E...E ...Eragon

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
e il bello che il secondo libro è addirittura più fiacco del primo, figuriamoci il film che ne può venire fuori... :-?
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
è sempre bello vedere lobo che cazzia un film...!!!!! :grin: :grin: :grin: ;) ;)
 

eleven

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2005
Messaggi
15
Località
castelbellino (ancona)
Goblons
0
avete tutti una grande ragione.... :sars:
io mi aspettavo molto di più dopo i commenti letti sui giornali....
tutti vavevano poche battute, e quelle poke erano anke parekkio stupide...
il doppiaggio della draghessa era a dir poco penoso... per non parlare del fatto che dopo il libro la storia è più ke dimezzata...e nn si rispetta per niente la descrizione del libro dei personaggi...
PER FINIRE ANKE LA BATTAGLIA è STATA UNA NOIA MORTALE!!!
voto: 5 (sono stata particolarmente buona) :smileangry:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
infatti...anke perchè lo avevano "pompato"......"AAAAA Eragon qui...Eragon la..."...una cagata mortale!!!!!!
Non lo consiglerei al mio peggior nemico!...
 
A

Anonymous

Guest
...

...dico solo che a me non piace neanche il Signore degli Anelli (puntualizzo: scenografia, costumi, effetti, montaggio, fotografia notevoli. Cast all'altezza. Però a mio avviso gli manca l'anima, nel senso che alla fine dopo 12 ore di orgia visiva che ti resta? A me poco, preferisco nel genere Conan il Barbaro).

Premesso questo,
Eragon è una cagata pazzesca, 92 minuti di applausi...
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
ce l'hanno fatta a rendere pessima la trama di un libro mediocre, con trama comunque piacevole (del libro).
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Necros":1ac4k0in ha scritto:
e il bello che il secondo libro è addirittura più fiacco del primo, figuriamoci il film che ne può venire fuori... :-?

Il secondo libro non è solo fiacco, è ignobilissimo. Il film forse val la pena solo per gli effetti speciali, ma in generale è un bel plagio di Star Wars con pezzi presi da tutte le saghe fantasy migliori. Uno schifo.
 

Drizzt01

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
20
Località
Milano
Goblons
0
io ho aperto il mforum ...io osannavo il film Eragon e io mi pento di averlo fatto... posso chiedere i danni psicologici alla produzione?? :)) .... almeno ho pagat sl 4.5Euro per guardarlo... ma.... no comment...
 

Krono

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
753
Località
bologna
Goblons
0
manca un'ultima cosa a tutto questo:
nel libro i Razac hanno l'aspetto di corvi :roll: .....

non potevano fare peggio!!!! :evil:
 

Drizzt01

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
20
Località
Milano
Goblons
0
vabbè mica cmq si possono fare film fotocopia di libri
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
ok....come nel LOTR...non potevano farlo lungo millenni...ma sono riusciti a fare un bel film...questo invece è una serie di...quasi cortometraggi...uno più orrendo e insensato dell'altro!
 

Drizzt01

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
20
Località
Milano
Goblons
0
i libri li ho letti entrambi ... e molte vole saltavo qualche riga xkè i sembravano scontate ...ma cmq cm voto ai libri sul mediocre al film 5----
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Ho visto il film e sinceramente non l'ho trovato uno schifo; certo se vi aspettavate che il film presentasse l'amico di Brom o che presentasse tutti i villaggi in cui si fermano invece che riunirli in uno solo credo di dover dare ragione al regista: il film sarebbe durato altro che sei ore. Il film non è niente di speciale tanto quanto i libri: ambedue a mio parere sono un buon modo per dare sollievo al cervello, un' ottima distrazione. Presi in questo modo non sono affatto orribili (nè film nè libri), anzi sono piacevoli.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Come per il libro: un plagio di star wars condito con pezzi da altre saghe fantasy. Boh.
 

high-elf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2007
Messaggi
148
Località
Mantova
Goblons
0
Di film fantasy decenti non ce ne sono molti, per cui ben venga. Io l'ho visto e gli do voto 6.

