Consigli Dungeon OSR , creiamolo assieme

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.208
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Avevi qualche idea come tipologia di immagine?

Mmmh, no... pensavo di mettere direttamente parte della mappa, ma ho scartato l'idea... Un ragno sarebbe il minimo... Non ho cercato nella ancora

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si può attingere agli artwork di Magic o subentra un problema di copyright? Di queste cose non me ne intendo...
Se sì, sicuramente troviamo immagini ben fatte di ragni.

Comunque quella copertina fatta da @LorenZo-M mi sembra adatta: molto semplice ed old school ma ha il suo fascino. Forse si potrebbe modificare aggiungendo qualche dettaglio qua e là, ad esempio delle ragnatele sugli angoli, qualche macchia di sangue, un bagliore violaceo (magari di eco alle lettere) che rimandi al dungeon e cose così e/o mettere uno sfondo un po' più cupo del bianco.

Ultima modifica:

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.208
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Si può attingere agli artwork di Magic o subentra un problema di copyright? Di queste cose non me ne intendo...

Non credo proprio si possa in alcun modo.
Già di questa che sto usando, purtroppo, non so la fonte...

Comunque quella copertina fatta da @LorenZo-M mi sembra adatta: molto semplice ed old school ma ha il suo fascino. Forse si potrebbe modificare aggiungendo qualche dettaglio qua e là, ad esempio delle ragnatele sugli angoli, qualche macchia di sangue, un bagliore violaceo (magari di eco alle lettere) che rimandi al dungeon e cose così e/o mettere uno sfondo un po' più cupo del bianco.

Io faccio quel poco che so fare... se qualcuno sa fare di meglio io non mi offendo ;)
Tra l'altro sono alle prese con le mappe dei 2 livelli, che non sono state pensate per rientrare in un a4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.463
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Tra l'altro sono alle prese con le mappe dei 2 livelli, che non sono state pensate per rientrare in un a4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma se ti fa più comodo spostare qualche stanza da qui a lì per farle rientrare nella mappa, non credo che nessuno si offenda.

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.208
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ma se ti fa più comodo spostare qualche stanza da qui a lì per farle rientrare nella mappa, non credo che nessuno si offenda.

eh... :) non è quello!
Il fatto è che gli oggetti si spostano, con un taglia incolla, ma alcune cose bisogna proprio ridisegnarle anche se vuoi solo slittarle di qualche quadretto!

Comunque, cambiando la tana dei ragni del secondo livello dovrei aver risolto!

Figurati, io non avrei saputo fare di meglio 😂

Dopo provo a farne un'altra usando gli assets (i disegnini) che ho usato per decorare le stanze...

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.208
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ciao,
essendo passato più di un annetto riporto alcune considerazioni.
L'avventura (LINK) ha attualmente 133 download, anche se a dire il vero è comprensiva di 6 files tra i pdf a colori e quelli printer-friendly.
Non ho ricevuto feedback dettagliati e quindi non so se è l'avventura sia mai stata giocata. ;)
Un peccato perchè era stato divertente fare il tutto... probabilmente è proprio la Jam che non ha richiamato grande interesse e d'altro canto chi l'ha organizzata non ha messo in rislato le avventure e le mappe che sono state proposte. 🧐

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.136
purtroppo ora non ho più tempo di contribuire al progetto ,
quindi passo a semplice osservatore .

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.208
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io ho appena scaricato il tutto, avevo seguito con interesse mentre lo ideavate e ritengo anche molto bella la stesura grafica. Appena riesco gli ridarò una lettura e cercherò di organizzare una sessione di gioco. 🎲

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.136
Io ho appena scaricato il tutto, avevo seguito con interesse mentre lo ideavate e ritengo anche molto bella la stesura grafica. Appena riesco gli ridarò una lettura e cercherò di organizzare una sessione di gioco. 🎲
buona giocata dunque .
che sistema userete ?

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.208
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
scadenza che non chiesto ,
ne preventivato io ,
la mia idea non ha mai previsto tempistiche
Mi sembra di percepire un tono polemico e non ne capisco il motivo. Se vuoi riaprire il vecchio thread e continuare a sviluppare il dungeon basta chiedere ai mod, credo... Ma se in un anno nessuno ne ha avuto l'esigenza ;)
Neppure io ho il tempo di riprendere in mano il progetto, seppure di tanto in tanto mi verrebbe da modificare qualcosa o aggiungere qualche stanza, era questo che volevo dirti tra le righe con la mia risposta.

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.136
Mi sembra di percepire un tono polemico e non ne capisco il motivo. Se vuoi riaprire il vecchio thread e continuare a sviluppare il dungeon basta chiedere ai mod, credo... Ma se in un anno nessuno ne ha avuto l'esigenza ;)
Neppure io ho il tempo di riprendere in mano il progetto, seppure di tanto in tanto mi verrebbe da modificare qualcosa o aggiungere qualche stanza, era questo che volevo dirti tra le righe con la mia risposta.
polemica no ,
precisazione si .
il topic non ha limiti nè di tempo ,
nè di estensione .
è fatto perchè chiunque possa attingervi ,
o contribuire nel caso voglia espanderlo .

Nacho80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Si alcune cose ho sempre pensato meriterebbero un'aggiustatina... Qualche stanza in più nel primo livello, sostituire i coboldi con degli "uomini lucertola" o dei GOBLIN ;)
Ma in generale é venuto molto bene e tutto a posteriori é stato ben contestualizzato.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom