CHIUSO Dungeons & Lasers III: Woodhaven

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Le miniature sono in scala 28 quindi anche l'altezza dei muri è proporzionata su quella dimensione immagino, giusto?
Per cui tutte le mie miniature 32 stonerebbero... :rolleyes:

Sì, credo siano adatti soprattuto per miniature da 28mm come quelle che ti danno in aggiunta ma, se non sbaglio, gran parte dei dungeon modulari più blasonati in circolazione sono ottimizzati per questa scala di proporzioni.
 
Ultima modifica:

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ma il RAPID DELIVERY come funziona?

Durante il PLAdge manager potrò richiedere il rapid Delivery, quindi pagare 17€ e a quel punto loro ti spediscono tutto in 2 wave:

A) wave 1 = 60 giorni dopo la chiusura del PLAdge manager spediscono tutto quello che è marchiato RD! (Questo vuol dire che se chiudo il PM entro 31 maggio 2021—> spediscono a fine luglio 2021 e arriva entro agosto 2021).

2) gli oggetti selezionati nel PM che non sono RAPID Delivery (ad esempio gli streatch goal) partiranno ad agosto 2022 e arriveranno entro settembre 2022. Per questa spedizione dovrò pagare 17€ aggiuntivi.


Ci sono altri costi? Se parliamo di 17€ in più......lo faccio sicuramente
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
NUOVO AGGIORNAMENTO:

Sbloccati TUTTI gli SG elencanti in precedenza, quindi anche la prima miniatura di dimensioni Enormi (il gigante).
I prossimi SG da sbloccare solo nell'ordine:

-Yahazzal the Un'gry Troll (Grande probabilmente)
-1 Necromante + 2 sarcofaghi
-1 Fontana Unica a scelta tra tre che si votano (Io ho scelto Old God)
-2 NPC Armigeri unici (Lous e Roger)

----
----

Per il Rapid Delivery.

Da quello che ho capito io il sovrapprezzo del rapid delivery lo paghi per ogni pledge senza il bollino rapid deivery in cui desideri avere la consegna rapida.
Quindi se tu prendi, ad esempio, 1 solo village pledge, e desideri avere RD, paghi SPESE BASE + 17 euro di sovrapprezzo.
Gli SG e gli ADD ON influiscono SOLO sul costo della spedizione base, e lo fanno in termini di PESO.

Se invece prendi 2 o più pledge, paghi le SPESE BASE (una volta sola, perché sono calcolate a peso) + 17 euro di sovrapprezzo per ogni pledge senza bollino blu in cui vuoi RD. Se per esempio, prendi 2 pledge, il sovrapprezzo del RD sarà di 34 euro (17 x 2 ).

Nel caso tu faccia un ordine in cui ci sono SOLO articoli con il bollino rapid delivery (ad esempio il pledge dei draghi), non pagherai costi aggiuntivi di Rapid Delivery. In questo caso, però, non ho capito se intendono che lo paghi solo una volta a prescindere da quanti pledge multipli fai, o se non c'è proprio il sovraprezzo per tutta la spedizione. Quindi meglio se chiedi nell'area commenti del KS.

***
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Comunque è interessante... i Draghi poi...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
I Draghi sono fighissimi, ma dipende anche dalle necessità di ognuno... Io ad esempio i due che avevo preso (e anche il set dei famigli del primo KS) li ho messi in vendita, al momento non ci farei granché, purtroppo!
 
  • Like
Reazioni: ofx

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
I Draghi sono fighissimi, ma dipende anche dalle necessità di ognuno... Io ad esempio i due che avevo preso (e anche il set dei famigli del primo KS) li ho messi in vendita, al momento non ci farei granché, purtroppo!
Comunque è interessante... i Draghi poi...

I Draghi sono davvero belli, li ho presi anche io nella seconda edizione. Peccato solo che per avere l'ottavo drago (che è probabilmente il più bello insieme a quello vampirico), devi prendere l'add on. Ma comunque già averne sette è tanta roba. Io già sto pensando a come colorarli, visto che dovrebbero arrivarmi ad Agosto.

