E io inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ok Aiyvann, allora facciamo così:
Il Monaco te lo posto per Martedì pomeriggio (devo ridimensionare le caratteristiche :cry: )
Poi se riesco ti posterò per fine settimana un Barbaro o un elfo Ranger.
Scusami ma avevo capito che il Master non volesse il Monaco.
Bye! ;)
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Comunicazione di servizio:

"Apprendo solo ora che questa domenica il master è ammalato :-(
Per cui, tutti i tempi slittano di 1 settimana, e non avete più nessuna fretta nel creare :grin: "
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Aiyvann":3isi3d3x ha scritto:
Comunicazione di servizio:

"Apprendo solo ora che questa domenica il master è ammalato :-(
Per cui, tutti i tempi slittano di 1 settimana, e non avete più nessuna fretta nel creare :grin: "

Meglio così...più tempo, più scelta PG! ;)
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Ciao Ayvan,
Anche io avevo capito male il discorso sul monaco, però le indicazioni sull'utilità del background valgono in ogni caso!

Ecco il personaggio ladro umano di 16° livello:

FOR 12 (+1)
DES 20 (+5)
COS 14 (+2)
INT 14 (+2)
SAG 10 (0)
CAR 12 (+1)

98 punti ferita, iniziativa +9, classe armatura base 15 (16 se usi "schivare")

Tiri salvezza:
Tempra 5+2
Riflessi 10+5
Volontà 5+0

Attacchi: +12/+7/+2

CAPACITÀ DI CLASSE
- Attacco furtivo +8d6
- Scoprire trappole
- Eludere
- Percepire trappole +4
- Schivare prodigioso migliorato
- capacità speciali: Eludere migliorato, Opportunismo, Colpo menomante

TALENTI
Schivare - mobilità - attacco rapido - tiro ravvicinato - tiro preciso - arma accurata (stocco) - critico migliorato (stocco)
[Con lo stocco puoi usare il bonus della destrezza invece che quello della forza per colpire, e fai critico x2 con il 15]

ABILITÀ (gradi+mod caratteristica+varie)
Acrobazia: 10+5+2
Artista della fuga: 5+5+2 se devi liberarti da una corda
Ascoltare: 12
Camuffare: 0+1+2
Cavalcare: 5+5
Cercare: 19
Diplomazia: 0+1+4
Disattivare congegni: 13+2
Equilibrio: 10+5+2
Intimidire: 0+1+2
Muoversi silenziosamente: 19+5
Nascondersi: 19+5
Osservare: 10
Percepire intenzioni: 5
Raggirare: 10 (leggiti come usare l'abilità in combattimento per fare finte)
Rapidità di mano: 10+5+2
Saltare: 10+1+2
Scassinare: 15+5
Scalare: 19+5+2 se usi una corda
Utilizzare corde: 5+5+2 se devi legare qualcuno
Valutare: 10+2

Armi: stocco e balestra a mano (puoi usarla per attacchi furtivi entro i 9 metri)
Chiedo aiuto per l'equipaggiamento a chi conosce gli oggetti meglio di me, ma raccomanderei degli attrezzi da scasso perfetti e qualcosa di magico per vedere al buio senza fare luce.

Dov'è che hai trovato il DVD? Sembra un oggetto interessante...
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Penso che il mio amico l'abbia costruito fondendo quello che trovava su emule... peccato che il 75% del materiale è in inglese! Tra cui il manuale delle regole base GRRRR

Cmq grazie per il ladro Looka! :grin: Mi piace molto, anche se capisco non proprio tutto delle sue caratteristiche... e questo è solo dovuto al fatto che non conosco le regole (l'altra volta la scheda me l'avevano fatta loro, e si limitavano a dire "tira questi dadi"). Ma anche a questo ci sarà un rimedio... devo solo trovare il file giusto :)
 

Tzeentch

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2005
Messaggi
14
Località
Terracina
Goblons
0
ladro di 16°Liv

Scusa ma questo è un ladro di 16°liv. abbastanza debole ho visto ladri di egual e inferior livello molto più potenti!!!! vedo se posso trovare un ladro di 16° che faccia un pò più male..... :twisted:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Re: ladro di 16°Liv

Tzeentch":f5wg4cod ha scritto:
Scusa ma questo è un ladro di 16°liv. abbastanza debole ho visto ladri di egual e inferior livello molto più potenti!!!! vedo se posso trovare un ladro di 16° che faccia un pò più male..... :twisted:

Ricorda che è un Ladro ancora sprovvisto di oggetti magici. ;)
Al 16° livello un PG ha abbastanza oggettini da poter cambiare totalmente Destrezza, Forza, Intelligenza e più ne ha più ne metta.
Per non parlare di equipaggiamenti vari (consiglio "Trappole e Tranelli" della Legends & Lairs, come ottimo supplemento per il Ladro).

OK! il Monaco di 16° è finito, lo posterò ad Aiyvann Lunedì sera!
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Ayvan, se hai domande, non hai che da chiedere!

Ciao
 

Tzeentch

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2005
Messaggi
14
Località
Terracina
Goblons
0
Ladro 16°liv.

Comunque lo avevo capito che era sprovvisto di ogetti, io intendevo per le caratteristiche perchè per un sedicesimo livello sono un pò bassine.
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Re: Ladro 16°liv.

Tzeentch":3940k50o ha scritto:
Comunque lo avevo capito che era sprovvisto di ogetti, io intendevo per le caratteristiche perchè per un sedicesimo livello sono un pò bassine.

Mah, in realtà è un po' sopra la media se si usa 4d6 come sistema di generazione. Naturalmente in molte campagne si tende ad essere più generosi.
 

Tzeentch

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2005
Messaggi
14
Località
Terracina
Goblons
0
Io pensavo:
FOR 13
DES 23
COS 16
INT 14
SAG 16
CAR 16

Per me questa è una scheda nella norma di un personaggio di 16°,con almeno 3 sedici, perchè comuque hai 4 punti caratteristica da distribuire. :)
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Per i punteggi, sono dovuto rimanre nel limite di 82 punti totali.
 

Tzeentch

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2005
Messaggi
14
Località
Terracina
Goblons
0
Io no faccio usare 82 punti perchè mi sembrano un pò pochi.
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Domande eh... preferisco fare almeno un'altra partita, perchè così su due piedi non saprei nemmeno come esprimere i miei dubbi :grin:
Però con qualcuna ci posso provare:

-mena e uccidi: a causa del mio retaggio warhammeristico, sono abituato a tirare per colpire, a tirare per ferire e talvolta a tirare per determinare le ferite... Ora la storia è decisamente diversa, ma non mi vuole entrare in testa; vediamo se ho capito bene:
-tiro per colpire, e devo fare un certo numero che solo il master sa (ci sono anche malus & bonus da applicare?)
-se ho colpito determino il danno (err.. com'era? forza mia+forza dell'arma - ca avversaria?... e poi ci sono altri bonus e malus che non mi ricordo?)
-spiegatemi la storia del critico / minaccia di critico
-un personaggio di taglia umana ha un "raggio di azione" per menare? (perchè mi ricordo che il minotauro e l'ogre attaccavano da molto distante)
-in base a cosa determino il numero di attacchi?
-in combattimento posso muovere e attaccare... ma così facendo quanti attacchi perdo?
-riuscirete a sopportarmi ancora per un pò di tempo? :grin:
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Capisco non averti spiegato niente, ma così è approfittarsene! Non è neanche educato dire a qualcuno "stai lì e tira i dadi"!
Eccoci in tuo soccorso:
1- Per colpire devi tirare 1d20 e modificarlo con vari bonus o malus che dipendono pincipalmente dalla forza (armi da mischia) o dalla destrezza (armi da lancio), e dal "bonus di attacco base" del tuo personaggio (ed eventuale magia dell'arma). a seconda della classe e del livello vedi quanto è il tuo bonus. Puoi fare il calcolo totale del bonus una volta e ricordarti di sommarlo tutte le volte che tiri il d20. Quando uno dei fattori di cui sopra cambia, ricalcoli il bonus e via. Il "numero che solo il master sa" non è altro che la classe aratura del tuo avversario: colpisci se il valore del dado sommato al bonus è almeno uguale alla classe armatura. Se il mostro può essere colpito, un tiro di 20 con il dado (non modificato) è un successo automatico, mentre un tiro di 1 è un fallimento automatico.
2- Il danno è determinato dai dadi che ti fa tirare l'arma+il bonus della forza per le armi da mischia (in generale in quelle da lancio non ci sono bonus)+ eventuale bonus magico. La CA avversaria non c'entra, però ci sono dei casi (relativamente rari) in cui una parte del danno può venire ignorato.
3- Nelle statistiche delle armi sono indicati dei valori numerici ed un moltiplicatore. Ti faccio un esempio che è più chiaro: per una spada sono 19-20 x2. Il 19-20 è detto "intervallo di minaccia", e sono i numeri che con il dado (non modificato) devi ottenere per poter fare un critico, il x2 è la gravità del critico. Se tirando il dado ottieni uno dei valori all'interno dell'area di minaccia (in questo caso solo 19 o 20) devi ritirare il d20. Se colpisci (non importa rifare 19 o 20) ha fatto il critico. A questo punto vedi il moltiplicatore: in questo caso tiri due volte i dadi della spada, applichi 2 volte i vari bonus al danno ecc.
4- Il numero di attacchi è determinato dal tuo bonus di attacco base: ogni attacco ha un bonus di 5 punti inferiore rispetto al precedente: con il ladro che ti ho fatto, il bonus è +12, quindi puoi fare attacchi anche a +7 e a +2.
5- Se vuoi mantenere tutti i tuoi attacchi, il massimo movimento che puoi fare è il passo di 1,5 metri (1 casella), se ti muovi di uno spazio maggiore puoi fare 1 solo attacco (quello con il bonus più alto)
6- mmm non saprei.... (scherzo!)

