Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LeonardoM

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Chiamare qualcuno stronzo è esattamente la stessa cosa, il problema è proprio quello di cercare di evitare i termini offensivi e stronzo ha una connotazione negativa e nessuno di noi lo usa quotidianamente per rivolgersi agli altri. Per carità a volte capita, è umano.

Ultima modifica:
P

Pilota

Guest
da una parte si dice che non ha importanza se una sentenza dice che determinate parole non sono intrinsecamente offensive, dall'altra va tutto bene perchè le leggi non dicono nulla a riguardo e quindi il problema non sussiste....davvero curioso, un doppio salto mortale carpiato di logica.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.435
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Sicuramente le parole ufilizzate in ogni contesto, tanto positivo quanto negativo, hanno un influenza sull'atmosfera e sui sentimenti che da queste vengono generate. Quindi scegliere (ripeto, scegliere, non imporre) di utilizzarne una rispetto all'altra non è ininfluente e non sono certamente intercambiabili. Quindi da un certo verso trovo sicuramente corretto SCEGLIERE di non utilizzare certe parole in determinati contesti in quanto comportano più problemi di quanto, invece, non servano a trasmettere un concetto o favorire una discussione. Il problema è che la scelta che faccio io delle parole è legata a come io mi approcio alla situazione, pertanto il problema non è vietarmi di usare una parola, perchè se non posso dire stronzo ad una persona (o altri termini razzisti, sessisti, scegliete voi) lo apostroferò in altro modo, ugualmente offensivo (o con un termine che a breve verrà inteso come offensivo dagli altri). Se non viene cambiata la mia mentalità che mi porta ad utilizzare determinati termini, questa operazione è unicamente di facciata.
Per concludere il problema non è non utilizzare determinate parole (anche per me alcune si potrebbero sicuramente usare con molta più cautela), quanto il fatto che questo da solo non porti a nessun miglioramento. Cioè, non è il primo passo verso niente.
Faccio un esempio: una casa con i muri tutti rovinati e ammuffiti, se do il bianco alle pareti non è che miglioro la situazione della casa, i muri sotto rimangono come prima. Vero che almeno l'estetica è un po' migliorata, ma a breve tutto tornerà come prima, e comunque ho perso tempo e denaro per dare il bianco senza risolvere nulla.
Tutto questo, ovviamente a scanso di equivoci, opinione puramente personale.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.685
Non lo scriverò più
Che problema vi comporta eliminare alcune parole considerate offensive dal vs. vocabolario?
Anch’io l ho ripetuto almeno 20 volte ? Guarda il titolo del thread e avrai la risposta...

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
il problema non è il qui adesso e subito, ma se il consigliare di usare in giusto modo o di non usare affatto certe parole in certe situazioni
porterà ad un miglioramento nel futuro? Nel caso quale sarà questo miglioramento? Il gioco vale la candela?
Non dobbiamo sempre essere il centro di tutto

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
Anch’io l ho ripetuto almeno 20 volte ? Guarda il titolo del thread e avrai la risposta...
il titolo mi sembra superato, in quasi 50 pagine mi sembra che nessuno abbia espresso dubbi riguardo all'esagerazione e all'inutilità di quelle accuse

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
il problema non è il qui adesso e subito, ma se il consigliare di usare in giusto modo o di non usare affatto certe parole in certe situazioni
porterà ad un miglioramento nel futuro? Nel caso quale sarà questo miglioramento? Il gioco vale la candela?
Non dobbiamo sempre essere il centro di tutto
C'è una differenza ABISSALE tra "eliminare/vietare" una parola e consigliare di usare in giusto modo e non usare affatto IN CERTE SITUAZIONI.
Queste ultime due cose sono quelle che credo il 99,9% di noi vuole, me compreso ovviamente. E che il 99,9% di noi GIA' METTE IN ATTO.
Sinceramente credo che, a mente fredda, alla fine stiamo tutti dalla stessa parte, qui: quella della misura, dell'"educazione" e della contestualizzazione.
I SJW NON la pensano così, ci terrei a sottolineare: bannerebbero e insulterebbero anche molti di coloro che tutto sommato ne giustificano le azioni.

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
361
Utente Bgg
ifikrate
Riprendendo l'esempio, imbarazzante, dato nel derby e ricordato poco sopra, si potrebbe dire che vi sia stata la lite tra il nasone e la crapa pelata, tra lo str..o e il pir.a, tra lo zing...o e il neg.o, tra un verme e una scimmia... con un po' di fantasia e di tempo si può andare avanti ore
Mille modi ci sono per insultare...
Non è facendo la caccia alle parole o tenendo interminabili concioni su forum o sui social che si risolve la diatriba. Anzi
E ho idea che alla fin fine non si risolverà mai.
Si può sperare solo nel ridurla, ma per quello ci vuole cultura, intelligenza, benessere e tranquillità economica, una situazione sociale stabile e non di crisi perenne che innervosisce anche i santi ecc ecc

Patsy

Esperto
Goblons
361
Utente Bgg
ifikrate
Aggiungo che, benché non animalista nel senso che comunemente vi si da, io sono fortemente pro bestiole.
Anzi, sto male a vederle maltrattate.
Ma pensare di proibire anche di usare locuzioni offensive "a base animale" mi lascia basito...
Mi sembra che certe cose o.le pensino dei rimbambiti o gente che cerca ogni modo di farsi pubblicità e raccogliere qualche soldo da intascare proponendo finte cause...
E a pensare male, si sa, si commette peccato, però...

Patsy

Esperto
Goblons
361
Utente Bgg
ifikrate
E nfine.
La gente si insulta fin dall'antichità (basta vedere certi muri d'epoca romana) e forse anche da prima.
Ma davvero qualcuno pensa che proibendo parole o facendo queste campagne social cambierà qualcosa?
Si inventeranno solo nuovi modi.
Come dare a qualcuno del boomer per zittirlo. Non è anche quello un insulto in fondo?

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
MEANWHILE... next station of the Walk of Shame

1612368781482.png

Patsy

Esperto
Goblons
361
Utente Bgg
ifikrate
MEANWHILE... next station of the Walk of Shame

1612368781482.png
La situazione sta diventando imbarazzante.
Riassumendo.
Lui scrive una frase infelice e forse fraintendibile.
Si scatena una shit storm da qualcuno che si è offeso veramente e da un branco di isterici fanatici.
Scuse patetiche fatte secondo copione.
E ora i dindini.
Ma con tutta la gente che soffre, anche dietro casa in italia, bisognava aspettare sta bagarre per fare beneficenza!!! In questo modo poi ??‍♂️
Da rimanere basiti

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
La situazione sta diventando imbarazzante.
Riassumendo.
Lui scrive una frase infelice e forse fraintendibile.
Si scatena una shit storm da qualcuno che si è offeso veramente e da un branco di isterici fanatici.
Scuse patetiche fatte secondo copione.
E ora i dindini.
Ma con tutta la gente che soffre, anche dietro casa in italia, bisognava aspettare sta bagarre per fare beneficenza!!! In questo modo poi ??‍♂️
Da rimanere basiti
Era ovvio che sarebbe finita così. Il Grande Puritano (che identifico simbolicamente con Lang) aveva reagito con sdegno "MAH, BELLE PAROLE MA DEVE PROVARLOOOOH".
Quindi nuova Quest per Tascini, completata.
Vediamo la prossima reazione - tipo "15% ONLY?" o "YOU SHOULD HAVE DONATED WITHOUT BRAGGING ON FB" o "JUST WORDS, WANNA SEE YOUR BANK ACCOUNT MOVEMENTS!!!!?!?!!!"
...la finezza tuttavia c'è: adesso per avere la donazione la gente deve comprare il gioco. CORTO CIRCUITO PER IL SJW MEDIO!!!

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.558
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Beh... ci sta pure che tutto il male non venga per nuocere
Magari grazie a questa mossa il gioco venderà un bel po' in più rispetto a quanto avrebbe fatto a cose normali
E l'85% di 100 è decisamente più che il 100% di 70

Patsy

Esperto
Goblons
361
Utente Bgg
ifikrate
Era ovvio che sarebbe finita così. Il Grande Puritano (che identifico simbolicamente con Lang) aveva reagito con sdegno "MAH, BELLE PAROLE MA DEVE PROVARLOOOOH".
Quindi nuova Quest per Tascini, completata.
Vediamo la prossima reazione - tipo "15% ONLY?" o "YOU SHOULD HAVE DONATED WITHOUT BRAGGING ON FB" o "JUST WORDS, WANNA SEE YOUR BANK ACCOUNT MOVEMENTS!!!!?!?!!!"
...la finezza tuttavia c'è: adesso per avere la donazione la gente deve comprare il gioco. CORTO CIRCUITO PER IL SJW MEDIO!!!
Quindi il provare che si è cambiato equivale a scucire i soldi?
Gente.di.principio, eh?!?!

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Beh... ci sta pure che tutto il male non venga per nuocere
Magari grazie a questa mossa il gioco venderà un bel po' in più rispetto a quanto avrebbe fatto a cose normali
E l'85% di 100 è decisamente più che il 100% di 70
Eh già, ma Tascini mica è scemo. Anzi. Fa benissimo... finchè non ci sarà quello che glielo farà notare. Sto alla finestra...

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Sotto il post di Tascini su FB, qualcuno riporta un link a Rahdo, miiiiiii il video dura 3 ore ? finora ho letto solo i commenti su Youtube, sembra abbia mostrato empatia - ora non ricordo la sua posizione della prima ora, ma scommetto che tutti i vari paladini ora si riposizioneranno. Es. Rodney Smith o quell'altro, chi era@ Steigmeier? non vorra' essere l'ultimo fesso a non mettere in playlist il futuro gioco di Tascini mentre i reviewer concorrenti ne parlano....ne perderebbe views e clicks....quindi si', @Patsy, alla fine i soldi vincono sempre

Patsy

Esperto
Goblons
361
Utente Bgg
ifikrate
Lo so bene putroppo che i soldi vincono sempre.
Ma rimane pur sempre una tristezza

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Rahdo, nel suo ultimo podcast, ha apertamente preso le difese di Tascini

dbevi

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Sotto il post di Tascini su FB, qualcuno riporta un link a Rahdo, miiiiiii il video dura 3 ore ? finora ho letto solo i commenti su Youtube, sembra abbia mostrato empatia - ora non ricordo la sua posizione della prima ora, ma scommetto che tutti i vari paladini ora si riposizioneranno. Es. Rodney Smith o quell'altro, chi era@ Steigmeier? non vorra' essere l'ultimo fesso a non mettere in playlist il futuro gioco di Tascini mentre i reviewer concorrenti ne parlano....ne perderebbe views e clicks....quindi si', @Patsy, alla fine i soldi vincono sempre

Questo è il video. Il discorso su TAscini inizia a 2:51:00

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso