Informazioni Eclipse Second Dawn for the Galaxy: due nuove espansioni (4 razze)

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
430
Località
Rosolina (RO)
Goblons
119
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
I prezzi di queste espansioni sono totalmente fuori di testa. Per due plance, una manciata di token e 4 miniature infime non possono chiedere così tanto, almeno non a me che vivo in un paese con lo stipendio inferiore alla media europea. Buon per chi può permettersele senza piangere miseria come il sottoscritto.
Mi tengo quello che ho, ma proprio serenamente senza sentire la mancanza di queste razze nuove (che - tra parentesi - a prescindere dal potere d'acquisto, per quello che danno dovrebbero costare la metà)
 

Piero198

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
230
Goblons
238
Lautapelit ha sempre avuto, a quanto ricordo, questo tipo di politica. Mi pare di ricordare che ci sono stati problemi anche per ritrovare il base in negozio con tutte le espansioni della seconda edizione. Forse e; una casa piccola ed ha paura di ritrovarsi con delle copie stampate ed invendute...non so...
Io spero si decidano a vendere queste due ultime espansioni in negozio. La cifra attuale dal loro sito e' assurda.
Se è una politica che dura da anni allora ritengo improbabile tutto… io stavo pensando che piu che aspettare magari prendo le espansioni della prima edizione nonostante io abbia la seconda…..
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
700
Località
Milano
Goblons
118
Utente Bgg
paffa88
Lautapelit ha sempre avuto, a quanto ricordo, questo tipo di politica. Mi pare di ricordare che ci sono stati problemi anche per ritrovare il base in negozio con tutte le espansioni della seconda edizione. Forse e; una casa piccola ed ha paura di ritrovarsi con delle copie stampate ed invendute...non so...
Io spero si decidano a vendere queste due ultime espansioni in negozio. La cifra attuale dal loro sito e' assurda.
Ma che poi non ha senso, perché Eclipse è un gioco top e lo sanno bene, vogliono semplicemente lucrarci il più possibile. Basta boicottarli non comprando. Prima o poi le metteranno in sconto.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Piero198

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
230
Goblons
238
Ma che poi non ha senso, perché Eclipse è un gioco top e lo sanno bene, vogliono semplicemente lucrarci il più possibile. Basta boicottarli non comprando. Prima o poi le metteranno in sconto.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Da quanto tempo sono uscite?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma che poi non ha senso, perché Eclipse è un gioco top e lo sanno bene, vogliono semplicemente lucrarci il più possibile. Basta boicottarli non comprando. Prima o poi le metteranno in sconto.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Speriamo...io ho avvisato il negozio italiano ed il weega belga di darci un'occhio, ma dicono che e' difficilissimo averle.
Che assurdita' pero'...
Vedeste che cifre chiedono per gli Stati Uniti, con le spese di spedizione ripagano quasi due volte le espansioni e mi domando se non debbano anche pagare le spese di dogana. Mah...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I prezzi di queste espansioni sono totalmente fuori di testa. Per due plance, una manciata di token e 4 miniature infime non possono chiedere così tanto, almeno non a me che vivo in un paese con lo stipendio inferiore alla media europea. Buon per chi può permettersele senza piangere miseria come il sottoscritto.
Mi tengo quello che ho, ma proprio serenamente senza sentire la mancanza di queste razze nuove (che - tra parentesi - a prescindere dal potere d'acquisto, per quello che danno dovrebbero costare la metà)
guarda e' troppo anche per chi vive, come me in Belgio, anche perche' gl istipendi sono piu' alti, ma la vita e' molto piu' cara...ad es abbiamo prezzi doppi per tutto il mangiare, se non tripli. La frutta e la verdura sono un delirio qui. Invio qui pacchi e pacchi di roba ogni volta che vengo in Italia
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Capture.PNG


