Elder Sign? No, Il Segno degli Antichi...

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
A me basta non ci siano madornali errori di traduzione e sono già contento.
 

nemo12

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
39
Località
Salerno
Goblons
0
Avendo io Arkham Horror e le Case della Follia,volevo chiedere questo titolo vale l'acquisto???
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Beh dai..sempre meglio che se avessero tradotto come "Il segno degli anziani" ;)

Speriamo davvero che non vi siano errori di stampa..chi farà da primo come cavia? :roll:
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Clarisse":3qbqj6q8 ha scritto:
Pur essendo molto contento che stia arrivando, sta traduzione non me piace proprio...

http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... 85&lang=it

beh dai poteva andare peggio... Hanno fatto una traduzione piuttosto letteraria e sicuramente migliore de "Le CASE della follia"...
...ma tu come l'avresti tradotto? :-?
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Beh semplicemente come per Arkham horror, avrei lasciato il nome originale.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Clarisse":wogzudoz ha scritto:
Pur essendo molto contento che stia arrivando, sta traduzione non me piace proprio...

Fermo restando che poteva benissimo rimanere Elder Sign (altrimenti perché non tradurre pure L'era delle Rune e Blood Bowl: manager di squadra?), nei libri di Lovecraft in italiano il simbolo si chiama appunto il Segno degli Antichi.
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Stef":1r9scybg ha scritto:
nei libri di Lovecraft in italiano il simbolo si chiama appunto il Segno degli Antichi.

Ok, lo so ragazzi ;) , il post era intenzionato a dilulgare la notizia dell'uscita per marzo, non per sindacare sul nome che (a me) non piace, poi non me ne frega molto, l'importante è che il gioco sia figo e tradotto come si deve :grin:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Clarisse":v2a2f8va ha scritto:
Stef":v2a2f8va ha scritto:
nei libri di Lovecraft in italiano il simbolo si chiama appunto il Segno degli Antichi.

Ok, lo so ragazzi ;) , il post era intenzionato a dilulgare la notizia dell'uscita per marzo, non per sindacare sul nome che (a me) non piace, poi non me ne frega molto, l'importante è che il gioco sia figo e tradotto come si deve :grin:

Ma dunque è confermata la traduzione del gioco?

Eh, ora inizia il dubbio... pigliarlo in italiano o rimanere alla versione inglese?

Son timoroso per eventuali espansioni...

Altra domanduccia:
- Sulla scatola campeggia un bel "90 minuti" come durata. Vi risulta vero? Mi han detto che di solito sfora tranquillamente le 2 ore e veleggia verso le 3. Qualcuno conferma/smentisce?
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.540
Località
verona
Goblons
382
Tolkien
Love Luciani
Barrage
La versione ipad è uguale al gioco in scatola? Ci sto giocando e mi piace abbastanza e lo inserirei volentieri nella mia wish list.
 

CuordiLeone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
143
Località
Bari (città)
Goblons
0
Salve a tutti, io ho provato il gioco in inglese e dura si e no 45min! XD I 90 minuti della scatola che lessi anche io non so con quali criteri le scrivono le cose. D'altronde su giochi come Descent e Arkham horror c'è scritto che sono giochi della durta di 2 ore! :grin:

E' un gioco di dadi alla fine quindi dura molto poco naturalmente più sono i giocatori più dura un giro per questini pratiche.

Non ha nulla a che vedere con Arkham Horror ovviamente ma è un validissima alternativa. ;)
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Stef":3c4pdvsp ha scritto:
Sulla scatola campeggia un bel "90 minuti" come durata. Vi risulta vero? Mi han detto che di solito sfora tranquillamente le 2 ore e veleggia verso le 3. Qualcuno conferma/smentisce?

