E io inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Si, per fare esperienza con la magia un livello di chierico ci sta tutto, però temo appunto che un guerriero troll abbia gli stessi stat mentali di un broccolo bollito, il che complicherebbe assai un esperienza simile.
Attendiamo un responso di Aiyvann (che potrebbe anche chiedere al master di cambiare personaggio in corsa visto che ha fatto una sola seduta).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Da quel che ricordo, a parte la forza e la dex, le altre statistiche dovrebbero essere tutte a 6, per cui il broccolo bollito è già superiore a questo troll.
Cambiare pg dici? Per il momento penso che il gruppo me lo impedirà, finchè non sarà terminata l'avventura che stiamo facendo (ancora una partita o 2 al max spero), sempre che la fortuna, sotto forma di morte :twisted: non venga in mio aiuto prima del previsto!

Nel frattempo, uno del gruppo mi ha consigliato, visto che mostravo simpatia per i ladri, un thiefling ladro (spero che si scriva così)... ma non avendo alcun libro di D&D manco so com'è fatto!
(dopo ho visto che è un mezzo-demone o una roba del genere).

A questo punto, visto che il master ha una propensione per l'aiuto tendente a meno infinito, e che questo "simpatico" gruppo di gioco non mi lascia molte alternative, devo chiedere aiuto ai maser della tana.
C'è qualcuno tra voi che si ritiene migliore di questo ragazzo? Ebbene dimostratelo :grin:
Avendo visto lo stregone, un pò ho capito come funzionano le magie (non è che c'è da far molto, a parte tirare i dadi. Il più sta nello scegliere con cura i propri incantesimi da quel che ho visto), per cui sentitevi pure liberi di "crearmi" del tutto un pg; i requisiti sono:
-relativamente semplice da utilizzare
-non importa assolutamente razza allineamento o cavolate varie
-cercate di essere il più completi possibili

Io la vedo così: tolto il troll che rappresenta solo un'introduzione molto terra-terra del gioco, avrò la possibilità di giocare per un pò con uno dei pg creati, per perfezionare la conoscenza delle regole (e nel frattempo mi prendo pure i manuali se li trovo da qualche parte... ci siamo capiti ;) ), e alla fine svilupperò quel minimo di conoscenza per sapermi gestire da solo e scegliere il pg che preferisco.
A me sembra un discorso abbastaza sensato... dal mio punto di vista rappresenta l'unica alternativa per rimediare a questo inserimento improprio nel mondo D&D
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
linx":1gb58vi2 ha scritto:
Un veloce OT per Starmaster.

Sbaglio o il tuo smile ha cambiato occhiali?

Si!..con quelli scuri non ci vedevo una mazza bastarda +4!
Con questi finalmente riesco anche a vedere il colore dei tuoi tatuaggi!! :grin: :grin:
Spero che Gjmbo metta al mio Goblinazzo degli occhiali da vista decenti!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Carissimo Aiyvann, DOBBIAMO AIUTARTI!!!
Allora, vorrei da te alcune precisazioni:
1- Da che livello (purtroppo) devi partire?
2- Te la senti di usare le magie?
3- L' equipaggiamento deve essere assegnato da te o dal "Master"?
4- Sarà un personaggio che ti porterai avanti in futuro?
5- Hai preferenze di Razza?
6- Hai preferenze di Classe?
7- Hai preferenze di Sesso?... 8-O
8- Devi avere un Background?
9- Hai da darmi 2000 euro?..... 8-O
10 - Per quando lo vuoi?
Ciao Aiyvann!
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
Carissimo Aiyvann, DOBBIAMO AIUTARTI!!!
Evvai! :grin:

Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
1- Da che livello (purtroppo) devi partire?
Penso che anche alla prossima si partirà dal 16°. Escludo cmq che abbiano ancora voglia di rifarsi un pg da livelli bassi (e per bassi intendo sotto i 13)

Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
2- Te la senti di usare le magie?
Si, sono pronto all'avventura! :grin:

Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
3- L' equipaggiamento deve essere assegnato da te o dal "Master"?
Ad inizio partita si hanno 96000 monete d'oro mi par d'aver capito. In più se nelle scorse avventure hai preso qualche oggettino continui a portartelo con te

Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
4- Sarà un personaggio che ti porterai avanti in futuro?
Per un bel pezzo sicuramente! Non sarà assolutamente un tizio usa-e-getta. Quando tra un BEL PO' di partite mi renderò conto di poter essere autonomo, magari potrò optare di parcheggiare in qualche monastero il pg e iniziarne uno tutto mio

Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
5- Hai preferenze di Razza?
Hai carta bianca

Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
6- Hai preferenze di Classe?
Hai di nuovo carta bianca

Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
7- Hai preferenze di Sesso?... 8-O
Mi attirerebbe l'ibrida idea di giocare con una donna... ma anche qui lascio carta bianca

Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
8- Devi avere un Background?
Da quel che ho capito, il master lo apprezza di + se ne ha uno (me l'aveva detto perchè il nostro monaco, presentando un background, aveva avuto delle abilità in + o qualcosa del genere). Cmq non averlo non cambia assolutamente nulla

Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
9- Hai da darmi 2000 euro?..... 8-O
Che peccato... ne ho solo 1999,99 Accetti pagamento in natura? :roll:

Starmaster":1fy0ops6 ha scritto:
10 - Per quando lo vuoi?
Noi giochiamo di solito la domenica (salvo imprevisti). Tolta questa perchè il troll dovrà proseguire l'avventura, diciamo che entro un mesetto mi servirebbe.

Ribadisco cmq il concetto: cerco un personaggio abbastanza semplice da usare ma non banale come il minotauro (muovo, attacco, muggisco; muovo attacco muggisco; muovo...). Forse il mago mi fa un pò paura perchè ha una lista di consultazione incantesimi che rasenta le pagine della Bibbia... ma alla fine mi impegnerò nel più breve tempo possibile a capire come funziona la storia degli incantesimi, e cercherò se trovo una lista di apprenderne il più possibile.
Insomma... per il momento non resto decisamente senza nulla da fare ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Io posso preparartene 1 o 2 per metà settimana prossima.
Guardali e vedi se trovi quello che fa al caso tuo.
...mi metto subito al lavoro.......mumble....mumble...... :roll:
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
E' probabile che le scelte migliori per inziaire con un personaggio un pò vario, siano o le tre classi base con modeste abilità magiche (paladino, ranger e bardo) oppure un multiclasse poco magico (p.es. ladro 13°/mago 3°).
Questa scelta offrirebbe alcuni considerevoli vantaggi

1. picchi decentemente (non fa mai male)
2. non hai lista di incantesimi lunghe sei chilometri
3. vedi più aspetti del gioco

Per creare un personaggio Ti consiglierei di cercare di visualizzare mentalmente l'eroe (alto-basso, bello-brutto, biondo-moro, baffuto-sbarbato, ecc ecc)già un ritratto tipo può indicare razza e classe, p.es. un tipo biondo baffuto in armatura a piastre e con spada a due mani può indicare un guerriero, paladino o chierico umano o mezz'elfo.

Il tiefling è praticamente un biscugino di demone, decisamente meglio dei vari monnezzoni mugenti, assomiglia d un essere umano di bell'aspetto, ma con qualche tratto demoniaco (cornine, coda, denti aguzzi od altre cose simili).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Un thiefling?
Mi sa che con il gruppo che frequenti, il fatto di non avere il manuale base non sia una grossa penalità: fra razze e classi strane non ci troveresti nulla!
A parte gli scherzi,per il momento, visto che hai un picchiatore trai il meglio dalla situazione e impara come funziona il combattimento.
Ci sono molte tattiche e attacchi che vanno al di là del sempice "gli vado in faccia e lo meno", che sono utili anche giocando con personaggi di basso livello.
Se poi avrai intenzione di giocare un ladro, potrai far tesoro dell'aver imparato tutti gli aspetti meno banali del combattimento.Il ladro usa la tattica invece della potenza, entra ed esce dal corpo a corpo senza rischiare attacchi di opportunità (o rischiando in modo calcolato).

Continuo ad essere del parere che giocare un lanciatore di incantesimi di 16° livello possa essere problematico per le prime volte. Un conto è imparare (ed imparare ad usare!) cinque incantesimi quando si parte dal primo livello ed imparare gli altri volta volta che li acquisisci, e un conto doverne imparare un centinaio al 16°.
E poi ti perdi il piacere di vedere quanto un incantesimo di "sonno" al primo livello possa essere più devastante di una "palla di fuoco" al quinto.
Al contrario, non credo molto nell'utilità degli incantesimi dei personaggi "misti", come ranger o paladini. Li prendono ad un livello troppo elevato perché abbiano una grossa utilità pratica. Ad esempio, poter curare 1d8+5 (al massimo) punti ferita non è molto utile quando gli avversari rischiano di fartene 20-30 ad attacco. Però è vero che con questi puoi impratichirti con la magia senza avere troppi incantesimi da imparare
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ti dico la mia.
Se l'idea del ladro ti piaceva e vuoi sperimentare un pò di magia puoi incrociare un ladro (umano o halfling) con un bardo.

Proposta 1:

3 livelli da ladro sono un must che non dovrebbero mancare a nessuno:
ti danno l'attacco furtivo (+2d6 di danni) che ti rende una mina negli attacchi e l'abilità di evasione

il bardo invece ti permette di sperimentare alcune magie senza prenderti la briga di sceglierti gli incantesimi a inizio avventura (come lo stregone), tenerti una corazza e avere dei tiri per colpire decenti.

Nel caso dovrai tenere alte o medio alte le caratteristiche destrezza e carisma.

------------------
Proposta 2 (più complicata ma più bastarda e complicata da gestire):

3 livelli da ladro;
2 livelli da barbaro (per irrobustirti, guadagnare ira e permetterti di muoverti più velocemente);
2 o + livelli da Ronin (classe di prestigio del Perfect Fighter) per guadagnare altri 1d6 di furtivo e una carica devastante;
resto livelli da bardo

In questo caso è obbligatorio avere la classe preferita Bardo (come umano o come gnomo), tenersi un alto punteggio di acrobazia e gestire il personaggio in modo di non subire mai l'attacco completo dell'avversario.
Come bardo dovresti sceglierti incantesimi tipo immagini illusorie per aiutarti a non essere colpito troppo spesso (anche se col bardo puoi pure curarti).
Fammi sapere se vuoi altre delucidazioni
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Voglio precisare che Aiyvann è un novizio che purtroppo deve cominciare dal 16° livello con un gruppo poco comprensivo.
Un multiclasse lo vedo molto interessante dal punto di vista di gioco ma poco sfruttabile e di difficile utilizzo per un giocatore alle prime armi (soprattutto al cambio di livello)
Con questa mia non voglio assolutamente bacchettare nessuno ma sembra quasi che si stia facendo a gara a chi ne sa di più.
Ribadisco che è sempre un mio parere.
Ciao Goblinazzi! ;)
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
In linea di principio concordo con Starmaster, anche se sono stato forse il primo a parlare di multiclasse mi terrei su una linea "morbida", ovvero massimo bi-classe e senza classi di prestigio. Aiyvann deve imparare, quindi andiamoci piano. Un ladro-mago o ladro-stregone non è male come idea.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d?Argento
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Starmaster":1v1k2tno ha scritto:
Voglio precisare che Aiyvann è un novizio che purtroppo deve cominciare dal 16° livello con un gruppo poco comprensivo.
Un multiclasse lo vedo molto interessante dal punto di vista di gioco ma poco sfruttabile e di difficile utilizzo per un giocatore alle prime armi (soprattutto al cambio di livello)
Con questa mia non voglio assolutamente bacchettare nessuno ma sembra quasi che si stia facendo a gara a chi ne sa di più.
Ribadisco che è sempre un mio parere.
Ciao Goblinazzi! ;)

Si, hai ragione :oops:
...ma gli incroci con il ladro sono i più divertenti in assoluto :grin:
a parere mio
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Innanzitutto volevo ringraziare tutti per la partecipazione e il sostegno che mi state offrendo!

Purtroppo ho una brutta notizia (per me): molto probabilmente con la sessione di gioco di questa domenica si conclude l'avventura e per la prossima (la prima di dicembre) si inizia una nuova avventura... E per quel punto dovrò avere il pg già bello e pronto! (quindi rettifico quel mesetto che avevo detto in risposta a starmaster).

Volevo fare un'ultima precisazione: vedo che il ladro provate a mettercelo un po' ovunque... Non capisco se effettivamente il ladro è una classe veramente utile, o perchè inizialmente avevo simpatia per questo personaggio... (se fosse vero quest'ultimo caso, non fatevi scrupoli: io non ho preferenze per ora, nulla di nulla, ma vorrei solo qualcosa di semplice da utilizzare per imparare il gioco, senza ricadere negli estremi della banalità o della difficoltà; so che chiedere una cosa equilibrata può essere arduo, ma i dungeon master siete voi no? ;) )
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Allora, il ladro...quello sfigato di serie B che non lancia magie e non sa combattere. In realtà questo è lo stereotipo del ladro fino a qualche tempo fa (seconda edizione del gioco), tendenzialmente resta una definzione valida se viene impiegato come una sorta di guerriero di riserva e le avventure puntano solo o quasi solo sullo scontro fisico (molti giocatori e master lo vedono ancora così e non lo capiscono proprio come classe). Qualora le avventure fossero un pò più varie e lo scontro da frontale divenisse un pò più vario si tratta di un gran bel personaggio, con molte simpatiche abilità.
Personalmente lo trovo non male ed abbastanza alla pari di quasi tutte le altre classi, comunque lo ho incluso proprio perchè lo avevi indicato Tu, da qualche parte si deve pur inziare, no ?

Forse con il Tuo gruppo potrebbe avere qualche problema, ma se lo multiclassi un minimo e lo tieni fuori dalla mischia selvaggia può funzionare molto bene lo stesso.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Asliaur":yigo1ike ha scritto:
Personalmente lo trovo non male ed abbastanza alla pari di quasi tutte le altre classi, comunque lo ho incluso proprio perchè lo avevi indicato Tu, da qualche parte si deve pur inziare, no ?
Cosa sono questi formalismi col "Tu"maiuscolo? :grin:
Scherzi a parte, è vero, da qualche parte bisogna pur sempre iniziare! É per questo che precisato "lasciate stare i miei gusti per ora"; quando avrò + conoscenza poi ci penserò io a farmi un pg che mi piaccia realmente per quello che è anche se dovesse risultare inutile. Per cui niente scelte obbligate del ladro... ma alla fine gli esperti siete voi!

Asliaur":yigo1ike ha scritto:
Forse con il Tuo gruppo potrebbe avere qualche problema, ma se lo multiclassi un minimo e lo tieni fuori dalla mischia selvaggia può funzionare molto bene lo stesso.
Io questo Maset lo conosco poco... sembra un bravo ragazzo con una buona immaginazione, ma a prima vista non mi sembra uno che crea avventure particolarmente "complesse" o in cui sia importante scoprire intrighi/raggiri o magari intrufolarsi di nascosto...
Il minotauro e lo stregono sono 2 pg FISSI, per cui il master si adatta alle loro esigenze... per cui il saper picchiare è decisamente richiesto!!!

Per cui no so se "rimanere fuori dalla mischia" possa essere una scelta da considerare... (a parte il fatto che gli unici 2 combattimenti affrontati eravamo in un rapporto svantaggioso di 3 a 1, e la possibilità di non essere attaccato non esisteva)

Multiclasse... non ho ancora avuto modo di sapere degli Svantaggi di un multiclasse, e dei problemi al cambio di livello.
Ma vedendo le vostre proposte, per il momento sono tutte proposte di questo tipo; nel gruppo sono tutti multiclasse pure loro, per cui diamoci pure alla multiclasse senza problemi :grin:

Ho visto pure l'esisenza di alcune classi di prestigio: che cosa cambia dalle classi "normali"?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
linx":pwddow25 ha scritto:
...ma gli incroci con il ladro sono i più divertenti in assoluto :grin:
[/size]

Il ladro ti dà la possibilità di spaziare.
Puoi esplorare, nasconderti, colpire a distanza, andare in corpo a corpo per sfruttare i danni dell'attacco furtivo, usare le tue abilità di persuasione per infiltrarti in qualche posto...

