eldar oscuri: problema

eldar oscuri : forti ?

  • si

    Voti: 0 0,0%
  • quasi

    Voti: 0 0,0%
  • solo se usati bene

    Voti: 0 0,0%
  • no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
da quel che o capito leggendo è: tiri sulla tab delle droghe per la squadra e un'altro tiro per la subbue...la squadra intera beneficia del potere scelto e la succubedel potere che ha scelto lei (quindi puoi sceglere anche 2 pot diversi, uno x la squadra e uno per il leader), se scegli 2 poteri per la squadra e fallisci il tiro puoi decidere di dare alla squadra il potere che hai dato alla succube...mi sembra che + o - sia questa la traduzione
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
no spetta: le droghe per la succube funzionano così:

scegli una o più (quante ne vuoi, massimo 6) delle opzioni elencate nella descrizione dell'arsenale, e all'inizio della fase d'assalto in cui decidi di usarle (per quanti assalti vuoi) tiri un d6 per ogni opzione scelta: con risultato doppio ti fai una ferita, un triplo crepi.

Le droghe delle squadre invece sono randomatiche e durano tutta la battaglia.

La mia domanda era: se alla succube di una squadra che già di sue ha le droghe (es. furie) come funziona? applico alla suadra gli effetti delle droghe che hanno già loro e alla succube quelli delle droghe che ho pagato in pti? oppure applico solo quelle della succube? se applico solo quelle della succube, le applico solo a lei o a tutta la squadra? Grazie
 

Brutal

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
483
Località
Portogruaro (VE)
Goblons
0
Ciurry46":2zhgy3pk ha scritto:
no spetta: le droghe per la succube funzionano così:

scegli una o più (quante ne vuoi, massimo 6) delle opzioni elencate nella descrizione dell'arsenale, e all'inizio della fase d'assalto in cui decidi di usarle (per quanti assalti vuoi) tiri un d6 per ogni opzione scelta: con risultato doppio ti fai una ferita, un triplo crepi.

Le droghe delle squadre invece sono randomatiche e durano tutta la battaglia.

La mia domanda era: se alla succube di una squadra che già di sue ha le droghe (es. furie) come funziona? applico alla suadra gli effetti delle droghe che hanno già loro e alla succube quelli delle droghe che ho pagato in pti? oppure applico solo quelle della succube? se applico solo quelle della succube, le applico solo a lei o a tutta la squadra? Grazie

Funziona che tu tiri per le furie quando entrano in gioco e quel risultato resta per sempre. se hai preso le droghe anche per la succube invece ogni turno puoi decidere se usare l'effetto della squadra o tirare e usare l'effetto proprio della succube. Inoltre per lei puoi tirare quanti dadi vuoi ma sai che se fai risultati doppi muore. Farlo per l'intera squadra ovviamente è un suicidio
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
no, cito dal codex:

"Droghe da combattimento: [...] all'inizio della partita tira un d6 per ogni squadra di furie per determinare l'effetto sull'unità. L'effetto dura per tutta la battaglia. Se la furia succube ha un dosatore di droghe da battaglia, i suoi effetti rimpiazzano quelli delle maligne pozioni della squadra e si applicano solo alla succube"

Io capisco che: le furie sono soggette al primo tiro di dado per tutta la battaglia. La furia succube a cui è stato dato un kit di crack tutto suo all'inizio di qualsivoglia fase d'assalto, per quante volte voglia, decida di utilizzare la sua scorta personale: decide quante opzioni vuole delle 6 indicate, e tira un numero di dadi per ogni opzione selezionata; per ogni doppio che fai prendi una ferita, per ogni triplo mi schiatta il modello (nel nostro caso ci interessa poco, ha una sola ferita). Se la mia furia succube non va in overdose prende gli effetti della sua droga, solo lei, e gli altri hanno l'effetto delle droghe stabilito ad inizio battaglia...

A mio avviso è così.

Brutal per come la metti tu ogni modello potrebbe scegliere i suoi vantaggi, invece loro ne hanno uno solo determinato ad inizio partita!

Detto questo mi chiedo effettivamente l'utilità delle furie: poniamo caso che mi esca un risultato tipo il 2 (+ 1 ac) o il 4 (attaccano sempre per prima)... queste sciure faranno 3 attacchi a cranio a fo 3... colpiranno al 3 vero, ma feriranno al 5! e anche se fossero in 10, 30 attacchi al 3 ne passano 20, ferendo al 5 ne passano 7 che probabilmente l'avversario salverà al 3, facendo 4 morti ad andar bene... molto bene! La succube già è un discorso diverso, quella te la fai tu e le dai + 1 fo e ripete gli attacchi, e i suoi morti magari li fa, ma sono solo 4 attacchi...

Cos'è che mi sfugge? Perchè sono forti?

Forse perchè hanno corsa? Perchè possono entrare col portale? ma se entrano col portale non possono assaltare (funzionano come riserve)... :-?
 
Alto Basso