eldar oscuri: problema

eldar oscuri : forti ?

  • si

    Voti: 0 0,0%
  • quasi

    Voti: 0 0,0%
  • solo se usati bene

    Voti: 0 0,0%
  • no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

nani4ever

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2007
Messaggi
362
Località
milano
Goblons
0
premetto che non sarò io ma un mio amico ad usarli.
gioca gia 2-3 razze e se gioca vince.
è incredibile. presto dovrò farci una partita contro e vlevo sapere i loro punti forti e i loro punti deboli
poi cosa fanno ( ditemi tutto plz ) incubi, furie e il qg?
poi voi davvero schierereste un raider che con corazza 11 SCOPERTO va giu con dei requiem?

plz rispondetemi devo vincere.
a gia io uso i cavalieri di ferro ( marines normali)
 

tittuz

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
656
Località
padova
Goblons
0
l'unica cossa a cui mi sento di rispondere perche il tempo mi manca e che quel raider di sicuro nn lo lascia davabnti a un plotone di reqiem ma bensi te lo fa arrivare da un portale warp....muove...sbarca e ti carica e i danni che fanno le furie che sbarcheranno...be superano di gran klunga i 45 pts se nn sbaglio del raider...
 

nani4ever

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2007
Messaggi
362
Località
milano
Goblons
0
cosa è il portale?
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
un portale bhè....è un portale.....

è proprio una porta che comunica collo warp e fa arrivare le unità nemiche a pochi pollici dalle tue...è il pezzo meglio dei dark eldar

consigli: inanto dicci cosa giochi....poi....io consiglieri di usare una lista MOOOLTO veloce che così eviti che i portali arrivino troppo vicino, poi metti qualche unità esca da pochi punti (tipo droni tau, qualche gaunt, un po di esploratori ecc...) poi punta molto sul cac xke colle unità da tiro ci fai poco dato che i de si muovono come dei pazzi ad alte velocità...ma stai attento alla loro altissima iniziativa (6 di base) xke colpiranno sempre per primi, il mio consiglio è di caricare prima di essere caricati almeno ti becchi te il +1A (+ eventuali bonus)...se vuoi un po di fuoco metti i bolteroni, le armature e i veicoli li butti giu come se fossero di carta

altro?...nn so che aggiungere...ci pensero ;)
 

nani4ever

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2007
Messaggi
362
Località
milano
Goblons
0
si ma come funziona il portale? è un modello?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
nani4ever":18mh7ivl ha scritto:
si ma come funziona il portale? è un modello?
no, è un equipaggiamento che si da agli omunculus: per restare in tema con il sondaggio, dico la mia: sono un esercioto molto veloce e molo potente sia in fuoco che in corpo a corpo, però è molto fragile: è un esercito praticamente letale se utilizzato bene!
diciamo che sono molto più forti degli orki!
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
In mani giuste non hai speranze! Hanno un cac spaventoso che attaccherà sempre per primo, con le droghe e tutto quanto hanno un solo turno di esposizione al fuoco nemico, poi non potrai più far fuoco con nulla!
 

elius

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Ottobre 2007
Messaggi
524
Località
livorno
Goblons
0
di media quasi tutto quello che viene preso in cac dagli eldar oscuri muore.....(qg furie e gente a caso con mille armi ad energia....) ah gia sparano molto forte con le lance oscure...fo 8 vp 2.....assalto 1 (smaterializzatore)o appoggio 1(lance oscure) l'arconte o la furia archita con il seguito su rider sono letali cerca di seccarli col tiro o almeno di seccare il rider.....le moto nn le sottovalutare e nemmeno i guerrieri su rider se hanno gli omuncoli.....i campioni delle unita possono fare male più del tuo qg.....l'unico difetto che hanno come esercito è quello di morire contro il misero fucile laser nella media di un fucile 0.75 morti.....
 

Machinegun_Joe_Viterbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
363
Località
Roma
Goblons
0
Diciamo che gli Eldar Oscursi sono un bell'esercito da giocare, ma molto misterioso, più che altro perchè lo giocano veramente in pochi (se lo giocano) perchè alle prime partite non appaga.
Perdi tanti di quelgi scontri prima di iniziare a capire come adattare meglio la tua tattica all'esercito che molti si scoraggiano e lasciano perdere, cambiando esercito.
 

nani4ever

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2007
Messaggi
362
Località
milano
Goblons
0
ok

io pensavo a come lista :
monda e purifica muori in piedi
cappellano, artefice, coppia di artigli, pistola requiem
capitano, artefice, martello tuono,mantello adamantino,pistola

10 veterani; plasma, termico

7 space marines plasma plasma
7 space marines 2 lanciafiamme

7 devastatori 4 requiem pesanti
lad speeder
land speeder

che ne dite?
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Se la lista deve giocare contro gli eldar oscuri è tutta sbagliata!

Metti 3 truppe da 5 con requeim pesanti, i devastatori con requiem pesante tutti e 4, lascia a casa i veterani, metti due predator con laserone binato e requiem pesante, metti un dreddy, metti speeder a iosa... come qg se vuoi metti il cappellano pompone ma lo vedo male, anche con I 5 non va molto lontano, ti conviene giocare su una quantità di fuoco considerevole e lasciar perdere il cac. detto questo il cappellano mettilo dentro termos con doppio rotellone... devi fare molto fuoco, ma proprio tanto! Anche metti il cosone su moto prende tante di quelle frascate prima di poter alzare un braccio solo!
 

Brutal

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
483
Località
Portogruaro (VE)
Goblons
0
Letali... mi sembra esagerato... ragazzi tenete conto che hanno AC4 come i marines ma hanno forza 3... significa che colpisco un marine col 4+, lo ferisco col 5+ e lui si salva col 3+. Inoltre la maggior parte dei guerrieri hanno 1 attacco di base, al massimo 1 in piu per la carica.

Viceversa il marine che mi risponde (perchè probabilmente non sarà morto) tira per colpire con 4+, per ferire gli basta un 3+ ed io mi salvo col 5+.... se mi salvo....

in gioco per fare fuori 5 assaltatori ho caricato con 16 guerrieri e ne ho persi 6...

I fucili golgota, che sono l'arma standard a Fo3 vp5 sono una cragna....

Le furie devo ancora capire che armi hanno e come si usano.

I succubi sono fighi! Quelli si.
:arrow: Comunque per tornare alla domanda del portale esso puo essere attivato da tutti i personaggi che hanno accesso all'arsenale, quindi QG, sibariti e incubi.
mandami una mail e ti mando il pdf del portale con il tempalte da autoprodurre
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
si certo brutal :lol: ....1A base +1A carica +1A doppie armi da cac

le furie sono forti se gli dai le loro armi....negano il +1A agli avvesari con 2 armi da cac e dimezzano l'AC a che ha una forza minore di 6...quindi tutti i nemici ti colpiranno con AC2...AC3 se ti va bene...sono molto forti
 

Brutal

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
483
Località
Portogruaro (VE)
Goblons
0
buffone3":1lwqhgcs ha scritto:
....1A base +1A carica +1A doppie armi da cac

ehm..no.. perchè i guerrieri (che comunque saranno sempre la maggiornaza nell'esercito hanno il fucile golgota che è un'arma a 2 mani quindi non avranno il bonus per la seconda arma da mischia
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
mi pare che possano avere anche armi da mischia o mi sbaglio :?: :-?

cmq nn ha molto senso assaltare coi guerrieri....giocane in unità minime con 2 darklance

certo postare gli stessi discorsi in 2 3d è un po dispersivo.... :-?
 

Brutal

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
483
Località
Portogruaro (VE)
Goblons
0
buffone3":3495n9wo ha scritto:
mi pare che possano avere anche armi da mischia o mi sbaglio :?: :-?

cmq nn ha molto senso assaltare coi guerrieri....giocane in unità minime con 2 darklance

certo postare gli stessi discorsi in 2 3d è un po dispersivo.... :-?

Si bisognerebbe unificare il 3d. ma secondo me i guerrieri che di base hanno il fucile (arma a due mani) non possono avere un'altra arma semplicemente perchè non hanno accesso all'arsenale. in pratica menano col fucile stesso. quindi rimarrebbe sempre e solo 1 attacco di base.

Siamo d'accordo per le dark lance mi sembrano le armi migliori
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Brutal":20zbzkfn ha scritto:
Letali... mi sembra esagerato... ragazzi tenete conto che hanno AC4 come i marines ma hanno forza 3... significa che colpisco un marine col 4+, lo ferisco col 5+ e lui si salva col 3+. Inoltre la maggior parte dei guerrieri hanno 1 attacco di base, al massimo 1 in piu per la carica.

Viceversa il marine che mi risponde (perchè probabilmente non sarà morto) tira per colpire con 4+, per ferire gli basta un 3+ ed io mi salvo col 5+.... se mi salvo....

i
infatti i guerrieri stanno dietro e sparano: in mischia ci mandi le furie che salvano al 4 e colpiscono al 3 e mi pare che engnino anche l'armatura!
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
8-O 8-O 8-O

ma che codex hai....le furie hanno il save al 6+ che fa schifo e nn mi pare abbiano armi potenziate...o mi sbagliio?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
buffone3":1fbb7rmu ha scritto:
8-O 8-O 8-O

ma che codex hai....le furie hanno il save al 6+ che fa schifo e nn mi pare abbiano armi potenziate...o mi sbagliio?
regà le furie in cac, e solo in cac hanno tiro invulnerabilità al 4+...e cmq ho controllato, non hanno armi ad energia!
 
Alto Basso