E' possibile l'Amore Eterno?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Io sono uno che fa sempre il tifo per il lieto fine.

Solo che non so quale sia il fine più lieto in questo caso.

Se quello in cui un giorno, dopo esservi persi di vista per anni, vi incontrate per caso, magari siete tanto cambiati che neanche vi riconoscete, e vi innamorate perdutamente uno/a dell'altra/o.

Oppure quello in cui, pur prendendo strade differenti, rimanete in contatto continuamente, scambiandovi idee su questo e quello, e considerandovi come il/la miglior confidente.

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A me piace tanto tanto il punto di vista di Noctua. :approve:
Amore è, scavando, desiderio di stare bene, e quindi egoismo.

Concordo con Athafil nel dire che effettivamente è molto bello che la storia sia finita senza che nessuno dei due, per la disperazione, si sia abbassato a insulti, cattiverie, spergiuri, perdite di dignità varie..
D'altronde, più si supplica una persona e più la si rende insofferente, esasperata e quindi desiderosa di andarsene... (cfr. teorema di ferracoso :lol: )

Secondo me è ben strana un'amicizia nata da un amore finito. E' un'amicizia bladerunner, che corre sul filo del rasoio: magari uno dei due spera di ricavarne un nuovo interesse da parte dell'altro, o semplicemente la usa come mezzo per vedere il/la suo/a amato/a più spesso di quanto non sarebbe altrimenti, o addirittura per controllarlo/a... Certo, nei primi tempi è molto difficile, quasi impensabile, smettere tutt'a un tratto di sentirsi, ma mi piace pensare che progressivamente si perdano i contatti per poi dar luogo a quel lieto fine descritto in primis da rporrini.... :grootknuffel:

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mi pare che fu Confucio (ma forse mi confondo... cosa facilissima per me :-? ) che disse "se ami quell'uccellino, apri la gabbia e lascialo libero". Non sono d'accordo che l'amore sia egoismo e voglia di stare bene, anche perchè in realtà spesso fa stare male e molto. Athafil lascia libera Noctua? Mi pare un bel gesto d'amore... e non ditemi che questo gesto è egoista.

Per me l'amore non è nemmeno sofferenza, però. E' un completamento. Alle volte due parti per completarsi devono faricare, e questo rende impossibile fare delle previsioni o stabilire delle regole.

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Xarxus":1hj1pqcq ha scritto:
Per me l'amore non è nemmeno sofferenza, però. E' un completamento. Alle volte due parti per completarsi devono faticare, e questo rende impossibile fare delle previsioni o stabilire delle regole.

Ancora una volta sono d'accordo con Xarxus (pioverà tra poco?).
Comunque in linea di massima è impossibile schematizzare e cercare di razionalizzare un sentimento principe dell'irrazionalità.
Se un rapporto è caratterizzato da frequenti "sofferenze", però, siamo sicuri che sia amore?
O non meglio sopportazione?
Se è vero che non sono mai tutte rose e fiori è pur vero, che non si può stabilmente stazionare nel fondo di un baratro, con una visione oscura del domani.
Questo tirpo di rapporti, in cui uno dei due o tutti e due, si annullano o si macerano nel dolore, non portano a nulla e sono destinati a non durare.
Forse una volta marito e moglie si sopportavano fino alla fine, perchè non stava bene separarsi o peggio divorziare.
Adesso si fa molto presto a troncare una relazione anche pluriennale.
Forse siamo un po' più egoisti e più legati alle nostre individualità, forse non ci mettiamo lo stesso impegno dei nostri genitori, ma sta di fatto che raramente un'unione durà più di 3 anni (è statistica). :-(

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ehm, temo di non essere d'accordo con nessuno di voi; spero di non scatenare un putiferio.. :-(
...secondo me infatti l'Amore è necessariamente -per sua stessa definizione- un qualcosa che riguarda due persone, bilaterale. Non credo nell'Amore unilaterale, secondo me si tratta di altri fenomeni (infatuazione, desiderio di avere ciò che apparentemente non si può, ecc) ma l'Amore si costruisce sempre in due: in questo credo di essere in pieno disaccordo con Egoistyllis quando dice che in fondo l'amore è una manifestazione di egoismo...per me è proprio il contrario, dal momento che si fonda sulla bilateralità e sulla coppia è una delle più alte manifestazioni di alterità (della serie "L'Amore siamo noi due, io E te, non solo io o solo te") :grootknuffel:

