CHIUSO Earthborne rangers

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Per i fan di Tainted Grail e simili sarà un super gioco visto il calibro degli autori promette bene🤞
Sai che penso sia un mix tra Arkham Lcg e tainted… poi apprezzo la novità di un tema meno cupo! Voglio sostenere questo progetto anche per motivi che vanno oltre il gioco in se…
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
dentro anche io, probabilmente aggiungerò l'add-on dell'altra campagna e forse il playmat grande (non quello del giocatore).
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Portato pledge a 80$; per adesso basta così, poi vedremo nel PM.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Secondo me ha pochi punti in comune sia con TAINTED GRAIL (per fortuna!) che con THE 7th CONTINENT. Ci sono sicuramente dei paragrafi narrativi ma come chiarito anche in un recente update sono brevi e non spezzono il ritmo di gioco. Così come non mi sembra che l’esplorazione e la sopravvivenza siano estremi come in THE 7th CONTINENT. I fratelli Sadler (forse i principali designer del gioco) hanno creato cardgame come WARHAMMER QUEST e HEROES OF TERRINOTH. Ecco il core centrale del gioco a mio parere è più simile a questi giochi e i tre recenti living cardgame (Marvel, Arkham, lotr).
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ciao ragazzi. Secondo voi con il pledge da 80 ci sta abbastanza ciccia? Rigiocabilità? O si è quasi "obbligati" a prendere la versione all in?
Attendere il retail fa perdere qualcosa?
Grazie :)
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Ciao ragazzi. Secondo voi con il pledge da 80 ci sta abbastanza ciccia? Rigiocabilità? O si è quasi "obbligati" a prendere la versione all in?
Attendere il retail fa perdere qualcosa?
Grazie :)
Ciao ragazzi. Secondo voi con il pledge da 80 ci sta abbastanza ciccia? Rigiocabilità? O si è quasi "obbligati" a prendere la versione all in?
Attendere il retail fa perdere qualcosa?
Grazie :)
Il gioco base mi sembra abbastanza corposo. 40 locazioni, 12 quest principali e molte altre secondarie, una grande diversificazione dei ranger, una randomicità che dovrebbe rendere le partite abbastanza differenti tra loro insieme ai risvolti narrativi in base all’esito delle quest che influenzano lo svolgimento della campagna. In aggiunta a questo come add on esiste l’altra campagna con il carico di carte e volumetto. Dipende da quanto intendi sviscerare il gioco. Io adoro questo tipo di giochi per cui prenderò anche la campagna aggiuntiva subito ma il base garantisce già parecchie ore di gioco. Penso uscirà retail anche l’espansione per cui a quel punto forse conviene aspettare il base e fare a posteriori altre valutazioni. Attendere il retail sembra non faccia perdere niente (anzi secondo me costerà anche meno tra tasse e spedizione). Infatti un po’ mi sfugge il perché di questo ks e perché lo stia finanziando...
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Attendere il retail sembra non faccia perdere niente (anzi secondo me costerà anche meno tra tasse e spedizione). Infatti un po’ mi sfugge il perché di questo ks e perché lo stia finanziando...

Sono d'accordo in pieno, ma il progetto mi piace anche filosoficamente e voglio supportarlo. Mi sembra un progetto KS "vero" e non un preorder, e quindi lo supporto anche se convengo che ci sarebbero mille motivi per aspettare il retail.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Sono d'accordo in pieno, ma il progetto mi piace anche filosoficamente e voglio supportarlo. Mi sembra un progetto KS "vero" e non un preorder, e quindi lo supporto anche se convengo che ci sarebbero mille motivi per aspettare il retail.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ma si è vero, in fondo è lo stesso motivo per cui pledgio pure io...
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Nuovo update che chiarisce cosa è esclusiva KS e cosa ci sarà anche retail. C’è da dire che non regalano proprio nulla eh, già il gameplay all in non prevede neanche 1$ di sconto. Almeno la mappa da 5$ potevano regalarla a chi faceva questo pledge... si parla sempre di 150$ più tasse e spedizione... gioco che sembra bellissimo ma campagna KS meh...
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
L'ultimo update mi ha fatto propendere definitivamente per l'edizione retail. Le esclusive KS sono praticamente solo estetiche e non incidono sul gameplay. E con il retail nostrano qualcosa alla fine si risparmierà, almeno a livello di trasporto.
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Secondo me ci stanno marciando un po' con questa ecosostenibilità :p Io non ne capisco molto di economia del riciclo ma 4 miniature a 40$ mha XD Per ora rimango anche io sul retail anche se mi dispiace perdere l'art & lore book :(
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Io sono ancora indeciso… indeciso perché amo i giochi di carte in solitario ma ho già AH LCG e Marvel Champions (entrambi con un bel po’ di “espansioni”) che prendono la polvere…
E poi non ho capito… ma anche questo diventerà un LCG o nasce e termina con questo KS?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Non è un LCG ma hanno confermato che il gioco si presta facilmente a nuove espansioni o setting diversi che comunque non avranno come modello distributivo quello degli lcg (probabile nuovi ks o meno probabilmente direttamente versioni retail ).
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
allora... io ho questa idea di cui vorrei avere la vostra opinione...
  • non è un bel ks : non è chiarissimo su alcuni punte chiavi quali spese di spedizioni ecc...
  • costa un frac oggettivamente....
  • il gioco per quanto sia un LCG, difficilmente lo sarà. Oggettivamente non ha fatto tantissimo, al massimo faranno come Aeon's end o compagnia bella...
  • il gioco per lo meno sembra top

Quindi... ha davvero senso ?
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Per me sicuramente hanno fatto i nomi degli autori, il tema meno “cupo” e il fatto che venga subito tradotto. Costerà di meno in retail? Può essere. Ma in questo caso volevo sostenere questo nuovo progetto per future possibilità….
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
allora... io ho questa idea di cui vorrei avere la vostra opinione...
  • non è un bel ks : non è chiarissimo su alcuni punte chiavi quali spese di spedizioni ecc...
  • costa un frac oggettivamente....
  • il gioco per quanto sia un LCG, difficilmente lo sarà. Oggettivamente non ha fatto tantissimo, al massimo faranno come Aeon's end o compagnia bella...
  • il gioco per lo meno sembra top

Quindi... ha davvero senso ?

Io ti quoto ogni punto e infatti sono combattutissimo.

Il gioco mi attira da ogni punto.di vista, ma tutto quello che dici è stravero.

Voglio rivedermi un gameplay approfondito prima.che finisca


Di sicuro.la traduzione immediata è ottima cosa

Quelli impegnati nella nostra lingua hanno già fatto altri progetti?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Pagano l'inesperienza dei ks per alcune cose, senza il ks forse non avremmo mai visto il gioco localizzato.

Tornando all'impostazione di questo progetto farlo retail sarebbe stato perfetto, visto che il gioco è finito ed sg per far ciccia o numero non ci saranno.
 
Alto Basso