CHIUSO Earthborne rangers ristampa+espansione

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.063
Qui nessun problema per le tariffe. La scelta ecologica di questa casa editrice e' stata ottima da ogni punto di vista.

Non avremmo avuto il problema comunque, mica siamo in USA o qualcuno produce i giochi in USA.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il problema lo avremo tutti:
1) alcuni spalmeranno i dazi su tutti i backers indipendentemente dal paese aumentando nel PM le spese di spedizione o chiedendo l'obolo per vedere il gioco
2) arresto della produzione per tutti tipo Tales of Arabian nights
3) spostamenti improvvisi della produzione in Germania se possibile, come hanno fatto per Keyside. La Cina e' insostituibile, al momento, per le miniature. Immagino che, chi si sospestera' in Germania, diminuira' l'offerta di SG o componenti varie ad esempio, costandogli di piu' come ha fatto Keyside. La scelta di Keyside e' stata ottima ugualmente dati i problemi attuali. Io non ho pledgiato, ma sono contenta per i backers.

I dazi colpiscono tutti perche' il maggior numero di backers e' USA ed i numeri sono a loro vantaggio ad esempio ci sono giochi europei dove i backers USA sono migliaia contro qualche centinaia di europei, di cui la maggioranza tedeschi e inglesi.
Non e' pensabile che i dazi colpiascano solo gl istatunitensi.
Gli editori in primis penseranno a non scontentare logicamente i backers USA, essendo la loro fetta piu' grande del mercato, noi europei contiamo poco, altrimenti falliscono

Questo vale anche per il retail dove arresteranno ugualmente le ristampe in attesa di vedere come si sviluppano le cose. QUando produci, produci a tranche tipo 1000 gioch itutti assieme. Se 900 te li dovrebbero prendere gl istatunitensi e quelli, a causa dell';aumento dei prezzi causa dazi non te li prendono, nessun editore ne stampa 100 per l'Europa, perche' ti costano troppo. Credo facciano sconti sulle tranche e non convenga assolutamente stamparne poche. Del resto le industrie cinesi dovranno far lavorare le macchine a pieno carico..altrimenti non gli conviene.

A cascata i dazi sulla Cina colpiranno anche noi su vari articoli.
Poi c'e' da discutere quanto sia stato saggio produrre tutto in Cina e non diversificare di piu', dando lavoro anche in Europa, dato l'aumento della popolazione europea globale.

Comunque mi aspetto rincari su tutta la gamma dei gioch ida tavolo, il che portera' a comprare meno ed a far fallire diversi editori nella peggiore delle ipotesi.

Poi c'e' da discutere sull'esagerazione di produzione di giochi..

In Earthborne rangers hanno preso la decisione per ragioni ecologiche ed e' uno dei motivi per cui li ho sostenuti. Produrre localmente, quando possibile, e' meno impattante da tanti punti di vista e si da' lavoro in vari paesi in modo piu' uniforme aiutando le comunita' locali. Ora la cosa si rivela ottimale da altri punti di vista. Lui produce in USA per gli USA, in Germania, credo, per l'Europa ed in Asia per l'Asia.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Poi ci sono editori come la CTG e Druid city games che hanno detto che incasseranno loro il colpo per questa volta, ma i cui giochi costeranno molto di piu' di quanto atteso in retail.
Altri come Frank West e Shem Philips hanno detto che i backers non pagheranno di piu, per il retail chi sa...

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
854
Utente Bgg
Winternights
Non avremmo avuto il problema comunque, mica siamo in USA o qualcuno produce i giochi in USA.
se le aziende che producono i kickstarter in Cina vedono crollare il loro più grosso mercato, altrochè se li avremo.. probabilmente non vi è chiara la portata di quello che sta succedendo.

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.063
se le aziende che producono i kickstarter in Cina vedono crollare il loro più grosso mercato, altrochè se li avremo.. probabilmente non vi è chiara la portata di quello che sta succedendo.

Non su un gioco già pronto, semmai sui progetti futuri. Ma qui siamo nel thread di un gioco già finito e stampato, già sui pallet. Probabilmente non ti è chiaro questo. Devono solo e spedire.