Ti consiglio di leggerti i libri (Eragon e Eldest), a quelli invece do un bel 10 e lode
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Eragon Highlights

Attenzione: spoiler a raffica


Tanto temo fa in un paese lontano lontano un tempo i cavalieri dei draghi mantenevano
l'ordine e la pace.
ma poi cominciarono a litigare e uno di loro, il cattivo Abraracourcix ne apporfittò per eliminarli tutti e proclamarsi imperatore della galas...scusate, del regno.

Le rivolte vennero soffocate nel sangue compresa quella di Alderan... dei varden

Ma una principessa loro alleata rubò i pia.. una pietra dal re e fuggì inseguta da Duzra, il braccio destro del re.

Abraracourcix: "la perdita della pietra mi fa soffrire, non prolungare la mia
sofferenza" (era un invito a infilarti una spada nel petto?)

Arya (bionda, + carina di Leia e con una pettinatura meno improbabile) Non avrai mai la pietra, anzi mo' la mando dove non la puoi trovare.

Duzra (più carino di Grima e senza bisogno di usare il casco nero, v. infra) "trovo insopportabile la tua mancanza di fede "(con allegato potere Sith)

Eragon Skywalker "cos'è 'sta piera così luminosa che mi ha fatto mancare il camoscio per la polenta? Mo' mi tocca andar dal macellaio".

Brom Kenobi "questi non sono i polli che state cercando"
Assaltatori imperiali "li sequestriamo lo stesso, anche se son polli di gomma con carrucola in mezzo"

Roran "ok ,ci siamo allenati a combattere, ma io me ne vado fuori dalle balle prima che mi chiamano per il militare"
Zio" Roran se ne è andato, fra poco dovrai scegliere anche tu se andare fuori dalle balle o fare il militare"
Eragon " è per questo che mia madre mi ha abbadnonato?"
Zio " mah, secondo me è perchp ti ha fatto l'esame del sangue e trovato troppi midichlorian"

L'uovo si apre, rivelando la soluzione al problema dei topi in fattoria.
Aprono gli occhi Brom, Abraracourcix e Arya.
Duzra "lo sapevo, dovevo studiare meglio il potere Sith per soffocare. Aspetta che riprovo"

Il drago in realtà era liofilizzato, e in un giorno o due si espande a dimensione normale.
I nazgul vengono mandati a prendere Eragon ma come tradizione trovano solo lo zio.

DUzra si arrabbia allora manda gli orchi.

Intanto Brom capisce che Eragon è il nuovo cavaliere j.. di draghi e comincia ad addestrarlo.
Saphira si presenta dicendo che lo aspettava da 1000 anni (praticamente il "millennum dragon")

Si fermano nel villaggio di Melee Island (TM) a prendere il pane.
Angela " se vuoi ti leggo il futuro"
Eragon "non ho di che pagarti (a parte questo pollo)"
Angela "è uno di quei polli di gomma con carrucola in mezzo?"

Attacco a vuoto degli orchi.

Duzra "lei mi ha deluso per l'ultima volta, ammiraglio." (figata, stavolta il potere SIth funziona!)
Duzra "congratulazioni, ammiraglio Piett, è stato promosso"

Brom "ho visto cose che coi umani non potete immaginare" (non lo sapevi che quella frase porta sfiga?)

Duzra tende una trappola a Eragon per fargli tentare di liberare Arya, si cala un cappuccio in testa così NESSUNO lo nota entrare nella Morte Nera.
Si sta per prendere una lancia nel petto quando Brom si frappone.
Eragon pianta una freccia in fronte a Duzra e lo stende (capito a cosa serviva il casco nero?)

I tre fuggono con l'aiuto di Will Scarlet che gli copre la ritirata.

Broma "l'hai colpito al cuore? è l'unico modo per ucciderlo"
Eragon "dirmelo prima, no, eh?"

Morte e sepolura di Brom, senza pira perchè non c'è un cane capace di accendere il fuoco.

Arriva Will Scarlet a mostrare la strada.

Finalemtne giungono a Yavin, roccaforte dei Varden., dove ovviamente il re fa metter dentro Scarlet.
Il nano si riconosce perchè
1. ha la barba
2. è alto 2 cm meno del re

Abraracourix è arrabbiato per i ripetuti fallimenti di Durza "Adesso prendi l'esercito e assalta la loro roccaforte, altrimenti ti spedisco a fare lo spogliarellista nei bassifondi"

Eragon ad Arya "Tu sei... fatta per la battaglia " (rumori di fondo di Saphira che si rotola dalle risate)

Battaglia:
Come al solito son lì con le balestre puntate da 20 minuti ma nel frattempo si devono essere inceppate.
Scarlet si libera e salva il nano,
Eragon fa un paio di raid infiammanti.
Durza fa il drago di Fumo meglio di Gandalf
Battaglia aerea, Eragon usa la forza e centra il punto giusto.

FIne battaglia, Eragon ferito si riprende.
"ci vediamo domani"
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Si può andare avanti così all'infinito le saghe fantasy hanno bene o male i soliti elementi in comune (triti azzarderei a dire).
Star Wars of the Ring:

Frodo Skywalker ha un pesante fardello da portare ed è tentato sempre dal lato oscuro dell'anello. Menomale che c'è Gandalf Kenobi che lo guida e Han-ragorn che gli para le prescelte chiappe.
Ma che succede? Dento alle grotte di Moria detta anche La Morte Nera i nostri debbono fuggire, meno male che contro il Darth Balrog viene in aiuto Gandalf Kenobi che combatte e... muore (?) permettendo agli altri di fuggire.
Il Lato Oscuro dell'anello è sempre più pressante così l'allegra combriccola si divide nel secondo episodio e seguiamo le vicende di Frodo Skywalker e di Han-ragorn proseguire di pari passo.
Capitolo tre: Frodo Skywalker aiutato anche da Gandalf Kenobi-morto il bianco arriva fino a Mordor-Morte Nera 2 dove il tremendissimo Imperatore Palpa-uron e il suo pupillo Darth-Saruman tendono il tranello tentando Frodo Skywalker col lato oscuro dell'anello. Deve resistere, altrimenti Han-ragorn e l'allegra combriccola schiatterà (come in effetti sta già facendo mentre la guerra esplode.
Resisto, non resisto, resisto, non resisto alla fine resisto e il tremendissimo Imperatore Palpa-uron schiatta (ok per mano di Darth Saruman... ma lo avevano detto che avrebbe riportato equilibrio nella forza no?) e tutti vivono felici e contenti. Frodo Skywalker non schiatta con i cosi con le orecchie a punta... ma più o meno la struttura è la medesima.
E Kurosawa che pensava (giustamente) che Star Wars fosse un plagio de "La fortezza nascosta".

Al di là di tutto Star Wars mi piace (4, 5 e 6... eh che il resto il signore ce ne scampi).

Bene o male la struttura è sempre quella.
A quando un cattivo alla JR protagonista indiscusso di una saga fantasy?
Voglio dire, qualcosa di spessore eh.

Ah non ho mai menzionato ERAGON... lo faccio adesso per non essere OT: mamifaccialpiacere.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Oddio in effetti.. molte saghe fantasy.. sono veramente identiche una all'altra

Dopo il LOTR.. ci sono stati un fracco di scopiazzamenti. Ed in effetti ELDEST.. sembra proprio L'impero Colpisce Ancora

Ok non è il padre .. ma sono tuo fratello...ma alla fin fine è la stessa cosa!
 
Alto Basso