima era dovuta al fatto di essere disposti a fare una essen più light in cambio della presenza della famiglia
Poi certo prima dei figli feci un essen io e mia moglie e fu stupendo (all'epoca giocava quanto me). Ora è mamma e quei giorni appaiono lontanissimi.....
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
pennuto77":3ktczoig ha scritto:
Olaf sono d'accordo infatti la stima era dovuta al fatto di essere disposti a fare una essen più light in cambio della presenza della famiglia

Non vorrei essere frainteso, anche per me è davvero ammirevole la cosa, non fosse altro perchè io attualmente non sarei disposto a farlo più light.

pennuto77":3ktczoig ha scritto:
Poi certo prima dei figli feci un essen io e mia moglie e fu stupendo (all'epoca giocava quanto me). Ora è mamma e quei giorni appaiono lontanissimi.....

Io neppure quello.......
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
plombiers":2o1mh5pq ha scritto:
kenparker":2o1mh5pq ha scritto:
Io due anni fa ho cenato in un bellissimo posto ma non proprio vicino alla fiera (servono o i mezzi o l'auto per arrivarci). Cerco l'indirizzo, ma se avete altre idee...

Il posto carino diccelo comunque, giusto per informazioni.
Altrimenti si mangia sempre nei soliti posti.

Il posto che avevo apprezzato 2 anni fa è questo.
http://www.zum-bluecherturm.de/
Che ne dite di una cena (prenotando) il venerdì sera? Io non so ancora come fare a raggiungerlo visto che sono senza macchina ma questo è un dettaglio!

Chi si unirebbe?
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Direi noi! E abbiamo una passat con un posto vuoto ;)
 
Alto Basso