Come ho già sottolineato, la campagna è davvero vantaggiosa. Tanta roba di buona qualità a prezzi convenienti.
In genere i dungeon modulari costano parecchio, specie quelli più blasonati (vedi Wizkids e Dwarven Forge), quindi ottenere numerosi componenti modulari a un prezzo più basso di quello dei concorrenti, con in aggiunta pure miniature, oggetti posionabili, tanti SG, e pure un early bird per chi ha partecipato da subito, è un offerta che difficilmente un appassionato si può far sfuggire.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
AGGIORNAMENTO:

Sbloccati in modo davvero rapido tutti gli SG elencati ieri.

I prossimi sono nell'ordine:

-1 Elfo Ranger + 3 Oggetti Posizionabili
-1 Tombarolo + 2 Oggetti Posizionabili
-1 Flesh Golem
-2 Rapinatori

***
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Si confermo quanto detto da Tyravinor in tema di rapporto qualità/prezzo, difficile trovare scenici a così buon prezzo, considerando anche gli extra inclusi!
Anche se, come avvenuto per i draghi, non sempre sono cose utili a tutti. Infatti, quasi sicuramente per questa campagna andrò a sostituire il set di NPC con una stanza, mi è più utile una stanza (o un edificio) in più che altre miniature
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
AGGIORNAMENTO:

Anche i 4 SG che ho elencato Venerdì sono stati tutti sbloccati. Inizia davvero ad esserci un ricco bottino di SG.

I prossimi sono nell'ordine:

-Una specie di bizzarro uovo di fabergé
-1 Serpentoide Assassino + 2 Oggetti Posizionabili.
-6 Non morti (soldati zombi a prima vista) di tre diversi tipi.
-6 Goblin di 3 diverse tipologie.
-L'ambito Ghost Dragon (Enorme) in plastica trasparente del traguardo da 1 milione.

PS. Non è ancora chiaro se poi ci saranno altri SG. Vi tengo aggiornati.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Leggevo tra i vari commenti di un tipo che aveva fatto due pledge Village con due account separati, così da avere due copie anche delle miniature grandi e/o uniche. Secondo voi potrebbe essere una soluzione valida, o le spese di spedizione extra (rispetto al fare 2 pledge village nello stesso ordine, ad esempio) annullerebbero questo vantaggio?
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Leggevo tra i vari commenti di un tipo che aveva fatto due pledge Village con due account separati, così da avere due copie anche delle miniature grandi e/o uniche. Secondo voi potrebbe essere una soluzione valida, o le spese di spedizione extra (rispetto al fare 2 pledge village nello stesso ordine, ad esempio) annullerebbero questo vantaggio?

Mah sulla carta avrebbe un vantaggio dato che per meno di 20 € avresti 3 miniature grosse (gigante,troll e drago fantasma che è il meno iconico di sempre).

Il gigante se vuoi comprarlo costa 29€


Ma alla fine uno deve proprio averne bisogno……e sinceramente 2 giganti e 2 troll posso farne a meno
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
io sto valutando il da farsi, ora decido!
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
AGGIORNAMENTO:

Sbloccati anche gli SG elecanti nell'ultimo aggiornamento.
Superato il milione di euro, quindi è stato sbloccato anche il Drago Fantasma che è il piatto forte degli SG.

Con mia grande soddisfazione, ci sono altri SG dopo il milione, e qui devo davvero complimentarmi con Archon Studios, perché la campagna si sta davvero dimostrando molto valida e ricca di SG.

I prossimi SG sono nell'ordine:

-2 Coboldi diversi dai precedenti + 2 Oggetti Posizionabili
-4 Oggetti Posizionabili
-5 Elementi Modulari Aggiuntivi (Per Woodhaven) + 1 Oggetto Posizionabile
-1 Elemento Modulare Aggiuntivo (Generico) + 1 Oggetto Posizionabile (Cumulo d'Oro)
-1 Oggetto Posizionabile + 1 Sorceress

