DUNGEON WORLD - Edizione Italiana

Lupo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Falcon":35dn5bnv ha scritto:
A mio avviso si presta benissimo, l'unica cosa da fare è non permettere di avere Maghi o Chierici come personaggi. La loro presenza porta forzatamente un picco di magia alla campagna. Per il resto, starà al master scegliere per mostri tipo orchi, piuttosto che tipo Beholder e sfide più adatte allo stile che si è voluto ricreare. Se c'è un accordo al tavolo, lo reputo quindi possibilissimo.

Grazie mille per la risposta, Falcon.

Ad ogni modo, rilancio la domanda (a chiunque voglia rispondere) riguardante le opere di riferimento "compatibili" con il tipo di fiction creata da DW.

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Falcon":ifxv4jsw ha scritto:
A mio avviso si presta benissimo, l'unica cosa da fare è non permettere di avere Maghi o Chierici come personaggi. La loro presenza porta forzatamente un picco di magia alla campagna. Per il resto, starà al master scegliere per mostri tipo orchi, piuttosto che tipo Beholder e sfide più adatte allo stile che si è voluto ricreare. Se c'è un accordo al tavolo, lo reputo quindi possibilissimo.

Anche se ho relativamente poca esperienza pratica, anche io ho avuto questa forte impressione.
Tra l'altro, a differenza di D&D, non soffre del problema "ci serve un [classe a scelta], sennò avremo vita più dura".

Che normalmente non è un grosso problema in D&D, però vuol anche dire che è difficile/scomodo fare campagne che NON siano intrise di magia (ho provato in D&D 3.5 a gestire un gruppo senza mago e senza chierico... divertente, molto personalizzata l'ambientazione... ma oggettivamente molto più difficile per i PG gestire gli scontri).

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
bosao":3d1zl0gd ha scritto:
Con il livello TROLL ottieni i 4 wallpaper, il manuale (stampato, A4,cartonato, 50 illustrazioni originali) e il PDF del Manuale del Pianocrate : la Città di Dite.
Questo ad oggi. Se in futuro verranno aggiunti altri Obiettivi e Ricompense, non si sa. ;-)

Ottimo, grazie... ;)

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
mi sbaglio o l'unica vera aggiunta a 5000€ è il manuale base in pdf?
pensate di fare una versione anche in epub, mobi?

pensate di fare qualcosa di interattivo? mettere dei crosslink e riferimenti a regole sarebbe comodo

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
Lupo":19r63pu3 ha scritto:
Falcon":19r63pu3 ha scritto:

Grazie mille per la risposta, Falcon.

Ad ogni modo, rilancio la domanda (a chiunque voglia rispondere) riguardante le opere di riferimento "compatibili" con il tipo di fiction creata da DW.

Da bravo gioco (probabilmente? Prevalentemente?) Story now, le sue strutture creative si adattano bene a moltissime variazioni della fantasy, FINTANTOCHÈ è un gusto del gruppo e non imposto dall'alto. Altrimenti non c'è variante che tenga.

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
opere di riferimento?

direi qualsiasi romanzo fantasy.

non come poteva essere D&D, qui veramente alla fine puoi arrivare a fare qualcosa di molto simile ai romanzi, dove al tavolo si forma la storia dei protagonisti eroi.

da questo punto di vista si può rifarsi a quasi ogni genere di fantasy "classico".

più difficile è imporre qualcosa, tipo la magia deve funzionare così, etc. ma sono cose che comunque potrebbero entrare a far parte della fase iniziale dle gioco e quindi concordate fra i giocatori.

PS: io ancora non ho contribuito, sto aspettando, perchè mettere un mostro personalizato nel manuale mi attira, ma 150 euro non sono pochi... era meglio 210 con tutti i manuali by apocallise, ma avendo già tutti quelli che mi interessa....

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
La campagna è ufficilamente online da una settimana e abbiamo già superato il quinto Obiettivo, quello da 3500€, che porterà il numero delle illustrazioni nel manuale a oltre 80! Ancora un piccolo sforzo e riusciremo a scatenare la rivoluzione digitale!

E il vostro continuo sostegno e le condivisioni che fate fanno si che la nostra campagna sia in prima pagina su Ulule, fra le campagne più popolari, ininterrottamente dalla sua uscita.

Continuate così: condividete utilizzando i social network

FACEBOOK
https://www.facebook.com/narrattiva

GOOGLEPLUS
https://plus.google.com/114848599761215038263/posts

TWITTER
https://twitter.com/Narrattiva

Un'altra cosa importante di cui parlare è la ricompensa misteriosa.

Sinceramente, la velocità con cui saliamo è maggiore delle nostre previsioni, e quindi non ho indizi pronti. Ma visto quanto sostengo stiamo ricevendo, ci stiamo muovendo attivamente per avere le ultime conferme e poter finalmente annunciare cosa si nasconde dietro l’obbiettivo misterioso a quota 10.000 euro. Vi chiedo solo di portare un pochino di pazienza.

Nel frattempo domani verrà annunciata un’altra grossa novità.

Grazie ancora del vostro stupendo sostegno.

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
crotalo":2o7kro26 ha scritto:
Ecco, in mobi non sarebbe male. :grin:

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Falcon":1g3am4tq ha scritto:
crotalo":1g3am4tq ha scritto:
Ecco, in mobi non sarebbe male. :grin:
Concordo :grin:

C'è la possibilità di vedere altre classi nel manuale base? Vedo che esiste un arcane duelist che come idea pare caruccio

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Se il pdf è fatto bene calibre ve lo converte in mobi senza perderci nulla.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Cyrano

Goblin
Goblons
0

Lupo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie anche a Korin, Domon & Xarabas per le gentili risposte riguardo la "fiction di riferimento".

Cyrano

Goblin
Goblons
0

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Lupo":35s1dlax ha scritto:
Grazie anche a Korin, Domon & Xarabas per le gentili risposte riguardo la "fiction di riferimento".

Prego!

Beld

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.enciclopediagdr.com
Goblons
0
Complimenti per il grande obbiettivo raggiunto. Sicuramente il gioco merita tantissimo.

Ora che il progetto è partito potete anche togliere la copertina provvisoria e mettere quella definitiva...

... :twisted: (ok questa era cattiva)

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Beld":13g8duqb ha scritto:
Ora che il progetto è partito potete anche togliere la copertina provvisoria e mettere quella definitiva...

beh, non è una battuta tanto cattiva.... la copertina è un po' scarsa in effetti!
servirebbe un achievment intermedio.... :grin:

Lupo

Babbano
Goblons
0
MindbendeR":244ol9tl ha scritto:
Beld":244ol9tl ha scritto:

beh, non è una battuta tanto cattiva.... la copertina è un po' scarsa in effetti!
servirebbe un achievment intermedio.... :grin:

Il traguardo (personalmente) più ambito è stato raggiunto:
Rivoluzione Digitale!

Più PDF per tutti! :lol:

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
si, 5000 euro già raccolti, non male. io adeso valuto a quale offerta aderire, attendo altre comunicazioni per quanto riguarda eventuali extra ;)

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Più PDF per tutti!!!

Obiettivo "LA RIVOLUZIONE DIGITALE" raggiunto!!!

Siete fantastici. Arrivare a questo Obiettivo in così poco tempo è segno del supporto enorme che avete per DUNGEON WORLD!

Grazie, grazie, grazie!!!

Alto Basso