Informazioni Espansioni Hero Realms

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
?
Ti assicuro che ci stanno, e portandomi dietro le due scatole grosse (Thandar e Base) ho tutto l'occorrente.

Chiaro ora con le nuove uscite il discorso è da rivalutare.
Appunto...il negoziante aveva tutto. Comprato tutto!!!!


Preso tutto quello che mi mancava.
Espansione nuova, i due boss e i 4 mazzi e lignaggio!!!!
E due buste protettive!!!

Sono felice come un bambino!!!

Sti raccoglitori mi inventerò qualcosa da i cinesi. Lui nn aveva niente al momento ..




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Il male di vivere di non poter mischiare italiano-inglese.
Beh ma secondo me sarà anche in italiano ..la devir sarà la casa di appoggio presumo ...

Parlando con il negoziante...Hero realms e star realms vanno un monte ..era disperato che nn si trovano più...e ora con la ristampa era tutto contento...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.361
Goblons
869
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ecco a voi... IMG_20211030_175800046.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ultimamente anche se non ti conosco ogni volta che mi interessa un GdT ci sei te... Non capisco se sei in ogni post a fomentare acquisti oppure se abbiamo gusti simili :pippotto: :asd:

Hero realms mi interessa da matti. E si, lo ammetto, molto per il cooperativo... (Lo so che non è nato per quello ma la sua presenza lo rende stra-completo) e la presenza di 2 campagne ora mi alletta, e poi ha un prezzo abbordabile... e Star Realms mi era piaciuto da matti anni fa.

Sono curiosissimo di avere notizie sulle bustine Viaggi. Ne ho letto un po' ma vorrei capire se e quante prenderne per iniziare (calcola che piglierei base + personaggi + campagne). Spiega spiega dai
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Ultimamente anche se non ti conosco ogni volta che mi interessa un GdT ci sei te... Non capisco se sei in ogni post a fomentare acquisti oppure se abbiamo gusti simili :pippotto: :asd:

Hero realms mi interessa da matti. E si, lo ammetto, molto per il cooperativo... (Lo so che non è nato per quello ma la sua presenza lo rende stra-completo) e la presenza di 2 campagne ora mi alletta, e poi ha un prezzo abbordabile... e Star Realms mi era piaciuto da matti anni fa.

Sono curiosissimo di avere notizie sulle bustine Viaggi. Ne ho letto un po' ma vorrei capire se e quante prenderne per iniziare (calcola che piglierei base + personaggi + campagne). Spiega spiega dai
Do stai?!? Si gioca insieme...sono di Firenze io...che la compagnia mia di giochi si è un po' sgretolata...

Sto aprendo la roba ora poi ti/vi dico...
Ora sto guardando il lich...santa miseria che randellata da questo....

Così a naso questo mette in gioco una miriade di gente
Ganza la corruzione che poi corrompe la città e diventa sempre più forte...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Prima depressione sulla espansione ..
Nn conclude la campagna ma dice ce n'è una terza....e quanto dura santa miseria!!!
È già uscita in inglese?!?

Chissà quanto ci farà partire la devir ancora... IMG_20211030_190341219.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Allora... lignaggio assolutamente da comprare per chi gioca versus.

Da molto pepe al gioco.

Ovviamente sto solo leggendo le carte come gira il gioco nn ne ho idea...
Ma è bellina come idea. Praticamente oltre ad avere una classe ora hai anche una razza.

Orco nano elfo Ogre e piccolo popolo.
Ogni classe fa aggiungere 4 carte alla tua mano iniziale e una abilità permanente che caratterizza il PG.
Oltre a modificare la vita iniziale.
Lo vedo molto figo per le botte tra PG. In campagna un orpello aggiuntivo in più...
Ecco un esempio...
Se volete Ve le mando tutte eh... IMG_20211030_192303738.jpg IMG_20211030_192238359.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Allora le altre espansioni conquista cacciatori scoperta e viandanti. Le devo studiare per bene ... Ma così a una prima lettura pare una fregatura.

Mi spiego meglio...

Da quello che ho capito con una sola busta ci fai il brodo...
Mi sa che ci vogliono tutte e 4 per goderne gli effetti e giocare per bene.
Però potrei sbagliarmi. Ma il regolamento che c'è dentro è uguale per tutti e 4...

Ganzo è ganzo, perché propone un modo alternativo per vincere la partita.
Quindi a che questo è molto figo per il versus.

Ora vo a cena...poi vedo di capire se con una sola busta si compiccia qualcosa...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Giorno..confermo che le carte viaggio se prese singolarmente sono una fregatura.

Nel senso che se si vuole giocare con queste regole opzionali, un mazzo solo nn basta. Anzi nemmeno due bastano.

I mazzi sono composti da carte classiche da mercato e queste nuove carte missione.
Ci sono due carte missione in due buste e 4 nelle altre due.