Questo e' quanto mi costerebbe farmele spedire in Belgio con l'opzione piu' "economica" da sito lautapelit, magari in Italia vi viene meno?
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
430
Località
Rosolina (RO)
Goblons
119
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Capture.PNG


Questo e' quanto mi costerebbe farmele spedire in Belgio con l'opzione piu' "economica" da sito lautapelit, magari in Italia vi viene meno?
Follia.
No comunque, costa uguale anche spedirli in Italia.
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.092
Località
roma
Goblons
924
quasi 140 euro per l'equivalente di una espansione minore (4 razze, per un totale di poche miniature e qualche componente, senza nessuna vera innovazione/aggiunta di rilievo nel gioco). A me piace molto Eclipse, ma potete andare a spendere quanto il gioco stesso per queste misere aggiunte? Lasciategliele tutte in magazzino piuttosto, e vedrete che tra qualche mese scenderanno a più miti consigli...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dipende da quanti, a livello mondiale, gliele hanno ordinate.
Vedo su BGG gente che dagli USA fa gruppi di acquisto per prenderle ed hanno notevoli spese di spedizione (mi domando se ci sia anche la dogana).

Spero che, ad un certo punto, le passino ai negozi...e li' la scimmia non mi dara' scampo.
 

Piero198

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
230
Goblons
238
Dipende da quanti, a livello mondiale, gliele hanno ordinate.
Vedo su BGG gente che dagli USA fa gruppi di acquisto per prenderle ed hanno notevoli spese di spedizione (mi domando se ci sia anche la dogana).

Spero che, ad un certo punto, le passino ai negozi...e li' la scimmia non mi dara' scampo.
Che poi io la scorsa settimana me la sono passata a fare paragoni con il vecchio eclipse e non capisco le reali differenze a parte grafica e magari di organizzazione delle tecnologie… ( l’abbiamo da un mese noi e ci abbiamo fatto 10 partite ) ok dico la seconda edizione ingloba il primo+alcune cose delle 3 espansioni, ma tolto questo? Le razze mi sembrano le stesse leggermente modificate, tanto vale prendere quelle della prima edizione visto che con 50 euro trovi rise of the ancients e shadow of the rift… noi alla fine quasi quasi ce la stiamo pensando ahah
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che poi io la scorsa settimana me la sono passata a fare paragoni con il vecchio eclipse e non capisco le reali differenze a parte grafica e magari di organizzazione delle tecnologie… ( l’abbiamo da un mese noi e ci abbiamo fatto 10 partite ) ok dico la seconda edizione ingloba il primo+alcune cose delle 3 espansioni, ma tolto questo? Le razze mi sembrano le stesse leggermente modificate, tanto vale prendere quelle della prima edizione visto che con 50 euro trovi rise of the ancients e shadow of the rift… noi alla fine quasi quasi ce la stiamo pensando ahah
Il nuovo Eclipse e' una seconda edizione. Il gioco non cambia, in genere, nelle seconde edizioni., al limite ci sono leggere modificazioni per bilanciare le razze, le tecnologie etc...nate dai commenti dei giocatori negli anni

Io feci il KS della seconda edizione perche' la prima era esaurita nei negozi e per prendere tutto in un colpo solo invece di sbattermi a cercare a giro.

Se riesci a trovare core ed espansioni della prima, va bene anche quella. Personalmente non sarei riuscita ad apprezzare le differenze.

Outcasts e Seekers credo siano 2 razze della vecchia edizione rimaneggiate. Per quelle, dato il prezzo, attendo...speriamo di trovarle da qualche parte ad un prezzo piu basso.
 
Ultima modifica:

Piero198

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
230
Goblons
238
Il nuovo Eclipse e' una seconda edizione. Il gioco non cambia, in genere, nelle seconde edizioni., al limite ci sono leggere modificazioni per bilanciare le razze, le tecnologie etc...nate dai commenti dei giocatori negli anni

Io feci il KS della seconda edizione perche' la prima era esaurita nei negozi e per prendere tutto in un colpo solo invece di sbattermi a cercare a giro.

