FUTURO Elden Ring: The Board Game (Steamforged Games)

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.045
Utente Bgg
Kris92
Si ma il core del primo ds costa 10 euro in più ed ha circa gli stessi mob ed il doppio dei boss, con miniature anche abbastanza importanti. Nei nuovi core tutte le mini dei boss sono abbastanza piccole, nito in particolare sembra sia finito sotto una pressa. A livello di rapporto prezzo/contenuto i nuovi cori pigliano mazzate dal vecchio
Si hai ragione. Diciamo che potevano tranquillamente unire i due nuovi core in uno a quel prezzo. Dato che li vendono come “Core” autonomi ritengono di poter chiedere lo stesso prezzo di mercato delll’unico altro core disponibile. Ero quasi interessato a prenderli, viste le regole migliorate, ma dopo aver visto i prezzi il mio portafoglio ha urlato NOPE !

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899
Si ma il core del primo ds costa 10 euro in più ed ha circa gli stessi mob ed il doppio dei boss, con miniature anche abbastanza importanti. Nei nuovi core tutte le mini dei boss sono abbastanza piccole, nito in particolare sembra sia finito sotto una pressa. A livello di rapporto prezzo/contenuto i nuovi cori pigliano mazzate dal vecchio
Dopo che mi arrivato Oathsworn, a me qualunque miniature da la sensazione che una pressa l'abbia rimpicciolita. Riguardando anche le miniature del core di DS, mi sembra tutto maledettamente piccolo.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.381
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Eh devo essere onesto. Non mi aspettavo questi prezzi. A questo punto si può solo aspettare la campagna e vedere che dicono. Per 180$ mi devono dare una valanga di SGs (un po alla Bardsung ma ho paura che quei bei tempi siano già passati e defunti…) e speriamo sia con VAT compresa. @Albus ammettilo che hai fatto qualche rito particolare e non volevi lo prendessi 🤣🤣🤣
Purtroppo con una IP così forte mi aspettavo una roba mangiasoldi...

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.485
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Ma le basi dei boss sono esageratamente grandi per le zone di combattimento sui libroni ad anelli... Forse se ne combineranno 2 🤔

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.901
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Usciti i pledge level
Pledge Level Details Revealed | ELDEN RING: The Board Game Kickstarter – Steamforged Games
Confermato praticamente quanto detto da @CarloalbertoVignali , l'all in copre tutta sepolcride ma sono 430 bombe. Mancano alcune cose dell'area che suppongo se le siano tenute da parte per gli SG, che saranno giornalieri. Le miniature di un allin non sono molte, un centinaio, ma sono presenti 2500, questo almeno mi lascia la speranza che ci siano un bel po' di equipaggiamenti/ceneri di guerra/evocazioni.
La cosa che mi preoccupa di più al momento è che le campagne saranno annacquate da far schifo, il set base che include la weeping penisula dicono avrà una campagna da 20 ore, peccato che abbia un solo boss e 5 tipologie di nemici

Ultima modifica:

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899
Usciti i pledge level
Pledge Level Details Revealed | ELDEN RING: The Board Game Kickstarter – Steamforged Games
Confermato praticamente quanto detto da @CarloalbertoVignali , l'all in copre tutta sepolcride ma sono 430 bombe. Mancano alcune cose dell'area che suppongo se le siano tenute da parte per gli SG, che saranno giornalieri. Le miniature di un allin non sono molte, un centinaio, ma sono presenti 2500, questo almeno mi lascia la speranza che ci siano un bel po' di equipaggiamenti/ceneri di guerra/evocazioni.
La cosa che mi preoccupa di più al momento è che le campagne saranno annacquate da far schifo, il set base che include la weeping penisula dicono avrà una campagna da 20 ore, peccato che abbia un solo boss e 5 tipologie di nemici
Io per dilazionare la spesa mi sa che entro con il CORE per il momento.
SFG permette l'upgrade pledge in PM in genere, oppure NO?
Mi sembra di non aver visto nemmeno i pledge da 1$ in Monster Hunter World/Euthia o altri loro progetti.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.611
Mi sembra di non aver visto nemmeno i pledge da 1$ in Monster Hunter World/Euthia o altri loro progetti.

Sì fanno il LP/PM su Gamefound e tutti i PM che ho visto su Gamefound sono aperti e accessibili a chiunque anche senza il dollaro (io ho fatto vari LP lì di vari editori).
I prezzi mi sembrano gli stessi della campagna Kickstarter salvo qualche aumento ma trascurabile (esempio l'all in di Euthia costava 336 sterline in campagna e costa 343 adesso su Gamefound).

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.611
Imho Core Pladge più che sufficiente...
SFG su KG/GF vat da aggiungere?

Non direi, per Euthia per esempio non c'è, quello che influisce però è il cambio con la sterlina che è sempre abbastanza micidiale per l'euro al momento 1 sterlina è a circa 1,15 €.

Nel caso di Elden Ring però vedo che i prezzi sono stati annunciati in dollari. Questo potrebbe cambiare le cose forse e renderlo soggetto alla VAT.

Pigro

Goblin
Goblons
4.901
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

la roba SFG da sempre ha i late pledge e il dollaro funziona, anche se non citato esplicitamente nei pledge
Imho Core Pladge più che sufficiente...
SFG su KG/GF vat da aggiunger

Più che altro è il minimo per avere la parvenza di un gioco tra le mani, l'entry pledge è improponibile. Tra l'altro pigliano un punto abbastanza anonimo del gioco, veramente non ne capisco il senso, non ha appeal ne per un giocatore da tavolo (visto il contenuto scarno) ne per un videogiocatore (vista la zona trattata). Diciamo che se si è fan del videogioco e si vuole ripercorrere l'avventura si deve andare di all-in, sono stati attenti a spezzare tutte le cose importanti tra diverse espansioni

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.611

Premesso che non conosco il videogioco e non so come sono disposti i boss nelle varie aree, suppongo che questi contenuti verranno abbondantemente estesi nella campagna con i finti Stretch Goals giornalieri che al solito renderanno l'offerta più attraente

Pigro

Goblin
Goblons
4.901
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Premesso che non conosco il videogioco e non so come sono disposti i boss nelle varie aree, suppongo che questi contenuti verranno abbondantemente estesi nella campagna con i finti Stretch Goals giornalieri che al solito renderanno l'offerta più attraente

ni, vedendo il contenuto dell'allin sappiamo anche quali nemici grossomodo mancano facendo il raffronto col VG. Non ho aspettative esagerate, un paio di boss ed un qualche nemico comune. Visto che dai boss ne manca uno di grosse dimensioni penso lo daranno con gli SG puntando sull'effetto wow e spezzandolo in più giorni. Non vorrei che poi certi SG fossero dedicati solo ad alcuni pledge, della roba mancante alcune cose non c'entrano con quell'area, però magari grazie ad un po' di randomizzazione va usata lo stesso, vedremo.
Personalmente anche se quell'area avesse il triplo dei nemici e dei boss non terrebbe 20 ore di campagna. È pure un area che di per se nel videogioco ha poco contenuto e non così incisiva.

Cris92

Maestro
Goblons
1.045
Utente Bgg
Kris92
la roba SFG da sempre ha i late pledge e il dollaro funziona, anche se non citato esplicitamente nei pledge

Più che altro è il minimo per avere la parvenza di un gioco tra le mani, l'entry pledge è improponibile. Tra l'altro pigliano un punto abbastanza anonimo del gioco, veramente non ne capisco il senso, non ha appeal ne per un giocatore da tavolo (visto il contenuto scarno) ne per un videogiocatore (vista la zona trattata). Diciamo che se si è fan del videogioco e si vuole ripercorrere l'avventura si deve andare di all-in, sono stati attenti a spezzare tutte le cose importanti tra diverse espansioni
Penso sia una strategia abbastanza sensata. Chiaramente giocano sulla fanbase del videogioco che rappresenterà una bella fetta del pubblico interessato. Ti offrono un entry pledge “da poco” con un‘area non troppo importante proprio per spronarti a prendere il Core game da 180$. Io spero la VAT sia compresa e che gli SGs siano tanti (il numero delle carte e dei libri fa comunque ben sperare nel contenuto, stiamo a vedere).

Pigro

Goblin
Goblons
4.901
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Penso sia una strategia abbastanza sensata. Chiaramente giocano sulla fanbase del videogioco che rappresenterà una bella fetta del pubblico interessato. Ti offrono un entry pledge “da poco” con un‘area non troppo importante proprio per spronarti a prendere il Core game da 180$. Io spero la VAT sia compresa e che gli SGs siano tanti (il numero delle carte e dei libri fa comunque ben sperare nel contenuto, stiamo a vedere).
Ma secondo me da fan del videogioco pure il core è improponibile, a livello di lore ha un singolo boss importante. Per quanto mi riguarda, sempre in ottica fan del videogioco, o si va di all in o lo si salta completamente.

Cris92

Maestro
Goblons
1.045
Utente Bgg
Kris92
Ma secondo me da fan del videogioco pure il core è improponibile, a livello di lore ha un singolo boss importante. Per quanto mi riguarda, sempre in ottica fan del videogioco, o si va di all in o lo si salta completamente.
Si ma anche l’All-in ha una piccola percentuale del contenuto dell’intero videogioco 🤣. Solo che 400 e passa $ son veramente tanti ma vedo già i fan in modalità SHUT UP, TAKE MY ALL F…. MONEY !!

Cris92

Maestro
Goblons
1.045
Utente Bgg
Kris92
Oltretutto mi pare vogliano giocare di Margit the Fallen Omen e GodRick the grafted (the golden) come primo semidio del gioco. Sorpreso non offrano Malenia ma capisco la scelta secondo narrativa e lore.

Cris92

Maestro
Goblons
1.045
Utente Bgg
Kris92
Appurato legga bene la pagina dei pledge, l’entry pledge level non da SGs e ci sono “solo” 20 miniature. In quel caso devi per forza virare sul Core con 50+ miniature e SGs dal valore di oltre 100$. Nonostante i prezzi elevati devo ammettere che leggere di 12 manuali di scenari e 5 manuali di regole sull’All-in fa il suo effetto e farà capitolare molti 😅🤣.

Cris92

Maestro
Goblons
1.045
Utente Bgg
Kris92
Alto Basso