Peccato che per usare la nuova regola delle missioni ce ne vuole tre per giocatore.
E andrebbero mischiate e prese tre per uno. Quindi se si gioca in più di due (max 4) ci vogliono tutti e 4 i mazzi e in due almeno un mazzo da due e uno da 4.

Le missioni sono interessanti e danno un opzioni di vittoria in più al gioco oltre a dover menare e basta il giocatore.

Secondo me se facevano come per i personaggi in italiano vendendoli tutti insieme, sarebbe stato più onesto. Mica a un prezzo più basso eh...ma era più logico.
Bastava venderle a 19.90...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
859
Goblons
761
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Giorno..confermo che le carte viaggio se prese singolarmente sono una fregatura.

Nel senso che se si vuole giocare con queste regole opzionali, un mazzo solo nn basta. Anzi nemmeno due bastano.

I mazzi sono composti da carte classiche da mercato e queste nuove carte missione.
Ci sono due carte missione in due buste e 4 nelle altre due.

Peccato che per usare la nuova regola delle missioni ce ne vuole tre per giocatore.
E andrebbero mischiate e prese tre per uno. Quindi se si gioca in più di due (max 4) ci vogliono tutti e 4 i mazzi e in due almeno un mazzo da due e uno da 4.

Le missioni sono interessanti e danno un opzioni di vittoria in più al gioco oltre a dover menare e basta il giocatore.

Secondo me se facevano come per i personaggi in italiano vendendoli tutti insieme, sarebbe stato più onesto. Mica a un prezzo più basso eh...ma era più logico.
Bastava venderle a 19.90...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Non mi sono mai spulciato le espansioni Journey, ma onestamente immaginavo proprio fossero come i personaggi. E va anche bene, perché complessivamente di roba mi sembra ce ne sia parecchia. Aggiungere troppo potrebbe essere un errore.
Il fatto di venderle separate è una chiara strategia commerciale. Certo, se proprio non sono giocabili singolarmente pure volendo, allora non mi sembra una cosa azzeccata.
I personaggi teoricamente lo sono. Infatti nulla vieta di acquistarne solo un paio e giocare sempre con quelli.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Non mi sono mai spulciato le espansioni Journey, ma onestamente immaginavo proprio fossero come i personaggi. E va anche bene, perché complessivamente di roba mi sembra ce ne sia parecchia. Aggiungere troppo potrebbe essere un errore.
Il fatto di venderle separate è una chiara strategia commerciale. Certo, se proprio non sono giocabili singolarmente pure volendo, allora non mi sembra una cosa azzeccata.
I personaggi teoricamente lo sono. Infatti nulla vieta di acquistarne solo un paio e giocare sempre con quelli.
Beh sui personaggi ho qualcosa da ridire...se ne compri solo uno e fai un 1vs1 secondo me è un po' sbilanciato a favore della classe. Hanno punti di forza più evidenti della classe standard...quindi diciamo ti obbligavano a comprarne due almeno....

Però sono stati onesti in italiano e li hanno raccolti tutti e 5. Ma nn era una cosa dovuta.

I viaggi singolarmente nn servono a nulla. Tranne che per aggiungere gli artefatti e altre carte al gioco base. Quindi carte in più...
Ma siccome gli artefatti sono in qualche modo legati alle missioni nel senso che quando risolvi una missione peschi un artefatto e invece di pagarlo lo hai gratis. E dopo aver vinto tre missioni vinci al gioco. Comprare un pacchetto per nn soddisfare questa regola ma per aggiungere queste carte e artefatti solo per unirli al gioco base e basta mi pare una cavolata.
Anche perché gli artefatti hanno un costo ma per il costo che hanno sono molto forti. Infatti la logica è reclamarli soddisfando la missione. Nn comprarli dal mercato. Visto che sbilancerebbero il gioco comprandoli dal mercato con un un uscita casuale favorendo chi lo pesca.

Per me è una buffonata commerciale.

Ma avendoli presi subito tutti e quattro...il consiglio che do...comprateli tutti o nn comprateli affatto...

Piuttosto lignaggio. Quello va bene anche da solo...anche perché costa uguale e ha 20 carte invece di 12.

Poi se volete vi posto qualche foto delle carte...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Qualcuno ha comprato il mazzetto lignaggio?!?
Ho un dubbio sulla carta lignaggio elfico.
Il suo tratto dice che deve cominciare con una carta in meno
Ma sempre o solo al primo turno?!?
Mi pare molto handicap se gioca sempre con 4 carte.
E vero che ha grazia elfica...ma nn è che sia tanto forte considerato che la sua competenza poi gli costa due monete e scambia una carta nn ne prende una in più...

Che dite?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Finalmente ho potuto provare queste espansioncine.

Lignaggio è secondo me da avere e punto. Ogni razza è ben caratterizzata, dà bonus ma anche malus, in modo che, se si vuole giocare solo con la classe ma lasciando la razza umana, la partita sarà cmq bilanciata.

Viaggi: sono 4 pacchetti. Dentro troveremo in totale 12 carte missione, 12 carte artefatto e 24 carte mercato (suddivise tra azioni e campioni).

Per la prima partita abbiamo deciso di non usare le missioni (ci piace menarci a sangue) e di inserire quindi le 12 carte artefatto insieme a tutte le altre carte mercato. A noi gli artefatti sono sembrati onesti, nel senso che hanno un costo ( 3 o 4 monete) e all'incirca quello è ciò che valgono. Non ci sono sembrati più potenti del loro costo, almeno le 3 o 4 che sono uscite nel mercato.

Consiglio di comprare tutte e quattro le bustine "Viaggio". Sono state pensate come un'unica espansione e poi divise in modo da ricavarci qualche euro in più. Quindi o tutte o meglio non comprarle affatto.

Qualcuno ha provato a giocare con le missioni? La vittoria completandone tre vi è sembrata troppo facile da ottenere? C'è il rischio di spostare un pò troppo il focus sul risolvere i tre piccoli puzzle a scapito della furia selvaggia del picchiare i nostri sfortunati vicini?
 
Ultima modifica:

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Fatte altre due partite, sempre senza missioni.

Qualche dubbio sulla razza elfica, che ci sembra meno performante delle altre.
Intanto è l'unica ad avere un doppio malus, -8 punti salute e mano iniziale da 4 carte invece di 5.
Le carte a lei collegate non ci sembrano così forti da andare a compensare i malus. L'unica carta potenzialmente fortissima è la grazia elfica che permette di utilizzare le proprie carte competenza ( che sono quelle precedentemente chiamate carte abilità) pagandole una moneta in meno nel turno in cui giochiamo appunto l'azione grazia elfica. Ma le carte competenza/abilità sono in totale una per razza+una per classe.
Pochine.

Il piccolo popolo ha ad esempio un pesantissimo malus sulla salute, -15, ma solo questo. Ed ha 3 carte razza collegate davvero molto molto forti.

Le 3 razze cmq più facili da sfruttare al massimo sono senz'altro orco, nano e ogre. In sostanza.......picchiano come martelli pneumatici sin dal primo turno!!
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
314
Località
Catania
Goblons
392
Utente Bgg
Imrhalis
Segnalo che le carte contenute nei mazzetti delle espansioni Viaggi non corrispondono all’elenco sul retro delle relative bustine. Tuttavi, prendendo tutti i mazzetti, le carte sono tutte giuste, tranne la missione Ispirare che invece è intitolata Fortificare, come un’altra carta missione, ma con effetto e illustrazione corretta.
Insomma, nulla di clamoroso, ma a questo punto è d’obbligo comprare tutti i mazzetti Viaggi in blocco.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Segnalo che le carte contenute nei mazzetti delle espansioni Viaggi non corrispondono all’elenco sul retro delle relative bustine. Tuttavi, prendendo tutti i mazzetti, le carte sono tutte giuste, tranne la missione Ispirare che invece è intitolata Fortificare, come un’altra carta missione, ma con effetto e illustrazione corretta.
Insomma, nulla di clamoroso, ma a questo punto è d’obbligo comprare tutti i mazzetti Viaggi in blocco.
Beh i mazzetti dei viaggi vanno comprati tutti comunque...un servono a niente ..uno solo ..
Comprandoli singolarmente usi solo le carte reliquia...perché con tre missioni nn te ne fai di niente...

Meno male avendole tutti si risolve gli errori...

Basta sentire cosa hanno combinato per Eclipse...per tremare...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Edigno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2004
Messaggi
24
Località
Grosseto
Goblons
2
Avrei un dubbio inerente all'espansione lignaggio, nel retro della bustina c'è scritto che conteneva anche le istruzioni ma non le ho trovate al suo interno, quindi mi chiedo se le carte abilità vanno messe nel mazzo o tenute da parte pronte per essere giocate come quelle dell'espansione eroi?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Avrei un dubbio inerente all'espansione lignaggio, nel retro della bustina c'è scritto che conteneva anche le istruzioni ma non le ho trovate al suo interno, quindi mi chiedo se le carte abilità vanno messe nel mazzo o tenute da parte pronte per essere giocate come quelle dell'espansione eroi?
Tenute da parte e giocate alla stessa maniera di quelle di razza. Il foglietto di istruzioni era presente nella mia copia quindi forse ti conviene contattare il servizio clienti della Devir per fartene spedire uno sostitutivo.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.704
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.191
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Provato ieri Lignaggi, sembra carino, ma mio figlio ha preso l'Ogre (troppo belli i +10 punti vita) ma mi sembra che la penalità sia un po' eccessiva (tutte le carte nel mercato costano 1 in più).
Qualcuno suggeriva che solo la carta più alta (o la prima) costa 1 moneta in più.

L'espansione Viaggi, invece, mi sembra proprio una fregatura per come hanno diviso le carte. Io li ho comprati tutti, ma è praticamente necessario. Non ho ancora provato le missioni, vediamo a breve.
 
Alto Basso