*
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.772
Località
Roma
Goblons
260
Board Game Arena
Master Alex
Non giocando così frequentemente a GDR di stampo fantasy non farò questo KS (anche perchè non avrei lo spazio fisico dove mettere tutta quella roba), ma... diamine, mi ci è caduto l'occhio e devo dire che è molto, molto, molto allettante... Veramente figo.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Non giocando così frequentemente a GDR di stampo fantasy non farò questo KS (anche perchè non avrei lo spazio fisico dove mettere tutta quella roba), ma... diamine, mi ci è caduto l'occhio e devo dire che è molto, molto, molto allettante... Veramente figo.
In effetti è più adatto per chi gioca di ruolo o vuole dipingere miniature, oggettistica, e dungeons. Tuttavia, se il problema è lo stile 'Fantasy" sappi che nella seconda edizione c'erano anche dungeon modulari e oggettistica in stile Sci-Fi, creati appositamente per Starfinder. Qui purtroppo non sono disponibili, ma magari in late pledge, su gamesfound, lo saranno di nuovo.

Detto ciò, anche chi gioca ai Dungeon Crawler con tabelloni modulari può trovarlo utile.
Addiritturaho ho visto su youtube che uno youtuber, con qualche lavoretto di ritocco, si è replicato il tabellone di Heroquest con i componenti modulari di Dungeons & Lasers. Il risultato è stato notevole.
Praticamente alla fine aveva una versione più grande, più bella e, sopratutto, completamente in 3d, del tabellone di quel gioco.

Ecco il video. E' un po' lungo e tutto in inglese, ma vale la pena.

 
Ultima modifica:

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Con tutte le minia che stanno fornendo ….non sono più sicuro di volere il pack TOWNAFOLK STARTER SET…


In fin dei conti l’avrei preso solo per
Mago elfo
Cavaliere donna
Costrutto
2 Cavalieri a cavallo

Roba che non trovo nemmeno fondamentale….

Forse meglio sostituirlo con un pack room aggiuntivo
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Con tutte le minia che stanno fornendo ….non sono più sicuro di volere il pack TOWNAFOLK STARTER SET…


In fin dei conti l’avrei preso solo per
Mago elfo
Cavaliere donna
Costrutto
2 Cavalieri a cavallo

Roba che non trovo nemmeno fondamentale….

Forse meglio sostituirlo con un pack room aggiuntivo
Dipende se hai intenzione di prendere i componenti di Woodhaven o meno. Se prendi i componenti modulari della cittadina, chiaramente ti servirà popolarla con i townfolk, quindi almeno un pack conviene averlo.
Se invece ti interessano solo il Dungeon (e stanze collegate), Caves e Sewers, il pack dei townfolk serve molto meno.
Tieni comunque conto che il pack Townfolk ha un valore di 29 euro, mentre una room vale 17 euro. Lo scambio, a mio parere, conviene solo se ne hai più di uno, visto che un pack è più che sufficiente per ogni utilizzo.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
AGGIORNAMENTO:

Anche gli SG elencati ieri sono stati tutti sbloccati. Ormai la campagna ha superato 1.100.000 euro.

I prossimi SG sono nell'ordine:
-2 Miniature (Ubriaco e Barbaro) + 2 Oggetti Posizionabili
-2 Miniature (Crusader e Paladino) + 1 Oggetto Posizionabile
-1 Miniature (Battle Mage) + 4 oggetti Posizionabili

*
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Grande kickstarter!
Ormai siamo agli sgoccioli e sto cercando di capire come gestire il PLAdge.

Ho letto regole ed effettivamente se dovessi fare 2 PLAdge VILLAGE per avere doppi streatch goal….poi dovrei pagare 17x2=34€ per avere entrambi i RAPID DELIVERY assicurati.

In alternativa posso fare 1 PLAdge TOWN con 1 RAPID delivery per ottenere tutto con 17€ di RAPID Delivery e potrei aggiungere un pack di STREATCH GOAL per 25€

Insomma fra i due la differenza sono 8€ per ottenere lo stesso risultato o mi sfugge qualche costo?
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Ovviamente i 17 euro sono in aggiunta al costo base delle spedizione. Quindi, se prendi 2 Village Pledge il costo delle spedizioni sarà:
-Circa 13 Euro (per 2 village funziona a peso, quindi è circa il costo di 1 Town)
-Rapid Delivery, quindi 17 Euro x 2 = 34 Euro.
-Ulteriori sovrapprezzi che variano in base all'aumento di peso degli SG e degli ADD ON

Totale 47 Euro + Variabili di Peso
 
Alto Basso