Impressioni Earthborne Rangers

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.442
Località
Luna City
Goblons
395
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Secondo voi c'è la possibilità che aspettando con calma lo si trovi ad un prezzo più basso, o questo tipo di gioco tende a scendere meno di prezzo?
Considerando che la vendita del gioco in italiano è esclusiva Fantasia Store, credo che prima di vedere una diminuzione di prezzo ne passi un bel po' , col rischio di vedere esaurite le scatole.
A Modena Play ho chiesto se avranno intenzione di distribuire il gioco anche tramite altri canali, ma mi hanno fatto capire che non sarà così, per lo meno non a breve termine.
Se puo interessare sul sito di Fantasia, inserendo il codice AFFARI5 si ottiene comunque un minimo sconto del 5%.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Una domanda: quando ricomincio una nuova giornata, pesco 6 carte, come a inizio gioco, oppure le carte si pescano esclusivamente nella fase di riposo (una sola carta)?
no, credo solamente 1...
Aspe', ma sei sicuro? 🤨
Quando riposi, ok, peschi una sola carta.
Ma quando ricomincia un nuovo giorno, dopo esserti accampato, non si pescano 6 carte, eliminando anche le fatiche? Tra l'altro, questo è anche il momento per fare un po' di deckbuilding, introducendo fino a 2 carte ricompensa, rimuovendone però altrettante dal proprio mazzo, per mantenere il limite di 30.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Aspe', ma sei sicuro? 🤨
Quando riposi, ok, peschi una sola carta.
Ma quando ricomincia un nuovo giorno, dopo esserti accampato, non si pescano 6 carte, eliminando anche le fatiche? Tra l'altro, questo è anche il momento per fare un po' di deckbuilding, introducendo fino a 2 carte ricompensa, rimuovendone però altrettante dal proprio mazzo, per mantenere il limite di 30.
si si scusate... pensavo al riposo! sorry...
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Una domanda: quando ricomincio una nuova giornata, pesco 6 carte, come a inizio gioco, oppure le carte si pescano esclusivamente nella fase di riposo (una sola carta)?

Una nuova giornata equivale a una nuova sessione di gioco, quindi peschi 6 carte, come indicato dal setup.

Ad ogni round di una giornata (aka sessione di gioco), invece, peschi solo 1 carta.
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Una nuova giornata equivale a una nuova sessione di gioco, quindi peschi 6 carte, come indicato dal setup.

Ad ogni round di una giornata (aka sessione di gioco), invece, peschi solo 1 carta.
Perfetto, il mio dubbio era proprio questo, se per setup si intendeva solo l'inizio della campagna, oppure di ogni giornata. Grazie
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.431
Località
Roma
Goblons
2.139
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
giocato in 4 e per me è un no.

meglio in 2
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.442
Località
Luna City
Goblons
395
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
L'unico motivo che mi viene in mente per cui in 4 potrebbe essere un no, è che richiede un gruppo che si ritrova costantemente per portare avanti la campagna;
anche se ho inteso che una persona potrebbe anche saltare alcune sessioni e poi rientrare, ma non ne sono sicuro.
Di certo necessità di un gruppo continuo per giocare tutta la campagna; quindi in 1-2 giocatori dovrebbe essere più semplice soddisfare questo requisito.

Probabilmente in 4 si allungano anche le durate delle partite, ma questo in genere vale per la maggior parte dei giochi, anche lcg.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.442
Località
Luna City
Goblons
395
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Comunque questo topic credo che avrebbe dovuto essere aperto nella sezione "[GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili"

Non so se qualche MOD vuole spostare

 

Javani

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2021
Messaggi
42
Goblons
43
Continuo a cercare informazioni e pareri, ma tra forum, bgg, fb e altro trovo veramente poco in merito a opinioni e giudizi. Oltretutto sembra esser giocato da veramente pochi, estero compreso, ciò mi fa mal sperare in future espansioni, mi sbaglio?
chi ha giocato abbastanza é riuscito a delinearne pro e contro? a posteriori l’esperienza vale la spesa?
Dunque io non saprei darti un parere definitivo in quanto questo fine settimana sono arrivato al 10 giorno della campagna (che per me sono già circa 25 ore di gioco), ma al momento mi sta piacendo molto. Unica pecca che condivido con altri che hanno già scritto qui è che il materiale fisico non è il massimo. Mentre il gioco in sé invece gira molto bene (senza spoiler, ma nelle missioni più avanzate c'è davvero molto) e il mio timore maggiore (che il gioco divenisse un semplice "vai da A a B" dove il mondo man mano diventa sempre più vuoto - cioè con luoghi vuoti senza contenuto) sembra - fino ad ora - completamente infondato (ovunque è densissimo, ogni giorno in game extra in cui posso liberamente esplorare è una gioia).
Infine, considera che il gioco non è davvero uscito in quanto è solamente disponibile in Italia (per una serie di motivi che se vuoi approfondire sono negli aggiornamenti del KS ufficiale), quindi davvero poca gente ci sta giocando al momento, e di conseguenza poca gente ne parla.
 

Javani

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2021
Messaggi
42
Goblons
43
Come me, nessuno di coloro che ha fatto il ks con aggiunte (tipo playmat o token ..) ha ricevuto mail di avvenuta spedizione o altro? Qualcuno ha info di una ipotetica finestra temporale in cui avverranno queste spedizioni? (in pratica si sa quando FANTASIA store riceverà il materiale EXTRA?)
Ultimo podcast ufficiale di ER (uscito venerdì scorso) - dal minuto 18:30 parlano della situazione italiana e al minuto 19:40 credo parlino dei casi in Italia ancora in attesa

 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.431
Località
Roma
Goblons
2.139
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Vabbeh, almeno 2 parole sul perchè!
In 3 non mi è dispiaciuto.
Troppo tempo tra un turno e l'altro e non si fa altro che annacquare l'agency del singolo per turno che trovo già al limite
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Aspe', ma sei sicuro? 🤨
Quando riposi, ok, peschi una sola carta.
Ma quando ricomincia un nuovo giorno, dopo esserti accampato, non si pescano 6 carte, eliminando anche le fatiche? Tra l'altro, questo è anche il momento per fare un po' di deckbuilding, introducendo fino a 2 carte ricompensa, rimuovendone però altrettante dal proprio mazzo, per mantenere il limite di 30.
una curiosità, quando costruisci il mazzo ranger, puoi inserire anche solo una delle carte che compongono una coppia o si è costretti ad inserirle entrambe?
Perchè su regolamento e prologo parla sempre di coppia...
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
una curiosità, quando costruisci il mazzo ranger, puoi inserire anche solo una delle carte che compongono una coppia o si è costretti ad inserirle entrambe?
Perchè su regolamento e prologo parla sempre di coppia...
Da come l'ho capita io, quando crei il ranger le carte vanno sempre in coppia: ne scegli una, ma devi prendere entrambe le copie e aggiungerle al mazzo.
Hai più libertà quando ti accampi: se hai sbloccato delle carte come ricompensa, puoi aggiungerle (massimo 2) al tuo mazzo, rimuovendo quelle che al momento ti soddisfano poco; quindi potresti decidere di "scoppiare" il paio di carte che hai scelto durante la creazione, tenendone solo una. Ricorda che, alla fine delle fiera, il tuo mazzo personale deve essere composto sempre da 30 carte.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Da come l'ho capita io, quando crei il ranger le carte vanno sempre in coppia: ne scegli una, ma devi prendere entrambe le copie e aggiungerle al mazzo.
Hai più libertà quando ti accampi: se hai sbloccato delle carte come ricompensa, puoi aggiungerle (massimo 2) al tuo mazzo, rimuovendo quelle che al momento ti soddisfano poco; quindi potresti decidere di "scoppiare" il paio di carte che hai scelto durante la creazione, tenendone solo una. Ricorda che, alla fine delle fiera, il tuo mazzo personale deve essere composto sempre da 30 carte.
Ok allora confermi quello che sembra risulti dal regolamento…
Si parte con le coppie, poi puoi scoppiarle solo quando migliori il mazzo!
👍🏻
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Ultimo podcast ufficiale di ER (uscito venerdì scorso) - dal minuto 18:30 parlano della situazione italiana e al minuto 19:40 credo parlino dei casi in Italia ancora in attesa

Confermo che sono partiti con la spedizione anche per chi ha preso extra al ks. Mi è arrivato all'improvviso oggi, con token e mappa, ero convinto di aver preso anche il playmat e invece me lo sono sognato... Finalmente!!!
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.389
Località
Alessandria - Alba
Goblons
679
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Confermo che sono partiti con la spedizione anche per chi ha preso extra al ks. Mi è arrivato all'improvviso oggi, con token e mappa, ero convinto di aver preso anche il playmat e invece me lo sono sognato... Finalmente!!!
allora ci spero anche io!

... però ho pure playmat e artbook: sarò l'ultimo degli ultimo, ma va già bene che non aspettano che arrivi l'espansione come mi è stato detto a Modena.

di quella se ne parla tra sei mesi mi sa
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
allora ci spero anche io!

... però ho pure playmat e artbook: sarò l'ultimo degli ultimo, ma va già bene che non aspettano che arrivi l'espansione come mi è stato detto a Modena.

di quella se ne parla tra sei mesi mi sa
Direi proprio di sì, secondo me hanno spedito prima a chi non aveva materiale extra (o forse dovevano ancora riceverlo). Facci sapere poi qualità del playmat e dell'artbook che magari in un secondo momento...
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.389
Località
Alessandria - Alba
Goblons
679
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Direi proprio di sì, secondo me hanno spedito prima a chi non aveva materiale extra (o forse dovevano ancora riceverlo). Facci sapere poi qualità del playmat e dell'artbook che magari in un secondo momento...
Assolutamente! :)
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Scusate avrei qualche dubbio sul gioco, dopo le prime sessioni. Non capisco se mi sto perdendo pezzi :pippotto: Metto tra spoiler per non fare danni, ma non è che siano queste gran sorprese.

1) È possibile non avere alcuna missione attiva?
In pratica dopo la prima dei biscotti siamo andati nel posto indicato, ma arrivati qui non abbiamo avuto modo di pescare missioni nel mentre

2) Dubbio sulla risoluzione della prima missione (vedi spoiler sotto)
La carta biscotti dove va? sul mazzo di pesca, nell'area di un giocatore? Mi sono perso questo punto

3) Dubbio sul posizionamento delle carte
Non ho capito l'effetto del sole, in teoria la carta è già a portata :pippotto:
 
Alto Basso