Re: Presente
noctua_cojuntas":2r2ljs8d ha scritto:
Fa bene Athafil a rimanere legato a me in questa cosa che non è amore nè amicizia ? Probabilmente no, ma come posso decidere per lui visto che io stessa mi sono trovata in una situazione simile e ho rivendicato con energia la mia libertà di amare e soffrire.
Sono persuasa che la vita sia una roba complessa assai, e rinchiuderla in uno schema, in un modello, in una coppia, non è cosa facile... ognuno ha il suo microcosmo e ogni giorno vive il compromesso tra la sua libertà e il suo benessere, dove il liminte minimo è la sopravvivenza. Il resto credo siano frottole, che ci raccontiamo per stare meglio.
Non credo all'amore come non credo nell'odio al bene al male e a tutti gli assoluti, spero di superare prima o poi le mie chiusure e i miei fantasmi e che la buona sorte mi faccia incontrare una persona con cui intraprendere l'impresa, l'avventura di un rapporto ... senza pretese di eternità e totalità per trovare un equilbirio, barcamenarsi insieme nell'universo dei possibili
Io non sono completamente leagto a Noctua, è ovvio che ogni volta che la vedo qualcosa si riaccenda in me, ma io sto vivendo la mia vita e lei la sua.
Sono legato a lei? Si un legame bello come è stato il nostro non si butta via in un istante
Ancora attarratto da lei? Nessun Dubbio
Forti sentimenti e desideri? Innegabili
Rimpianti e tristezza? In ogni secondo nel mio cuore
Felicità o malincinia? Entrambi per quello che ho già detto
Schiavo di lei? No di certo
Penso solo a convicerla a tornare con me? NO assolutamente NO!
Lei stessa dovrà scegliere se voler tornare a volare insieme ed io stesso dovrò scegliere se tornare a volare con lei.
Una scelta comune....
Ho sempre considerato il rapport dante/beatrice come un rapporto malato
Anche perchè non sappiamo NULLA di quello che volesse lei....
Per ora so che lei è distante da me Dove vorrà volare lo sceglierà lei...
Ma l'amicizia ed il grande affetto quelli non svaniranno mai.
Quando avrà bisogno di me io ci sarò sempre per lei (come per altre persone a me molto care che mi sono nel cuore)
Riguardo a e me e al futuro....
Qui non posso essere completamente oggettivo ma mi sto guardando intorno Sto vedendo se mi interessa creare una storia con un'altra persona.
Anzi so per certo che voglio trovare un'altra persona con cui condividere i miei sentimenti e le mie passioni. Chi sia questa persona non lo so.
Semplicemente cercare una storia di sola passione ... non mi interessa così tanto. E' più un desiderio dello spirito e dell'anima che mi pervade
Nonostante tutto questo Continuo a credere nell'amore eterno nel istante di trovare qualcuna con cui creare qualcosa di nuovo Qualcuna con cui ridere e discutere essere felici ed essere arrabbiati. Deve durare per sempre quest'amore? Non è un obbligo Non c'è nessun dovere C'è il piacere di continuare a riscoprirsi in ogni istante e di riscegliere momento per momento la persona che ami, scoprendo in lei o in lui cose sempre nuove.
Amandone i difetti e i pregi e vivendoli insieme.
"Amo le tue labbra, amo il tuo profumo, di rose appena accarezzate, ti amo perchè sei sincera, perchè sai far l'amore, ti amo per come mi ami tu"