DUNGEON WORLD - Edizione Italiana

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.391
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
484
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
a me il nano non mi dispiace, non so se è voluto ma quello stile "monodimensionale" e quella barba mi fa molto "assiro-babilonesi"
Al di là dei gusti personali, c'è un errore nell'illustrazione, impugna il martello come se fosse una croce...
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Cyrano":16owpfxu ha scritto:
Non pensavo che si arrivasse a questi livelli. Sono stato tre sere li li per aderire ma veramente mi son demoralizzato. Mi sa che faccio un piccolo sforzo con l'inglese. :(

Edit: crosspost... comunque vedo che la gente apprezza e quindi il problema è mio. Ciao e buon founding.
Veramente la penso anche io come te.
Per me i disegni devono fornire un contributo fondamentale per calarsi in quel mondo immaginario che ci si appresta a creare... questi invece mi creano un blocco psicologico.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
xarabas81":3ir6gntp ha scritto:
sinceramente i disegni non entusiasmano neanche me, c'è quel nano nel wallpaper non si può vedere, è peggio dei disegni automatici che vengono fuori con i programmi per farsi i personaggi.

ma questo non mi impedirà di comprare il manuale, il gioco merita, dal mio punto di vista è il gioco che merita di più negli ultimi anni. ;)
È lo stesso ragionamento che ho fatto io.
Con tutto il rispetto, ma lo stile della Cangini non mi piace; aggiungiamo anche il fatto che il manuale sarà ormai quasi sicuramente più simile ad uno di D&D3/4 piuttosto che agli altri "powered by Apocalipse" che hanno un formato che mi strapiace... però alla fine è il contenuto che mi interessa, e quello pare essere davvero interessante (con in più l'extra del setting in pdf) :)
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Terzo Obiettivo raggiunto! Grazie a voi il manuale di DUNGEON WORLD - Edizione Italiana avrà oltre 50 illustrazioni originali.
Per ringraziarvi di questo, una piccola preview delle immagini che andranno a far parte del manuale.

Trovate tutto a questo indirizzo:
http://it.ulule.com/dungeon-world/news/ ... nto-21071/
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
claudioS":2adi3ta7 ha scritto:
Parlando di stile, a me questi mostri piacciono. Sui volti umani possiamo discutere, ma i mostri ci stanno.
dopo aver visto la nuova infornata di immagini direi che concordo :)
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Concordo...ero abbastanza sfiduciato dai disegni ma questi mostri sono davvero belli
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
claudioS":kpo5o8xk ha scritto:
Parlando di stile, a me questi mostri piacciono. Sui volti umani possiamo discutere, ma i mostri ci stanno.

i mostri in bianco e nero nuovi mi piacciono un botto anche a me
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Cavoli, sono davvero dispiaciuto di aver scelto come primo wallpaper uno che sia piaciuto così poco. Lo avevo scelto perchè lo consideravo il più interessante e particolare, ma è proprio vero che i gusti sono gusti, ho scelto quello che piaceva meno a voi. :cry:

Per farmi perdonare vedrò di far arrivare oggi la nuova preview delle schede, con anche le anteprime delle illustrazioni di Chierico e Ranger.

E in anteprima sulle anteprime, solo sulla Tana, gli argomenti di alcune delle news a venire:
- l'effetto in realtà aumentata della maglietta ufficiale di DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
- una nuova classe
- altro materiale stampato
- altri video
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Sono addormentato, scusate...

Ma c'è un KS per l'edizione italiana?!? 8-O

VOGLIO contribuire!
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
E intanto è stata sfondata anche quota 3.000...
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Grazie di cuore!

Abbiamo passato l'Obiettivo più rilevante della campagna. Ed è tutto merito vostro!

Ora il manuale di DUNGEON WORLD - Edizione Italiana sarà in formato A4, cartonato, con oltre 50 illustrazioni originali, e tutti coloro che hanno già finanziato la versione base riceveranno quella cartonata allo stesso prezzo!

Ma non ci accontentiamo, vogliamo raggiungere tutti gli Obiettivi di questa campagna, e anche altri, che ancora non abbiamo messo online, ma che stiamo preparando per ringraziarvi del vostro magnifico supporto.

Ancora, grazie di cuore!!!

http://it.ulule.com/dungeon-world/
 

Lupo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Agosto 2005
Messaggi
61
Località
Bari
Goblons
0
Domanda tecnica ai più esperti (spero vada bene porla in questo topic):
DW è adatto solo per giocare High-Fantasy?

Mi spiego meglio: per gusti personali, prediligo di gran lunga lo Sword & Sorcery (à la Fafhrd & Gray Mouser o alla Conan), ma non riesco a capire se la creazione comune del mondo di DW e le sue meccaniche in generale consentano di andare ANCHE in questa direzione o se spingano il gioco solo ed esclusivamente su un certo tipo di fantasy.

Mi piacerebbe avere chiarimenti in proposito.

Ancora, se doveste suggerire opere di riferimento che siano, in un certo qual mondo, "compatibili" con il tipo di fiction creata da DW...quali sarebbero?

Personalmente ho già contribuito al progetto, ma sono comunque curioso di approfondire la conoscenza di questo lato di DW...

Grazie per l'attenzione.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
A mio avviso si presta benissimo, l'unica cosa da fare è non permettere di avere Maghi o Chierici come personaggi. La loro presenza porta forzatamente un picco di magia alla campagna. Per il resto, starà al master scegliere per mostri tipo orchi, piuttosto che tipo Beholder e sfide più adatte allo stile che si è voluto ricreare. Se c'è un accordo al tavolo, lo reputo quindi possibilissimo.


bosao":1ni4s3kp ha scritto:
Ora il manuale di DUNGEON WORLD - Edizione Italiana sarà in formato A4, cartonato, con oltre 50 illustrazioni originali, e tutti coloro che hanno già finanziato la versione base riceveranno quella cartonata allo stesso prezzo!
Mi ha preso un dubbio (spero stupido). Nella pagina della Campagna di raccolta fondi, il livello Troll è sufficiente ad avere il manuale "ingrandito", mentre nella presentazione di Narrattiva, Claudia dice che sarà accessibile a chi ha partecipato almeno a livello Orsogufo. Spero (e credo) sia un errore del video. Confermate?
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Come dice Claudio. In un primo momento non erano previsti tier senza spese di spedizione. Quando lo abbiamo aggiunto purtroppo non avevamo più tempo per aggiornare il video. Metterò una notifica su yt per prevenire altri dubbi. :)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Immaginavo, ma è sempre meglio chiedere. Grazie! ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Vada per il livello troll allora...

Praticamente ottengo tutti gli stretch goal con l'unico obbligo di doverlo ritirare a Lucca, giusto? ;)
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Con il livello TROLL ottieni i 4 wallpaper, il manuale (stampato, A4,cartonato, 50 illustrazioni originali) e il PDF del Manuale del Pianocrate : la Città di Dite.
Questo ad oggi. Se in futuro verranno aggiunti altri Obiettivi e Ricompense, non si sa. ;-)
 
Alto Basso