Dungeon Storming-Domande

Neworder

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
10
Goblons
0
Ciao!
Approfitto ancora della vostra gentilezza e disponibilità :)
Dubbio emerso giocando con il Ranger per la 1' volta.
1 - Quando il Ranger attacca i mostri a distanza (es. da un corridoio verso una stanza) questi, se sono da soli possono uscire dalla loro stanza per raggiungere il Ranger nel corridoio ed attaccarla?
O se ne stanno li a farsi bersagliare dalle frecce?
2 - Se ho capito giusto il Ranger usa l'arco anche per attaccare mostri nella stessa area giusto?

Poi circa la montagna del Drago
3 - In alcune aree, come la tana dell' Aracno Imperiale devo tirare anche per i mostri? (Non è presente il simbolo "Non tirare per l'esplorazione")
4 - Il passaggio segreto come si trova esattamente? Posso cercarlo finchè non mi esce 6?

Grazie mille!
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Ciao! Eccomi qua!
1 - Quando il Ranger attacca i mostri a distanza (es. da un corridoio verso una stanza) questi, se sono da soli possono uscire dalla loro stanza per raggiungere il Ranger nel corridoio ed attaccarla?
No, devono continuare ad attaccare l'Avventuriero nella stanza (che li tiene attivi e visibili). Se non c'è nessun Avventuriero nella stanza, togli i mostri e la stanza andrà nuovamente esplorata.


2 - Se ho capito giusto il Ranger usa l'arco anche per attaccare mostri nella stessa area giusto?
No, l'arco lo usa solo a distanza, ma ha comunque la possibilità di attaccare corpo a corpo.

Poi circa la montagna del Drago
3 - In alcune aree, come la tana dell' Aracno Imperiale devo tirare anche per i mostri? (Non è presente il simbolo "Non tirare per l'esplorazione")
No, tiri solo per gli Avventurieri!

4 - Il passaggio segreto come si trova esattamente? Posso cercarlo finchè non mi esce 6?
No, un solo tiro, poi per ritirare di nuovo devi uscire e rientrae nell'area! :)

:sava73:
 

GengiveSanguinantiMurphy

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
159
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
DocGeppo
Domandine varie.
Nella "Tana di Gwarl" la prima trappola che si incontra è disegnata come un mostro tentacolare.
La legenda indica "Teschio: 3 (simbolo stivale) 3 (simbolo spada)" altrimenti prendi un danno.
1. Come si supera questa trappola? (Ok, check vs 3 su agilità ma poi il 3 col simbolo spada che significa?)
2. La ladra può disattivarla come di consueto?


Altre domande, stavolta legate allo scudo che si può acquistare nell'emporio de "La cripta di Razidar".
1. Il valore di difesa dello scudo si somma all'armatura dei personaggi cui è permesso portarlo?
2. Ci sono armi a due mani che impediscono l'uso dello scudo?



Grazie! :)))
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
ciao GengiveSanguinantiMurphy (grande nickname! Ahahahahahahha!!!)
Tana di Gwarl:
1: la spadina vuol dire combattimento, quindi ci sommi eventuali + dati dalle armi. Devi fare bene entrambi i Test per non subire danno
2: sì!

Cripta di Razidar
1: sì!
2: le Armi a due mani vere e proprie sono nell'espansione Il Nido di Phirion e sono prerogativa del Barbaro
 
Alto Basso