CHIUSO Earth

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.761
Località
Estero
Goblons
16.515
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il bonobo si sente orfano di KS ....e voi mi avete lasciato sola con lui...finira' come deve finire
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.450
Località
bergamo
Goblons
1.875
vai Delia...a me invece sembra un bel gioco dove devi farti un po' di combo...quasi quasi lo prendo pure io
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
Ci sono anch'io
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.761
Località
Estero
Goblons
16.515
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Non ho speranze...
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Ci sto pensando anche io....
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.761
Località
Estero
Goblons
16.515
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dico solo che @Elendil non ha dato il bromuro al bonobo...per cui....

Chi sta pledgiando? Io no, il bonobo si.
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Io ho pledgiato il day 1 e rimango dentro al 100% :beer:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.761
Località
Estero
Goblons
16.515
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Veramente gli ho dato doppia dose tutti i giorni, e mi ha pure morso la mano.
Grazie, non e' colpa tua...lo so com'e' fatto...quando e' aizzato gli puoi dare tutti i sonniferi che vuoi...niente da fare. Ho provato con un'anestesia generale, ma non ha abbassato di un millimetro la palpebra.
Ci sono danni da pagare per il morso?
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.026
Località
Palermo
Goblons
974
Grazie, non e' colpa tua...lo so com'e' fatto...quando e' aizzato gli puoi dare tutti i sonniferi che vuoi...niente da fare. Ho provato con un'anestesia generale, ma non ha abbassato di un millimetro la palpebra.
Ci sono danni da pagare per il morso?

Puoi regalarmi un gioco dalla mia wishlist.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.026
Località
Palermo
Goblons
974
Vabeh, ci ho provato.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.682
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
534
Utente Bgg
Elijah Six
Non mi interesso in pratica mai dei Kickstarter. Quando i titoli escono in retail, valuto l'eventuale acquisto, ma solo se i giochi si sono rivelati validi per il grande pubblico (classifiche di gradimento) e una parte dei recensori.

Questo gioco ha però catturato la mia attenzione, visto che è finito in prima posizione tra le hotness su boardgamegeek.

L'ambientazione la trovo una bomba. La decisione di utilizzare delle fotografie l'apprezzo e lo considero un aspetto positivo.
Non resta che attendere la prova del tempo. Se il gameplay si rivelerà essere perlomeno buono (non deve essere ottimo, ma almeno buono), credo che lo prenderò (l'anno prossimo :D).

Nel frattempo, grazie a chi sponsorizza alla cieca. 😅
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.503
Località
Gotham City
Goblons
481
Non mi interesso in pratica mai dei Kickstarter. Quando i titoli escono in retail, valuto l'eventuale acquisto, ma solo se i giochi si sono rivelati validi per il grande pubblico (classifiche di gradimento) e una parte dei recensori.

Questo gioco ha però catturato la mia attenzione, visto che è finito in prima posizione tra le hotness su boardgamegeek.

L'ambientazione la trovo una bomba. La decisione di utilizzare delle fotografie l'apprezzo e lo considero un aspetto positivo.
Non resta che attendere la prova del tempo. Se il gameplay si rivelerà essere perlomeno buono (non deve essere ottimo, ma almeno buono), credo che lo prenderò (l'anno prossimo :D).

Nel frattempo, grazie a chi sponsorizza alla cieca.
La hotness di BGG si spiega rapidamente. È il classico tema sponsorizzato dalla woke culture.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.287
Località
Brescia
Goblons
3.306
Non mi interesso in pratica mai dei Kickstarter. Quando i titoli escono in retail, valuto l'eventuale acquisto, ma solo se i giochi si sono rivelati validi per il grande pubblico (classifiche di gradimento) e una parte dei recensori.

Questo gioco ha però catturato la mia attenzione, visto che è finito in prima posizione tra le hotness su boardgamegeek.

L'ambientazione la trovo una bomba. La decisione di utilizzare delle fotografie l'apprezzo e lo considero un aspetto positivo.
Non resta che attendere la prova del tempo. Se il gameplay si rivelerà essere perlomeno buono (non deve essere ottimo, ma almeno buono), credo che lo prenderò (l'anno prossimo :D).

