Consigli Dungeon crawler per 2 (senza master) rigiocabile

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Ciao a tutti.
Sono totalmente ignorante in materia, perciò scrivo qui per sapere se esiste un dungeon crawler godibile anche solo in 2 (senza master) e che abbia una buona rigiocabilità. C'è qualcosa del genere?
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
DeD boardgame, tutti

Conan (Monolith)

Dungeon Storming, tutti

Le case della follia 2a ed.

Warhammer Quest Silver tower
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
DeD boardgame, tutti

Conan (Monolith)

Dungeon Storming, tutti

Le case della follia 2a ed.

Warhammer Quest Silver tower
Le case della follia è rigiocabile? Mi ero fatto l'idea che fosse una partita e via (un po' come Sherlock Holmes).

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Le case della follia è rigiocabile? Mi ero fatto l'idea che fosse una partita e via (un po' come Sherlock Holmes).

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Secondo me si, per due motivi: primo se aggiungi espansioni, non solo aggiungi ulteriori missioni ma anche le vecchie vengono comunque implementate con tiles e mostri delle espansioni, risultando di fatto differentie rigiocabili; due con l'uso del programmino free Valkyrie aggiungi un sacco di missioni fan made molto carine.
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Secondo me si, per due motivi: primo se aggiungi espansioni, non solo aggiungi ulteriori missioni ma anche le vecchie vengono comunque implementate con tiles e mostri delle espansioni, risultando di fatto differentie rigiocabili; due con l'uso del programmino free Valkyrie aggiungi un sacco di missioni fan made molto carine.
Ottimo a sapersi, grazie!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
Ciao a tutti, siamo alla ricerca del nostro primo DC "epico" (in italiano) dopo aver provato "Viaggi nella terra di mezzo" e "Le case della follia", ma al momento sembrano tutti introvabili. Che voi sappiate, usicrà mai una versione italiana di Jaws of the lion? O conviene ordinare direttamente la ristampa di Gloomhaven che dovrebbero consegnare a marzo 2021? Altri titoli di questo calibro attualmente in commercio? Grazieeeee
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Ciao a tutti, siamo alla ricerca del nostro primo DC "epico" (in italiano) dopo aver provato "Viaggi nella terra di mezzo" e "Le case della follia", ma al momento sembrano tutti introvabili. Che voi sappiate, usicrà mai una versione italiana di Jaws of the lion? O conviene ordinare direttamente la ristampa di Gloomhaven che dovrebbero consegnare a marzo 2021? Altri titoli di questo calibro attualmente in commercio? Grazieeeee
Non si sa ancora se Jaws of the Lion uscirà in italiano, prima di Natale avevo contattato l’Asmodee.
Il gioco è esaurito in molti store europei: sembra un ottimo successo commerciale, ma dipende molto dalla tiratura, quindi potrebbe esserci anche una edizione italiana.
Della stessa tiratura di Gloomhaven, intesa come mole di scenari e vastità, è difficile, ci sono però molti altri DC validi, tutto dipende da quale aspetto preferite del genere: esplorazione, narrazione, ecc..
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao a tutti, siamo alla ricerca del nostro primo DC "epico" (in italiano) dopo aver provato "Viaggi nella terra di mezzo" e "Le case della follia", ma al momento sembrano tutti introvabili. Che voi sappiate, usicrà mai una versione italiana di Jaws of the lion? O conviene ordinare direttamente la ristampa di Gloomhaven che dovrebbero consegnare a marzo 2021? Altri titoli di questo calibro attualmente in commercio? Grazieeeee
Ciao,
anche a voi consiglio di dare una possibilità a

- Conan (monolith)
- uno della numerosa serie dei DeD Boardgame
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.274
Goblons
2.280
Ciao a tutti.
Sono totalmente ignorante in materia, perciò scrivo qui per sapere se esiste un dungeon crawler godibile anche solo in 2 (senza master) e che abbia una buona rigiocabilità. C'è qualcosa del genere?

Super Fantasy
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
Grazie intanto per le risposte, la componente principale che cerchiamo è l'esplorazione, infatti scarterei un titolo prettamente narrativo come Tainted Grail (correggetemi se sbaglio), a cui aggiungere una buona dose di combattimenti (il top sarebbe senza dadi, con gestione del combattimento tramite deck building come in "viaggi nella terra di mezzo", meccanica che secondo me funziona benissimo!)
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Ciao,
anche a voi consiglio di dare una possibilità a

- Conan (monolith)
- uno della numerosa serie dei DeD Boardgame

Per quanto riguarda DeD, data la mia ignoranza in materia, mi potresti fare qualche nome? Così da dare un'occhiata al regolamento e vedere se fa per noi. Di Conan ho letto sul sito la recensione in cui dice che non scala bene.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ciao, potreste valutare Shadows of Brimstone, scala benino con due personaggi ma è gestibile anche con quattro giocandone due a testa.
Sistema molto classico con tanti dadi, generazione casuale della mappa e un sacco di eventi e oggetti, potenzialmente espandibile e personalizzabile a livelli assurdi.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Per quanto riguarda DeD, data la mia ignoranza in materia, mi potresti fare qualche nome? Così da dare un'occhiata al regolamento e vedere se fa per noi. Di Conan ho letto sul sito la recensione in cui dice che non scala bene.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
DeD boardgame in inglese ma con traduzioni in tana:
Castle Ravenloft
Wrath of ashardalon
Legend of drizzt

Il Dungeon del mago Folle (in italiano)
?✌️
Per Conan ti posso dire che gira bene in solo e in gruppo di 4/5.. in due non l'ho mai provato..
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Non sapevo che Conan esistesse anche in solo, come è l’IA?
La versione solo è stata pubblicata ufficialmente da poco, con il lancio del secondo kickstarter.. su BGG (e anche qua in tana forse) si trova l'ottimo download in italiano fatto da un goblin volenteroso che sta traducendo un po' tutto il materiale di Conan.. in buona sostanza comunque l'IA si gestisce attivando casualmente i mostri dell'Overlord pescando dei segnalini numerati (già presenti nella scatola base del gioco).. secondo me funziona egregiamente :sava: ?
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Buongiorno a tutti! riprendo anche io questo topic per non aprirne un altro...sono alla ricerca di un buon dungeon crawler che giri bene in 2 ma che non abbia un regolamento troppo complesso e ricco di regoline da ricordare,che possa andar bene per una partita ogni tanto e possibilmente che sia in italiano; per questo motivo avevo messo gli occhi su Massive Darkness, ma qui in Tana ho letto parecchi commenti negativi...ma è davvero un titolo da scartare? non riesco a capire quanto ci sia di delusione da parte di chi lo ha preso e si aspettava un titolo diverso da quello che poi si è rivelato, o se effettivamente è solo una grossa occasione sprecata...come alternativa avevo valutato anche Mice and Mystics, ma come ambientazione preferisco il primo....consigli?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Valutato dungeon storming o qualcuno della serie d&d? Anche darklight se vuoi qualcosa di più cupo, ma diventa con più regole

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Dungeon Storming l’ho cercato ma ormai non si trova più niente, forse solo nei mercatini dell’usato....della serie D&D cosa mi consiglieresti?
Mi piacerebbe sentire comunque il parere di qualche possessore o ex possessore di Massive Darkness...
 
Alto Basso