Athafil che è ancora coinvolto da Noctua mi ricorda Dante Alighieri e Beatrice 8-O: non ho mai pensato che quello fosse Amore, era qualcosa di molto meno, era l'idealizzazione di una persona, il desiderio-di-avere-ciò-che-non-si-può, infatuazione, un mixtum compositum di tutta una serie di elementi che ben poco hanno a che fare con l'Amore. :-?
L'Amore (con la A maiuscola) è qualcosa di più alto, che necessita dell'impegno, dei sentimenti, della condivisione di entrambe le persone: se una delle due persone è coinvolta (tipo Athafil) e l'altra assolutamente no (tipo Noctua), questa unilateralità fa venire automaticamente meno il concetto stesso (che io ho) di Amore. Il fatto poi che Athafil lasci a Noctua la sua vita io lo chiamo rispetto e si "deve" a tutti: amico, parente, conoscente poco importa, se qualcuno decide di mettere dei limiti al rapporto (qualunque esso sia) l'altra persona deve accettarli rispettosamente.

Venendo all'argomento "Contatti con gli/le ex" io sono rimasto in ottimi rapporti con tutte le mie ex: con alcune mi sento di più, con altre solo raramente, con altre quasi mai, ma con tutte c'è un rapporto tranquillo e disteso; ovviamente i rapporti sono di varia intensità a seconda della frequenza del rapporto stesso (con chi mi sento più spesso ho un rapporto più confidenziale rispetto alle altre..) :roll: Nella mia esperienza ho notato che è importantissimo capire che il rapporto di coppia è irrimediabilmente finito, in modo che si possa cominciare a impostare un nuovo rapporto (amicizia, frequentazione,ecc) con assoluta sincerità! :grin:

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Non sono affatto d'accordo con te, Galdor, per quanto riguarda l'amore bilaterale. E' vero, l'amore costruito da entrambe le parti in causa nel corso del tempo, con l'impegno di tutti e due, è molto diverso dall'amore nutrito univocamente e quasi morbosamente nell'anima di un individuo. L'uno si concretizza, l'altro rimane sempre confinato (e quindi forse un po' malato) nel piano delle Idee... E tuttavia non ritengo giusto definire "amore" solo il primo dei due tipi: come chiameresti il secondo per rendergli giustizia? Infatuazione? Magari quella persona prova un sentimento profondo, radicato, totale... forse molto più amore di tanti fidanzatini...

Inoltre, io provo ammirazione per il rispetto che Athafil ha dimostrato: purtroppo non è così scontato come sembra...

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non mi tovo d'accordo con Galdor (come da lui previsto ;) ). Il fatto che un amore sia corrisposto o meno non cambia la natura di un sentimento che è e resta tale. Casomai cambia la natura di un rapporto. L'unione la si fa in due, quello sì. Ma anche in questo va notato che, a fasi alterne, l'unione può giovarsi del maggiore impegno di una delle due parti. Ci sono momenti della propria vita in cui, per i motivi più disparati (che è inutile discutere qui), una delle due parti necessita della forza dell'altro. Stando alla bilateralità del concetto Galdoriano (neologismo indicante il sommo pensiero del moderatore di questo forum :lol: ), in tali situazioni l'amore non esisterebbe. Io ritengo che proprio in queste situazioni esiste l'amore.
In realtà, mi pare di intuire che tra le righe anche Galdor pensi a questo quando parla di alterità.

Sopportazione. Questo è un problema solo quando l'egoismo di ciascuno rende ciechi alla possibilità di essere il sopportato piuttosto che il sopportante. Non solo. A mio avviso la vita è, in ogni aspetto, un comprmesso che richiede sopportazione. Voler negare questo aspetto nel rapporto a due è utile e strumentale solo alla chiusura di un rapporto che non desideriamo.

Contatti con le ex. Non le sento più, e ringrazio (mai abbastanza) per questo. In realtà non mi interessa proprio sentirle. Ma non è per cattiveria o risentimento. E' solo perchè, er dirla alla romana, "nun me ne po' frega' di meno". :lol:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Per ritornare sul quesito di fondo "E' possibile l'Amore Eterno?!" io risponderei senza dubbio di sì, anche se certe cose mettono dei dubbi:
- esperienze negative precedenti (capitano spesso a vent’anni);
- esperienze dirette o indirette di divorzi, separazioni, ecc.

Altri dubbi li mettiamo noi:
- paura di vivere una storia importante;
- paura di lasciarci andare pensando che in futuro qualcosa possa cambiare;

Ma possiamo, chi più e chi meno, avere degli esempi vicini che sono più reali di quelli dei film, dei libri e delle favole da vissero felici e contenti:
- potrei parlarvi dei miei nonni che da più di 65 anni vivono un amore forte e stabile, dolce e rispettoso, così come potrei parlarvi di altri parenti e amici.
- potrei parlarvi anche di me, anche se la mia esperienza finora è più limitata nel tempo.

Ma se ce ci sono persone che sono riuscite a costruire pienamente questa felicità, perché non noi? Perché pensare di essere diversi, che per noi non può essere. Forse non può essere perché non lo vogliamo o non ce ne sentiamo capaci. O mettiamo noi stessi degli ostacoli.

Per chi crede in Dio, poi, Lui è Amore ed è Eterno. E dona questo Amore a chi lo chiede, personalmente ve lo posso testimoniare.

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Giusto per chiosare su due cuori infranti e l'amicizia derivante:

"Non può esistere amicizia tra uomo e donna, lui vuole farsela!"
"Ma se lei è brutta?" (NON il caso di specie)
"Generalmente vuole farsi anche quella!"
HtpS

Detto questo e confermato dal fatto che sono amico di quasi tutte le mie ex che dire... fico 'sto fatto che li abbiamo tutti e due su TdG, così possiamo esaminarli come due cavie da laboratorio! :grin:
Sarà il caso di avviosare Cippa di preparare gli strumenti 8-O

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
no lobo....questi sono degli stereotipi....di uomini romantici ce ne sono eccome....io ne conosco qualcuno( :-( :-( :-( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Re: Presente

noctua_cojuntas":2r2ljs8d ha scritto:
Fa bene Athafil a rimanere legato a me in questa cosa che non è amore nè amicizia ? Probabilmente no, ma come posso decidere per lui visto che io stessa mi sono trovata in una situazione simile e ho rivendicato con energia la mia libertà di amare e soffrire.

Sono persuasa che la vita sia una roba complessa assai, e rinchiuderla in uno schema, in un modello, in una coppia, non è cosa facile... ognuno ha il suo microcosmo e ogni giorno vive il compromesso tra la sua libertà e il suo benessere, dove il liminte minimo è la sopravvivenza. Il resto credo siano frottole, che ci raccontiamo per stare meglio.

Non credo all'amore come non credo nell'odio al bene al male e a tutti gli assoluti, spero di superare prima o poi le mie chiusure e i miei fantasmi e che la buona sorte mi faccia incontrare una persona con cui intraprendere l'impresa, l'avventura di un rapporto ... senza pretese di eternità e totalità per trovare un equilbirio, barcamenarsi insieme nell'universo dei possibili

Io non sono completamente leagto a Noctua, è ovvio che ogni volta che la vedo qualcosa si riaccenda in me, ma io sto vivendo la mia vita e lei la sua.
Sono legato a lei? Si un legame bello come è stato il nostro non si butta via in un istante
Ancora attarratto da lei? Nessun Dubbio
Forti sentimenti e desideri? Innegabili
Rimpianti e tristezza? In ogni secondo nel mio cuore
Felicità o malincinia? Entrambi per quello che ho già detto
Schiavo di lei? No di certo
Penso solo a convicerla a tornare con me? NO assolutamente NO!

Lei stessa dovrà scegliere se voler tornare a volare insieme ed io stesso dovrò scegliere se tornare a volare con lei.
Una scelta comune....

