Amaryllis":1fulzgrk ha scritto:
Puoi usare i mattoni migliori del mondo...........
Capisco il tuo sfogo, ma scusami non lo comprendo.
Quando parlo di due individui che cercano di costruire un qualcosa di superiore, parlo di due persone adulte e coscienti dei propri sentimenti e di quello che vogliono dalla vita.
La vità ci mette d'innanzi a molte prove e trovo che sia immensamente più facile affrontarle in due che da solo.
Quante volte siamo tornati a casa con dei problemi che sembravano insormontabili per poi discuterne con il partner e realizzare della futilità delle proprie paure?
A me è successo. Mia moglie è l'indispensabile completamento della mia esistenza, il sale della stessa, il midollo che genera le mie azioni, il motore della mia anima. I miei figli lo stesso.
Parlavo di solide fondamenta, certo, ma se il rapporto viene costruito su menzogne ed invididualità estreme è normale che dopo un po' entri in crisi.
Con questo non voglio dire di avere la "ricetta" giusta per un lungo e sano matrimonio o vita di coppia.
Certe volte "strozzerei" volentieri mia moglie, ed ho il dubbio che lei farebbe altrettanto. Ma poi mi domando cosa davvero voglio dalla mia vita e la risposta viene da sola.
Io voglio lei, voglio la nostra vita insieme e vivere con i nostri figli nel modo più partecipe possibile.
E non lo "voglio" solo a parole, lo desidero ardentemente ogni minuto, ogni secondo, ogni attimo che condivido con lei o nei momenti che sono da solo, tipo al lavoro, quando non vedo l'ora di tornare a casa per stare con lei e con i bimibi.
Io lo "voglio" fortissimamente......
Se ognuno non è disposto a mettere altrettanto in gioco e nel rapporto è naturale che si abbiano dei probelemi.
A costo di parlare per luoghi comuni, il matrimonio è una cosa seria e come tale va afforntato.
Sicuramente non lascerò mia moglie perchè non mi ha stirato quella camicia o mi ha impedito di uscire una sera per giocare da tavolo con i miei amici (a proposito SimoneC per la prossima volta......).
Penso di saper giudicare le cose importanti.
Sicuramente mia moglie non mi lascerà perchè guardo le altre donne.........o altrimenti sarei solo da un sacco di tempo. :grin:
Riassumendo quindi, io faccio parte di quella frangia estremista che pensa che "volere è potere", e quindi se lo cuoi, se ci metti tutto te stesso, se ti impegni al massimo tutto funzionerà.
E comunque il giorno che mi trovassi penosamente a tirare le fila di un rapporto fallito non mi sentirei in colpa per non aver dato tutto e non averci "provato" fino alla fine......senza rimpianti.
Scusate il logorroico post, ma si vede che per il matrimonio è una cosa molto importante?
:verysmile: