FUTURO Escape From New York - Pendragon

Shuto73

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Credo che il problema sia il momento, ne sono usciti tanti in questi giorni. Personalmente non ricordo ultimamente un periodo così pieno...Weega poi ha messo in GA molte cose di Essen, alcune tra l'altro non KS e prossime alla versione ITA. Insomma momento di stallo
 

Tesla

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E io che pensavo non foste interessati al weega dato che avevate sminuito sconto!
Io sono ancora in bilico, ma mi sto tenendo l'asso nella manica: la visione del film!
Quello mi farà sicuramente mettere la mano al portafogli 😆
 
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Shuto73

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Allora puoi cliccare tranquillamente già ora..ahahha io non ho diminuito lo sconto. Se non ci fosse stato il Weega sarei andato lo stesso di ALL IN, ma volevo aspettare novembre. Così tanto per dire.. be a Ottobre non non ho speso tutti questi soldi.. 😂
 

Gil

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...siamo a 11 su Weeeeeegaa! Ora attenti, che il massimo dei posti disponibili è 25!
 

Tesla

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Così mi fate fare le corse mannaggia!
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Gil

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...e beh, in fondo chi trova per primo il pres vince!
 

Tesla

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Shuto73

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Come avevo detto.... arrivato Novembre...And One 😀
 

Tesla

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ma la differenza tra carta da 300 gr e 350 gr è netta? E' una bella differenza?
 

glitcher

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mmm....provato a lucca comics. premesso che la partita fatta era solo con le regole base, e ovviamente in condizioni di stanchezza un pò incapacitanti, vi dò la mia - per quel che vale - impressione:
il gioco è un cooperativo con possibilità di vittoria individuale, previa raggiungimento di alcuni prerequisiti (livellare fino al tre - il massimo - i lproprio personaggio e disporre di un oggetto specifico: questo mi è risultato piuttosto ambientato. il turno si svolge giocando due carte azione dalla mano che permettono di muovere, attaccare o variazioni sul tema. in pratica ci muove e poi si rivela una tiels accanto a dove si è mossi , ponendovi sopra quel che richiede la tiles - nemici da abbattere (bloccano il movimento), barricate che bloccano lo spostamento e/o azioni contestuali (ricaricare le armi o simili). i nemici, le gang di NY, agiscono alternati ad ogni giocatore estraendo una carta che ne comanda il movimentoe gli attacchi. ci sono delle tiles rosse che vengono rivelate solo entrandoci sopra, adifferenza delle sltre. contengono un boss e uno degli oggetti fondamentali per la vittoria. il combattimento è deterministico, le truppe nemiche si abbattono smeplicemnete con un punto attacco o una munizione dell'arma in questo caso anche da distanza di una o più tiles. quando si viene feriti si scarta dalla propria esigua mano. quando si resta senza carte di innesca una procedura che accelera il timer di end game; il ritorvameto del presidente - in una delle tiles rosse- innesca il rvelameto di tutte le tiles rosse non ancora scoperte, quindi l'attivazione di tutti i boss - che per tirarli giù servono un sacco di ferite. ci sono le armi che miglioranao le possibilità di eliminare truppe e far male ai boss, le macchine che migliorano il movimento sia per il propietario che per eventuali passageri. i materiali erano più omeno prototipali, quindi non mi esprio, anche se le minia dei protagonisti c'erano e non erano affatto male, ma la scelta di diverse scale mi mette mooolta perplessità, sul comparto grafico in generale non mi è dispiaciuto anche se avrei preferito una scelta più da fumetto dark al posto di quele prese dalla pellicola, ma gli obbligghi di licenza sono difficili...ma nel complesso non è male. sull'ambientazione vi dirò, non sono un giocatore american, ma non disdegno assolutamente una partita a nemesis, a BSG o a Wings of glory, e gli euro che amo di più sono quelli in cui "sento" che la risoluzione del puzzle si sposa coerntemente con le azioni che svolgo nel contesto dell'ambientazione proposta...detto questo si sente in sto gioco? direi di sì, anche se...si vedono spesso i tentativi degli autori di legare gameplay ad azioni iconiche del film, però non mi ha ingannato così bene dal farmi dimenticare che facevo solo i miei conti su quante caselle dovevo muovere per arrivare all'uscita...sarà stato anche il casino attorno ma non mi sono sentito così dentro la fuga da new york. sulle meccaniche invece no, non mi sono proprio piaciute. intendiamoci, ci sono molte buone idee prese e riadattate un pò di qua e un pò di là (nemesis per la gestione delle azioni con hand managemet, gloohaven per i movimenti dei mostri e per alcune soluzioni "deterministiche" ...), niente di originale ma non è questo secondo me il problema: c'ho visto una brutta ineleganza nella gestione del timer/eventi /azioni di NY, che è un continuo sali cubetto scopri sali ancora in base al rumore delle azioni del giocatore, scopri di nuovo ...lo faceva il dimostratore che era pure sveglio ma tutto il procedimento mi è sembrato macchinoso, facile da eseguire male, e proprio spezza-ritmo; le azioni dei giocatori sono abbastanza ripetitive, l'esplorazione e il ritrovamento delgi oggetti in totale balia del caso( o così mi è sembrato), il deck building in game, che nella demo consiteva nell'aggiunger una carta più potente alla propria mano (quidni anche una ferita, alla gearsofwar), non è un deck building...bho non fà per me. il tipo che era al tavolo con me e che non conoscevo si è divertito; meno molto meno i mie due compagni di lucca...tutto sto sproloquio prendetelo con le pinze, perchè giocavamo con solo regole base, e in più c'era un casino terribile... però il mio euro lo tolgo, ci sono cose più nelle mie corde dove buttare investire le 4 lire del mio stipendio...
 

traico7

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mmm....provato a lucca comics. premesso che la partita fatta era solo con le regole base, e ovviamente in condizioni di stanchezza un pò incapacitanti, vi dò la mia - per quel che vale - impressione:
il gioco è un cooperativo con possibilità di vittoria individuale, previa raggiungimento di alcuni prerequisiti (livellare fino al tre - il massimo - i lproprio personaggio e disporre di un oggetto specifico: questo mi è risultato piuttosto ambientato. il turno si svolge giocando due carte azione dalla mano che permettono di muovere, attaccare o variazioni sul tema. in pratica ci muove e poi si rivela una tiels accanto a dove si è mossi , ponendovi sopra quel che richiede la tiles - nemici da abbattere (bloccano il movimento), barricate che bloccano lo spostamento e/o azioni contestuali (ricaricare le armi o simili). i nemici, le gang di NY, agiscono alternati ad ogni giocatore estraendo una carta che ne comanda il movimentoe gli attacchi. ci sono delle tiles rosse che vengono rivelate solo entrandoci sopra, adifferenza delle sltre. contengono un boss e uno degli oggetti fondamentali per la vittoria. il combattimento è deterministico, le truppe nemiche si abbattono smeplicemnete con un punto attacco o una munizione dell'arma in questo caso anche da distanza di una o più tiles. quando si viene feriti si scarta dalla propria esigua mano. quando si resta senza carte di innesca una procedura che accelera il timer di end game; il ritorvameto del presidente - in una delle tiles rosse- innesca il rvelameto di tutte le tiles rosse non ancora scoperte, quindi l'attivazione di tutti i boss - che per tirarli giù servono un sacco di ferite. ci sono le armi che miglioranao le possibilità di eliminare truppe e far male ai boss, le macchine che migliorano il movimento sia per il propietario che per eventuali passageri. i materiali erano più omeno prototipali, quindi non mi esprio, anche se le minia dei protagonisti c'erano e non erano affatto male, ma la scelta di diverse scale mi mette mooolta perplessità, sul comparto grafico in generale non mi è dispiaciuto anche se avrei preferito una scelta più da fumetto dark al posto di quele prese dalla pellicola, ma gli obbligghi di licenza sono difficili...ma nel complesso non è male. sull'ambientazione vi dirò, non sono un giocatore american, ma non disdegno assolutamente una partita a nemesis, a BSG o a Wings of glory, e gli euro che amo di più sono quelli in cui "sento" che la risoluzione del puzzle si sposa coerntemente con le azioni che svolgo nel contesto dell'ambientazione proposta...detto questo si sente in sto gioco? direi di sì, anche se...si vedono spesso i tentativi degli autori di legare gameplay ad azioni iconiche del film, però non mi ha ingannato così bene dal farmi dimenticare che facevo solo i miei conti su quante caselle dovevo muovere per arrivare all'uscita...sarà stato anche il casino attorno ma non mi sono sentito così dentro la fuga da new york. sulle meccaniche invece no, non mi sono proprio piaciute. intendiamoci, ci sono molte buone idee prese e riadattate un pò di qua e un pò di là (nemesis per la gestione delle azioni con hand managemet, gloohaven per i movimenti dei mostri e per alcune soluzioni "deterministiche" ...), niente di originale ma non è questo secondo me il problema: c'ho visto una brutta ineleganza nella gestione del timer/eventi /azioni di NY, che è un continuo sali cubetto scopri sali ancora in base al rumore delle azioni del giocatore, scopri di nuovo ...lo faceva il dimostratore che era pure sveglio ma tutto il procedimento mi è sembrato macchinoso, facile da eseguire male, e proprio spezza-ritmo; le azioni dei giocatori sono abbastanza ripetitive, l'esplorazione e il ritrovamento delgi oggetti in totale balia del caso( o così mi è sembrato), il deck building in game, che nella demo consiteva nell'aggiunger una carta più potente alla propria mano (quidni anche una ferita, alla gearsofwar), non è un deck building...bho non fà per me. il tipo che era al tavolo con me e che non conoscevo si è divertito; meno molto meno i mie due compagni di lucca...tutto sto sproloquio prendetelo con le pinze, perchè giocavamo con solo regole base, e in più c'era un casino terribile... però il mio euro lo tolgo, ci sono cose più nelle mie corde dove buttare investire le 4 lire del mio stipendio...