Quoto la richiesta di Stef, per 90 min di gioco lo prendo a bomba, se va a più di 2 ore dovrei (tristemente) lasciar perdere, qualcuno può illuminarci?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io alla fine l'ho preso in inglese, e non è per nulla tragico giocarci lo stesso..una conoscenza base della lingua è più che sufficiente ;)

Però se a breve esce in italiano tanto vale che aspettate a prenderlo qualora abbiate in preventivo di giocarlo con persone che non capiscono una cippola di altre lingue oltre l'italiano (e magari han difficoltà anche con questo :p )

Per la durata, posso dire che compresa una lettura al volo del libretto di regole, preparazione e gioco in singolo..sono arrivato a recuperare 9 sigilli su 11 necessari (poi mi è impazzito l'investigatore e dato che era un po' tardi non ho continuato con uno nuovo), la durata è stata di poco più di un'oretta tranquilla..forse un'oretta e mezza, ma esagerando e tenendo conto che era la prima partita e leggevo nel mentre le regole ;)
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.109
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.964
Utente Bgg
n_and
Giocando contro Azathoth una partita dura meno di un'ora. Andando allo scontro finale contro gli altri Grandi Antichi dura un po' di più. Ma non ho idea di come si possa farla durare più di due ore (Giocatori iperanalitici? Errori di interpretazione del regolamento? Pausa caffè? ;) )...

Nota: La fase dei miti (ovvero quella che dà le penalità e fa avvicinare la sconfitta) avviene ogni quattro round, indipendentemente dal numero dei giocatori. Quindi la durata complessiva della partita non dipende direttamente dal numero di persone.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Bene, speriamo di trovarlo a play, l'uscita dice marzo 2012.
Cthulhu fhtagn! :)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ramsey":2n7tyvzn ha scritto:
Bene, speriamo di trovarlo a play, l'uscita dice marzo 2012.
Cthulhu fhtagn! :)


Speriamo veramente... Sarebbe un acquisto sicuro anche per me... :grin:
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Maggiori dettagli sulle meccaniche di gioco? Come si svolge una partita?
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
anche per me era un acquisto quasi sicuro.... poi però ho comprato la versione in inglese per android (analoga a quella per iphone) e dopo un'ottima prima impressione sono rimasto deluso da un aspetto: è veramente troppo facile!!!

praticamente tolte le prime partite una volta capito il meccanismo vinci sempre (mediamente 7 a 14, 10 a 14 se ti va male o ti muore un investigatore...) non so, mi lascia perplesso il fatto che non si possa scalare la difficoltà (e questo vale per entrambe le versioni digitale e da tavolo)

so le che le versioni sono simili ma non identiche (ma non so in cosa), e spero che la versione da tavolo abbia un po di difficolta in più o per me può restare sugli scaffali
ok ci sono le house rule possibili, ma che cavolo ci voleva a mettere una regola per modificare la difficolta? tutti i coperativi ce l'hanno :roll:

Stregorco":1ezc5ct0 ha scritto:
Maggiori dettagli sulle meccaniche di gioco? Come si svolge una partita?
se vai su youtube trovi molti video sull'argomento ;)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io finora ho fatto due partite in solitario (parlo del gioco da tavolo), considerando che se mi schiatta il primo investigatore scelto, non se ne pesca un altro..e la prima l'ho persa quando mi mancavano appena tre sigilli (fortunello che avevo il mago e l'Antico mi faceva perdere "sanità" ogni volta che usavo incantesimi o oggetti unici ^^')..ed ho perso anche la seconda con Cthulhu a metà segnalini sigillo raccolti, in quanto l'Antico ti abbassa di 1 sia "sanità" che "stamina" per tutta la partita e il mio personaggio partiva quindi da un valore base di 2, ergo alcune avventure non potevo nemmeno farle in quanto le conseguenze delle "task" mi avrebbero portato a zero :-?
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
bhe già queste abilità di alcuni antichi sono un bel malus, e non ci sono nella versione "digitale"!

certo due partite son poco per dirlo però sarei curioso di sapere da chi l'ha giocato tanto (intendo la versiona da tavolo) se effettivametne lo trova un po' troppo facile o no.
 
Alto Basso