Ho sempre considerato il rapport dante/beatrice come un rapporto malato
Anche perchè non sappiamo NULLA di quello che volesse lei....
Per ora so che lei è distante da me Dove vorrà volare lo sceglierà lei...
Ma l'amicizia ed il grande affetto quelli non svaniranno mai.
Quando avrà bisogno di me io ci sarò sempre per lei (come per altre persone a me molto care che mi sono nel cuore)

Riguardo a e me e al futuro....
Qui non posso essere completamente oggettivo ma mi sto guardando intorno Sto vedendo se mi interessa creare una storia con un'altra persona.
Anzi so per certo che voglio trovare un'altra persona con cui condividere i miei sentimenti e le mie passioni. Chi sia questa persona non lo so.
Semplicemente cercare una storia di sola passione ... non mi interessa così tanto. E' più un desiderio dello spirito e dell'anima che mi pervade

Nonostante tutto questo Continuo a credere nell'amore eterno nel istante di trovare qualcuna con cui creare qualcosa di nuovo Qualcuna con cui ridere e discutere essere felici ed essere arrabbiati. Deve durare per sempre quest'amore? Non è un obbligo Non c'è nessun dovere C'è il piacere di continuare a riscoprirsi in ogni istante e di riscegliere momento per momento la persona che ami, scoprendo in lei o in lui cose sempre nuove.
Amandone i difetti e i pregi e vivendoli insieme.
"Amo le tue labbra, amo il tuo profumo, di rose appena accarezzate, ti amo perchè sei sincera, perchè sai far l'amore, ti amo per come mi ami tu"

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Amaryllis":207hg2tg ha scritto:
Puoi usare i mattoni migliori del mondo, e la calce della qualità più adatta, ma se il terreno su cui costruisci è sabbia, la tua dimora crollerà. Ci possiamo mettere tutta la buona volontà di questo mondo, possiamo impegnarci ad amare l'altro con tutta l'anima, ma l'Uomo cambia, i suoi sentimenti non durano che lo spazio d'un momento, e l'unica cosa che - con l'andare del tempo - può aumentare in un qualsiasi rapporto è l'incompatibilità. Avanti, non fate i benpensanti! Chi non ha mai sognato di tradire la propria moglie/compagna? Chi non ha provato un vago senso di nausea quando lei fa quel rumore con la bocca mentre mangia? Chi non si stanca di avere sempre gli stessi argomenti di discussione, sempre le stesse pressanti domande... E poi, più la coppia avanza nel tempo e più i problemi irrisolti (ne esistono sempre) aumentano, si ammonticchiano, incancreniscono. Chi non ha mai pensato di lasciare la propria anima gemella, ripensandoci poi per motivi quali gli impegni presi in comune, gli amici condivisi et similia - o, andando più in profondità, la paura di essere soli, lo squallore del solipsismo, il desiderio di non essere soltanto con il proprio ego nel momento in cui vecchiaia e morte giungeranno.. Certo, c'è tanto insieme: i ricordi di una vita; ma si deve avere il coraggio di lasciarseli alle spalle quando ci si rende conto che è finita. Non sono affatto per l'essere single; sono assolutamente innamorata dell'Amore. Ma so che questo è l'unico amore che sarà eterno nella mia vita.
Si può solo soffrire e accettare.

Dopo tanti anni da single impenitente e senza rimorsi e quasi 5 di felice matrimonio, posso dire di non averci mai pensato. A tradire mia moglie intendo. L'ho scelta e voluta e di andare con un'altra non ci penso nemmeno. Sono ben conscio dei suoi limiti come dei miei, naturalmente. E spero nella sua indulgenza quando inciampo, come lei può contare nella mia quando accade a lei.
Il risultato: una vita semplice e serena, la capacità di affrontare assieme le difficoltà e (finora) di superarle e una bambina meravigliosa che ha appena compiuto 3 anni.
Il futuro è un'avventura nell'ignoto. Da giocatore di ruolo lo so meglio di altri. Ma se non posso sapere cosa mi accadrà, so benissimo con chi voglio condividerlo e chi vorrò avere al mio fianco quando scivolerò e rischierò di cadere.
Auguro lo stesso a tutti quelli che oggi non lo credono possibile ma, dentro di loro, lo desiderano. E un'ottima vita a tutti quanti, comunque.

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
dawnstorm":1kjlc7f5 ha scritto:
Sono ben conscio dei suoi limiti come dei miei, naturalmente. E spero nella sua indulgenza quando inciampo, come lei può contare nella mia quando accade a lei.

:clapclap: :clapclap: :clapclap:
Complimenti Questo è quello che intendevo io

dawnstorm":1kjlc7f5 ha scritto:
Il futuro è un'avventura nell'ignoto. Da giocatore di ruolo lo so meglio di altri. Ma se non posso sapere cosa mi accadrà, so benissimo con chi voglio condividerlo e chi vorrò avere al mio fianco quando scivolerò e rischierò di cadere.
Auguro lo stesso a tutti quelli che oggi non lo credono possibile ma, dentro di loro, lo desiderano. E un'ottima vita a tutti quanti, comunque.

Cara Cynicyllis, come hai capito anche io ho sofferto ma non per questo
sono così cinico come te e Noctua. Ancora adesso lei non crede nell'amore eterno (se per questo non crede a molte altre cose). :twisted:

Io ci credo, non dico che lo proverò o che non arò felice se non lo troverò. Ma già adesso sento di aver trovato e provato qualcosa di bellissimo che per me durerà per tutta la vita. La grande dolcezza e affetto che ho verso alcune persone molto care (anche noctua è fra queste) vivrà sempre in me e io sarò a disposizione di queste persone quando mi chiameranno
E questo è un sentimento bellissimo a cui io credo molto.

Certo è possibile vedere tutte le cose in maniera cupa (tu e Noctua siete due campionesse) ma anche in maniera allegra

Io preferisco l'allegria alla malinconia e tu?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Athafil":2klxakzh ha scritto:
Io preferisco l'allegria alla malinconia e tu?

Credo che molto del discorso tenuto finora si riduca a questo: chi crede nell'Amore Eterno tende ad essere più ottimista (e felice) di chi non ci crede, magari rivelandosi un pò cinico e pessimista. Non crederci è come togliersi un piacere.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Falcon":274gm1y4 ha scritto:
Credo che molto del discorso tenuto finora si riduca a questo: chi crede nell'Amore Eterno tende ad essere più ottimista (e felice) di chi non ci crede, magari rivelandosi un pò cinico e pessimista. Non crederci è come togliersi un piacere.

E' un po' troppo semplicistico. Credo che dietro un pessimismo ci siano una o più cocenti delusioni. Non credo esistano persone che di propria volontà si "tolgano un piacere" come dici tu.

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
rporrini":2dufrbto ha scritto:
Falcon":2dufrbto ha scritto:

E' un po' troppo semplicistico. Credo che dietro un pessimismo ci siano una o più cocenti delusioni. Non credo esistano persone che di propria volontà si "tolgano un piacere" come dici tu.

Eppure esistono persone che pensano di essere felici annullandoi completamente riguardo il partner.
Io ne conosco alcune.
Solo che prima o poi rinsaviscono e l'unione fino ad allora "felice" si trova ad essere in crisi, perchè il "dbole" rivendica i suoi spazi ed il "forte" magari non capisce cosa sia cambiato da un momento all'altro, perchè prima funzionava ed adesso no.

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
mork":bjmiexez ha scritto:
Solo che prima o poi rinsaviscono e l'unione fino ad allora "felice" si trova ad essere in crisi, perchè il "dbole" rivendica i suoi spazi ed il "forte" magari non capisce cosa sia cambiato da un momento all'altro, perchè prima funzionava ed adesso no.

"Savio" e "Pazzo" sono parole che in amore non hanno senso.

Athafil

Saggio
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Le persone che dicono di non crederci è perchè sono state ferite ho anche hanno molta paura dei sentimenti e non sono capaci o non vogliono mettersi in gioco. E questo normalmente perchè sono state ferite pesantemente in passato ed ora hanno paura di soffrire ancora.

Questo è triste in quanto ora si rinchiudono nel loro guscio e si perdono molta felicità

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Se vi può consolare, prima della mia fase da single, ho chiuso dolorosamente un rapporto di 4 anni, improntato proprio nell'ottica dell'Amore Eterno. In quel momento, per molti versi, la pensavo come chi in questa sede ha scritto di non credere all'amore che dura per sempre.
Ma forte dell'esempio dei miei genitori, uniti fino alla fine come nessun altro che conosco, ho tenuto duro, sperato e saputo aspettare (divertendomi assai nel frattempo). Ora non ho nessun rimpianto di quel periodo di vita sregolata e m'illumino solo del riflesso degli occhi della mia adorata moglie e compagna e della mia amatissima figlioletta.
Non disperate. Quando meno ve l'aspettate, Cupido può tornare all'assalto...

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
12
si anche Babbo natale esiste ... 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso