Dubbi Dungeon Saga: dubbi ed errori

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
hoplomus":2jar5gfl ha scritto:
L'edizione italiana non è assolutamente di riferimento, purtroppo. Basta vedere la traduzione dell'abilità wounds, che rende i troll praticamente imbattibili. Per questo tiravo in ballo l'edizione inglese
Sì va beh, ma vista la diffusione del gioco e gli evidenti errori (o dubbi) generati dalla traduzione, cosa aspettano a fare un documento chiarificatorio?
Io non credo che non si siano accorti di nulla, e l'errore sul Troll ne è un chiaro esempio. Chissà quanti gruppi giocano in maniera sbagliata!
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Ciao!
Hai ragione Andrea: ed il mio modesto parere é che ci sia un pò di disattenzione da parte di chi distribuisce questo prodotto.
Comunque vada, io sono soddisfatto di questo titolo; continuo a pensare che sia uno dei migliori "discendenti diretti" del grande Heroquest.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ma un sunto delle correzioni voi lo avete?
Pensate di poterlo caricare?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
-ea-":3s9jn09o ha scritto:
La carta in inglese dice:
The Overlord may give 1 Command in between two Hero turns

Direi che ora ogni dubbio è fugato.
Non si deve tenere memoria dei Comandi impartiti fuori turno.

Al fine di fugare ogni possibile speculazione, ho contattato direttamente Andrea Mazzolani, responsabile della Magic Store.
Ebbene, mi conferma quanto asserisci.
Le interruzioni sono, a tutti gli effetti, dei comandi extra. :snob:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Scusate, ho cercato sulla tana, ma le regole rivisitate da hoplomus non le ho mica trovate, e mi avete messo una gran curiosità. Qualcuno può linkarmele? Grazie :sisi:
 

archaon78

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2017
Messaggi
17
Goblons
0
ciao sono gio

anch'io vorrei sapere dove si trovano le regole rivisitate da hoplomus
grazi ein anticipo :grin:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Io l ho preso mercoledì e devo ancora scartarlo :hmm:
Però voglio seguire questo topic perché ho letto alcune cose che mi interessano :approva:
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Simon77":2mj50wqb ha scritto:
Scusate, ho cercato sulla tana, ma le regole rivisitate da hoplomus non le ho mica trovate, e mi avete messo una gran curiosità. Qualcuno può linkarmele? Grazie :sisi:
Ho caricato il file sul mio blog, ma non riesco a linkare da tapatalk. Cmq basta cercare su google "la missione del re dei nani trolla il dado"
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Grazie mille! :approva:
 

archaon78

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2017
Messaggi
17
Goblons
0
Bellissime le modifiche
Potresti aggiungere anche le trappole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Le regole per le trappole si trovano nel compendio dell'avventuriero. Le quest che sto creando in questi tempi hanno anche le trappole al loro interno.
 

archaon78

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2017
Messaggi
17
Goblons
0
Grazie per la risposta
Le tue prossime avventure le linkerai sempre su blog di trollaildado?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Appena finisco il questbook e lo testo lo caricherò senz'altro
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
hoplomus":1dt0nlp4 ha scritto:
Sul mago, non so che dirti, 2 dadi e 1 armatura sono già una miseria, e il mago può essere menomato subito. Il poveraccio che lo controlla passerà tutta la serata a tirare 1 triste dado xd.

Rievoco il topic proprio su questo punto. La menomazione per il mago praticamente non porta danno. Non può tirare meno di due dadi e non può avere meno di uno all’armatura (che sono i suoi valori di base). Quindi [tag]hoplomus[/tag] quello che dici è errato, non può tirare 1 solo dado!
Inoltre, cosa secondo ancor più grave e per nulla ambientata, il fatto che gli incantesimi non siano influenzati dai modificatori in combattimento. Praticamente il mago lancia incantesimi di ugual potenza sia che si trovi da solo, sia che si trovi in mezzo a 8 scheletri. Spero di averla capita male io, ma se è così mi pare una gran vaccata.
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
ringofire80":7dgu43j9 ha scritto:
hoplomus":7dgu43j9 ha scritto:
Sul mago, non so che dirti, 2 dadi e 1 armatura sono già una miseria, e il mago può essere menomato subito. Il poveraccio che lo controlla passerà tutta la serata a tirare 1 triste dado xd.

Rievoco il topic proprio su questo punto. La menomazione per il mago praticamente non porta danno. Non può tirare meno di due dadi e non può avere meno di uno all’armatura (che sono i suoi valori di base). Cosa secondo ancor più grave nelle regole perché a mio avviso per nulla ambientata, io fatto che gli incantesimi non siano influenzati dai modificatori in combattimento. Praticamente il mago lancia incantesimi di ugual potenza sia che si trovi da solo, sia che si trovi in mezzo a 8 scheletri. Spero di averla capita male io, ma se è così mi pare una gran vaccata.
E invece è proprio così, il mago base non risente della menomazione. Resta comunque il bersaglio preferito del lord.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
hoplomus":3idzuolv ha scritto:
ringofire80":3idzuolv ha scritto:
hoplomus":3idzuolv ha scritto:
Sul mago, non so che dirti, 2 dadi e 1 armatura sono già una miseria, e il mago può essere menomato subito. Il poveraccio che lo controlla passerà tutta la serata a tirare 1 triste dado xd.

Rievoco il topic proprio su questo punto. La menomazione per il mago praticamente non porta danno. Non può tirare meno di due dadi e non può avere meno di uno all’armatura (che sono i suoi valori di base). Cosa secondo ancor più grave nelle regole perché a mio avviso per nulla ambientata, io fatto che gli incantesimi non siano influenzati dai modificatori in combattimento. Praticamente il mago lancia incantesimi di ugual potenza sia che si trovi da solo, sia che si trovi in mezzo a 8 scheletri. Spero di averla capita male io, ma se è così mi pare una gran vaccata.
E invece è proprio così, il mago base non risente della menomazione. Resta comunque il bersaglio preferito del lord.
Quindi confermi che il tuo post era errato? Scusa, solo per non fare confusione
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Si, non ricordo perché risposi così, ma meno di 2 dadi non si tirano.
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Ragazzi scusate sto giocando da un paio di giorni a questo titolo. Ho fatto le prime due avventure. Credo di aver capito gran parte delle regole ma ho ancora un dubbio: le abilità in basso nella scheda dell'Overlord quando si usano? Viene specificato nella scheda della singola avventura quali sono attività? Un pò come le carte abilità per gli Eroi?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
lao":fvt3azm4 ha scritto:
Ragazzi scusate sto giocando da un paio di giorni a questo titolo. Ho fatto le prime due avventure. Credo di aver capito gran parte delle regole ma ho ancora un dubbio: le abilità in basso nella scheda dell'Overlord quando si usano? Viene specificato nella scheda della singola avventura quali sono attività? Un pò come le carte abilità per gli Eroi?
Se non erro, c è scritto direttamente sull' abilità quando accade, tipo quella del dado extra quando il nemico attacca.

Le abilità le trovi nelle note, e le puoi utilizzare tutte le volte. Non sono come i poteri eroici degli eroi che sono One shot per scenario
 
Alto Basso