Consiglio. Quando fai muri di testo come questi metti degli a capo e interlinee vuote per rendere più fruibile la lettura. Ho perso 2 diottrie a leggere il tuo commento sul gioco..
P.s. Sensazioni molto simili alle nostre.
 

Andros84

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Non ho mai preso nulla con Weega. Confermate che con weega si paga subito e non alla fine della campagna? Io sono abbastanza indeciso sul da farsi, e non me la sento di impegnarmi subito... 😕
Si si paga subito.

Ci ho fatto una paio di partite su TTS, io alla fine lo prendo, è un semi coop leggero, facile da spiegare ed un po' caciarone, quindi per qualche serata ci sta.

Tra le cose che non mi hanno fatto impazzire è legare il refresh mano al timer, un giocatore in difficoltà potrebbe far saltare tutto refreshando ogni round solo per far perdere gli altri. Non è mai successo perché gli obbiettivi da vittoria singola sono abbastanza alla portata dei giocatori, soprattutto considerando che bisogna per forza livellare e livellando ti puoi scegliere l'obbiettivo segreto e ti porti in una condizione di poterlo fare più facilmente possibile, però ecco è una strategia che non esiterei a mettere in pratica se vedo che butta male (cosa che puoi accelerare ulteriormente con la noise saturation avendo sempre tutte le carte in mano). Altro dubbio che mi resta è sul discorso noise condiviso, la meccanica funziona se tutto il gruppo collabora, ma volendo remare contro non è impossibile provocare effetti negativi per il gruppo o colpi bassi un po' gratuiti. Di base è possibile far salire la noise da un minimo di 1 ad un massimo di 5 a turno (di più usando oggetti), si ha abbastanza margine di manovra sia per farla crescere troppo saturandola sia per tenerla bassa e far in modo che le new york actions se li becchi il giocatore successivo. Poi vabbé trovo che la cosa della noise condivisa abbia poco senso tematicamente, cioè uno dall'altra parte della mappa (anche giocando normalmente) porta la noise a 2, con la prima carta scartata delle azioni di new york va a 3, gran parte delle azioni sono a 4 e quindi il giocatore successivo è sicuro al 100% che si beccherà l'azione di new york indipendentemente da quanta noise fa.
Diciamo che va giocato con un gruppo che almeno la voglia di cooperare inizialmente ce l'abbia, tenendosi la vittoria individuale solo come piano B.
 

Gil

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Si si paga subito.

Ci ho fatto una paio di partite su TTS, io alla fine lo prendo, è un semi coop leggero, facile da spiegare ed un po' caciarone, quindi per qualche serata ci sta.

Tra le cose che non mi hanno fatto impazzire è legare il refresh mano al timer, un giocatore in difficoltà potrebbe far saltare tutto refreshando ogni round solo per far perdere gli altri. Non è mai successo perché gli obbiettivi da vittoria singola sono abbastanza alla portata dei giocatori, soprattutto considerando che bisogna per forza livellare e livellando ti puoi scegliere l'obbiettivo segreto e ti porti in una condizione di poterlo fare più facilmente possibile, però ecco è una strategia che non esiterei a mettere in pratica se vedo che butta male (cosa che puoi accelerare ulteriormente con la noise saturation avendo sempre tutte le carte in mano). Altro dubbio che mi resta è sul discorso noise condiviso, la meccanica funziona se tutto il gruppo collabora, ma volendo remare contro non è impossibile provocare effetti negativi per il gruppo o colpi bassi un po' gratuiti. Di base è possibile far salire la noise da un minimo di 1 ad un massimo di 5 a turno (di più usando oggetti), si ha abbastanza margine di manovra sia per farla crescere troppo saturandola sia per tenerla bassa e far in modo che le new york actions se li becchi il giocatore successivo. Poi vabbé trovo che la cosa della noise condivisa abbia poco senso tematicamente, cioè uno dall'altra parte della mappa (anche giocando normalmente) porta la noise a 2, con la prima carta scartata delle azioni di new york va a 3, gran parte delle azioni sono a 4 e quindi il giocatore successivo è sicuro al 100% che si beccherà l'azione di new york indipendentemente da quanta noise fa.
Diciamo che va giocato con un gruppo che almeno la voglia di cooperare inizialmente ce l'abbia, tenendosi la vittoria individuale solo come piano B.
Grazie, spunto molto interessante...
 

Tesla

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Ci ho fatto una paio di partite su TTS, io alla fine lo prendo, è un semi coop leggero, facile da spiegare ed un po' caciarone, quindi per qualche serata ci sta.

Tra le cose che non mi hanno fatto impazzire è legare il refresh mano al timer, un giocatore in difficoltà potrebbe far saltare tutto refreshando ogni round solo per far perdere gli altri. Non è mai successo perché gli obbiettivi da vittoria singola sono abbastanza alla portata dei giocatori, soprattutto considerando che bisogna per forza livellare e livellando ti puoi scegliere l'obbiettivo segreto e ti porti in una condizione di poterlo fare più facilmente possibile, però ecco è una strategia che non esiterei a mettere in pratica se vedo che butta male (cosa che puoi accelerare ulteriormente con la noise saturation avendo sempre tutte le carte in mano). Altro dubbio che mi resta è sul discorso noise condiviso, la meccanica funziona se tutto il gruppo collabora, ma volendo remare contro non è impossibile provocare effetti negativi per il gruppo o colpi bassi un po' gratuiti. Di base è possibile far salire la noise da un minimo di 1 ad un massimo di 5 a turno (di più usando oggetti), si ha abbastanza margine di manovra sia per farla crescere troppo saturandola sia per tenerla bassa e far in modo che le new york actions se li becchi il giocatore successivo. Poi vabbé trovo che la cosa della noise condivisa abbia poco senso tematicamente, cioè uno dall'altra parte della mappa (anche giocando normalmente) porta la noise a 2, con la prima carta scartata delle azioni di new york va a 3, gran parte delle azioni sono a 4 e quindi il giocatore successivo è sicuro al 100% che si beccherà l'azione di new york indipendentemente da quanta noise fa.
Diciamo che va giocato con un gruppo che almeno la voglia di cooperare inizialmente ce l'abbia, tenendosi la vittoria individuale solo come piano B.

Si mi era sfuggita questa cosa che il refresh poteva essere innescato volontariamente ogni turno... al limite potrebbe essere house-ruled per farlo avvenir solo quando si arriva a una carta o meno in mano.
Anche il discorso della noise non l'avevo considerato in effetti.
 
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