Se riesci a trovare core ed espansioni della prima, va bene anche quella. Personalmente non sarei riuscita ad apprezzare le differenze.

Outcasts e Seekers credo siano 2 razze della vecchia edizione rimaneggiate. Per quelle, dato il prezzo, attendo...speriamo di trovarle da qualche parte ad un prezzo piu basso.
Si sono razze di quella precedente se ricordo bene, almeno come bonus uguali a quelle della vecchia edizione.
Io ho la seconda edizione, semplicemente sto pensando visto i prezzi di queste 2 espansioni ( outcasts e seekers ) di prendere quelle della prima edizione che contengono le stesse anche se appunto sono della prima… vedremo se fare o meno sta cosa 😂😂
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si sono razze di quella precedente se ricordo bene, almeno come bonus uguali a quelle della vecchia edizione.
Io ho la seconda edizione, semplicemente sto pensando visto i prezzi di queste 2 espansioni ( outcasts e seekers ) di prendere quelle della prima edizione che contengono le stesse anche se appunto sono della prima… vedremo se fare o meno sta cosa 😂😂
Valuta quanto ti costa il core+le espansioni della vecchia edizione. Se ti conviene, prendi quelle. Il gioco e' molto bello e, nonostante contenga tante cose (tecnologie, combattimenti, miglioramento navi, scoperte spaziali, movimento su plancia modulare, razze diverse etc...) e' fluente e facile da apprendere. All'epoca cercai la prima edizione, ma le espansioni erano easaurite ed il base pure...era veramente difficile ritrovare il tutto. Da questo punto di vista ringrazio la Lautapelit di averlo ristampato, pero' ora siamo a prezzi paurosi
 

Piero198

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
230
Goblons
238
Valuta quanto ti costa il core+le espansioni della vecchia edizione. Se ti conviene, prendi quelle. Il gioco e' molto bello e, nonostante contenga tante cose (tecnologie, combattimenti, miglioramento navi, scoperte spaziali, movimento su plancia modulare, razze diverse etc...) e' fluente e facile da apprendere. All'epoca cercai la prima edizione, ma le espansioni erano easaurite ed il base pure...era veramente difficile ritrovare il tutto. Da questo punto di vista ringrazio la Lautapelit di averlo ristampato, pero' ora siamo a prezzi paurosi
Vabbe io vado sull’usato, le cose si trovano 😂 spesso anche come nuove
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vabbe io vado sull’usato, le cose si trovano 😂 spesso anche come nuove
Se e' in buono stato usato, o non usato e' uguale, a condizione che il risparmio sia accettabile per un usato, senza esclusive, che trovi nuovo ancora in commercio.
 

Piero198

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
230
Goblons
238
Se e' in buono stato usato, o non usato e' uguale, a condizione che il risparmio sia accettabile per un usato, senza esclusive, che trovi nuovo ancora in commercio.
La prima la trovi a 35-40, le espansioni allo stesso prezzo, ma non valgono quel prezzo va.
Al tempo stesso si prova a vedere si abbassare il prezzo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La prima la trovi a 35-40, le espansioni allo stesso prezzo, ma non valgono quel prezzo va.
Al tempo stesso si prova a vedere si abbassare il prezzo.
Il base ha un buon prezzo. Le vecchie espansioni quante sono?

Speriamo che li abbassino. Gia' attorno ai 40 euro a nuova espansione (Outcasts e seekers) mi andrebbe bene
 
Ultima modifica:

Piero198

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
230
Goblons
238
Il base ha un buon prezzo. Le vecchie espansioni quante sono?

Speriamo che li abbassino. Gia' attorno ai 40 euro a nuova espansione (Outcasts e seekers) mi andrebbe bene
Vedremo, secondo me tocca aspettare circa fine anno
 
Alto Basso