Spero di essere stato utile
Ciao
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ciao Aiyvann...spero ti sia arrivata la scheda che ti ho postato via Mail.
Qui di seguito c'è il resto:

-TALENTI-

LIVELLO 1
Raffica di colpi (A)
Colpo senz' armimigliorato (A)
Lottare migliorato (B)
Schivare (L)
LIVELLO 2
Eludere (A)
Riflessi in combattimento (B)
LIVELLO 3
Mente lucida (A)
Lottare migliorato (L)
LIVELLO 4
Caduta lenta (6 metri) (A)
Colpo Ki (A)
LIVELLO 5
Purezza del corpo (A)
LIVELLO 6
Caduta lenta (9 metri) (A)
Disarmare migliorato (B)
Resistenza fisica (L)
LIVELLO 7
Integrità del corpo (A)
LIVELLO 8
Caduta lenta (12 metri) (A)
LIVELLO 9
Eludere migliorato (A)
Duro a morire (L)
LIVELLO 10
Caduta lenta (15 metri) (A)
Colpo Ki legale (A)
LIVELLO 11
Corpo adamantino (A)
Raffica superiore (A)
LIVELLO 12
Caduta lenta (18 metri) (A)
Passo abbondante (A)
Mobilità (L)
LIVELLO 13
Anima adamantina (A)
LIVELLO 14
Caduta lenta (21 metri) (A)
LIVELLO 15
Palmo tremante (A)
Attacco rapido (L)
LIVELLO 16
Caduta lenta (24 metri) (A)
Colpo Ki adamantino (A)
Legenda (A) = talento assegnato Automaticamente al monaco
(L) = talento di Livello scelto dal giocatore
(B)= talento Bonus per il monaco

- OGGETTI MAGICI-

1 Anello della protezione + 4 (+ 4 alla CA)
2 Buco portatile
3 Corda per intralciare
4 Cintura della forza del Gigante + 4 (+ 4 alla FO)
5 Guanti della destrezza + 4 (+ 4 alla DES)
6 Anello camminare sull' acqua
....vedi se il Master ti da qualche oggetto in più.

-PUNTI ABILITA'-

Acrobazia..................tot. 15 (5/8/2)
Artista della fuga........tot. 16 (5/11)
Ascoltare...................tot. 16 (2/14)
Cavalcare..................tot. 7 (5/2)..............costo doppio=4
Cercare.....................tot. 4 (1/3)..............costo doppio =6
Diplomazia.................tot. 3 (1/2)
Equilibrio...................tot. 16 (5/9/2)
Muoversi silenz..........tot. 15 (5/10)
Nascondersi..............tot. 13 (5/8 )
Nuotare....................tot. 6 (4/0/2)
Osservare.................tot. 21 (2/19)
Percepire intenzioni....tot. 3 (2/1)
Saltare......................tot. 19 (4/13/2)
Scalare......................tot. 5 (4/1)
Utilizzare corde...........tot. 7 (5/2)...............costo doppio=4
TOTALE 110 punti

-VARIE-

Lingue....................Comune ed Elfico
Velocità..................24 m x Round
Carico Max..............Leggero = ..........da 0 a 66,5 Kg
..............................Medio = .............da 67 a 133
..............................Pesante =...........da 134 a 200
Monete d' oro = 96. 000
Divinità.......St. Cuthbert

Per ora e tutto.
Se hai qualche domanda da farmi sono a tua completa disposizione!
Ciao Aiyvann! :grin:
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
No, per mail non ho ricevuto nulla!
riscrivo qui l'indirizzo Aiyvann AT gmail DOT com

Ho dato solo una letta veloce per ora; conto di studiarmelo meglio domani. A proposito, non è che il monaco può mettersi ad adorare qualcuno diverso da St. Cuthbert??!!?? (domanda strana, ma a causa del videogioco di D&D, c'era un suo chierico che puntualmente mi ammazzava e ora odio quella divinità :twisted: )

Cmq grazie per questo monaco! :grin: Sono sicuro che sarà 1000 volte meglio del troll di adesso ;)
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Dimenticavo: ho iniziato a AHEM "reperire"i manuali in formato AcrobaTico... c'è sutto sul Mulo Elettronico :grin:

Posseggo già un bel pò di roba in italiano e non; sono disponibile anche a spedirlo, ma solo tra una 20ina di giorni, quando mi ripristineranno l'adsl (altrimenti ci mettiamo 9 ore).
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
OK! Ho ripostato tutto.
Siccome io ed il PC non andiamo molto d'accordo, fammi sapere se è tutto a posto.
Per la Divinità puoi scegliere anche Heironeous (cambia l'allineamento in Legale/Buono) o Hextor (Legale/Malvagio)
Visto il gruppo ti direi di optare per la 2^ scelta ma sentiti libero di scegliere.
Ciao! :grin:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Starmaster":nqo117iu ha scritto:
6 Anello camminare sull' acqua

Non ti consiglio di camminare sull'acqua dello Stige. Io ho caricato un mostro che lo abitava correndo a pelo d'acqua sulla sua schiena 8) e ho perso la memoria della mia eroica impresa e di quello che ho fatto nelle ore prima... :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso