FUTURO Escape From New York - Pendragon

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.505
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
220
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Dopo The Thing Pendragon annuncia il prossimo kickstarter sempre tratto da un film di John Carpenter "Escape From New York".

1647469143180.png

Il kickstarter è previsto per fine anno...
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
343
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
16
Dopo The Thing Pendragon annuncia il prossimo kickstarter sempre tratto da un film di John Carpenter "Escape From New York".

1647469143180.png

Il kickstarter è previsto per fine anno...
Speriamo ci siano immagini prese dal film...

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
È già mio ovviamente! 💪
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Mio! 😍
(e poi ovviamente a sto punto voglio anche Fuga da LA! :snob: )
È molto probabile che sarà l'espansione "grossa" del gioco, proprio come hanno fatto con il prequel di The Thing (la base norvegese) nel ks dedicato. 🤤

Hype a mille!!! :alesisi:
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.435
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.145
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
È molto probabile che sarà l'espansione "grossa" del gioco, proprio come hanno fatto con il prequel di The Thing (la base norvegese) nel ks dedicato. 🤤

Hype a mille!!! :alesisi:
l'avevo pensato anch'io! Probabilmente sarà così e lo spero tanto!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.435
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.145
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma anche no. Un film imbarazzante. :rolleyes:
nuooo... perché?!? 😬 Dai, è sempre quel fottuttissimo Jena Plissken in una adrenalinica missione suicida ma in una versione più incazzata di prima (e vorrei vedere!) 😂 inoltre secondo me il film ha una critica sociale, che apprezzo tantissimo, molto più marcata rispetto a NY. Alcuni costumi sono bellissimi e bellissima tutta la scena finale poi!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
nuooo... perché?!? 😬 Dai, è sempre quel fottuttissimo Jena Plissken in una adrenalinica missione suicida ma in una versione più incazzata di prima (e vorrei vedere!) 😂 inoltre secondo me il film ha una critica sociale, che apprezzo tantissimo, molto più marcata rispetto a NY. Alcuni costumi sono bellissimi e bellissima tutta la scena finale poi!
'nsomma. Concordo con Stoppardi. All'epoca rimasi clamorosamente deluso
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Il sequel non sarà ai livelli del primo film, ma secondo me comunque resta una pietra miliare.. Jena sempre il migliore..!
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Il sequel non sarà ai livelli del primo film, ma secondo me comunque resta una pietra miliare.. Jena sempre il migliore..!
Non condivido, butta via tutta "l'epicità" del primo con scene troppo sopra le righe ed inverosimili
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.435
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.145
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
sia chiaro, Escape from N.Y. mi piace e pure parecchio (senza quello forse non esisterebbe nemmeno il suo sequel/remake) ...ma personalmente gli preferisco di gran lunga la Fuga da L.A. :snob:!

...se volete un "semplice" film d'azione, di un fortissimo regista, giovane ed entusiasta, ingenuo e in balia dell'industria Hollywoodiana e dei suoi dogmi, allora via con Escape from N.Y. ... ma se invece volete un film più "libero" e che vada oltre l'azione, le sparatorie, gli effetti speciali, quella velata (ma manco tanto) propaganda anticomunista ma al contrario, che abbia una forte critica sociale, ora più antiamericana, "antisistema", frutto di un regista più saggio e maturo, più consapevole e stanco dello "schifo" di quella stessa industria cinematografica e della società in cui vive (quella capitalista/imperialista a stelle e strisce)... allora decisamente L.A.! Molto più di un "semplice" prodotto d'intrattenimento! imho
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Sulla parete del mio studio.... Lo vidi la prima volta ad un'arena estiva, avrò avuto 6-7 anni? Beh mi è rimasto impresso nel profondo e per me cult assoluto.
Ricordo anche che ci rimasi male quando scoprii che Bob Plissken in realtà non era Jena ma Snake.

Spero che riescano a rendere omaggio a questa pellicola come merita


Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
A me non dispiacerebbe avere più informazioni sul tipo di gioco che sarà. Leggo: cooperativo, competitivo, asimmetrico.
 

MauroC

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2016
Messaggi
71
Località
Aosta
Goblons
54
A me non dispiacerebbe avere più informazioni sul tipo di gioco che sarà. Leggo: cooperativo, competitivo, asimmetrico.

Ciao,
è un po' particolare il discorso. Provo a fare un piccolo riassunto esplicativo.

E' un gioco semi-cooperativo per 1-4 giocatori con tre possibili esiti. Ogni giocatore ha un mazzo azioni completamente asimmetrico con cui può muoversi, sparare e interagire con le varie entità del gioco.

SCOPO DEL GIOCO
Ogni giocatore interpreta uno dei 4 "Eroi" del film, che ha come scopo principale l'evasione da New York. Per portare a termine questo compito, può collaborare con le richiesta della polizia (come nel film), oppure decidere di tradire i poliziotti e i suoi compagni scappando da solo.

VITTORIA COOPERATIVA

La vittoria cooperativa consiste nel salvare il presidente (nascosto in una carta sul tabellone di gioco), trovare la valigetta contenente il nastro governativo (anch'essa nascosta nella mappa o in mano a un boss di New York), recuperare la mappa di uno dei 4 ponti della città dal quale il gruppo intende fuggire (ndr: i ponti sono tutti minati per scoraggiare la fuga, ma nel film esiste una mappa che indica la posizione precisa delle mine) e muoversi lungo il ponte relativo.

PS: la vittoria cooperativa non si traduce direttamente nel "vinciamo tutti": anche un sottogruppo di eroi (anche, per assurdo un singolo anche se è tremendamente difficile) può vincere la partita nel momento in cui possiede queste 3 carte e si muove lungo un ponte.


VITTORIA IN SINGOLO
Un giocatore può decidere (è libero di farlo, non c'è nulla in partita che indichi in maniera esplicita il traditore) di risolvere i suoi due obiettivi segreti (recuperare un determinato oggetto e trovare un mezzo di trasporto alternativo per fuggire) per fuggire e vincere immediatamente la partita, decretando la sconfitta dei suoi compagni. Per fare questo però deve:

- raggiungere il livello 3 del suo personaggio (sconfiggendo nemici o raccogliendo oggetti si sale di livello, cosa che permette di guadagnare carte azione più forti, poter sostituire un obiettivo personale in caso non piacesse e, appunto, scappare da solo)

- soddisfare entrambi gli obiettivi personali segreti (essere in possesso di un determinato oggetto e raggiungere uno dei tre mezzi di trasporto alternativi: l'aliante (il gullfire), che si trova in un posto specifico nella mappa ma può essere distrutto dai prigionieri di NY durante il gioco; l'elicottero dei rifornimenti, che però atterra all'interno di Central Park che è un luogo piuttosto pericolo da esplorare; trovando una delle 3 zattere, nascosta sotto i token sparsi per tutta la costa dell'isola)

- assicurarsi che il presidente sia già stato salvato da un qualsiasi giocatore (se il presidente non è stato ancora salvato, nessuno può scappare da solo) o aspettare che il mazzo timer diventi rosso (il gioco ruota intorno a un mazzo timer: ogni volta che un giocatore deve recuperare le carte azione giocate, quel giocatore deve scartare una carta timer. Le ultime carte del mazzo sono rosse, ad indicare che il tempo è ormai prossimo alla fine):

VITTORIA DI NEW YORK
Se viene rivelata la carta timer rossa relativa, New York vince e, di conseguenza, tutti i giocatori perdono.

In soldoni è un semi collaborativo (vincono tutti, un sottogruppo o uno solo) asimmetrico (c'è il giocatore che mena come un fabbro, quello che si sposta velocemente, quello che non fa rumore...)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ciao,
è un po' particolare il discorso. Provo a fare un piccolo riassunto esplicativo.

E' un gioco semi-cooperativo per 1-4 giocatori con tre possibili esiti. Ogni giocatore ha un mazzo azioni completamente asimmetrico con cui può muoversi, sparare e interagire con le varie entità del gioco.