Nel frattempo, grazie a chi sponsorizza alla cieca. 😅
Più che altro alla prima posizione della hotness BGG ho visto tante volte roba ritenuta intrigante per motivi di marchio, firma o tema, e rivelatasi poi all’uscita urenda (anche agli occhi della stessa utenza BGG).

non parlo necessariamente di questo gioco, sia chiaro eh
 
Ultima modifica:

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Non mi interesso in pratica mai dei Kickstarter. Quando i titoli escono in retail, valuto l'eventuale acquisto, ma solo se i giochi si sono rivelati validi per il grande pubblico (classifiche di gradimento) e una parte dei recensori.

Questo gioco ha però catturato la mia attenzione, visto che è finito in prima posizione tra le hotness su boardgamegeek.

L'ambientazione la trovo una bomba. La decisione di utilizzare delle fotografie l'apprezzo e lo considero un aspetto positivo.
Non resta che attendere la prova del tempo. Se il gameplay si rivelerà essere perlomeno buono (non deve essere ottimo, ma almeno buono), credo che lo prenderò (l'anno prossimo :D).

Nel frattempo, grazie a chi sponsorizza alla cieca. 😅

Ci sono KS che effettivamente hanno poco senso fare a volte e aspettare il retail è la scelta migliore. Magari per il prezzo (Vat, sped. ecc.) a volte per esclusive un po' inutili o comunque passabili.

Ma forse questo ha senso farlo, vuoi per il prezzo (50 euro vat e sped comprese), vuoi per le esclusive (le 12 carte doppia faccia game changer e un po' di componentistica in legno che aumenta l'ergonomia del gioco).

Forse potrebbe essere il tuo primo Ks :p
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.761
Località
Estero
Goblons
16.515
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Più che altro alla prima posizione della hotness BGG ho visto tante volte roba ritenuta intrigante per motivi di marchio, firma o tema, e rivelatasi poi all’uscita urenda (anche agli occhi della stessa utenza BGG).

non parlo necessariamente di questo gioco, sia chiaro e

Non mi affiderei neanche io alle posizioni su BGG...che oltretutto non controllo piu' da secoli.
Danno voti bassi a titoli che mi piacciono e voti alti a titoli che non sarebbero mai per me.
Dipende tutto dai gusti personali.
E' per questo che mi guardo sempre diversi flussi di gioco prima di comprare un gioco e pledgiarlo. Poi mi leggo anche ilregolamento, ma i flussi di gioco rendono meglio il funzionamento. Per Earth ne avro' seguiti almeno 4 completi. In pratica e' quasi come giocare una partita ogni volta perche', almeno io, faccio scelte e mi leggo le carte e gli effetti.
Quando e' possibile mi faccio anche delle partite in solo sulle piattaforme. In gruppo non ho tempo.


Per chi e' interessato si puo' provare il gioco su TTS, c'e' anche la modalita' in solo. La lettura delle carte e le combo che ho visto mi hanno convinto.

Comunque e' tutto molto personale. Qui in Tana ci sono eprsone che mi hanno elogiato titoli che ho giocato in ludoteca e non mi sono piaciuti per niente. Per qualcuno un gioco puo' essere fantastico e per un altro pessimo..dipende dalle esperienze personali, dai gusti, dalle collezioni etc...non si puo' essere oggettivi. Conosco giocatori per cui Terra Mystica, che io adoro, e' una schifezza totale...Chi ha ragione? Nessuno o tutti
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Alla fine fatto anche io
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.287
Località
Brescia
Goblons
3.306
Qualcuno ha novità?
Ho appena letto un tonante 10/10 su dicetower.
Peraltro peso, scalabilità nonché il fatto che non sia un competitivo me lo fanno tornare nel mio radar personale….
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
191
Località
Faenza
Goblons
180
Ma non si ha nessuna notizia di una versione italiana? Su BGG ho visto che verrà tradotto in un sacco di lingue, ma non ho trovato indicazioni su un'eventuale versione italiana... Con tutto il testo che c'è sulle carte sarebbe molto interessante!
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma non si ha nessuna notizia di una versione italiana? Su BGG ho visto che verrà tradotto in un sacco di lingue, ma non ho trovato indicazioni su un'eventuale versione italiana... Con tutto il testo che c'è sulle carte sarebbe molto interessante!
Io l'ho ordinato in late pledge in italiano...

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso