Essen 2012 - Consigli per l'uso

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
zrobin":1982ubmh ha scritto:
inoltre da dusseldorf (air berlin) come si arriva ad essen Hbf?

Attraverso la S-Bahn, la linea Dusseldorf-Duisburg-Essen ha le seguenti fermate:
- Düsseldorf Hauptbahnhof
- Düsseldorf Flughafen (che è proprio la fermata dell'aeroporto Düsseldorf International)
- Duisburg Hauptbahnhof
- Mülheim am Rhur Hauptbahnhof
- Essen Hauptbahnhof

e c'è un treno ogni mezzora circa, per tutto il giorno.

NB: per i non cruccofoni hauptbahnhof abbreviato HBF significa stazione centrale
 
A

Anonymous

Guest
Blackindy":2uez2ryj ha scritto:
zrobin":2uez2ryj ha scritto:
inoltre da dusseldorf (air berlin) come si arriva ad essen Hbf?

Attraverso la S-Bahn, la linea Dusseldorf-Duisburg-Essen ha le seguenti fermate:
- Düsseldorf Hauptbahnhof
- Düsseldorf Flughafen (che è proprio la fermata dell'aeroporto Düsseldorf International)
- Duisburg Hauptbahnhof
- Mülheim am Rhur Hauptbahnhof
- Essen Hauptbahnhof

e c'è un treno ogni mezzora circa, per tutto il giorno.

NB: per i non cruccofoni hauptbahnhof abbreviato HBF significa stazione centrale
Mitico!
c'e' la S1 ogni 30 minuti, e impiega circa 40 minuti ad arrivare a HBf, e la S6/S68 ogni 20 minuti impiega qualche minuto di piu!
da monday to freitag (meno male che ce' il gioco e so che significa venerdi' ... :) tocca vede la domenica, e il prezzo se non conviene andare in taxi e suddividersi il totale!

ottimo!
(gigio me sto a prepara' a puntino...)
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Albergo prenotato (trovato una soluzione a 9 km da Essen con anche un piccolo angolo cottura!!!!).

Altra domanda: ma come sono i parcheggi in fiera? ci sono parecchi posti oppure no? Sono gratuito o a pagamento?
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Olaf78":28zfeygp ha scritto:
Albergo prenotato (trovato una soluzione a 9 km da Essen con anche un piccolo angolo cottura!!!!).

Altra domanda: ma come sono i parcheggi in fiera? ci sono parecchi posti oppure no? Sono gratuito o a pagamento?

Enorme parcheggio a pagamento a 200mt di fronte alla fiera con stradina diretta e bus navetta.
Mi sembra costi tra i 5 e gli 8 euro al giorno.
Oppure trovi parcheggio un pò più lontano e vieni con la metro.
Se non mi sbaglio con gli abbonamenti alla fiera non si paga nemmeno il biglietto dei treni locali e della metro.
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Olaf78":2o9zb9p9 ha scritto:
Albergo prenotato (trovato una soluzione a 9 km da Essen con anche un piccolo angolo cottura!!!!).
Altra domanda: ma come sono i parcheggi in fiera? ci sono parecchi posti oppure no? Sono gratuito o a pagamento?

Ciao.
L'anno noi abbiamo dormito a Velbert, una cittadina a circa 15 km a sud di Essen: 40 euro a notte una singola, camera carina e pulitissima!
Per arrivare in fiera (in auto) c'impiegavamo circa 10/5 minuti e parcheggiavamo su uno dei park che stanno di fronte che, arrivando un po' prima dell'apertura, trovavamo sempre per 1/3 vuoto. Costo, 5,00 euri al giorno. Due passi ed eravamo agli accessi (meglio non avere molto da camminare, soprattutto quando esci coi "pesi" con cui certamente uscirai...).
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
ogni giorno me ne salta fuori una nuova......

Adesso mi dicono che per la zona della Rhur è obbligatorio avere il "Bollino Blu", pena multa e forse seuestro dle mezzo. A questo punto chiedo: è vero? se si dove si prende?
 

NonnaPapera

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2010
Messaggi
61
Località
pisa (PI)
Goblons
0
alex guarda sul sito dell'aci o con google metti bollino. In realtà quello blu è italianio, ma in germania ci sono rossi, verdi e gialli. A seconda di che macchina hai non ti serve nemmeno. ci sono officine in italia che lo fanno, ma visto che non è sempre disponibile devi farlo almeno 1 mese prima, perlomeno nei paesi piccoli, forse nei capoluoghi di provincia non è necesario anticipare così tanto. Se vuoi se ne parla la prox settimana.
 

Drago

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Luglio 2006
Messaggi
130
Località
Genova
Goblons
0
Buongiorno!
Io sto valutando di andare ad Essen e vi pongo una domanda,
ho visto che molti si stanno organizzando in grupponi e c'è chi ha bisogno di "fare numero", allora chiedo:
qualcuno vuole adottare un Genovese?
Premetto che non ho ben capito quanto costerebbe il tutto ma direi che una soluzione per l'altra c'è da preventivare di viaggio e pernottamento circa 150/200 euro giusto?
Salutoni
 
A

Anonymous

Guest
see... beato te!!!
ci vorranno almeno (attualmente, credo) 280 -330 eur solo di volo! poi conta na 30+60 ina di eur a notte , a seconda di quanto sei scout ;)
poi aggiungi mezzi, pasti, impicci imbrogli vari!

sarai mai stato in vacanza , no? conta na vacanza di 4 giorni ... e poi ci sommi l'aereo!
facile!
 

Drago

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Luglio 2006
Messaggi
130
Località
Genova
Goblons
0
Ammazza!
Io consideravo 70 euro di treno che A/R fa 140, 20 per dormire e siamo a 160 poi ci metti il costo della fiera e la pappa,no?
Il treno costa di più?
Cmq si, sono mooooolto scout^^
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Drago":3h3e9fo8 ha scritto:
Ammazza!
Io consideravo 70 euro di treno che A/R fa 140, 20 per dormire e siamo a 160 poi ci metti il costo della fiera e la pappa,no?
Il treno costa di più?
Cmq si, sono mooooolto scout^^

Dormire soto i 40 euro solo se ti muovevi per tempo.
Noi in auto 5 giorni veleggiamo sui 400 a testa in due tutto compreso, intendendo viaggio e pernotto, poi devi aggiungere biglietti, cibo ed ammennicoli vari.
Solo dopo il migliaio di euro da "investire" in fiera.

Primo anno 4 in camper spesa finale: € 1250.00
Secondo anno 3 in auto spesa finale: € 1200.00 con l'albergo ma giochi più economici.
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Forse se ti fossi mosso 3-4 mesi fa potevi riuscire a starci in quella cifra, vitto escluso ed adattandoti un pochino, ma adesso è fuori discussione! Io in effetti per viaggio ho speso 95€ tra andata e ritorno in aereo, ed una settantina complessivi per dormire, ma mi sono mosso già da gennaio per le prenotazioni!!!
Adesso temo te ne servano il doppio circa a meno di non accordarti con un gruppo che vada su in camper e che abbia posto!
 

Drago

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Luglio 2006
Messaggi
130
Località
Genova
Goblons
0
Cavolo!
non immagina davvero niente di simile ^^
Cmq se qualcuno ha bisogno di far numero mi faccia sapere che magari anche se è un spesa un po' più grossa valuto ;)
Grazie a tutti delle info!
 
Alto Basso