SCOPO DEL GIOCO
Ogni giocatore interpreta uno dei 4 "Eroi" del film, che ha come scopo principale l'evasione da New York. Per portare a termine questo compito, può collaborare con le richiesta della polizia (come nel film), oppure decidere di tradire i poliziotti e i suoi compagni scappando da solo.

VITTORIA COOPERATIVA
La vittoria cooperativa consiste nel salvare il presidente (nascosto in una carta sul tabellone di gioco), trovare la valigetta contenente il nastro governativo (anch'essa nascosta nella mappa o in mano a un boss di New York), recuperare la mappa di uno dei 4 ponti della città dal quale il gruppo intende fuggire (ndr: i ponti sono tutti minati per scoraggiare la fuga, ma nel film esiste una mappa che indica la posizione precisa delle mine) e muoversi lungo il ponte relativo.

PS: la vittoria cooperativa non si traduce direttamente nel "vinciamo tutti": anche un sottogruppo di eroi (anche, per assurdo un singolo anche se è tremendamente difficile) può vincere la partita nel momento in cui possiede queste 3 carte e si muove lungo un ponte.

VITTORIA IN SINGOLO
Un giocatore può decidere (è libero di farlo, non c'è nulla in partita che indichi in maniera esplicita il traditore) di risolvere i suoi due obiettivi segreti (recuperare un determinato oggetto e trovare un mezzo di trasporto alternativo per fuggire) per fuggire e vincere immediatamente la partita, decretando la sconfitta dei suoi compagni. Per fare questo però deve:

- raggiungere il livello 3 del suo personaggio (sconfiggendo nemici o raccogliendo oggetti si sale di livello, cosa che permette di guadagnare carte azione più forti, poter sostituire un obiettivo personale in caso non piacesse e, appunto, scappare da solo)

- soddisfare entrambi gli obiettivi personali segreti (essere in possesso di un determinato oggetto e raggiungere uno dei tre mezzi di trasporto alternativi: l'aliante (il gullfire), che si trova in un posto specifico nella mappa ma può essere distrutto dai prigionieri di NY durante il gioco; l'elicottero dei rifornimenti, che però atterra all'interno di Central Park che è un luogo piuttosto pericolo da esplorare; trovando una delle 3 zattere, nascosta sotto i token sparsi per tutta la costa dell'isola)

- assicurarsi che il presidente sia già stato salvato da un qualsiasi giocatore (se il presidente non è stato ancora salvato, nessuno può scappare da solo) o aspettare che il mazzo timer diventi rosso (il gioco ruota intorno a un mazzo timer: ogni volta che un giocatore deve recuperare le carte azione giocate, quel giocatore deve scartare una carta timer. Le ultime carte del mazzo sono rosse, ad indicare che il tempo è ormai prossimo alla fine):

VITTORIA DI NEW YORK
Se viene rivelata la carta timer rossa relativa, New York vince e, di conseguenza, tutti i giocatori perdono.

In soldoni è un semi collaborativo (vincono tutti, un sottogruppo o uno solo) asimmetrico (c'è il giocatore che mena come un fabbro, quello che si sposta velocemente, quello che non fa rumore...)

Per un attimo avevo pensato alla possibilità di impersonare il Duca nel tentativo di ostacolare gli altri personaggi, in una sorta di modalità 1 vs molti o 1 vs 1.
Suppongo che il Duca sia un nemico rappresentato da un carta a questo punto.
In ogni caso seguo con interesse.

PS Quando partirà la campagna all'incirca?
 
  • Wow
Reazioni: Gil

MauroC

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2016
Messaggi
71
Località
Aosta
Goblons
54
Per un attimo avevo pensato alla possibilità di impersonare il Duca nel tentativo di ostacolare gli altri personaggi, in una sorta di modalità 1 vs molti o 1 vs 1.
Suppongo che il Duca sia un nemico rappresentato da un carta a questo punto.
In ogni caso seguo con interesse.
Abbiamo molte cose da rivelare in campagna ;D

La campagna dovrebbe partire il mese prossimo. Annunceremo la data a breve.
 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
949
Goblons
959
Seguo con interesse, per me sarà decisiva la modalità solo
 
Alto Basso