Dubbi Egyp non spedisce acquisto (e non risponde a email)

masterbomb2011

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
43
Goblons
47
Ho acquistato un articolo dal sito di vendita egyp.it venerdì sera della settimana scorsa.
L'articolo aveva il "semaforo verde" ossia era segnalato come disponibile al tempo dell'acquisto mentre da questa settimana è diventato blu "disponibile a breve".
Però ad oggi, quindi passata quasi una settimana, l'acquisto non mi è stato spedito e l'ordine risulta ancora "in preparazione".
Ora, l'articolo è un regalo di compleanno e mi sono affidato ad egyp proprio conscio della "fama" di spedire subito.
Domani avrei dovuto consegnare il regalo, ad oggi mi trovo a mani vuote e non credo spediranno nulla nemmeno oggi.
Ciò che mi lascia interdetto è che nei giorni scorsi ho inviato email per chiedere informazioni e ho pure scritto sulla pagina facebook ma non ho ricevuto uno straccio di risposta. Nemmeno un "ci scusiamo ma effettivamente l'articolo era dato per pronto quando in realtà non lo era" che potrei anche comprendere.
Volevo chiedere se a qualcuno era capitato un caso simile con questo store. Non capisco se il mio sia stato un caso o se fanno così spesso, onestamente credo ci penserò 2 volte prima di ricomprare da questo store in futuro.
Voi che dite?
 
Ultima modifica:

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Strano, in genere sono veloci e rispondono abbastanza celermente.
Prova a chiamarli allo 011 7804727
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
880
Goblons
897
Io com Egyp ho avuto in passato gli stessi problemi di comunicazione (e un gioco con un mazzo mancante che non mi hanno mai sostituito).
Da loro non compro più
 

masterbomb2011

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
43
Goblons
47
Strano, in genere sono veloci e rispondono abbastanza celermente.
Prova a chiamarli allo 011 7804727
Non sapevo nemmeno avessero un numero, sul sito non compariva nulla.

Comunque li ho chiamati e qui mi hanno risposto subito. Effettivamente non trovano l'ultima copia rimasta di questo articolo e hanno rifatto l'ordine dal fornitore. Solo che essendo estero c'è di mezzo la dogana quindi almeno altri 15 giorni se ne vanno.
Mi spiace parecchio, posso capire il problema però avrei preferito mi rispondessero almeno alle email. Anche perchè era chiarissimo che le hanno lette da come mi hanno risposto.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Prova a chiamarli allo 011 7804727
Eh.
Io non capisco perché la gente non voglia mai telefonare.

Edit: non avevo visto l'ultimo messaggio dell'autore che non sapeva del numero di telefono.
 

masterbomb2011

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
43
Goblons
47
Eh.
Io non capisco perché la gente non voglia mai telefonare.
Perchè sul sito nella pagina "contatti" non c'è uno straccio di numero, stessa cosa su facebook.
Cercando online "egyp.it 011 7804727" il primo risultato che viene fuori è quello di questa discussione.
Mi chiedo voi dove abbiate trovato quel numero, forse lo conoscevate da prima boh.
Se avessero piacere a farsi chiamare metterebbero il numero di telefono in maniera più limpida sul sito. E lo dice un ex web developer.
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.727
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.736
Utente Bgg
SGart68
Raramente ho scritto ad Egyp, perchè hanno sempre soddisfatto i miei acquisti.
le poche volte che ho scritto, hanno risposto in serata (e comunque lo stesso giorno della mia mail)
Che sia cambiato qualcosa, deve essere accaduto solo da pochi giorni, al massimo un mesetto...
Perchè finora non ho mai avuto problemi, e mi rifornisco da loro dal 2017.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Raramente ho scritto ad Egyp, perchè hanno sempre soddisfatto i miei acquisti.
le poche volte che ho scritto, hanno risposto in serata (e comunque lo stesso giorno della mia mail)
Che sia cambiato qualcosa, deve essere accaduto solo da pochi giorni, al massimo un mesetto...
Perchè finora non ho mai avuto problemi, e mi rifornisco da loro dal 2017.

Stessa cosa dal 2013
Mandate almeno 20 email su oltre 50+ acquisti, molte per informazioni generiche, altre per "problemi" relativi ad un acquisto

Sempre celeri, gentili ed efficaci

Mi spiace per chi ha avuto problemi ma per me restano i migliori
(Tranne il sito osceno 😂)
 
Ultima modifica:

masterbomb2011

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
43
Goblons
47
Guardate mi rendo conto che il mio può essere un caso però non capisco la poca voglia di comunicare alle mie email.
Vi spiego facendo un aggiornamento:

Giovedì mattina ho chiamato come suggerito sopra e mi e stato detto che non trovano più l'ultimo articolo in magazzino (si tratta del set di fiches iron clays da 200 pezzi) e che quindi lo avrebbero ordinato a breve (2 giorni) e mi avrebbero fatto sapere sui tempi di spedizione (c'è di mezzo la dogana da quanto ho capito). Questo per farmi un idea se cancellare l'ordine o meno; se l'ordine mi arrivava in 10 giorni ok ma se l'ordine ci avrebbe messo mesi anche no, avrei chiesto il rimborso.
Ad oggi però non ho ricevuto nessuna novità e nel frattempo sono passati già 10 giorni dal mio ordine.
Capite che da acquirente questo comportamento non è che mi abbia fatto impazzire. Sarebbero loro che avrebbero dovuto contattarmi per dirmi che l'articolo andava riacquistato dal fornitore, non io che dopo giorni che non rispondevano alle email ed hai messaggi su facebook ho dovuto fare questo post e scoprire il loro numero di telefono per contattarli.
Tra l'altro le mie email erano state proprio ignorate perchè al telefono si vedeva che lui (mi ha risposto un certo Luca) le aveva lette.
 

masterbomb2011

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
43
Goblons
47
Ad oggi non è ancora arrivato niente ma me lo aspettavo, sul sito c'è scritto "Articolo in riassortimento; arrivo previsto il 13/04/2023" quindi spero arrivi questa settimana come mi era stato detto.

Il dubbio che ho ora però è: cosa vuol dire "Risposta Cliente Risolta" nello stato dell'ordine?
 
Alto Basso