Winter

Veterano
Goblons
854
Utente Bgg
Winternights
Non su un gioco già in stampa, semmai sui progetti futuri. Ma qui siamo nel thread di un gioco già finito e alle stampe. Probabilmente non ti è chiaro questo. Devono solo impacchettare e spedire.
Mi è chiarissimo, ma anche qui dovevano solo spedire, anzi è pure già stampato e impacchettato: https://gamefound.com/en/projects/c...y-of-heroes-board-game-2nd-edition/updates/21
eppure hanno fermato tutto. Se il gioco non era già in distribuzione negli USA i dazi si applicano comunque, e quindi o l'editore si fa carico dei dazi (ma dipende da tante cose, anche dal peso degli acquirenti Usa rispetto a quelli del resto del mondo), o li scarica solo sugli americani, o li spalma su tutti se vuoi ricevere il gioco. Poi magari si risolve tutto ma a meno che il gioco non sia già nei magazzini di destinazione il problema è uguale a un progetto che deve ancora iniziare. Anzi, peggio, perchè sul primo hanno tempo di rimodulare, qui hanno già prodotto e speso. Quindi quello che ho detto si applica perfettamente a questo gioco. Poi se pensi che il problema non ti riguardi, per carità, meglio così.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.805
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Il problema è anche che i centri logistici al momento sono in subbuglio e tutto si è fermato. Quindi abbiamo già delle ripercussioni anche noi europei, perché la merce in viaggio è ferma, finché non ripianificano tutta la gestione magazzini, smistamento, spedizione dell'ultimo miglio.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Stanno pensando anche di tassare le navi cinesi che approdano nei porti USA con una mazzata notevole. Dopo di che queste tasse le scariccheranno sull'ultimo della catena: i backers ad esempio...Vedo gia' scritto piu' o meno gentilmente: o paghi o non il gioco rimane bloccato negli hub, oppure pagamento alla consegna

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.805
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Stanno pensando anche di tassare le navi cinesi che approdano nei porti USA con una mazzata notevole. Dopo di che queste tasse le scariccheranno sull'ultimo della catena: i backers ad esempio...Vedo gia' scritto piu' o meno gentilmente: o paghi o non il gioco rimane bloccato negli hub, oppure pagamento alla consegna
Non ricordo che campagna, hanno scritto direttamente nell'update che i backer americani pagheranno il dovuto tramite il corriere alla consegna...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ricordo che campagna, hanno scritto direttamente nell'update che i backer americani pagheranno il dovuto tramite il corriere alla consegna...
OT
ci sono editori che si fanno spedire i giochi in USA e poi ce li inviano a noi in Europa sia per i KS che per il retail...ti immagini se non ci scaricano anche a noi il problema...Io ho smesso di pledgiare la Button shy per questo motivo. Con tutto questo giro si arrivava a dpagare piu' di spedizioni che dei loro giochi (12 $ per il gioco tra 20 e 30 $ di spedizione). Figurati ora, dato che e' una piccola casa editrice e non ha margine
In un modo o nell'latro pagheremo tutto anche noi, magari nascosto nelle spese di spedizione o nell'aumento del costo dei giochi, etc...
FINE OT

Elendil

Saggio
Goblons
1.063
Mi è chiarissimo, ma anche qui dovevano solo spedire, anzi è pure già stampato e impacchettato: https://gamefound.com/en/projects/c...y-of-heroes-board-game-2nd-edition/updates/21
eppure hanno fermato tutto. Se il gioco non era già in distribuzione negli USA i dazi si applicano comunque, e quindi o l'editore si fa carico dei dazi (ma dipende da tante cose, anche dal peso degli acquirenti Usa rispetto a quelli del resto del mondo), o li scarica solo sugli americani, o li spalma su tutti se vuoi ricevere il gioco. Poi magari si risolve tutto ma a meno che il gioco non sia già nei magazzini di destinazione il problema è uguale a un progetto che deve ancora iniziare. Anzi, peggio, perchè sul primo hanno tempo di rimodulare, qui hanno già prodotto e speso. Quindi quello che ho detto si applica perfettamente a questo gioco. Poi se pensi che il problema non ti riguardi, per carità, meglio così.

e scrivono:

"Everyone Else (Backers outside the US and Latin America):
We paused all shipments while we assessed the tariff situation. Good news is, we're getting your shipments back on track ASAP, and we'll send out an update as soon as we have confirmation."

Lo spalmare le tariffe su tutti, per un gioco già pagato, e prodotto, è ovviamente fantasia. Per il futuro è un altro discorso.

