IN CORSO Epochs: Course of Cultures

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.834
Località
Cavarzere
Goblons
4.484
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bin Laden è ancora vivo ed è condannato a fare il setup di Mosaic due volte al giorno:

"ecco a te questi 43 segnalini, devi mescolarli e piazzarli uno ad uno sugli esagoni del tabellone. Se per caso sbagli a girarne anche uno solo, ricominci da capo."

e dopo averli piazzati li devi girare tutti...è una metafora del mito di sisifo
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.334
Località
Rovigo
Goblons
1.915
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Purtroppo non sono riuscito a provarlo, pure gotcha me l'ha un po' smontato involontariamente, descrivendomelo come molto leggiero. Peccato perché io ho solo through the ages e clash of cultures (e vabbé bios origins) di civilizzazione e cercavo qualcosa con mappa e che coprisse più epoche storiche in stile civ o empire earth, senza però rinunciare troppo alla complessità.
Io ho Era of Tribes che prima o poi dovrò cimentarmi nel capirlo... mi ero illuso quando @jedgoshi aveva iniziato la traduzione del regolamento che poi è stato rivisto.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.834
Località
Cavarzere
Goblons
4.484
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io ho Era of Tribes che prima o poi dovrò cimentarmi nel capirlo... mi ero illuso quando @jedgoshi aveva iniziato la traduzione del regolamento che poi è stato rivisto.
però non arriva ai tempi moderni immagino, vero? il gioco non lo conosco, a vedere le immagini mi ricorda un po' europa universalis
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.334
Località
Rovigo
Goblons
1.915
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
No non arriva ai tempi moderni, a memoria sulla falsa riga di clash of culture. Mi pare dal neolitico al medioevo. Tra l'altro dovrebbe partire un ks con l'espansione.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.376
Goblons
1.945
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
però non arriva ai tempi moderni immagino, vero? il gioco non lo conosco, a vedere le immagini mi ricorda un po' europa universalis
Niente tempi moderni. Molto più semplice di Europa universalis.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
Purtroppo non sono riuscito a provarlo, pure gotcha me l'ha un po' smontato involontariamente, descrivendomelo come molto leggero. Peccato perché io ho solo through the ages e clash of cultures (e vabbé bios origins) di civilizzazione e cercavo qualcosa con mappa e che coprisse più epoche storiche in stile civ o empire earth, senza però rinunciare troppo alla complessità.
Sid Meier's civilisation. Quello FFG del 2010
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
Io lo ho comprato in ita usato pochi mesi fa (su vinted mi pare) . Le espansioni invece comprate nuove su amazon a poche decine di euro, anche esse in Ita. Non era difficile da trovare....tra vinted, amazon, bgg, e anche qui sul mercatino ce ne erano diversi
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
Ho speso in tutto 90 euro, base+espansioni, spedizioni comprese
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.834
Località
Cavarzere
Goblons
4.484
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io lo ho comprato in ita usato pochi mesi fa (su vinted mi pare) . Le espansioni invece comprate nuove su amazon a poche decine di euro, anche esse in Ita. Non era difficile da trovare....tra vinted, amazon, bgg, e anche qui sul mercatino ce ne erano diversi

andrà a fortuna, prova a guardare ora, in italiano non c'è da nessuna parte. Si trova al massimo una nuova alba
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
sul mercatino della Tana ci sono 2 annunci per l'intero set in ITA. Uno a 80 e uno a 70 euro.
Su vinted c'è guerra e pace in Ita a 50.
Su bgg un italiano vende il base a 30, ma non dice se in ita o no
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.834
Località
Cavarzere
Goblons
4.484
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
sul mercatino della Tana ci sono 2 annunci per l'intero set in ITA. Uno a 80 e uno a 70 euro.
Su vinted c'è guerra e pace in Ita a 50.
Su bgg un italiano vende il base a 30, ma non dice se in ita o no

Ti ho scritto in pm, cmq quello che ho trovato su bgg è tipo vecchio di 4 anni, sicuramente non esiste più. Sulla tana l'unico recente è in inglese...dell'espansione dal sola su vinted ovviamente non me ne faccio niente se prima non trovo il base (le espansioni si trovano pure abbastanza in giro, è il base il problema)
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
E questo per curiosità come è?
Difetti e pregi? Durata e scalabilità?…
Quello più simile al gioco per computer come flavour. Ha tutte le 4x, durata lunghetta ma non immensa, non ricordo se regge fino a 4 o 5 giocatori, a differenza di CoC è meno improntato alla battaglia si può anche vincere usando il militare solo come difesa. Richiede le esdpansioni per avere bilanciamento tra le varie condizioni di vittoria. Il combattimento è senza dadi, più astratto di CoC ma meno di TTA o di Una Nuova Alba.
A me come titolo piace molto, è più completo di CoC, copre molti più aspetti. Complicatezza media, non difficile ma ha diverse opzioni che devi ricordarti.
Scalabilità come quasi tutti i giochi del genere: dà il meglio almeno in 3. L'unico veramente buono a 2 per me è TTA
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.336
Località
AR/PT
Goblons
1.147
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
epoch è un civ x4 medio. gira bene e scala a modo
pensato per quel settore e se cercate il civilizzazione del secolo, non lo sarà.
 

wizmorgan

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2020
Messaggi
8
Località
Cagliari
Goblons
9
Utente Bgg
wizmorgan
epoch è un civ x4 medio. gira bene e scala a modo
pensato per quel settore e se cercate il civilizzazione del secolo, non lo sarà.
posto che non tutti i giochi possono essere il "giocone" della meccanica in cui si incastrano, l'importante che è, secondo me, che sia un gioco fatto bene con elementi bilanciati e con meccaniche gestite bene.
mi devo ancora guardare il tuo "out of the box" e conto di farlo a breve.

piccolo OT (in mezzo a tutti gli altri): esiste un vero "4x del secolo"? Stiamo sempre parlando di through the ages magari? tu che ne pensi?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.376
Goblons
1.945
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Mi avete fatto partire la scimmia con Civilization del 2010, e lo ho comprato...... accidenti a voi :) . Tanti buoni propositi in fumo, oggi.
Che c'è pure la campagna per l espansione di Era of Tribes....
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
Mi avete fatto partire la scimmia con Civilization del 2010, e lo ho comprato...... accidenti a voi :) . Tanti buoni propositi in fumo, oggi.
Che c'è pure la campagna per l espansione di Era of Tribes....
Adesso devi prendere pure le 2 espansioni però, che bilanciano meglio il gioco e lo completano 😅
 
Alto Basso