Un mago o stregone tende a rimanere fermo e lanciare incantesimi (sono gli incantesimi che ti danno la varietà, ma anche la difficoltà e un impegno non indifferente se vuoi giocare in modo vario).
Il chierico è una delle migliori classi da giocare ma dovendo conosceretutti gli incantesimi di tutti i livelli (perchè il tuo personaggio li può fare tutti) e dovendo memorizzarli in anticipo è difficilissimo da giocare bene.
Un guerriero o barbaro tende a buttarsi in mischia e lanciare dadi. Al di fuori del combattimento è quasi inutile.
Un paladino fa poco di più.
Monaco e ranger sono classi già più varie ma 16 livelli di monaco o ranger (a livello di potenza del personaggio) non mi paiono una gran soluzione.
Il bardo mi parrebbe una buona soluzione ma dovendo tenere il piede in più scarpe (dovrai combattere, lanciare incantesimi, cantare ed altro) è difficile nella calibrazione di tutti i tuoi elementi.

Una controproposta più semplice della precedente: un ladro/barbaro? (il classico Conan!)
Che ne dite...
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Aiyvann":1sirip19 ha scritto:
Multiclasse... non ho ancora avuto modo di sapere degli Svantaggi di un multiclasse, e dei problemi al cambio di livello.

Se ti accontenti di un personaggio umano o halfling non avrai nessuno svantaggio se vuoi fare un personaggio biclasse e ad ogni cambio di livello puoi scegliere in quale classe aggiungere un livello.

Aiyvann":1sirip19 ha scritto:
Ho visto pure l'esisenza di alcune classi di prestigio: che cosa cambia dalle classi "normali"?
Sono in genere migliori delle normali ma per averle devi in genere avere dei prerequisiti (che partendo dal 16° puoi crearti senza problemi) e ciò significa di solito sacrificare uno o più talenti (e molti punti abilità) e prenderti prima dei livelli con una delle classi tradizionali.

Il ronin che ti avevo proposto precedentemente per esempio aveva come prerequisiti la perdita dell'onore ( :?: ) e un qualche talento stupido tipo "Arma esotica: katana" che difficilmente prenderesti altrimenti.
In cambio ti dava dei PF da guerriero, l'attacco furtivo del ladro (ma molto più diluito nei livelli) e abilità speciali tipo una carica scriteriata che ti permette di abbassarti la CA per un round al fine di infliggere tot punti di danno in più come risultato della carica.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Linx e Asliaur sono stati più che esaustivi, per cui non mi sento di aggiungere altro.
Visto che la tua avventura attuale stà per concludersi vedo di mandarti il PG per inizio settimana prossima.
Non posso prometterti il Background perchè non ho molto tempo al fine settimana.
Stò elaborando un Monaco di 16° livello basandomi sulle regole del 3.5.
Naturalmente il nome lo darai tu. Ho scelto il Monaco perchè è uno di quei personaggi che con l' avvento, appunto del 3.5, ha guadagnato molto.Non è difficile da usare anche se di alto livello e picchia come un fabbro.
Per la tua gioia l' ho dotato di qualche aggeggino magico tanto per non farti fare le scarpe dai tuoi "amici d' avventura", poi sarai liberissimo di aggiungere quello che vuoi (Master permettendo).
Nel caso non dovessi gradire il Monaco fammi sapere in tempo che cambio!
Ciao a tutti!
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Starmaster, tienici informati!
A questo punto sono curioso anche io...
 

Norseman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
84
Località
Roma
Goblons
0
Scusate ma in tutto cio' l'interpretazione dove sta? Voi create pg solo per le combo? Prima qualcuno definiva cazzatelle allineamenti e razza....bah!
Ricordo ke D&D e' un Gioco di Ruolo, non un Wargame!!!!
Perke' i neofiti debbono essere rovinati sempre dal PP! Crescono con un'idea sbagliata del GDR, ke non e' nulla di lontanamente simile a quello ke leggo in questo topic!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso