Mi associo al Gumshoe, è fatto apposta per fare le avventure "a catena d'indizi".
Ora, tre OT che NON proseguiranno in questo thread, al massimo splittiamo SE interessa a qualcuno, OK?
Nota OT numero uno:
yoko85":3vqjrwr5 ha scritto:
diciamo che ho letto il libretto una volta...non mi è ben chiaro il senso dell'influenzare nel complesso del gioco se nn quello di dare un pretesto storico agli eventuali moventi dell'omicidio (sbaglio?), ma sembra davvero una cosa carina e diversa dal solito che vale la pena essere vissuta...
Più che un pretesto storico, il gioco è una bella gara a tirar fuori il marcio e farsi gli sgambetti a vicenda.
Assomiglia molto più ad un gioco di società che ad un gioco investigativo del tipo che cerchi: infatti non c'è una "risposta giusta" su chi è il colpevole, il divertimento è nell'arrivare a puntare il dito su un colpevole, lasciando una bella scia di metaforico fango nella casa, inizialmente apparentemente irreprensibile, he he... :twisted:
il problema è convincere i miei amici a giocare...hanno difficoltà notevoli già con "once upon a time".
OT numero due:
Once Upon A Time è una faccenda molto diversa (per esempio, io neanche lo chiamerei GdR, e lo considero pure un regolamento incompleto: manca un sistema di validazione delle giocate delle carte, mica poco), tranquillo.
OT numero tre:
Ma perché si finisce sempre a "io proverei roba nuova, ma i miei amici non vogliono cambiare"? Vale anche per me, chiaro.
Ora, capisco che sui forum ad informarsi ci vanno sempre i più propositivi di ogni gruppo, ma la cosa, a farci caso, diventa inquietante... -__-;