bosao
Iniziato

Sono molto restio a fare una cosa così. Già 16 quadratini stonerebbero molto su una scheda così, e dovrebbero essere anche molto piccoli per farcene stare di più. Per ora l'idea è di lasciare il quadratino bianco ma di ampliarlo, se possibile.Falcon":2tc3i9l7 ha scritto:Stavamo pensando la stessa cosa ieri sera con i miei amici. :grin: Anche se non abbiamo vissuto un simile caso limite, secondo me può comunque capitare intorno all'8° di avere quei 2-3 punti oltre a quelli richiesti per passare livello (o più) e si sforerebbero i 16. In questo caso la soluzione si rivelerebbe bruttina. :-? Forse con 20? :roll:bosao":2tc3i9l7 ha scritto:Per esempio, ho pensato un pò al discorso dei PE.
I 16 quadratini sembrano una buona idea, ma non sarebbe scomodo se qualcuno arrivasse ad averne più di 16? Per esempio in una delle mie campagne un giocatore è passato direttamente dal primo al terzo livello, avendo accumulato nella prima sessione 6PE (non abbastanza per passare) e poi non si sono fermati a riposare fino a che, con una serie infinita di fallimenti, non è arrivato ad averne 19, abbastanza per fare 1 -> 2 -> 3.
In quel caso io preferirei avere il quadratino bianco.
Voi lo spazio per segnare il livello dove lo mettereste?
Falcon":2tc3i9l7 ha scritto:Una cosa che è carina avere sulla scheda, ma impiccia davvero tanto, sono le scelte iniziali per l'equipaggiamento: occupano spazio, non le hai nemmeno tutte e non c'è (ovviamente) verso di cancellarle. Se ci si limitasse a un riquadro Equipaggiamento bianco (con magari scritta la pagina di riferimento per le scelte iniziali)? So che perderebbe un poco di quella praticità che hanno i Powered by Apocalypse per iniziare, ma se ne guadagnerebbe molto sulla lunga. Sarebbe una "scelta difficile",ma fosse per me andrei sul maggiore spazio, perché al contrario degli altri gdr con lo stesso motore, qua l'equipaggiamento è in costante cambiamento e movimento.
Non penso che abbandoneremo lo stile "prendi & gioca" tipico dei PbtA.
È molto più semplice prendere un post-it o un altro foglio di carta al volo per le sessioni successive, piùttosto che doversi andare a sfogliare il manuale (a turno) in fase di creazione. Farebbe perdere un sacco di tempo.