Winter

Veterano
Goblons
854
Utente Bgg
Winternights
Lo spalmare le tariffe su tutti, per un gioco già pagato, e prodotto, è ovviamente fantasia
Talmente una fantasia che mi è già arrivato l’aggiornamento di un progetto dove dicono testualmente che non potendo farsi loro carico dei dazi, stanno valutando se fermare le spedizioni in attesa che la cosa si risolva, farlo pagare ai backers americani, distruibuire su tutti parte dei dazi, o un mix di quelle cose. Quindi no, non è una fantasia. Poi non ho scritto che succeda sicuramente eh, però io non avrei certezze così granitiche. Perché, nel migliore dei casi, i progetti si stanno fermando in attesa di capire che succede. E se si fermano vuol dire solo due cose: 1- non possono riassorbirsi i dazi (e ci credo, ogni 100k di gioco dovrebbero darne 145k al governo americano, nessuna impresa può permetterselo), 2- fermare tutto sono comunque perdite economiche. Poi se tu hai un aggiornamento da parte dell’editore che ti dice “tranquilli stiamo spedendo e nessuno pagherà un centesimo in più”, alzo le mani e sono contento per voi.

Ultima modifica:

Elendil

Saggio
Goblons
1.063
Talmente una fantasia che mi è già arrivato l’aggiornamento di un progetto dove dicono testualmente che non potendo farsi loro carico dei dazi, stanno valutando se fermare le spedizioni in attesa che la cosa si risolva, farlo pagare ai backers americani, distruibuire su tutti parte dei dazi, o un mix di quelle cose. Quindi no, non è una fantasia. Poi non ho scritto che succeda sicuramente eh, però io non avrei certezze così granitiche. Perché, nel migliore dei casi, i progetti si stanno fermando in attesa di capire che succede. E se si fermano vuol dire solo due cose: 1- non possono riassorbirsi i dazi (e ci credo, ogni 100k di gioco dovrebbero darne 145k al governo americano, nessuna impresa può permetterselo), 2- fermare tutto sono comunque perdite economiche. Poi se tu hai un aggiornamento da parte dell’editore che ti dice “tranquilli stiamo spedendo e nessuno pagherà un centesimo in più”, alzo le mani e sono contento per voi.

Come ho già scritto tre volte: sui progetti belli e finiti COME ER CHE E' CIO' A CUI IL MIO MESSAGGIO SI RIFERIVA E NON A CASO SIAMO NEL THREAD DI ER E NON NEL THREAD "IL FUTURO DI KICKSTARTER" è una fantasia. Oppure elencami quelli in cui stanno chiedendo ulteriori pagamenti in Europa prima di spedire. Sui progetti futuri o in fieri ovviamente le cose cambiano. Ma vedo che non riesco a farmi capire, a quanto pare.

Winter

Veterano
Goblons
854
Utente Bgg
Winternights
@Elendil ripeto e con questo chiudo: se ti senti in una botte di ferro, va benissimo così. In un mondo ideale, i dazi se li pagano gli americani. Siccome non viviamo in un mondo ideale, finché non arriva una aggiornamento che chiarisce tutto, i miei dubbi me li tengo

Elendil

Saggio
Goblons
1.063
Sì, per ER e per gli altri progetti conclusi e stampati mi sento al sicuro. Per quelli futuri no. Come tutti, te compreso. Ma volevi fare polemica.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.805
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
A me per Eldfall Chronicles Northern Wind disturba che sia tutto sospeso, anche per noi europei, in attesa di capire come evolve. Non credo chiederanno un extra a noi, ma ecco, non ci metto mica la firma. Probabilmente però, gli articoli sul loro sito subiranno un aumento, quantomeno quelli nuovi del secondo Kickstarter, non so se ritoccheranno anche quelli già in vendita, che già sono aumentati di un 6-7% nell'ultimo anno.

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.941
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Delia, non c'entra nulla ma perché a volte c'è un sacco di spazio vuoto sotto i tuoi post? Lo vedo solo io? (per capire se è un problema del mio browser....)

Stexx

Illuminato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.191
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Stexxx
Vinted
Stexxq
Delia, non c'entra nulla ma perché a volte c'è un sacco di spazio vuoto sotto i tuoi post? Lo vedo solo io? (per capire se è un problema del mio browser....)
Io non vedo una riga di spazio sotto i post di Delia. Credo un problema del tuo browser.

Alto Basso